Vai al contenuto


Foto

Tiscali o Infostrada


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
132 risposte a questa discussione

#61 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:05

per fare quello che pensi tu ci vuole un ONLUS :asd:

#62 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:07

è da 10 anni che gli olo parlano di fibra

adesso ne parlano di nuovo perchè c'è fortissimo odore di finanziamenti

wind ha i soldi?
ma se ha venduto tutte le torri e non copre centrali in ull da un paio di anni
bo

 

wind ha venduto le torri perche si vuole fondere con h3g. Per questo le ha vendute prima in modo da evitare una sovrapposizione di antenne.

 

fino all'altro giorno dicevi che vodafone da la fibra a 25€ no?

 

si per 100 persone. Devi vedere il prezzo medio del servizio. E l'italia ha la peggio merda al prezzo piu alto.


Immagine inserita

#63 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:14

wind ha venduto le torri perche si vuole fondere con h3g. Per questo le ha vendute prima in modo da evitare una sovrapposizione di antenne.

la storia che h3g si fonda con altro gestore gira da quando è nato questo gestore...

si per 100 persone. Devi vedere il prezzo medio del servizio. E l'italia ha la peggio merda al prezzo piu alto.

e vorrei vedere

io che abito in un paesino e sono coperto solo da telecom devo pure beccarmi il costo alto dovuto all'incumbent
il tutto solo per far sopravvivere dei gestori che qui non investiranno un tubo

Messaggio modificato da fabio336 il 11 aprile 2015 - 13:14


#64 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:17

buongiorno
 
se telecom copre con la propria rete perchè gli altri dovrebbero ricevere finanziamenti?

se si vuole far convergere tutto in una società sai benissimo che o telecom ha la maggioranza oppure non si fa nulla

 

perchè telecom non può coprire 40 città in FTTH con 500 milioni, e lo sai benissimo

e secondo, cosa trovi di giusto in tutto ciò? o ci lavori o hai parenti, oppure oggettivamente è una pretesa da abuso di posizione dominante...

 

fino all'altro giorno dicevi che vodafone da la fibra a 25€ no?

 

ovvio, e se resta lo faccio, ma è un'offerta riservata a chi ha anche un cellulare vodafone, ed è un'offerta sotto la media, molto sotto la media...

 

 

si per 100 persone. Devi vedere il prezzo medio del servizio. E l'italia ha la peggio merda al prezzo piu alto.

 

per fortuna non è per 100 persone, ma molte di più...



#65 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:17

io che abito in un paesino e sono coperto solo da telecom devo pure beccarmi il costo alto dovuto all'incumbent
il tutto solo per far sopravvivere dei gestori che qui non investiranno un tubo

 

Perchè nel resto d'europa quanti sono gli stati che hanno un ente per la linea che poi affitta alle telco? Pochissimi. Eppure hanno tutti prezzi inferiori all'italia.


Immagine inserita

#66 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:19

io che abito in un paesino e sono coperto solo da telecom devo pure beccarmi il costo alto dovuto all'incumbent
il tutto solo per far sopravvivere dei gestori che qui non investiranno un tubo

 

e che cazzo, allora io protesto che pago di più l'elettricita, il gas, l'acqua e tutto il resto solo perchè farlo arrivare al tuo paesino isolato costa un botto di investimenti probabilmente in perdita data la bassa redditività, e che quindi devo bilanciare io pagando di più anche se in base ai costi della sola città potrei pagare la metà...



#67 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:25

perchè telecom non può coprire 40 città in FTTH con 500 milioni, e lo sai benissimo
e secondo, cosa trovi di giusto in tutto ciò? o ci lavori o hai parenti, oppure oggettivamente è una pretesa da abuso di posizione dominante...

chi ti dice che con 500 milioni non copri le 40 città?

metroweb?

vorrei proprio vedere la gestione di questi appalti

è inutile che mi dici che ci lavori o cosa
tu vedi le cose dalla città mentre io no

non ci guadagno e non ci perdo

la mia area è e rimarrà area a fallimento.

 

ovvio, e se resta lo faccio, ma è un'offerta riservata a chi ha anche un cellulare vodafone, ed è un'offerta sotto la media, molto sotto la media...

 
 

per fortuna non è per 100 persone, ma molte di più...



#68 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:26

sotto la media intendevo come prezzi :asd:

 

pensi che mi contraddica da solo?



#69 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:26

e che cazzo, allora io protesto che pago di più l'elettricita, il gas, l'acqua e tutto il resto solo perchè farlo arrivare al tuo paesino isolato costa un botto di investimenti probabilmente in perdita data la bassa redditività, e che quindi devo bilanciare io pagando di più anche se in base ai costi della sola città potrei pagare la metà...

ma che cazzo dici?

ognuno paga il suo
trasporto, perdite ecc...
non è una cosa collettiva

anche per gli allacci

non spariamo minchiate suu

#70 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:28

Perchè nel resto d'europa quanti sono gli stati che hanno un ente per la linea che poi affitta alle telco? Pochissimi. Eppure hanno tutti prezzi inferiori all'italia.

a quali gestori nazionali ti riferisci?

#71 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:30

faccio presente che al sud non c'è un OLO che ha partecipato alle varie gare per la banda ultra larga 30m

per forza di cose le ha vinte tutte telecom

Messaggio modificato da fabio336 il 11 aprile 2015 - 13:30


#72 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:31

ma che cazzo dici?

ognuno paga il suo
trasporto, perdite ecc...
non è una cosa collettiva

anche per gli allacci

non spariamo minchiate suu

 

per luce/gas è a livello regionale mi pare, non è a livello città/comune... (parlo di trasporto e perdite)

quindi se sei in una città a zero perdite, ma in una regione piena di perdite fuori città, paghi anche tu quei costi...

 

e questo nelle reti è applicato a livello nazionale, ovvero tutti pagano gli investimenti e interventi in aree in perdita... quindi o fai una rete nazionale pubblica con finanziamenti, oppure ottieni quello di cui ti lamenti, ovvero che i privati investono in città dove si fanno concorrenza su velocità e prezzi, e le province sfigate restano a velocità lumaca...

 

ripeto, se vuoi finanziamenti, lo fai con una rete pubblica e uguale per tutti, non finanziando un privato che tra l'altro è già in posizione dominante di mercato



#73 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:39

per luce/gas è a livello regionale mi pare, non è a livello città/comune... (parlo di trasporto e perdite)
quindi se sei in una città a zero perdite, ma in una regione piena di perdite fuori città, paghi anche tu quei costi...

per il gas devi vedere il coefficente di non ricordo cosa
dipende da dove arriva il gas

se ha più potere calorifero costa di più e se ne ha di meno cosra di meno
una roba del genere

le perdite nel gas non ci sono

per il trasporto (servizi di rete) ripeto che ognuno paga il suo

sei fuori strada

se vuoi aprire questo tema, ti anticipo che le liberalizzazione non sono servite a nulla
hanno solo aumentanto i costi ai cittadini
 

e questo nelle reti è applicato a livello nazionale, ovvero tutti pagano gli investimenti e interventi in aree in perdita... quindi o fai una rete nazionale pubblica con finanziamenti, oppure ottieni quello di cui ti lamenti, ovvero che i privati investono in città dove si fanno concorrenza su velocità e prezzi, e le province sfigate restano a velocità lumaca...
 
ripeto, se vuoi finanziamenti, lo fai con una rete pubblica e uguale per tutti, non finanziando un privato che tra l'altro è già in posizione dominante di mercato

appunto metroweb vuole i soldi per coprire zone dove già ci guadagnano senza

assurda sta roba

i problemi sono altri

#74 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.465 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:40

:megusta:


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#75 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 13:46

@fabio: cazzo ma sai che sul .it anche i tecnici e dipendenti Telecom sono più oggettivi (e critici) di te nei confronti del loro stesso datore di lavoro???

 

vendi un po' di azioni telecom dai... :asd:



#76 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 14:13

io sto solo dicendo che non bisogna illudersi

nessuno regala  nulla

 

io ho sempre la puzza sotto il naso

soprattuto quandi ci sono in mezzo dei finanziamenti

 

se metroweb ha detto che con quei milioni telecom ci cabla solo qualche quartiere deve anche specificarne il perchè

non puoi fare i conti in tasca ad altri gestori in questo modo

 

telecom per conto suo ha già la fibra fino agli armadi e sotto il livello tecnico sicuramente ha meno problemi

metroweb (come tutti gli altri OLO) da tutto in appalto



#77 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 14:19

no aspetta, non illudersi ed essere diffidenti è una cosa, tu DIFENDI, che è una cosa diversa...



#78 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 17:54

no aspetta, non illudersi ed essere diffidenti è una cosa, tu DIFENDI, che è una cosa diversa...

difendo cosa?

 

allo stato attuale dei fatti metroweb vuole coprire con dei finanziamenti pubblici mentre telecom non ne ha bisogno

 

vodafone ha giusto fatto una lettera di intenti e STOP

 

perchè preferire metroweb?

 

non capisco quale sia il problema



#79 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 18:24

da alcuni tuoi messaggi sembra di leggere che Telecom è Dio sceso in Terra, il tuo Salvatore... se hai una linea decente non devi lodare Telecom privata, ma di quando era pubblica e degli obblighi che ha di coprire pure le zone in perdita, non lo fa per benevolenza o beneficienza nei confronti degli sfigatelli dei paesi di campagna... (non intendo il tuo paese, ma il paesello di campagna/montagna sfigato per qualsiasi cosa di tecnologico, che sia adsl, vdsl, 3g o altro)



#80 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 18:40

da alcuni tuoi messaggi sembra di leggere che Telecom è Dio sceso in Terra, il tuo Salvatore... se hai una linea decente non devi lodare Telecom privata, ma di quando era pubblica e degli obblighi che ha di coprire pure le zone in perdita, non lo fa per benevolenza o beneficienza nei confronti degli sfigatelli dei paesi di campagna... (non intendo il tuo paese, ma il paesello di campagna/montagna sfigato per qualsiasi cosa di tecnologico, che sia adsl, vdsl, 3g o altro)

perchè non segui il ragionamento e punti sempre sul personale?

non sai cosa rispondere?

 

Visto che telecom si impegna a coprire tot città senza finanziamenti, Metroweb potrebbe coprire altre città non incluse nel piano telecom con quei famosi finanziamenti e fine della storia.

 

telecom non ha alcun obbligo di coprire zone in perdita se non tramitegare vinte con standard europei a cui possono accedere tutti

 

se io ho la 20 mega è perchè evidentemente lo ha ritenuto opportuno

la fibra fino in centrale è stata posata dopo la privatizzazione

 

se vuoi associare la vecchia sip a Metroweb lo devi fare seguendo il mio ragionamento

 

il servizio universale riguarda la fonia esiste ancora adesso e.d è a carico della telecom