Vai al contenuto


Foto

[SERIO][FAGDETTI][PRO] excelfags here


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
185 risposte a questa discussione

#81 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.372 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2013 - 22:23

no, diventa un altro.

 

esplico meglio: il primo db è solo la sorgente, tramite un imput solo (ad esempio il nome) vorrei richiamare tutta la riga alla quale poi io aggiungo altri dati in colonne adiacenti.


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#82 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.493 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2013 - 22:45

no, diventa un altro.
 
esplico meglio: il primo db è solo la sorgente, tramite un imput solo (ad esempio il nome) vorrei richiamare tutta la riga alla quale poi io aggiungo altri dati in colonne adiacenti.


https://dl.dropboxus...cerca.vert.xlsx

una roba di questo genere?

con la pivot scegli il nome, lui ti ricrea il db tale quale e te puoi aggiungere i dati, poi quando hai finito li incolli da qualche altra parte.
Però alla fine non è molto diverso dal copiare il db e aggiungere le colonne filtrando per editarne poche alla volta.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#83 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.372 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2013 - 22:58

La cosa funziona, è produttiva e potrei anche renderla definitiva.
Diciamo che il tag [PRO] mi faceva sperare in una soluzione meno "rozza" di un copypaste e/o filtrare una colonna :nono:

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#84 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.493 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2013 - 23:20

se tu fossi pro mi daresti database numero 1 dati da attaccarci e in qualche modo li si collega automaticamente.

Excel non è fatto per mettere i dati a mano
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#85 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.372 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2013 - 23:34

:okay:
Il primo posso anche dartelo, ma il secondo viene creato da cartaceo (legit madding) quindi un imput manuale di vuole.

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#86 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.058 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2013 - 06:56

ieri ho fatto un piacere ad un tizio che lavora dal cliente e ho fatto un foglietto do esempio utilizzando roba tipo indirect, address (l'overload con il foglio), sum, and, if, match, altro


è stato quasi divertente, non toccavo excel dalle superiori


ti ho pensato fradé

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#87 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.058 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2013 - 06:58

certo abituato a LINQ è come passare dal camion rimorchio alla carriola

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#88 fabri27023

fabri27023

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.085 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2013 - 10:19

Allora, per i grafici etc....li so fare, ieri ho guardato e vengono come dicoo io.

Ora, per il resto...non ci riesco, voglio creare sto benedetto menu a tendina ma non trovo le impostazioni giuste..

 

 

https://dl.dropboxus...risci_dati.xlsx

 


In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit


#89 faco

faco

    mathematician

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.692 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2013 - 16:59

Questo dovrebbe essere facile ma sono anni che non uso excel e non so fare più un cazzo (con LibreOffice calc, ma tanto è uguale no? :trollface: ):

ho una colonna in cui ciascuna cella contiene un testo formattato "A - B" e con un link a una pagina web, vorrei trasformarlo rapidamente in tre colonne contenenti rispettivamente "A", "B", "link".

 

 

(in realtà l'ho fatto convertendo in puro testo, lavorando su quello, riconvertendo e sistemando a mano alcune righe, ma sono curioso di sapere se si fa in modo "più pulito" all'interno di excel)


Messaggio modificato da faco il 28 giugno 2013 - 17:23

Mai più giorni felici

 


#90 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.372 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2013 - 21:51

https://dl.dropboxus...cerca.vert.xlsx

una roba di questo genere?

con la pivot scegli il nome, lui ti ricrea il db tale quale e te puoi aggiungere i dati, poi quando hai finito li incolli da qualche altra parte.
Però alla fine non è molto diverso dal copiare il db e aggiungere le colonne filtrando per editarne poche alla volta.

avrei trovato questo (oltre ad una miriade di riferimenti a quanto sia meglio usare index&match), ma non riesco a farlo andare :okay:

 

http://microsoft.pub...un-solo-comando


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#91 Slevin86

Slevin86

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.642 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2013 - 14:16

please urgente... come cazzo faccio a generare numeri casuali DECIMALI in un intervallo prestabilito??



#92 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.770 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2013 - 14:17

Che intendi per decimali?


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#93 matt22222

matt22222

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.089 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2013 - 15:49

casuale.tra(10;20)+casuale()



#94 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2013 - 15:54

^


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#95 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.493 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2013 - 18:39

http://chandoo.org/w...n-excel-part-2/

:megusta: :megusta:
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#96 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.372 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2013 - 22:17

Indiani :mother:

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#97 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.372 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 20:53

@fagdetti e, mentre mia madre succhia cazzi, altri prousers

Volendo usare excel quale database, è possibile creare in un qualche modo, e se sì come, record correlati ?
Esempio ad hoc,mettiamo sia un avvocato :
- ho una colonna di "cliente", cliente 1,2,3 ecc
- ogni cliente ha una o più "pratiche" tipo separazione, causa civile, causa penale, ecc

Posso in qualche modo correlare ad esempio
"Rossi" "separazione" e "causa penale"
"Banchi" "causa penale"
"Verdi" "separazione"
Ed usare gli strumenti classici di excel per interrogare il mio database

Inb4 usa access
In after, non lo so usare

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#98 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.493 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2013 - 17:28

Con Excel 2010/2013 e powerpivot si.

Lo strumento powerpivot ti fa fare diverse tabelle e poi delle pivot che interrogano un join delle tabelle fatto ad hoc. E le tabelle possono essere pescate da altri fogli excel (oppure da access, ms sql, oracle o altro).

È una di quelle cose che mi piacerebbe tantissimo usare ma al lavoro ho excel 2007. Tra l'altro ti permette di superare il limite del milione e qualcosa righe che ha excel dalla versione 2007 in poi.

Cmq ho visto excel su windows phone: DA PAURA.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#99 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.782 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2013 - 17:56

@fagdetti e, mentre mia madre succhia cazzi, altri prousers

Volendo usare excel quale database, è possibile creare in un qualche modo, e se sì come, record correlati ?
Esempio ad hoc,mettiamo sia un avvocato :
- ho una colonna di "cliente", cliente 1,2,3 ecc
- ogni cliente ha una o più "pratiche" tipo separazione, causa civile, causa penale, ecc

Posso in qualche modo correlare ad esempio
"Rossi" "separazione" e "causa penale"
"Banchi" "causa penale"
"Verdi" "separazione"
Ed usare gli strumenti classici di excel per interrogare il mio database

Inb4 usa access
In after, non lo so usare

ma usa access per sta roba. se ti serve seriamente per lavoro, prima o poi dovrai usarlo comunque, se non ti serve, trovateli a mano e fai prima


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#100 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.493 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2013 - 18:32

ma usa access per sta roba. se ti serve seriamente per lavoro, prima o poi dovrai usarlo comunque, se non ti serve, trovateli a mano e fai prima


Io se avessi tempo e voglia proverei un mix di mysql+excel (con powerpivot) e http://www.mysql.com.../windows/excel/

Secondo me a passarci del tempo può diventare potentissimo se uno crea una dashboard in excel e tiene tutti i dati in mysql interrogando con powerpivot.
Però dovrei imparare l'sql.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson