Vai al contenuto


Foto

Raspberry Pi 2


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
106 risposte a questa discussione

#81 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 16:28

134283791620.gif


Messaggio modificato da ally il 26 febbraio 2015 - 16:29

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#82 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 16:29

original.jpg



#83 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7.076 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 16:52

Tra rasp1-2, banana pro, minix e quant'altro cosa mi consigliereste come muletto per scaricare 24/24 (che non si scaldi quindi, e che consumi il meno possibile) e per video possibilmente h265 hw? Preferibile wi-fi però


Messaggio modificato da mia madre succhia e lecca il 26 febbraio 2015 - 16:53


#84 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 17:32

Tra rasp1-2, banana pro, minix e quant'altro cosa mi consigliereste come muletto per scaricare 24/24 (che non si scaldi quindi, e che consumi il meno possibile) e per video possibilmente h265 hw? Preferibile wi-fi però

 

compra un banana per downloadare h24 no monitor...per l'h265 fatti un macchinino dedicato...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#85 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 18:49

compra un banana per downloadare h24 no monitor...per l'h265 fatti un macchinino dedicato...

 

this



#86 energy+

energy+

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.309 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 00:00

Nrg... per un Db.. meglio un ultrasparc a 1Ghz?.. o un i7 ultragigacore a Teradozziliardi di Ghz?


:dumb: basta un I3 per battere un processore da 1 gHz, è persino l'S5 ha un processore più potente suvvia! :vabe:

#87 energy+

energy+

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.309 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 00:00

Doppio

Messaggio modificato da energy+ il 27 febbraio 2015 - 00:03


#88 energy+

energy+

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.309 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 00:01

Triplo

Messaggio modificato da energy+ il 27 febbraio 2015 - 00:03


#89 energy+

energy+

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.309 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 00:01

Poker!

Messaggio modificato da energy+ il 27 febbraio 2015 - 00:04


#90 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 10:49

strip?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#91 energy+

energy+

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.309 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 14:21

strip?

 

No, Stahp! :asd:



#92 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 14:28

pls


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#93 Buddha*

Buddha*

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2015 - 00:24

Volevo regalare ad un mio familiare (ing. elettronico sopra i 60 anni), che per hobby si diletta a fare circuiti e robe varie (si è costruito da zero un amplificatore + casse, etc etc), un arduino tanto per farlo divertire con qualcosa di diverso dal solito. Ma informandomi su internet ho riscontrato alcune cose:

1) Non mi aspettavo prezzi così altini (starter kit a 100€ più spese di spedizione)

2) Sul sito ufficiale tutti i prodotti sono esauriti e senza info di quando torneranno disponibili

3) Cercando su amazon/ebay trovo principalmente copie non originali e non so quanto affidabili siano

 

Leggendo in giro sono venuto a sapere di sto Raspberry Pi 2, può essere un alternativa valida? Nel senso a me pare di capire che siano prodotti profondamente diversi soprattutto per il "lavoro" finale che si vuole ottenere, vi chiedo negli anni questa differenza si è assottigliata? Sempre partendo dal fatto che questo mio familiare ha molta inventiva quindi di sicuro si divertirebbe a farci esperimenti vari.

 

P.S. Noto che anche il Raspcoso è out of stock, mi sa che l'idea per sto regalo è proprio nata male.  :pua:


Messaggio modificato da Buddha* il 10 marzo 2015 - 00:25


#94 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2015 - 00:32

http://it.wikipedia....ki/Raspberry_Pi

http://it.wikipedia....uino_(hardware)

trova le differenze

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#95 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2015 - 00:50

Volevo regalare ad un mio familiare (ing. elettronico sopra i 60 anni), che per hobby si diletta a fare circuiti e robe varie (si è costruito da zero un amplificatore + casse, etc etc), un arduino tanto per farlo divertire con qualcosa di diverso dal solito. Ma informandomi su internet ho riscontrato alcune cose:

1) Non mi aspettavo prezzi così altini (starter kit a 100€ più spese di spedizione)

2) Sul sito ufficiale tutti i prodotti sono esauriti e senza info di quando torneranno disponibili

3) Cercando su amazon/ebay trovo principalmente copie non originali e non so quanto affidabili siano

 

Leggendo in giro sono venuto a sapere di sto Raspberry Pi 2, può essere un alternativa valida? Nel senso a me pare di capire che siano prodotti profondamente diversi soprattutto per il "lavoro" finale che si vuole ottenere, vi chiedo negli anni questa differenza si è assottigliata? Sempre partendo dal fatto che questo mio familiare ha molta inventiva quindi di sicuro si divertirebbe a farci esperimenti vari.

 

P.S. Noto che anche il Raspcoso è out of stock, mi sa che l'idea per sto regalo è proprio nata male.  :pua:

vai su arduino.org al posto di arduino.cc, è diventato il nuovo sito del produttore ufficiale


Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#96 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2015 - 00:57

Volevo regalare ad un mio familiare (ing. elettronico sopra i 60 anni), che per hobby si diletta a fare circuiti e robe varie (si è costruito da zero un amplificatore + casse, etc etc), un arduino tanto per farlo divertire con qualcosa di diverso dal solito. Ma informandomi su internet ho riscontrato alcune cose:

1) Non mi aspettavo prezzi così altini (starter kit a 100€ più spese di spedizione)

2) Sul sito ufficiale tutti i prodotti sono esauriti e senza info di quando torneranno disponibili

3) Cercando su amazon/ebay trovo principalmente copie non originali e non so quanto affidabili siano

 

Leggendo in giro sono venuto a sapere di sto Raspberry Pi 2, può essere un alternativa valida? Nel senso a me pare di capire che siano prodotti profondamente diversi soprattutto per il "lavoro" finale che si vuole ottenere, vi chiedo negli anni questa differenza si è assottigliata? Sempre partendo dal fatto che questo mio familiare ha molta inventiva quindi di sicuro si divertirebbe a farci esperimenti vari.

 

P.S. Noto che anche il Raspcoso è out of stock, mi sa che l'idea per sto regalo è proprio nata male.  :pua:

 

se è elettronico old school e gioca soprattutto con la corrente un arduino o un raspberry non sono oggettini facili perchè hanno tutta la parte dietro di programmazione da usare.


Immagine inserita

#97 Buddha*

Buddha*

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 22:08

se è elettronico old school e gioca soprattutto con la corrente un arduino o un raspberry non sono oggettini facili perchè hanno tutta la parte dietro di programmazione da usare.

 

Per essere old school di sicuro è old school!!:asd: ma cmq un minimo di programmazione la sa. Ovvio che il rischio che non sia esattamente facile c'è, ma al massimo se lo tiene la per quando sarà in pensione e, mentre mia madre succhia cazzi, avrà più tempo!

Leggendo in giro mi pare di capire che per lui sarebbe più adatto Arduino, ma visto il costo e la "difficoltà" a reperirlo o prendo il raspberry oppure cicccia e mi devo far venire in mente qualcos'altro.



#98 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 23:16

arduino lo trovi sul sito nuovo, il sito che da out of stock è quello vecchio


Immagine inserita

#99 Buddha*

Buddha*

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 23:48

arduino lo trovi sul sito nuovo, il sito che da out of stock è quello vecchio

 

:wazza:

 

http://store.arduino.cc/category/5

 

http://store.arduino.cc/category/2

 

Però grazie a te ho rumato meglio sul sito ed ho trovato i link agli shop esterni italiani! Grassie!


Edit:

 

Pare che ci siano casini interni al progetto Arduino

 

---> http://www.smartworl...-il-futuro.html

 

---> http://www.wired.it/...aos-situazione/
 


Messaggio modificato da Buddha* il 11 marzo 2015 - 23:51


#100 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 00:13

http://arduino.org/distributors


Immagine inserita