Vai al contenuto


Foto

Assistenza Tecnica Sony (crapple Win)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
153 risposte a questa discussione

#21 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2013 - 22:28

io avevo una webcam Microsoft hd5000 da 40€ (all'epoca era a quel prezzo), dopo 10 min di cam si surriscaldava e si spegneva, portata al negozio (negozietto informatica) "l'abbiamo provata e non riscontriamo il problema", porto il portatile per fare delle prove, effettivamente nel loro locale faceva fresco e non si surriscaldava abbastanza e quindi non si spegneva :pua:

 

contatto l'assistenza microsoft: spiego il difetto e loro: "non abbiamo più la hd5000 in magazzino, scegline una dal catalogo", io "visto che era una hd con autofocus, ne prenderei una simile, posso chiedere la lifecam cinema?" MS: "ok, nessun problema"

 

non mi hanno mai chiesto la mia indietro, e mi hanno spedito la lifecam cinema che è a listino a 60-80€...

una cosa sulla quale non si può criticare Microsoft... :sisisi:



#22 cocis

cocis

    Poster di Cose Old

  • GRULLINO
  • 10.239 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2013 - 00:35

ma come si fa a prendere un sony ..  :dumb:  :lol:



#23 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2013 - 09:27

Ah beh stando alla saggezza degli utenti DS praticamente non c'è niente meritevole di essere comprato :sisi:



#24 Xile

Xile

    Grullino di merda che guarda il GF. Mi manca solo essere frocio.

  • GRULLINO
  • 9.343 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2013 - 11:34

Io l'anno scorso ho mandato in assistenza il io Xperia Neo tramite Euronics e non ho avuto problemi, me lo hanno sostituito in toto


l44fee-2.png "Non sono d'accordo con quello che dici ma sono pronto a picchiarti finché non capisci che ho ragione io." Antifa4ever

#25 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.832 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2013 - 15:04

Idem: ho preso un Sony Xperia Sole in germania che poi ho rivenduto a una ragazza. Dopo 7 mesi il cellulare non si accendeva più!
Lo ha portato in assistenza e dopo una settimana le hanno ridato il telefono riparato (credo abbiano cambiato la batteria): il tutto senza pagare nulla.
E aveva pure un firmware non originale e il root. Ma non avevo craccato il bootloader, unica cosa che invalida la garanzia.
“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#26 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.666 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2013 - 15:13

Se prendevi il 486 di rgart non avresti avuto problemi


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#27 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2013 - 16:01

Se prendevi il 486 di rgart non avresti avuto problemi

Cavolo è vero :okay:



#28 Sgurbat

Sgurbat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2013 - 17:48

Sostituiscono e non riparano. Se hai necessità di non interrompere il possesso, ad esempio con il telefono, puoi farne arrivare uno contestualmente alla consegna del tuo, previo pagamento di una caparra che viene restituita nel momento in cui il tuo cell presenta davvero un difetto. In genere non indagano sulla causa della rottura (a meno di immersioni in acqua), c'è gente che aspettava apposta quasi la fine della garanzia per farsi sostituire il terminale con uno nuovo. Riconoscono interventi fuori garanzia se riscontrano un difetto di fabbrica (è successo a me con una time capsule dopo più di due anni dall'acquisto).

Non solo crapple a fare così però eh, con logitech mi è capitato con una radiosveglia ed una tastiera che mi spedissero il prodotto nuovo a casa sulla parola senza avere la restituzione di quello vecchio e con una webcam microsoft mi hanno chiesto di riconsegnare la rotta al corriere con il cavo tagliato ma il corriere ha detto che non c'era bisogno.

 

Thank you


We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)


#29 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.253 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 08:04

Purtroppo molte assistenze ormai sono al limite dell'indecoroso.

 

Capisco che roda il culo dopo aver speso 1800 euro, comunque il disclaimer e' normale, lo fanno quasi tutti.

 

E con Sony per la riparazione dell'ebook mi sono trovato abbastanza bene.

 

Secondo me te lo passano tranquillamente in garanzia, il problema piuttosto e' che io non lo farei assolutamente riparare fossi in te, se capita al centro assistenza Mimm o carbonaro ti cambia il display e magari ti lascia 2 rigate sulla scocca o bestialita' del genere :asd:

 

Comunque si, crapple>>>all per la garanzia (ma solo per quella, per il resto <<<all)


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#30 coldd

coldd

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.369 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 16:56

Purtroppo molte assistenze ormai sono al limite dell'indecoroso.

 

Capisco che roda il culo dopo aver speso 1800 euro, comunque il disclaimer e' normale, lo fanno quasi tutti.

 

E con Sony per la riparazione dell'ebook mi sono trovato abbastanza bene.

 

Secondo me te lo passano tranquillamente in garanzia, il problema piuttosto e' che io non lo farei assolutamente riparare fossi in te, se capita al centro assistenza Mimm o carbonaro ti cambia il display e magari ti lascia 2 rigate sulla scocca o bestialita' del genere :asd:

 

Comunque si, crapple>>>all per la garanzia (ma solo per quella, per il resto <<<all)

 

imho il punto è che al/alla 50enne che si fa il culo ogni giorno per uno paga media rode abbastanza quando dopo aver speso più di uno stipendio mensile deve anche mettersi a discutere per la garanzia

del resto fc tanto per l'uso che ne fanno basterebbe un pentium4, ma vogliono sentirsi trattati bene (e giustamente direi)

 

cioè a sto punto mi tocca dar ragione a mia madre e farle comprare un nb mac (speriamo l'air almeno)



#31 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.670 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2013 - 00:44

imho il punto è che al/alla 50enne che si fa il culo ogni giorno per uno paga media rode abbastanza quando dopo aver speso più di uno stipendio mensile deve anche mettersi a discutere per la garanzia

del resto fc tanto per l'uso che ne fanno basterebbe un pentium4, ma vogliono sentirsi trattati bene (e giustamente direi)

 

cioè a sto punto mi tocca dar ragione a mia madre e farle comprare un nb mac (speriamo l'air almeno)

il coglione è lui che spende 1800 € per una faggata che performa all'atto pratico esattamente come uno da 800 €. deal with it

 

also: il culo ogni giorno se lo fanno tutti. quando grandina e ti si boggia il parabrezza tu vai a rompere i coglioni con la garanzia o te la metti in saccoccia e paghi ?


Messaggio modificato da entanglement il 31 agosto 2013 - 09:21

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#32 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2013 - 11:07

il coglione è lui che spende 1800 € per una faggata che performa all'atto pratico esattamente come uno da 800 €. deal with it

 

also: il culo ogni giorno se lo fanno tutti. quando grandina e ti si boggia il parabrezza tu vai a rompere i coglioni con la garanzia o te la metti in saccoccia e paghi ?

 

Seriously vai a cagare, se non capisci la differenza tra un portatile e un altro non è colpa mia... in b4 con 1800 euro mi facevo il desktop della nasa.

 

E poi mi spieghi cosa cazzo c'entra una bolla d'aria nello schermo con un danno fisico procurato.

 

Questo forum è veramente popolato da menti eccelse  :chan:


Messaggio modificato da Yurassik il 31 agosto 2013 - 11:11


#33 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.190 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2013 - 11:09

il coglione è lui che spende 1800 € per una faggata che performa all'atto pratico esattamente come uno da 800 €. deal with it

 

also: il culo ogni giorno se lo fanno tutti. quando grandina e ti si boggia il parabrezza tu vai a rompere i coglioni con la garanzia o te la metti in saccoccia e paghi ?

 

le performance non sono tutto, ci sono i materiali, il design, l'assistenza... e ci si meraviglia proprio di quest'ultima visto che con quello che si paga si pretenderebbe di essere trattati un po' meglio (vedi crapple)



#34 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2013 - 11:48

Cioè non ho capito..Asus sostituisce i portatili senza neanche guardarli (anche da 400€) e la Sony rompe il cazzo per un fresco che costa 2k€ ?

 

Da spaccarglielo in capoccia a quelle teste di cazzo dell'assistenza.


Messaggio modificato da Futura12 il 31 agosto 2013 - 11:49

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#35 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.670 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2013 - 13:07

Cioè non ho capito..Asus sostituisce i portatili senza neanche guardarli (anche da 400€) e la Sony rompe il cazzo per un fresco che costa 2k€ ?

 

Da spaccarglielo in capoccia a quelle teste di cazzo dell'assistenza.

magari a sony costa di più farli - ma questi sono problemi loro

 

il tag price non conta un beneamato cazzo


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#36 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 12:01

Santa pazienza... fanno di tutto per non avviare la riparazione. Oggi ho sbroccato con la povera centralinista.... crapple >>>>>>>>>>>>>>all



#37 Sgurbat

Sgurbat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 19:05

Esplica, narraci.


We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)


#38 dreadknight

dreadknight

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.037 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 19:21

Lo scaricabarile che l'assistenza vuole fare tra venditore, centro assistenza, assistenza centrale. Forse per te è normale ma per chi era abituato all'assistenza crapple sembra un ghirigoro burocratico

per 2 anni la responsabilità è del venditore (artt.130 - 132 Codice del consumo).


El sueño de la razón produce monstruos


#39 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 19:33

Richiamato stamattina:

"Buongiorno, senta ho deciso di rivolgermi direttamente a voi",

"si ma lo mandi al centro assistenza",

"mi spiace signorina, vivo su un'isola, il centro assistenza mi ha detto di andare li, lasciargli il portatile, aspettare una decina di giorni, richiamare, eventualmente andare"

"ah bene, allora perché non l'ha rimandato al venditore?"

"era chiuso per ferie, possiamo far partire la procedura di ritiro?"

"si ma la devo avvertire che se il tecnico decide che non è in garanzia poi lei dovrà pagare le spese di diagnostica, perchè se ha preso una botta e, mentre mia madre succhia cazzi, il pixel si è rotto..."

"signorina non è un pixel bruciato, vi ho già detto che è una cristo di bolla d'aria nello schermo, pure le foto mi avete fatto fà"

"va bene ma se il tecnico decide..."

"il tecnico decide a sua discrezione o avete un criterio per stabilire che un prodotto va riparato o meno? esiste un documento"

"no, perché non lo fa vedere in un centro assistenza sony"

"porcoddio vivo su una fottuta isola e ci metto fottute 2 ore di nave più fottute 2 ore per arrivare al centro assistenza, lavora lei al posto mio?"

"si ma poi le addebitiamo i costi di...."

"senta signorina è un mese..."

"non è un mese è dal 27 agosto..."

"signorina l'ultima chiamata è del 27 agosto, la pratica è del 9 agosto"

"d'accordo mi dia i dati per il ritiro"

 

6-7 mesi si rompe lo schermo dell'iphone 5, chiamata alle 23 al centro assistenza crapple.

"buonasera senta ho lo schermo dell'iphone che non funziona bene, tende a diventare tutto bianco"

"ha fatto procedura di ripristino?"

"si ma è un problema hardware"

"il telefono è caduto o è andato a contatto con acqua?"

"no"

"ok domani le mandiamo il corriere a ritirare"

"senta però io avrei bisogno del cellulare"

"ok mi dia il numero della sua carta di credito come caparra, le inviamo un iphone nuovo e nel contempo lei da al corriere il vecchio, riscontrata il difetto in garanzia non procediamo all'addebito"

"grazie buonasera"

 

Il prossimo che dice che crapple è sopravvalutata lo strozzo.



#40 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.670 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 20:38

Richiamato stamattina:

"Buongiorno, senta ho deciso di rivolgermi direttamente a voi",

"si ma lo mandi al centro assistenza",

"mi spiace signorina, vivo su un'isola, il centro assistenza mi ha detto di andare li, lasciargli il portatile, aspettare una decina di giorni, richiamare, eventualmente andare"

"ah bene, allora perché non l'ha rimandato al venditore?"

"era chiuso per ferie, possiamo far partire la procedura di ritiro?"

"si ma la devo avvertire che se il tecnico decide che non è in garanzia poi lei dovrà pagare le spese di diagnostica, perchè se ha preso una botta e, mentre mia madre succhia cazzi, il pixel si è rotto..."

"signorina non è un pixel bruciato, vi ho già detto che è una cristo di bolla d'aria nello schermo, pure le foto mi avete fatto fà"

"va bene ma se il tecnico decide..."

"il tecnico decide a sua discrezione o avete un criterio per stabilire che un prodotto va riparato o meno? esiste un documento"

"no, perché non lo fa vedere in un centro assistenza sony"

"porcoddio vivo su una fottuta isola e ci metto fottute 2 ore di nave più fottute 2 ore per arrivare al centro assistenza, lavora lei al posto mio?"

"si ma poi le addebitiamo i costi di...."

"senta signorina è un mese..."

"non è un mese è dal 27 agosto..."

"signorina l'ultima chiamata è del 27 agosto, la pratica è del 9 agosto"

"d'accordo mi dia i dati per il ritiro"

 

6-7 mesi si rompe lo schermo dell'iphone 5, chiamata alle 23 al centro assistenza crapple.

"buonasera senta ho lo schermo dell'iphone che non funziona bene, tende a diventare tutto bianco"

"ha fatto procedura di ripristino?"

"si ma è un problema hardware"

"il telefono è caduto o è andato a contatto con acqua?"

"no"

"ok domani le mandiamo il corriere a ritirare"

"senta però io avrei bisogno del cellulare"

"ok mi dia il numero della sua carta di credito come caparra, le inviamo un iphone nuovo e nel contempo lei da al corriere il vecchio, riscontrata il difetto in garanzia non procediamo all'addebito"

"grazie buonasera"

 

Il prossimo che dice che crapple è sopravvalutata lo strozzo.

con quello che lo paghi, l'ifono di cortesia assumo sia statisticamente compreso nel prezzo.

 

oddìo, anche samsung dovrebbe, almeno per l's4


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.