Jump to content


Photo

AMD Kaveri


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
124 replies to this topic

#81 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 03 February 2014 - 10:54

amd cacca pupù è già stato detto?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#82 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 03 February 2014 - 14:36

VE LO AVEVO DETTO CHE MANTLE ERA UNA PUTTANATA CLAMOROSA!!!

 

ORA GODETEVI IL FAIL! 

 

:fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap:  :fap: 

http://www.tomshw.it...re/53042/1.html

 

Con le DirectX abbiamo ottenuto rispettivamente 28,34 e 105,09 FPS, mentre usando Mantle i risultati sono stati nettamente superiori: 54,3 e 134,34 FPS. Si tratta di differenze percentuali del 91,6% e del 27,84% a favore della nuova API di AMD. Siamo poi passati allo scenario "RTS", testando con il livello di dettaglio Extreme: Mantle ha stravinto con un risultato di 22,71 FPS contro 7,87! Si tratta del 189% in più!

 

 

 

Fail Nvidia. Divertitevi a montare monitor closed source che noi ci divertiamo con le nostre vga mantle.


Immagine inserita

#83 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 03 February 2014 - 14:43

:megusta:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#84 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 03 February 2014 - 14:47

...ma mantle bypassa le directx?...servono giochi in ogl?...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#85 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 03 February 2014 - 14:48

star-swarm-2.png


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#86 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19500 posts

Posted 03 February 2014 - 14:55

:cereal:

A livello più alto produce quasi il doppio dei frame.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#87 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 03 February 2014 - 15:01

...ma mantle bypassa le directx?...servono giochi in ogl?...

 

sono un terzo tipo di api oltre a d3d e ogl.

 

Ma a quanto ho letto la conversione d3d mantle si fa in poche righe di codice, per il motore del gioco demo mantle hanno riscritto 4000 righe.


Immagine inserita

#88 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 03 February 2014 - 15:12

...possibile accordo con le steam machine?...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#89 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 03 February 2014 - 15:20

...possibile accordo con le steam machine?...

 

sni.

Per ora se non ho capito male è windows only visto che stiamo parlando di beta, ma come tecnologia può essere adottata da qualsiasi azienda visto che è free to adopt.

AMD Wants Mantle On Linux, OS X, Mobile Devices

 

In realtà come idea è nata con l'intento di smontare le dx che sono robe arcaiche progettate secoli fa. Partire da una tavolozza bianca per togliere tutti quei processi di calcolo necessari 10 anni fa e ridicoli oggi.


Edited by Killer application, 03 February 2014 - 15:20.

Immagine inserita

#90 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 03 February 2014 - 15:48

e ci sta eh.

 

ma che api usano i mobile? dx anche loro o opengl?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#91 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8414 posts

Posted 03 February 2014 - 15:51

se quente mantle non sono opensource dubito le vedrete mai su linux

l'unica che le svilupperà sarà AMD che non riesce a stare dietro a tutti i PC.

 

sulla steam machine ?... ummm, Valve ha sempre detto che vogliono mantenere la totale compatibilità con le altre distro in modo da poter installarci il loro client.

 

 

 

ma non c'è un test di confronto DX e  OGL ?


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#92 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 03 February 2014 - 15:56

e ci sta eh.

 

ma che api usano i mobile? dx anche loro o opengl?

su mobile c'è open gl.


Immagine inserita

#93 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 03 February 2014 - 15:57

se quente mantle non sono opensource dubito le vedrete mai su linux

l'unica che le svilupperà sarà AMD che non riesce a stare dietro a tutti i PC.

 

sulla steam machine ?... ummm, Valve ha sempre detto che vogliono mantenere la totale compatibilità con le altre distro in modo da poter installarci il loro client.

 

 

 

ma non c'è un test di confronto DX e  OGL ?

 

open gl c'è su linux e non vedo tutti sti problemi.

Se mantle inizia a essere veramente game changer, con i soldi di ritorno dalle vendite amd puo pagare quanti sviluppatori gli pare.

 

Se non sbaglio il technical director del progetto mantle è il capo dei dice addetto allo sviluppo del frostbite.


Immagine inserita

#94 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 03 February 2014 - 16:02

Fosse stata di Nvidia ora sarebbe pieno di gente a sbavare...eh ma grande Nvidia sempre avanti! :dumb:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#95 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8414 posts

Posted 03 February 2014 - 16:13

open gl c'è su linux e non vedo tutti sti problemi.

Se mantle inizia a essere veramente game changer, con i soldi di ritorno dalle vendite amd puo pagare quanti sviluppatori gli pare.

 

Se non sbaglio il technical director del progetto mantle è il capo dei dice addetto allo sviluppo del frostbite.

non proprio OpenGl

su linux ci sono i MESA che sono una implementazione compatibile e opensource con lo standard OGL ma non hanno aderito al consorzio

 

secondo me questi test dimostrano solo che Microsoft ha mandato a sfancularsi le DX nel corso degli anni perché tanto non c'erano competitori

e non si esclude che entro breve pure nvidia porti fuori le sue API

una nuova guerra di standard che con linux poco ci azzecca


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#96 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8414 posts

Posted 03 February 2014 - 16:16

e fra l'altro i MESA sono rimasti parecchio indietro, arrivano al massimo alle OGL 3.3

 

ora prova a, mentre mia madre succhia cazzi, immaginare la caterva di lavoro aggiunto agli sviluppatori che  dovranno implementare pure queste API, sempre che si possa fare.


Edited by BIOS, 03 February 2014 - 16:16.

FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#97 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 03 February 2014 - 16:17

non proprio OpenGl

su linux ci sono i MESA che sono una implementazione compatibile e opensource con lo standard OGL ma non hanno aderito al consorzio

 

secondo me questi test dimostrano solo che Microsoft ha mandato a sfancularsi le DX nel corso degli anni perché tanto non c'erano competitori

e non si esclude che entro breve pure nvidia porti fuori le sue API

una nuova guerra di standard che con linux poco ci azzecca

 

nvidia ha escluso categoricamente di iniziare a sviluppare le proprie api ma sta spingendo sui monitor g-sega.


Immagine inserita

#98 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 03 February 2014 - 16:17

e fra l'altro i MESA sono rimasti parecchio indietro, arrivano al massimo alle OGL 3.3

 

ora prova a, mentre mia madre succhia cazzi, immaginare la caterva di lavoro aggiunto agli sviluppatori che  dovranno implementare pure queste API, sempre che si possa fare.

 

si ma chi se lo incula linux :yaya:


Immagine inserita

#99 BIOS

BIOS

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8414 posts

Posted 03 February 2014 - 16:18

si ma chi se lo incula linux :yaya:

steam machine è linux


FREE LOWENZ

FREE DJ LUPO DALLA CHAT

 


#100 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 03 February 2014 - 16:20

steam machine è linux

si ma chi se le incula le steam machine :yaya:


Immagine inserita