Vai al contenuto


Foto

GladO.....SteamOS


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
90 risposte a questa discussione

#61 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 15:37

Il punto è proprio quello, voglio dire, tipicamente chi usa steam è un videogiocatore PC, quindi a parte tutte le first app che stanno su steam ( che so posso citare call of duty ) ci sono tanti giochi pc only ( strategia, gestionali etc ) piu una nutrita schiera di giochi idie niente male, i dubbi che personalmente mi rimangono sono :

 

A ) all'inzio per forza di cose il numero dei giochi sarà limitato, o almeno fintanto le case produttrici non convertiranno quelli che gia sono su steam o su ps4 in futuro

B ) il costo della macchina iniziale

C ) la somma di A + B piu il fatto del perche uno dovrebbe acquistare una steam machine), sia da lato utente pc ( che usa gia steam ) sia da lato utente console?

 

 

perché ha a disposizione la sua intera biblioteca di giochi steam ( limitatamente a quelli con una versione linux )

poi non capisco questa distinzione fra giochi PC e quelli da consol ... è dovuto alla tastiera ? si fa presto ad attaccarne una sulla porta usb


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#62 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 15:41

perché ha a disposizione la sua intera biblioteca di giochi steam ( limitatamente a quelli con una versione linux )

poi non capisco questa distinzione fra giochi PC e quelli da consol ... è dovuto alla tastiera ? si fa presto ad attaccarne una sulla porta usb

 

Oddio non vado spesso a guardare la libreria steam per linux visto che gioco principalmente su windows, e cosi fornita? :), no per quanto riguarda la distinzione intendevo in base utenza, perchè tipicamente un utente consolaro non ama particolarmente strategici e gestionali che vanno invece su pc, quindi mi chiedevo a che target e rivolta la steam machines ;)


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#63 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 15:48

steam machine non è una consol

è un hardware per giocare una parte della libreria di giochi steam che puoi giocarti anche su win/mac/linux

 

perché comprarla ?

se costa poco preferisco usare steamos piuttosto che spendere soldi in un assemblato da games

 

sembra una idea banale ma è una rivoluzione: con Ps4 e Xscatola se comperi su consol poi puoi giocare solo su consol


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#64 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 15:50

steam machine non è una consol

è un hardware per giocare una parte della libreria di giochi steam che puoi giocarti anche su win/mac/linux

 

perché comprarla ?

se costa poco preferisco usare steamos piuttosto che spendere soldi in un assemblato da games

 

sembra una idea banale ma è una rivoluzione: con Ps4 e Xscatola se comperi su consol poi puoi giocare solo su consol

 

Ma in caso l'account sarebbe condiviso? nel senso se io ipoteticamente mi compro una steam machine poi posso accedere con il mio account ed eventualmente scaricare quei giochi che ho gia acquistato sul pc, ovviamente quelli compatibili o "convertiti" per la steam machine ;)


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#65 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 15:53

Ma in caso l'account sarebbe condiviso? nel senso se io ipoteticamente mi compro una steam machine poi posso accedere con il mio account ed eventualmente scaricare quei giochi che ho gia acquistato sul pc, ovviamente quelli compatibili o "convertiti" per la steam machine ;)

credo di sì

non puoi installare lo stesso gioco su due OS differenti, ma se ti limiti a giocarti una parte su linux e una su win puoi farlo, non c'è motivo per limitarti

stanno pure implementando l'opportunità di prestare i giochi ai famigliari e agli amici


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#66 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 16:49

credo di sì

non puoi installare lo stesso gioco su due OS differenti, ma se ti limiti a giocarti una parte su linux e una su win puoi farlo, non c'è motivo per limitarti

stanno pure implementando l'opportunità di prestare i giochi ai famigliari e agli amici

 

L'ho chiesto proprio perche uso molto steam sul mio portatile "corazzato", a cui gioco principalmente a strategici / gestionali / rpg, ma non disdegno ad esempio un buon fps, la cosa sarebbe interessante se si potesse condividere con il proprio account almeno una steam machine, cosi potrei giocare alcuni tipi di giochi sul portatile perche magari mi viene piu comodo ( ad esempio civilization ) e altri sulla tv ( counter strike / mass effect etc etc ) :D


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#67 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2013 - 16:18

Ottima notizia :D

 

http://www.spaziogam...r-steam-os.aspx

 

 

Deep Silver e 4A Games hanno rilasciato la versione dedicata per Linux di Metro: Last Light via Steam e confermato il supporto per Steam OS e per Steam Controller prossimamente.
Infatti, i 300 membri della Steam community che hanno scelto di ricevere il prototipo Steam Machines, troveranno una copia di Metro: Last Light inclusa con l’ hardware.

"Siamo entusiasti della prospettiva di far sperimentare Metro, portando la sua ultima versione powered by next-gen PC hardware, direttamente nel salotto di casa", ha detto Oles Shishkovstov, Chief Technical Officer presso 4A Games. "Metro: Last Light sarà una grande vetrina per Steam OS e Steam Controller."

Metro: Last Light supporta già Steam Play, ciò significa che chiunque possieda una qualsiasi versione Steam troverà il videogioco aggiunto automaticamente alle proprie librerie Windows PC, Mac e Linux.


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#68 Xile

Xile

    Grullino di merda che guarda il GF. Mi manca solo essere frocio.

  • GRULLINO
  • 9.360 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2013 - 13:50

 

 

 

http://steammachineb...ter.tumblr.com/

 

http://arstechnica.c...y-own-computer/


l44fee-2.png "Non sono d'accordo con quello che dici ma sono pronto a picchiarti finché non capisci che ho ragione io." Antifa4ever

#69 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.770 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2013 - 14:22

Figata

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#70 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2013 - 21:14

Figata veramente, ma l'account in caso sarà il medesimo che si usa sul pc, libreria compresa? ovviamente al netto delle compatibilità dei titoli ;)


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#71 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 01:28

ci gira battlefield 4, wow, diablo, heartstone, arma 3 o fifa 2014?

 

no, scaffale.


Immagine inserita

#72 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.873 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 09:28

ci gira battlefield 4, wow, diablo, heartstone, arma 3 o fifa 2014?

 

no, scaffale.

legit!

 

Cazzo me ne fraga di giocare alla cagatine di steam! 


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#73 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.295 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 09:42

lowenz :cryy:



#74 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 10:09

ci gira battlefield 4, wow, diablo, heartstone, arma 3 o fifa 2014?

 

no, scaffale.

 

Beh dipende se li convertono per steamOS visto che non credo ci sia un layer di compatibilità con windows :D

 

La macchina potrebbe anche essere interessante se si possono condividere gli acquisti fatti con l'account sul pc al netto dei giochi ovviamente compatibili per steamos, tenendo conto poi che alla fine e un pc e si puo "moddare" e potenziare e addirittura contruirsi una steam machine ad hoc credo, il vero vantaggio se prendesse piede sarebbe quello del costo dei giochi in DD che su steam tra offerte varie e sarcazzi e molto buono e la compatibilita regressa, nel senso che tra 10/20 anni potrei giocare a giochi che ho acquistato ora senza dovermi per forza riscaricare la versione a pagamento HD Deluxe etc etc :)


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#75 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 11:08

Beh dipende se li convertono per steamOS visto che non credo ci sia un layer di compatibilità con windows :D

 

La macchina potrebbe anche essere interessante se si possono condividere gli acquisti fatti con l'account sul pc al netto dei giochi ovviamente compatibili per steamos, tenendo conto poi che alla fine e un pc e si puo "moddare" e potenziare e addirittura contruirsi una steam machine ad hoc credo, il vero vantaggio se prendesse piede sarebbe quello del costo dei giochi in DD che su steam tra offerte varie e sarcazzi e molto buono e la compatibilita regressa, nel senso che tra 10/20 anni potrei giocare a giochi che ho acquistato ora senza dovermi per forza riscaricare la versione a pagamento HD Deluxe etc etc :)

 

ma perchè devo prendere un pc con steamOS se poi ha meno giochi di un pc con windows?

 

l'unica cosa utile è piallarlo e metterci windows se la steambox viene venduta sotto costo.


Immagine inserita

#76 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.873 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 11:17

ma perchè devo prendere un pc con steamOS se poi ha meno giochi di un pc con windows?

 

l'unica cosa utile è piallarlo e metterci windows se la steambox viene venduta sotto costo.

oppure il contrario con un dual boot, nel caso con alcuni giochi sia conveniente giocarli su steamOS! 


Messaggio modificato da Pistus il 16 dicembre 2013 - 11:17

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#77 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 11:46

Come fanno a essere meglio su steamos se la piattaforma principale è windows che ha il 90% del settore PC. Senza contare che ora arriva mantle
Immagine inserita

#78 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 12:59

Beh dipende se li convertono per steamOS visto che non credo ci sia un layer di compatibilità con windows :D

 

La macchina potrebbe anche essere interessante se si possono condividere gli acquisti fatti con l'account sul pc al netto dei giochi ovviamente compatibili per steamos, tenendo conto poi che alla fine e un pc e si puo "moddare" e potenziare e addirittura contruirsi una steam machine ad hoc credo, il vero vantaggio se prendesse piede sarebbe quello del costo dei giochi in DD che su steam tra offerte varie e sarcazzi e molto buono e la compatibilita regressa, nel senso che tra 10/20 anni potrei giocare a giochi che ho acquistato ora senza dovermi per forza riscaricare la versione a pagamento HD Deluxe etc etc :)

dipende da cosa decide il produttore del gioco, con alcuni giochi puoi installare fino a 5 PC differenti

io ho steam su windows e linux

 

nessun problema ad accedere ad entrambi e mi ritrovo tutta la mia libreria

ovviamente installo solo i giochi per linux ma con una integrata intel più di tanto non faccio,


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#79 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 13:02

Come fanno a essere meglio su steamos se la piattaforma principale è windows che ha il 90% del settore PC. Senza contare che ora arriva mantle

in alcuni casi sono proprio meglio

http://www.tomshw.it...ws/38983/1.html


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#80 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.414 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 15:23

per la gioia di tutti i vaporai, 13 steambox in arrivo :poker:

 

http://www.lffl.org/...llhardware.html

 

 

i prezzi sono :asd:

 

ma anche :whistler: :whistler: :whistler:

 

e pure :chan: :chan:

 

e per giunta :dumb:

:lol:

 

insomma dipende dalla personalità di chi legge :o :o :o

 

considerate pure i games linux sono in minoranza e hanno tutti qualche problema perché sono stati betatestati da pochissimi giocatori finora

 

però è un inizio promettente

un inizio con il botto


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT