Vai al contenuto


Foto

Assistenza Tecnica Sony (crapple Win)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
153 risposte a questa discussione

#1 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 08:43

La faccio corta, ho fatto le corna ad crapple per il mio nuovo portatile e mi sono "accattato" un Sony Vaio Duo 13" full optional, 8 giga RAM, schermo full hd, core i7, macchinetta del caffè e teletrasporto.
 
Tutto bene se non che nello schermo ci sia una specie di bolla d'aria che fa si che un punto sia più luminoso del resto su schermate chiare, agevolo foto:
 

2rcacd5.jpg

Piccola cosa ovviamente, ma se uno spende più di 1800 euro per un portatile lo vorrebbe esente da difetti.
Chiamo l'assistenza Sony (13 Agosto), mi aprono il caso, devo fare delle foto e mandarle, mi danno il numero di caso e mi propongono la riparazione del portatile con il rischio che se non rientra in garanzia mi verranno addebitate le spese di diagnostica (sic) oppure di contattare il venditore e procedere alla sostituzione con loro. Mi prendo qualche giorno per pensarci su.
 
Stamattina chiamo, lo voglio riparato da sony, il portatile è uscito rotto così, non l'ho rotto io (al di là di ogni dubbio la bolla è nella parte interna del vetro), il venditore di solito ci mette dai 15 ai 20 giorni a, mentre mia madre succhia cazzi, organizzare un reso. La signorina mi mette in attesa e al rientro mi dice che le foto non si vedono bene, che lo fa per me, che poi si pagheranno 150 euro di diagnostica se non è in garanzia, al che mi innervosisco un po' e chiedo quale sia la loro policy di garanzia perché lo schermo non l'ho rotto io ma se lo mando il tecnico lo guarda e decide che così non è in garanzia mi roderebbe un po'. La signorina mi propone allora di portarlo al centro di assistenza Sony, peccato io viva su un'isola e non è che posso perdere una giornata di lavoro solo per portare un portatile a visionare da un tecnico, avere il suo beneplacito e POI far partire la procedura di reso...
 
... sullo sfondo potete sentire Tim Cock che sghignazza...

 

 

Also :pua: :pua: :pua: :pua:

 



#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 08:49

se lo prendevi da amazon lo rimandavi indietro senza battere ciglio e ne compravi un altro uguale.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.552 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 08:51

^


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#4 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 08:54

Se compravo un crapple me lo sostituivano subito.

Se compravo da amazon me lo cambiavano.

Se non lo compravo risparmiavo 1800 euro.

Se mio nonno aveva tre palle era un flipper.

 

Assistenza di merda, solo per questo crapple >>>>> ALL



#5 Giuda

Giuda

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.824 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 09:58

scusa cosa ti avrebbero detto di strano? hanno solo preventivato che c'è la remota possibilità che non venga riconosciuto come difetto, nel certificato di garanzia o da qualche altra parte dovrebbero aver specificato le coperture.



#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 10:00

a me l'hp l'ha ritirato senza fare domande e me l'ha riportato 1 settimana dopo.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 10:50

se avevi preso un santech, 48h ed era di nuovo a casa tua riparato.


Immagine inserita

#8 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 10:52

scusa cosa ti avrebbero detto di strano? hanno solo preventivato che c'è la remota possibilità che non venga riconosciuto come difetto, nel certificato di garanzia o da qualche altra parte dovrebbero aver specificato le coperture.

 

Lo scaricabarile che l'assistenza vuole fare tra venditore, centro assistenza, assistenza centrale. Forse per te è normale ma per chi era abituato all'assistenza crapple sembra un ghirigoro burocratico



#9 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 10:53

se avevi preso un santech, 48h ed era di nuovo a casa tua riparato.

Se Santech avesse prodotto portatili che mi interessavano l'avrei comprato



#10 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.573 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 11:13

Guarda che i ga rason lori

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#11 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 11:25

Ma mica dico che non hanno ragione, ci mancherebbe, solo che lo stile tutto italiano dello scaricabarile (lo facciamo noi, no fallo fare al venditore, anzi no fallo fare all'assistenza, portalo a vedere li poi ce lo mandi, etc etc, grazie al cazzo che la prossima volta guardo altrove). La differenza la fanno alcune case, crapple, Logitech e Microsoft, tanto per dirne una... Addirittura Logitech e Microsoft non vogliono neanche il pezzo rotto indietro al punto che li si potrebbe truffare. Quando pero gli applefag decantano le lodi del servizio clienti crapple hanno ragione, c'è poco da fare.



#12 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 11:27

...hai dimenticato di dire che dell fa cagare :eh: ...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#13 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 11:31

Mai avuto a che fare con Dell :o



#14 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.994 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 12:04

Fair enough 


^

Dat

#15 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.315 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 13:50

Mai avuto a che fare con Dell :o

e questo è il motivo per cui hai comprato un sony.



#16 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.573 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 14:21

Un rivenditore di materiale informatico video mi ha tranquillamente detto che ogni 9 mesi toglie la scheda video, la mette nel microonde e la porta al suo grossista, che non fa troppe domande.

morale, si è comprato una geforce 5500 ai tempi che furono, ora ha un crossfire di marsII aggratis

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#17 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.994 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 14:22

Da oggi finalmente si può chattare in Italia con l'assistenza crapple senza ogni volta fare l'800 :megusta:
^

Dat

#18 Sgurbat

Sgurbat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 20:23

Se compravo un crapple me lo sostituivano subito.

Se compravo da amazon me lo cambiavano.

Se non lo compravo risparmiavo 1800 euro.

Se mio nonno aveva tre palle era un flipper.

 

Assistenza di merda, solo per questo crapple >>>>> ALL

 

Ciao Yurassik, mi spiace per il portatile spero te lo sostituiscano senza troppe storie.

 

Hai detto che crapple ha un servizio assistenza migliore di altri, potresti farmi qualche esempio che mi possa chiarire meglio la cosa?

 

Mi interessa perchè ho preso da pochissimo un Air, nessun problema per ora e speriamo non ne abbia ma nel caso ....

 

Grazie.


We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)


#19 Sgurbat

Sgurbat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 20:24

Un mio amico ed ex-collega di lavoro anni fa prese un 17" Sony con i controcazzi. 

 

Pure lui 1800€, nel giro di pochi mesi pixel bruciati ovunque.


We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)


#20 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 20:40

Ciao Yurassik, mi spiace per il portatile spero te lo sostituiscano senza troppe storie.

 

Hai detto che crapple ha un servizio assistenza migliore di altri, potresti farmi qualche esempio che mi possa chiarire meglio la cosa?

 

Mi interessa perchè ho preso da pochissimo un Air, nessun problema per ora e speriamo non ne abbia ma nel caso ....

 

Grazie.

Sostituiscono e non riparano. Se hai necessità di non interrompere il possesso, ad esempio con il telefono, puoi farne arrivare uno contestualmente alla consegna del tuo, previo pagamento di una caparra che viene restituita nel momento in cui il tuo cell presenta davvero un difetto. In genere non indagano sulla causa della rottura (a meno di immersioni in acqua), c'è gente che aspettava apposta quasi la fine della garanzia per farsi sostituire il terminale con uno nuovo. Riconoscono interventi fuori garanzia se riscontrano un difetto di fabbrica (è successo a me con una time capsule dopo più di due anni dall'acquisto).

Non solo crapple a fare così però eh, con logitech mi è capitato con una radiosveglia ed una tastiera che mi spedissero il prodotto nuovo a casa sulla parola senza avere la restituzione di quello vecchio e con una webcam microsoft mi hanno chiesto di riconsegnare la rotta al corriere con il cavo tagliato ma il corriere ha detto che non c'era bisogno.