amd cacca pupù è già stato detto?
AMD Kaveri
#81
Posted 03 February 2014 - 10:54
#82
Posted 03 February 2014 - 14:36
VE LO AVEVO DETTO CHE MANTLE ERA UNA PUTTANATA CLAMOROSA!!!
ORA GODETEVI IL FAIL!
http://www.tomshw.it...re/53042/1.html
Con le DirectX abbiamo ottenuto rispettivamente 28,34 e 105,09 FPS, mentre usando Mantle i risultati sono stati nettamente superiori: 54,3 e 134,34 FPS. Si tratta di differenze percentuali del 91,6% e del 27,84% a favore della nuova API di AMD. Siamo poi passati allo scenario "RTS", testando con il livello di dettaglio Extreme: Mantle ha stravinto con un risultato di 22,71 FPS contro 7,87! Si tratta del 189% in più!
Fail Nvidia. Divertitevi a montare monitor closed source che noi ci divertiamo con le nostre vga mantle.
#83
Posted 03 February 2014 - 14:43
#84
Posted 03 February 2014 - 14:47
...ma mantle bypassa le directx?...servono giochi in ogl?...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
#85
Posted 03 February 2014 - 14:48
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
#86
Posted 03 February 2014 - 14:55
A livello più alto produce quasi il doppio dei frame.
#87
Posted 03 February 2014 - 15:01
...ma mantle bypassa le directx?...servono giochi in ogl?...
sono un terzo tipo di api oltre a d3d e ogl.
Ma a quanto ho letto la conversione d3d mantle si fa in poche righe di codice, per il motore del gioco demo mantle hanno riscritto 4000 righe.
#88
Posted 03 February 2014 - 15:12
...possibile accordo con le steam machine?...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
#89
Posted 03 February 2014 - 15:20
...possibile accordo con le steam machine?...
sni.
Per ora se non ho capito male è windows only visto che stiamo parlando di beta, ma come tecnologia può essere adottata da qualsiasi azienda visto che è free to adopt.
AMD Wants Mantle On Linux, OS X, Mobile Devices
In realtà come idea è nata con l'intento di smontare le dx che sono robe arcaiche progettate secoli fa. Partire da una tavolozza bianca per togliere tutti quei processi di calcolo necessari 10 anni fa e ridicoli oggi.
Edited by Killer application, 03 February 2014 - 15:20.
#90
Posted 03 February 2014 - 15:48
e ci sta eh.
ma che api usano i mobile? dx anche loro o opengl?
#91
Posted 03 February 2014 - 15:51
se quente mantle non sono opensource dubito le vedrete mai su linux
l'unica che le svilupperà sarà AMD che non riesce a stare dietro a tutti i PC.
sulla steam machine ?... ummm, Valve ha sempre detto che vogliono mantenere la totale compatibilità con le altre distro in modo da poter installarci il loro client.
ma non c'è un test di confronto DX e OGL ?
FREE LOWENZ
FREE DJ LUPO DALLA CHAT
#92
Posted 03 February 2014 - 15:56
e ci sta eh.
ma che api usano i mobile? dx anche loro o opengl?
su mobile c'è open gl.
#93
Posted 03 February 2014 - 15:57
se quente mantle non sono opensource dubito le vedrete mai su linux
l'unica che le svilupperà sarà AMD che non riesce a stare dietro a tutti i PC.
sulla steam machine ?... ummm, Valve ha sempre detto che vogliono mantenere la totale compatibilità con le altre distro in modo da poter installarci il loro client.
ma non c'è un test di confronto DX e OGL ?
open gl c'è su linux e non vedo tutti sti problemi.
Se mantle inizia a essere veramente game changer, con i soldi di ritorno dalle vendite amd puo pagare quanti sviluppatori gli pare.
Se non sbaglio il technical director del progetto mantle è il capo dei dice addetto allo sviluppo del frostbite.
#94
Posted 03 February 2014 - 16:02
Fosse stata di Nvidia ora sarebbe pieno di gente a sbavare...eh ma grande Nvidia sempre avanti!
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
#95
Posted 03 February 2014 - 16:13
open gl c'è su linux e non vedo tutti sti problemi.
Se mantle inizia a essere veramente game changer, con i soldi di ritorno dalle vendite amd puo pagare quanti sviluppatori gli pare.
Se non sbaglio il technical director del progetto mantle è il capo dei dice addetto allo sviluppo del frostbite.
non proprio OpenGl
su linux ci sono i MESA che sono una implementazione compatibile e opensource con lo standard OGL ma non hanno aderito al consorzio
secondo me questi test dimostrano solo che Microsoft ha mandato a sfancularsi le DX nel corso degli anni perché tanto non c'erano competitori
e non si esclude che entro breve pure nvidia porti fuori le sue API
una nuova guerra di standard che con linux poco ci azzecca
FREE LOWENZ
FREE DJ LUPO DALLA CHAT
#96
Posted 03 February 2014 - 16:16
e fra l'altro i MESA sono rimasti parecchio indietro, arrivano al massimo alle OGL 3.3
ora prova a, mentre mia madre succhia cazzi, immaginare la caterva di lavoro aggiunto agli sviluppatori che dovranno implementare pure queste API, sempre che si possa fare.
Edited by BIOS, 03 February 2014 - 16:16.
FREE LOWENZ
FREE DJ LUPO DALLA CHAT
#97
Posted 03 February 2014 - 16:17
non proprio OpenGl
su linux ci sono i MESA che sono una implementazione compatibile e opensource con lo standard OGL ma non hanno aderito al consorzio
secondo me questi test dimostrano solo che Microsoft ha mandato a sfancularsi le DX nel corso degli anni perché tanto non c'erano competitori
e non si esclude che entro breve pure nvidia porti fuori le sue API
una nuova guerra di standard che con linux poco ci azzecca
nvidia ha escluso categoricamente di iniziare a sviluppare le proprie api ma sta spingendo sui monitor g-sega.
#98
Posted 03 February 2014 - 16:17
e fra l'altro i MESA sono rimasti parecchio indietro, arrivano al massimo alle OGL 3.3
ora prova a, mentre mia madre succhia cazzi, immaginare la caterva di lavoro aggiunto agli sviluppatori che dovranno implementare pure queste API, sempre che si possa fare.
si ma chi se lo incula linux
#99
Posted 03 February 2014 - 16:18
si ma chi se lo incula linux
steam machine è linux
FREE LOWENZ
FREE DJ LUPO DALLA CHAT
#100
Posted 03 February 2014 - 16:20
steam machine è linux
si ma chi se le incula le steam machine