Vai al contenuto


Foto

[GCdDS]Tv nuova


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2483 risposte a questa discussione

#1621 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.669 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 12:05

A parte Nevio che lo fa di lavoro mi sto domandando che cazzo di vita fate per avere tempo e energie mentali per appassionarvi di televisori.

 

IMHO ulteriore prova che il consumismo eccessivo porta all'alienazione

 

e lo dice uno che ama guardare le piastrelle eh (diciamo architettura d'interni, via)


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#1622 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 12:22

ma infatti io prima mi sparavo nel tempo libero video su tv, hdr, confronti, mo arrivo a casa e mi viene il vomito.


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#1623 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.472 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 13:31

A parte Nevio che lo fa di lavoro mi sto domandando che cazzo di vita fate per avere tempo e energie mentali per appassionarvi di televisori.
 
IMHO ulteriore prova che il consumismo eccessivo porta all'alienazione
 
e lo dice uno che ama guardare le piastrelle eh (diciamo architettura d'interni, via)


Io sono un appassionato di film, non di tv e la modestia del mio acquisto lo conferma.
Anni fa la competizione era fra il cinema e il tubo catodico 14 pollici bombato a casa.
Adesso hai la possibilità di goderti un film a casa su uno schermo di dimensioni adeguate e ottima risoluzione, più audio di alta qualità.
Non guardo mica la tv spenta.

#1624 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 13:32

Io sono un appassionato di film, non di tv e la modestia del mio acquisto lo conferma.
Anni fa la competizione era fra il cinema e il tubo catodico 14 pollici bombato a casa.
Adesso hai la possibilità di goderti un film a casa su uno schermo di dimensioni adeguate e ottima risoluzione, più audio di alta qualità.
Non guardo mica la tv spenta.

bueno, audio di alta qualità con le casse integrate anche no tenente...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#1625 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 13:44

bueno, audio di alta qualità con le casse integrate anche no tenente...

Diciamo proprio no, quelle integrate ci sono proprio per esserci ma funzionano una sega.


  • Kharonte85 ha dato un bacino sulla fronte

#1626 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.880 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 13:52

Anche perchè non si possono piegare le leggi della fisica. Un audio di qualità ha bisogno di tre dimensioni spaziali (altezza, lunghezza, profondità) che le tv moderne non possono offrire. Non che le vecchie lo facessero ma era per altre questioni.


I'm planning my escape
 


#1627 daemon

daemon

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.093 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 17:10

il mio primo philips coloresemprevivo (anzi dei miei) aveva un mono 2 vie come audio ... (mono come giusto che sia lo stereo in natura non esiste)


.................... boh prima o poi mi verrà in mente qualcosa di imbecille da scrivere ................

 

<< Io sono ingegnere e mio padre è meccanico. E' un po' difficile incularmi...>> (cit.)


#1628 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 18:23

il mio primo philips coloresemprevivo (anzi dei miei) aveva un mono 2 vie come audio ... (mono come giusto che sia lo stereo in natura non esiste)

Vuoi dire che se senti un clacson non sai da che parte viene? Il suono è spaziale e la doppia via serve a ricreare questo, se si esagera allora si ottieni un effetto stupisci burini ma irreale.


Messaggio modificato da bastardo il 11 gennaio 2020 - 18:24


#1629 daemon

daemon

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.093 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 19:04

Vuoi dire che se senti un clacson non sai da che parte viene? Il suono è spaziale e la doppia via serve a ricreare questo, se si esagera allora si ottieni un effetto stupisci burini ma irreale.

IL clacson è stereo ? no  lo senti perche hai 2 cazzo di orecchie poste a distanze diverse


.................... boh prima o poi mi verrà in mente qualcosa di imbecille da scrivere ................

 

<< Io sono ingegnere e mio padre è meccanico. E' un po' difficile incularmi...>> (cit.)


#1630 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2020 - 19:09

IL clacson è stereo ? no lo senti perche hai 2 cazzo di orecchie poste a distanze diverse


Allora perché vuoi una sola cassa. L'insieme dei suoni è stereo.

#1631 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.472 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 10:46

bueno, audio di alta qualità con le casse integrate anche no tenente...


Con impianto separato ovvio.

#1632 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.645 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 15:11

Ho provato un paio di serie in 4k su prime.
Fa un po' strano l'effetto, sembra paradossalmente irrealistico non saprei come definirlo

Se c'è HDR la TV shifta su un altro profilo con relative impostazioni di merda attive, da calibrare anche lui ovviamente.

In 1080p vanno bene le impostazioni del link e se si vede di merda anche così è perchè la TV ha una merda di scaler/processore video.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 12 gennaio 2020 - 15:19

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1633 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.645 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 15:18

A parte Nevio che lo fa di lavoro mi sto domandando che cazzo di vita fate per avere tempo e energie mentali per appassionarvi di televisori.

 

IMHO ulteriore prova che il consumismo eccessivo porta all'alienazione

 

e lo dice uno che ama guardare le piastrelle eh (diciamo architettura d'interni, via)

.

Ma che discorso sarebbe!?

 

Casomai è il contrario, che merda di vita fai se non hai hobby, non ti resta tempo per goderti un bel film nella sala HT costruita nel tempo e non hai risorse economiche per comprarti un modello di OLED DLS (dell'anno scorso).

Come nessuno viene a romperti i coglioni a te che ti guardi le piastrelle, peschi a mosca, vai in giro in bici, collezioni farfalle, trenini, francobolli ecc. nessuno dovrebbe stupirsi che esistano Audiofili e Videofili.

Che poi pure io che seguo questo modno non è cambio TV (o impianto stereo) ogni anno, ne ho preso uno bello nel 2017, l'ho calibrato e per un bel po' mi durerà, si spera.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 12 gennaio 2020 - 15:21

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1634 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.472 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 16:02

Se c'è HDR la TV shifta su un altro profilo con relative impostazioni di merda attive, da calibrare anche lui ovviamente.

In 1080p vanno bene le impostazioni del link e se si vede di merda anche così è perchè la TV ha una merda di scaler/processore video.

 

Temo sia così, dovevo prendere un samsung


  • Futura12 ha dato un bacino sulla fronte

#1635 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 18:17

Temo sia ora di bannare sto scemo che è pure elitista, se non hai i soldi per un oled sei un subumano, a parte lo scrivere una marea di cazzate su tutto, sentiamo pcoso...
  • Sgoddone ha dato un bacino sulla fronte

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#1636 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 18:53

Temo sia ora di bannare sto scemo che è pure elitista, se non hai i soldi per un oled sei un subumano, a parte lo scrivere una marea di cazzate su tutto, sentiamo pcoso...

Sono etilista anch'io, non mi fare bannare.


  • nevione, Froze, Kharonte85 e 2 altri hanno dato un bacino sulla fronte

#1637 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 19:01

Sono etilista anch'io, non mi fare bannare.

:asd:, trank dispri...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#1638 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.472 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 21:03

Se uso le app webos quindi direttamente dalla tv per amazon prime e plex si vede decisamente bene . Se uso la firesrick peggio. Il problema forse sta qua, quindi si spiegherebbe anche la bassa qualità imagine col decoder satellitare

#1639 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 22:13

Se passi a firestick 4K e la setti su 4K farà l’upscaling a 4K anche della roba HD.
La shieldTV 2019 (sia tubo che Pro) ha anche un upscaling “AI” basato su machine learning che dicono faccia miracoli. (sospetto che in questa decade sarà questa la via per miglioramenti esponenziali nell’upscaling)
Decoder 4K quasi sempre possono upscalare loro i canali HD, tivusat al momento offre due decoder 4K certificati (che aprono 6 canali 4K ovvero Rai 4K, MyZen, Museum, NASA, Fashion e Hotbird4K1) con inclusa la tessera per la codifica nuova, oppure ci sono i decoder 4K linux enigma2 tipo dreambox e Vu+ (che però non possono aprire MyZen e Museum, protetti da codifica nuova).

In questo modo si aggirerebbe a monte il problema dello scaler della tv, presupponendo sia peggiore di quello delle alternative elencate.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#1640 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.645 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2020 - 00:33

Temo sia ora di bannare sto scemo che è pure elitista, se non hai i soldi per un oled sei un subumano, a parte lo scrivere una marea di cazzate su tutto, sentiamo pcoso...

 

Ma chi lo ha detto!? Se esistesse un torneo di quanto si possa essere lontano dall'idea che ti fai delle altre persone con cui interagisci qui lo vinceresti a mani basse. Senza contare che ormai sei entrato in loop attaccando me guardandoti bene dal tirare fuori anche un solo argomento concreto.

 

Qui si parla già di un argomento che è un bene superfluo di per sè, non di poveri vs ricchi. Perciò si presuppone che uno abbia una vita "normale" con un lavoro stabile che gli permetta di togliersi qualche sfizio o vivere in serenità i propri hobby. La questione è se valga la pena di informarsi sul tema, spendere un po' di più ed essere soddisfatti oppure acquistare alla cazzo, spendere il meno possibile e ritrovarsi a essere insoddisfatti (se si è fortunati a propria insaputa).

 

Faccio presente che a cambio generazione i modelli OLED degli anni precedenti te li tirano dietro rispetto ai prezzi di uscita, basta stare all'occhio delle offerte con una veloce ricerca https://www.trovapre...lg_oled_c8.aspx ( € 1.119,98 ) e te li puoi rateizzare in n anni. Della serie fuma meno, bevi meno, drogati meno e con quello che risparmi te ne compri quanti ne vuoi anche te.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Google (1)