Da produttore hardware:
1. Perchè farlo costerà poco (qualunque cinese potrà assemblare una console per steam senza inventare niente di particolare)
2. Perchè steam ha 54 milioni di iscritti e se ne raggiungi l'1% hai venduto mezzo milione di scatolotti.
Da produttore software:
1. Perchè farlo costerà poco (ci son progetti su steam partiti come passatempo di nerd programmatori che hanno avuto molto successo, l'investimento in termini monetari è limitatissimo)
2. Perchè steam ha 54 milioni di iscritti abituati a pagare per il software che usano.
produttore hardware
1_ lo stesso cinese è quello che fa play4 e xbox
2_ steam ha gli iscritti ma sono pcfags. se volessero passare a soluzioni dedicate ps4 e xbox1 sono scelte molto piu logiche
software
1_ ammesso e non concesso, il miglior indie non porta i numeri del peggior call of duty/nfs. ti esponi poco ma arrivi di norma a poco
2_ questo è forse l'unico punto. appena non arriva la modifica
3_ aggiungo io: steam ha un sacco di titoli ma ben poche esclusive. per un half life 3 che esce su uno steambox o castri le versioni PC, PS4 e xbox1 tirandoti la zappa sui piedi sul sw o lo fai bene per tutti, tirandoti la zappa sui piedi sull'hw
c'è una terza via, quella che ha già intrapreso con successo xbmc. ma si esce dal perimetro commerciale. oppure, stringi un accordo con un grosso produttore software (mi viene in mente sega) per il software dreamcast o saturn. o visto l'andazzo di nintendo, perchè non proporre un canale steam su wii ? o un canale wii su steambox ?