Vai al contenuto


Foto

Programmazione Niubba


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
91 risposte a questa discussione

#21 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:10

...java...così copri robba dell'internet...cross plataform...androide e qualsiasi altro sarcazzo tu voglia fare...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#22 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:10

ovvio diventi pazzo per restituire un HTML con hello world eh, ma si può :asd:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#23 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:11

btw io dico ruby o c#

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#24 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.706 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:25

Prolog o Lisp, senza dubbio.


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#25 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:26

Java è rimasto indietro di 6 anni e ancora non è uscito Java 8 che dovrebbe mettere qualche pezza supportando le lambda function, l'implementazione dei generics tramite type erasure fa cagare e per scrivere gui è LAMMERDA.
Si salva giusto perché è ancora usato server side visto che il programmatore medio è pigro e una volta che conosce un linguaggio non ne vuole imparare altri e nel corso degli anni sono uscite miriadi di librerie open source.
Vb .net ha una sintassi decisamente più error prone rispetto a c# imho e a quanto vero c# è usato decisamente di più.
Python ha una sintassi oltremodo pesante da leggere, proprio a guardarla.
Ruby è quello che preferisco come sintassi, ma a livello di librerie e soprattutto per scrivere gui è assai indietro.

Cmq, ricapitolando, se ti serve per lavoro direi c# (sia mai che anche in Italia prima o poi inizi il trend di usare un linguaggio moderno rispetto ad uno rimasto 6 anni fa), se ti serve per diletto ruby.
In generale per le gui, una volta che si impara bene wpf >> cocoa >> Java >> ruby >> Python.
Ah, per le pagine web Java è ancora molto usato, anche se .net è sempre più diffuso e ruby on rails ha la sua bella fetta di mercato.
Se vuoi investire sul futuro f# invece potrebbe essere un'ottima scelta, ma si parla di un futuro lontano visto che anche qui è diffuso solo in certe nicchie, e in Italia siete ALMENO 5 anni indietro di solito..
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#26 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.706 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:29

Non dimenticare il Fortran però, può dare notevoli soddisfazioni


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#27 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:34

btw tra 5 anni JavaScript sarà dovunque (lo è già quasi ora), sta esplodendo sia serverside che su app standalone

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#28 markov

markov

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.495 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:38

---

 

:|


Arbeit macht frei

Free: egli, norreno, lowenz, nesema, tommylee69, roberto.

 


#29 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:40

btw tra 5 anni JavaScript sarà dovunque (lo è già quasi ora), sta esplodendo sia serverside che su app standalone


Server-side? PA?
Immagine inserita

#30 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.706 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:42

Un mio amico dell'hondon mi ha parlato benissimo di un nuovo linguaggio che si sta affermando nel mondo della ricerca, mi pare si chiami Algol. Prova a chiedere delucidazioni al caro amico sgoddone


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#31 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.541 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:45

ocaml

Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#32 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.656 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:46

enoddogs anche


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#33 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 09:57

Se sei uno scienziato e vuoi farlo per diletto puoi usare MATLAB. Se penso alla fatica che metterei a fare in C++ le cose che faccio con MATLAB mi sparerei. Non hai bisogno di libri. Scegli un problema da implementare (sistemi lineari, equazioni differenziali, reti, CA, etc... su internet trovi il pdf di Comincioli) e, mentre mia madre succhia cazzi, inizi a scrivere il programma. Non hai bisogno di un manuale, ogni volta che hai un problema googli ed è fatta. Prima di MATLAB avevo solo un po' di esperienza in C++. In questo modo puoi fare qualcosa di divertente.

 

this.

 

 

Java dopo averci fatto la tesi sono convinto che sia stradifficile da imparare autodidatta se non hai mai programmato a oggetti. Se hai già programmato a oggetti non dovrebbe essere difficile...ma io trovavo proprio difficile l'organizzare le robe.

 

Matlab non è assolutamente difficile. Anzi, come sintassi è una cagata e gli strumenti che ti fornisce sono enormi. Tuttavia è limitato all'uso scientifico matematico ma puoi giocarci anche per applicazioni più terra terra.

 

Python l'ho usato pochissimo, non ho abbastanza esperienza per dirti...


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#34 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 10:34

si ma DEVI programmare a oggetti nel 2014.

 

se vuoi fare il listato, magari senza funzioni :asd: , puoi farlo anche in cobol.

 

 

nel 2014 o java o .net.


Immagine inserita

#35 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 10:39

ah, e fare un esame di programmazione o un corso di 6 mesi non fa di te ne un programmatore, ne uno che sa il java/net.


Immagine inserita

#36 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 10:41

Uno che invece non sa fare 2 stronzate con la bash e deve usare excel per compensare, è un vero programmatore :sisi:


Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#37 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.706 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 10:43

Glorious PC gaming master race


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#38 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 10:44

Uno che invece non sa fare 2 stronzate con la bash e deve usare excel per compensare, è un vero programmatore :sisi:

ancora?

 

 

ti ripeto ho usato linux ANNI, so come fare 2 comandi concatenati. Il discorso del 3d era su un altro livello.

 

A quanto pare chi apprezza linux certi problemi e punti di vista non riesce proprio a capirli o vederli....


Messaggio modificato da Killer application il 21 gennaio 2014 - 10:48

Immagine inserita

#39 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 10:47

Uno che invece non sa fare 2 stronzate con la bash e deve usare excel per compensare, è un vero programmatore :sisi:

 

taci


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#40 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 10:48

:eh:


Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all