Vai al contenuto


Foto

Diffusori audio PC


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
91 risposte a questa discussione

#21 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.643 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2015 - 20:38

si ok, non conosco quelle casse ma tieni presente che sono monitor... quindi suppongo suono assolutamente piatto

con le behringer avevi un minimo di equalizzazione, lì ci sono solo quei microswitch

#22 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2015 - 22:30

si ok, non conosco quelle casse ma tieni presente che sono monitor... quindi suppongo suono assolutamente piatto

con le behringer avevi un minimo di equalizzazione, lì ci sono solo quei microswitch


Il supno è (o dovrebbe essere) piatto nel senso in cui è fedele al suono da riprodurre.

Che poi pggigiorno nei film son già pompati alti e bassi a scapito dei dialoghi, di un ulteriore equalizzazione in questo senso non sento il bisogno.

E per la musica Fc, per le mie esigenze d ascolto andavano bene le casse da 50 euro dell'ipercoop

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#23 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2015 - 23:30

Bevuto Jacquesson dizy terres rouges (rosé-extra brut-dosaggio 3.5g/l)

Molto buono, anche se faccio ancora un po' di fatica ad apprezzare appieno i pas dosé e gli extra brut

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#24 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.835 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 00:27

Bevuto dalle casse del PC?
“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#25 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.876 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 01:34

Il supno è (o dovrebbe essere) piatto nel senso in cui è fedele al suono da riprodurre.
Che poi pggigiorno nei film son già pompati alti e bassi a scapito dei dialoghi, di un ulteriore equalizzazione in questo senso non sento il bisogno.
E per la musica Fc, per le mie esigenze d ascolto andavano bene le casse da 50 euro dell'ipercoop

 

:asd:


Messaggio modificato da Manson il 11 maggio 2015 - 01:44

I'm planning my escape
 


#26 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 07:18

Bevuto dalle casse del PC?


Forse cannato thread

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#27 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 09:27

Il supno è (o dovrebbe essere) piatto nel senso in cui è fedele al suono da riprodurre.

Che poi pggigiorno nei film son già pompati alti e bassi a scapito dei dialoghi, di un ulteriore equalizzazione in questo senso non sento il bisogno.

E per la musica Fc, per le mie esigenze d ascolto andavano bene le casse da 50 euro dell'ipercoop

 

ubriaco di merda

 

una patente ritirata non ti è bastata? Ora navighi ubriaco?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#28 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 09:33

Ma delle belle edifier 2.0 no?

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#29 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 09:36

Ah fa sapere come ti trovi con la tv

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#30 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 10:34

Se hai lo spazio le Rokkit RP5 sono le migliori.

 

B_KRK_rokit5g3.jpg

 

Sono regolabili ed è un pregio. L'ingresso unbalanced è semplicemente un connettore RCA.

Se hai una scheda Audio/DAC seria esce già così, altrimenti ti compri un pulcioso jack to phono e risolvi.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#31 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.217 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 10:35

se non altro sono belle da vedersi

 

:fuckno:



#32 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 14:54

Se hai lo spazio le Rokkit RP5 sono le migliori.

B_KRK_rokit5g3.jpg

Sono regolabili ed è un pregio. L'ingresso unbalanced è semplicemente un connettore RCA.
Se hai una scheda Audio/DAC seria esce già così, altrimenti ti compri un pulcioso jack to phono e risolvi.

Volevo prendere queste ma secondo diverse fonti le Jbl lsr305 son più equilibrate e suonano meglio.

Aggiungici che costano meno e BAM.

Ora non so però se rpendere un dac schiit unbalanced oppure un focusrite 2i2 balanced

Messaggio modificato da Talpa il 11 maggio 2015 - 14:54

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#33 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 19:23

Non ne sarei così sicuro, le KRK le ho sentite e sono quasi da ascolto "Audiofilo", un medio-basso generoso (grazie al reflex frontale) e medio-alti non affaticanti. Ho sentito anche un concerto in cui le sorelle maggiori insieme al subwoofer amplificavano e facevano paura.

 

Le JBL non le ho sentite ma penso che avranno meno bassi, un medio più arretrato e alti più in evidenza, almeno stando a quello che si vede qua:


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#34 Guest_disprezzo_*

Guest_disprezzo_*
  • Ospiti

Inviato 13 maggio 2015 - 07:16

Pompare nelle casse =/ audiofagfilia.

 

La linearità è richiesta da chi ascolta musica classica.

 

Chi ricerca effetto discoteca o concerto vorrà esaltazione delle estremità della banda e potenza.

 

Poi ci sono coloro che credono che il cavo in oro faccia la differenza ma qui è di competenza dello psichiatra.

 

 

In ogni caso l'alta dinamica può essere gradita al cinema, in casa è spesso limitativa perché fonte di rottura di coglioni alle altre persone.


Messaggio modificato da disprezzo il 13 maggio 2015 - 07:21


#35 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 10:12

Pompare nelle casse =/ audiofagfilia.

 

La linearità è richiesta da chi ascolta musica classica.

 

Chi ricerca effetto discoteca o concerto vorrà esaltazione delle estremità della banda e potenza.

 

Poi ci sono coloro che credono che il cavo in oro faccia la differenza ma qui è di competenza dello psichiatra.

 

 

In ogni caso l'alta dinamica può essere gradita al cinema, in casa è spesso limitativa perché fonte di rottura di coglioni alle altre persone.

 

Per essere dei monitor attivi da quattro soldi le KRK sono abbastanza fedeli senza essere eccessivamente sparate nelle alte frequenze, di qui l'utilizzo anche audiofilo oltre che di potenza.

JBL e altri marchi (vedi Klipsch) di solito hanno un suono più "Live" o cinema cioè estremizzato sulle alte e basse frequenze.

 

Teoricamente un impianto audiofilo dovrebbe essere in grado di riprodurre tutti i generi musicali in modo fedele, sono poi le tracce audio ad essere enfatizzate, compresse o al contrario molto dinamiche.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 13 maggio 2015 - 10:13

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#36 Guest_disprezzo_*

Guest_disprezzo_*
  • Ospiti

Inviato 13 maggio 2015 - 10:17

Per essere dei monitor attivi da quattro soldi le KRK sono abbastanza fedeli senza essere eccessivamente sparate nelle alte frequenze, di qui l'utilizzo anche audiofilo oltre che di potenza.

JBL e altri marchi (vedi Klipsch) di solito hanno un suono più "Live" o cinema cioè estremizzato sulle alte e basse frequenze.

 

Teoricamente un impianto audiofilo dovrebbe essere in grado di riprodurre tutti i generi musicali in modo fedele, sono poi le tracce audio ad essere enfatizzate, compresse o al contrario molto dinamiche.

 

Le casse più lineari sono quelle da studio dato che ci devi lavorare, alla maggior parte degli ascoltatori il loro suono non piace.



#37 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 10:41

Le casse più lineari sono quelle da studio dato che ci devi lavorare, alla maggior parte degli ascoltatori il loro suono non piace.

 

Le casse da studio sono "teoricamente" lineari (che poi risposta piatta non vuol dire che la mantengano a tutti db di pressione), di fatto quelle di cui stiamo parlando sono dei giocattoli.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 13 maggio 2015 - 10:42

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#38 Guest_disprezzo_*

Guest_disprezzo_*
  • Ospiti

Inviato 13 maggio 2015 - 10:51

Le casse da studio sono "teoricamente" lineari (che poi risposta piatta non vuol dire che la mantengano a tutti db di pressione), di fatto quelle di cui stiamo parlando sono dei giocattoli.

 

Io parlo di gradimento, non può essere scollegata la cassa dal genere di musica. Molti brani dance hanno bisogno di volume perché questo è insito nella musica, gli stessi autori hanno adattato la musica al sistema di ascolto preferibilmente adottato all'epoca, i primi brani stereo avevano gli strumenti separati sulle due casse (effetto che oggi appare ridicolo), le band anni 80 hanno esaltato il basso (vedi U2) per gli "impianti" di potenza in uso allora. La riduzione delle dimensioni è iniziata con l'introduzione del cd, il giradisci non occupava più spazio e pertanto Bose e altri hanno aumentato l'escursione del woofer al posto del diametro, attualmente si lavora sulla compressione per far sì che la musica possa essere gradevole su casse di piccole dimensioni (vedi "loudness war").



#39 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 11:58

I monitor da studio sono lineari come pochi, secondo me non sono un granchè per ascoltare la musica, mancano troppo i bassi e pure i medi...

 

Ovviamente parlo di monitor da pochi soldi come questi elencati qui, certo sempre meglio del 2.1 logitech dove si sente solo il subwoofer (di merda)


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#40 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.041 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2015 - 13:30

audioengine master race è stato già detto?


^

Dat