Jump to content


Photo

AMD Kaveri


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
124 replies to this topic

#101 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8414 posts

Posted 03 February 2014 - 16:22

PS4 è openBSD


Edited by BIOS, 03 February 2014 - 16:22.

FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#102 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 03 February 2014 - 16:34

credo giri su opengl anche la ps4 visto che non credo si siano scritti una libreria grafica exnovo, come la xbox usa un derivato delle dx.


Immagine inserita

#103 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8414 posts

Posted 03 February 2014 - 16:44

si ma chi se la incula PS4 :yaya:


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#104 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 03 February 2014 - 16:50

...si ma chi si incula le console...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#105 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8414 posts

Posted 09 February 2014 - 13:41

su phronix.com i test migliorano di settima in settimana ma bisogna usare kernel e driver recenti

quasi quasi mi assemblo un pc con questa zimpatica APU, ci si può giocare ai AAA recenti con dettagli medi in HD


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#106 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 09 February 2014 - 13:53

Si per 3 mesi, poi dovrai giocare a dettagli bassi.....fra un anno non giochi più. :asd:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#107 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8414 posts

Posted 09 February 2014 - 15:16

Si per 3 mesi, poi dovrai giocare a dettagli bassi.....fra un anno non giochi più. :asd:

aggiungo una radeon R9 :boh:

 

sperando che si decidano a supportare lo switch dentro  a X.org


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#108 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 23873 posts

Posted 10 February 2014 - 09:13

mi ero perso i post....ripeto: 

AMD_Perf_Data_575px.png

 

 

kQQhiMQ.jpg

 

 

 

:fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:

 

 

Funziona (si fa per dire) solo con le cpu di merda, chi ha un buon processore non utilizzerà mai mantle che da più rogne che vantaggi:

- cap degli fps a 60

- no filtri in post processing

- no occlusione ambientale 

- stuttering a manetta

praticamente per avere il 7-8% di fps in più ti tolgono l'occlusione ambientale, tanto vale toglierla dalle opzione grafiche e bon!  :dumb:

 

Sarà anche la prima release e blablabla, fatto sta che hanno venduto le 290x con bf4 incluso con la storia di mantle e a febbraio è una merda assoluta, infatti nessuno che ha bf4 ci gioca con quelle api.

 

 

Ma tanto tutti i fanboy rimarranno a cazzo duro con la classica frase "eh ma con i futuri drivers...." "eh ma con i prossimi giochi..." si si...intanto è una cagata colossale.

 

Mi sono fatto inculare da AMD fino alla 5870, poi vaffanculo, spendo 100, 200€ in più per una nvidia e sborro senza rotture di cazzo. dio cane si vive una volta sola, le vga da barboni non le voglio più.


Edited by Pistus, 10 February 2014 - 09:14.

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#109 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 10 February 2014 - 09:39

ma che cazzo dici?

 

io dagli screen che ho visto la vedo l'occlusione ambientale e post processing eh :poker:

 

also, stuttering :dumb:

è uscito da 2 settimane e si lamenta che c'è stuttering :dumb:

 

srsly pistus.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#110 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56433 posts

Posted 10 February 2014 - 13:30

pistus leggerti è una gioia per gli occhi
sei la voce di tutti noi nvidiafag del forum che non riusciamo a leggere i post di superZecca=ita= e compagnia cantando, figuriamoci rispondere per insultare

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#111 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 10 February 2014 - 13:34

mi ero perso i post....ripeto: 

AMD_Perf_Data_575px.png

 

 

kQQhiMQ.jpg

 

 

 

:fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:

 

 

Funziona (si fa per dire) solo con le cpu di merda, chi ha un buon processore non utilizzerà mai mantle che da più rogne che vantaggi:

- cap degli fps a 60

- no filtri in post processing

- no occlusione ambientale 

- stuttering a manetta

praticamente per avere il 7-8% di fps in più ti tolgono l'occlusione ambientale, tanto vale toglierla dalle opzione grafiche e bon!  :dumb:

 

Sarà anche la prima release e blablabla, fatto sta che hanno venduto le 290x con bf4 incluso con la storia di mantle e a febbraio è una merda assoluta, infatti nessuno che ha bf4 ci gioca con quelle api.

 

 

Ma tanto tutti i fanboy rimarranno a cazzo duro con la classica frase "eh ma con i futuri drivers...." "eh ma con i prossimi giochi..." si si...intanto è una cagata colossale.

 

Mi sono fatto inculare da AMD fino alla 5870, poi vaffanculo, spendo 100, 200€ in più per una nvidia e sborro senza rotture di cazzo. dio cane si vive una volta sola, le vga da barboni non le voglio più.

 

ma li sai leggere gli screen che metti?

un i7 (cpu seria) con mantle guadagna 20fps da 60 a 80. 7% :dumb:

E stiamo parlando di beta, quindi stuttering e menate varie la vedo normale.

 

 

Poi mi spieghi come fa a cappare gli fps a 60 se nel grafico che hai postato sopra sono tutti registrati a 80fps :poker:


Immagine inserita

#112 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16608 posts

Posted 10 February 2014 - 13:35

^

Quello prima

Edited by johancruijff, 10 February 2014 - 13:36.

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#113 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 23873 posts

Posted 10 February 2014 - 14:17

ma li sai leggere gli screen che metti?

un i7 (cpu seria) con mantle guadagna 20fps da 60 a 80. 7% :dumb:

E stiamo parlando di beta, quindi stuttering e menate varie la vedo normale.

 

 

Poi mi spieghi come fa a cappare gli fps a 60 se nel grafico che hai postato sopra sono tutti registrati a 80fps :poker:

1) l'8% è la media delle varie recensioni con cpu degne di questo nome, guarda caso coincide con la prova fatta da AnandTech!

2)cappa a 60 significa che con un monitor 120/144hz e vsync attivato (quello tradizionale eh, tra qualche anno forse avrete l'adattivo di nvidia)  ti fermi cmq a 60.

3) l'ultimo grafico era per sborrare sul fatto che la 290x nenache con mantle arriva alla 780 nel gioco fatto apposta per farle stare davanti a tutte!  :lol:

 

Also,

gente sull'.it che spera abbiano sbagliato a scrivere "780" al posto di "780Ti" nei vari grafici di comparazione con 290x!  :megusta:


Edited by Pistus, 10 February 2014 - 14:18.

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#114 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 10 February 2014 - 14:32

1) l'8% è la media delle varie recensioni con cpu degne di questo nome, guarda caso coincide con la prova fatta da AnandTech!

2)cappa a 60 significa che con un monitor 120/144hz e vsync attivato (quello tradizionale eh, tra qualche anno forse avrete l'adattivo di nvidia)  ti fermi cmq a 60.

3) l'ultimo grafico era per sborrare sul fatto che la 290x nenache con mantle arriva alla 780 nel gioco fatto apposta per farle stare davanti a tutte!  :lol:

 

Also,

gente sull'.it che spera abbiano sbagliato a scrivere "780" al posto di "780Ti" nei vari grafici di comparazione con 290x!  :megusta:

 

1) te hai detto l'8% su cpu performanti, dal grafico da TE postato si parla di una differenza minima di 20fps a massima di 30 e rotti. Ora se la matematica non è un'opinione i grafici da TE postati ti smentiscono

2) E mi sembra anche normale cappare a 60fps se il gioco non arriva a 120 fps. Se il gioco non arriva a 120fps in modo che il vsync funzioni il primo divisore è 60fps e viene scelto quello raddoppiando il numero di frame a video in modo da buttare i 120 fps. Ma non vuol dire che rendera 120fps vuol dire che ne rendera 60 e li raddoppia. Se fai 80fps di media in un gioco come fai ad attivare il vsync a 120?

3) mantle non è fatto per stare davanti a tutte, tanto è vero che se domani vuole nvidia lo implementa nelle sue vga. Mantle è un nuovo tipo di API multipiattaforma, multihw.

 

Cioè veramente ti fermi a tifare la squadra del cuore, quando sono sicuro che di sta roba ne capisci meno di berling.


Immagine inserita

#115 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 10 February 2014 - 14:36

perfrel_2560.gif


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#116 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 23873 posts

Posted 10 February 2014 - 14:53

1) te hai detto l'8% su cpu performanti, dal grafico da TE postato si parla di una differenza minima di 20fps a massima di 30 e rotti. Ora se la matematica non è un'opinione i grafici da TE postati ti smentiscono

2) E mi sembra anche normale cappare a 60fps se il gioco non arriva a 120 fps. Se il gioco non arriva a 120fps in modo che il vsync funzioni il primo divisore è 60fps e viene scelto quello raddoppiando il numero di frame a video in modo da buttare i 120 fps. Ma non vuol dire che rendera 120fps vuol dire che ne rendera 60 e li raddoppia. Se fai 80fps di media in un gioco come fai ad attivare il vsync a 120?

3) mantle non è fatto per stare davanti a tutte, tanto è vero che se domani vuole nvidia lo implementa nelle sue vga. Mantle è un nuovo tipo di API multipiattaforma, multihw.

 

Cioè veramente ti fermi a tifare la squadra del cuore, quando sono sicuro che di sta roba ne capisci meno di berling.

Ripeto perchè non sai leggere:

 

1) l'ultimo grafico è solo per sborrare in testa agli amdfags, la percentuale è quella del primo grafico dato che il test in quell'occasione è stato fatto da Anandtech, non da un bbk qualunque di toms.it

 

2) non hai capito una sega di come funziona il vsync pezzo di ignorante, leggiti qualcosa in giro, zero sbatti di farlo al posto tuo. il vsync lo attivi anche se non arrivi a 60/120 fps, serve per eliminare il tearing, l'unica pecca è che sega parte degli fps (risolvibile parzialmente attraverso l'attivazione del triplebuffering) e ci si becca dell'input lag. Però se in un gioco si sta sui 90fps con un monitor a 120hz e si attiva il vsync+tb non è che gli fps scendono a 60 perchè non si raggiungo i 120fps, ne visualizzerai qualcuno in meno (approfondisci da solo questa parte, non ho voglia di spiegarti) dei 90 medi ma non scenderesti a 60! Cosa che invece avviene con mantle, almeno a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi perchè cappa a 60.


Edited by Pistus, 10 February 2014 - 14:59.

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#117 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16608 posts

Posted 24 February 2014 - 14:35

Ma mantle funge solo sulle nuove VGA?

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#118 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 33731 posts

Posted 24 February 2014 - 14:40

Dalle 7xxx in su



#119 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16608 posts

Posted 24 February 2014 - 14:42

Legit & :pua:

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#120 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 24 February 2014 - 14:47

that feel :pua:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita