Vai al contenuto


Foto

[GCdDS]Tv nuova


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2483 risposte a questa discussione

#1901 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2020 - 12:19

kharonte secondo me tu sei fortemente autistico... e te lo dico da autistico.

 

continui a parlare di "tv di riferimento"... ma non ti passa per la testa che magari haikoso vuole semplicemente una tv di buona qualità e non gliene frega un cazzo del TV DI RIFERIMENTO calibrato con un riferimento?

 

Che c'entra l'autismo? Casomai Audio/Video Enthusiast il che significa vedere e sentire bene dato che la tecnologia lo consente.

 

Certo che mi viene in mente, ma d'altro canto se qualcuno non ti guida e ti spiega le differenze e il perchè si usano certe impostazioni difficilmente le comprendi o le apprezzerai mai (continui a vedere peggio di quel che potresti anche con le TV che hai già).

Dopo invece che qualcuno ti ha illustrato magari può interessare anche te, capisci che vedere i colori per come sono stati fotografati non è così male, capisci che seppur guardi una mera partita di calcio vedere il prato non verde fosforescente ma coi colori realistici distinguendo anche le zolle non è una cattiva idea, coi bianchi e neri giusti, risparmi corrente, sforzi meno la vista ecc..

 

Riferimento vuole solo rimarcare il fatto che è una TV bella, ovvero tra quelle OLED in offerta e il miglior top gamma in circolazione c'è una differenza risibile. Poi chiaro taratura e calibrazione migliorano tutti i TV


Messaggio modificato da Kharonte85 il 24 novembre 2020 - 12:21

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1902 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2020 - 12:44

Blocca la rotazione dello schermo

Si è girata la stanza e sono caduto sul soffitto. Il gatto sulla plafoniera mi guarda con l'aria di dire "che cazzo hai fatto?":


Messaggio modificato da bastardo il 24 novembre 2020 - 12:47

  • Manson ha dato un bacino sulla fronte

#1903 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.870 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2020 - 12:48

:lol:


I'm planning my escape
 


#1904 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2020 - 12:49

Si è girata la stanza e sono caduto sul soffitto. Il gatto sulla plafoniera mi guarda con l'aria di dire "che cazzo hai fatto?":

Ma in questo stato quantico il gatto è vivo o morto? :asd:


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1905 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2020 - 12:51

Ma in questo stato quantico il gatto è vivo o morto? :asd:

Ma che stato quantico, son quelle cazzate delle versioni di Android.



#1906 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.629 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2020 - 23:43

Che c'entra l'autismo? Casomai Audio/Video Enthusiast

 

enthusiast forse tu, ma lui no.

 

nonostante ciò continui per la tua strada e a proporre roba overpriced e "di riferimento"



#1907 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 01:41

enthusiast forse tu, ma lui no.

 

nonostante ciò continui per la tua strada e a proporre roba overpriced e "di riferimento"

 

Certo, ma non lo diventi neanche se hai solo riferimenti mediocri e nessuno che ti spiega il perchè esistono cose oggettivamente migliori. Ad esempio se andando a casa dei tuoi amici vedi altrettanti tv scarsi con impostazioni a caso non avrai mai un termine di paragone buono. Difficilmente si accenderà la lucina nel cervello che ti dirà aspetta un attimo ho speso 800€ per un tv che si vede peggio (lui si è lamentato) rispetto a quello di X, Y Z, cosa potevo scegliere di meglio? Magari chiedo a chi ne sa di più o mi leggo qualche recensione...

 

Cerco di portare verso la strada giusta ma senza esagerare, cioè prodotti che abbiano una qualità alta e d'occasione (da appena usciti quei TV OLED costavano >3000€), poi se non si può economicamento o non si vuole lo stesso pace e amen. Mai dire mai comunque.

Stiamo parlando di un elettrodomestico che si usa tutti i giorni, che diventa il centro d'intrattenimento multimediale della casa/famiglia, dura nel tempo e che si può acquistare a rate dal costo di 2 buoni cellulari (che però in media ti dura 2 anni a meno che non ti cade ecc).

 

Stesso discorso vale per quel che mi riguarda per l'audio del TV.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 25 novembre 2020 - 01:42

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1908 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 05:19

Il miglior equalizzatore è il cervello. Chi c'è l'ha può godersi i Doors da una radiolina o vedere un capolavoro da una televisionaccia di merda.
Ripeto. Capisco le passioni ma chi lha per Hifi e tv ha la condanna eterna di non godersi un'opera. Per questo il mio impianto stereo non schifoso ma nemmeno eccelso mi ha fatto godere la musica.
  • Froze e Sgobbone hanno dato un bacino sulla fronte

#1909 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.457 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 07:01

Che c'entra l'autismo? Casomai Audio/Video Enthusiast il che significa vedere e sentire bene dato che la tecnologia lo consente.
 
Certo che mi viene in mente, ma d'altro canto se qualcuno non ti guida e ti spiega le differenze e il perchè si usano certe impostazioni difficilmente le comprendi o le apprezzerai mai (continui a vedere peggio di quel che potresti anche con le TV che hai già).
Dopo invece che qualcuno ti ha illustrato magari può interessare anche te, capisci che vedere i colori per come sono stati fotografati non è così male, capisci che seppur guardi una mera partita di calcio vedere il prato non verde fosforescente ma coi colori realistici distinguendo anche le zolle non è una cattiva idea, coi bianchi e neri giusti, risparmi corrente, sforzi meno la vista ecc..
 
Riferimento vuole solo rimarcare il fatto che è una TV bella, ovvero tra quelle OLED in offerta e il miglior top gamma in circolazione c'è una differenza risibile. Poi chiaro taratura e calibrazione migliorano tutti i TV


Vorrei farti vedere 2 TV una calibrata e una con settaggio naturale preimpostato e vedere se cogli la differenza

#1910 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.004 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 08:28

Vorrei farti vedere 2 TV una calibrata e una con settaggio naturale preimpostato e vedere se cogli la differenza

 

Lo si fa anche coi sommelier, con gli intenditori di whisky, di birra e di quasi qualunque altra cosa. Se non sei più che dotato e nel momento giusto (anche l'ora del giorno per l'olfatto), si sparano puttanate a nastro e roba che ti suggerisce la memoria.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#1911 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 09:59

Per la precisione se non ricordo male dovrebbe corrispondere ad un foglio di carta A4 illuminato dal sole di mezzogiorno.
Ad un occhio non allenato (abituato all'ultrabianco dominato dal blu) il bianco corretto appare leggermente giallognolo/pannato.


Non usate la carta come riferimento. É piena di composti fluorescenti che emettono nel blu, messi apposta per farla sembrare più "bianca".


Also, all'ombra dalla luce del sole le T colore tendono ad essere shiftate verso il blu (per questioni di scattering).

Messaggio modificato da stbarlet il 25 novembre 2020 - 10:02

  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#1912 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.004 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 10:43

Tipo che esistono, a non moltissimi euro, tavole con bianco, nero e i colori primari decisamente fedeli?


  • stbarlet ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#1913 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 10:43

Certo, ma non lo diventi neanche se hai solo riferimenti mediocri e nessuno che ti spiega il perchè esistono cose oggettivamente migliori. Ad esempio se andando a casa dei tuoi amici vedi altrettanti tv scarsi con impostazioni a caso non avrai mai un termine di paragone buono. Difficilmente si accenderà la lucina nel cervello che ti dirà aspetta un attimo ho speso 800€ per un tv che si vede peggio (lui si è lamentato) rispetto a quello di X, Y Z, cosa potevo scegliere di meglio? Magari chiedo a chi ne sa di più o mi leggo qualche recensione...

Cerco di portare verso la strada giusta ma senza esagerare, cioè prodotti che abbiano una qualità alta e d'occasione (da appena usciti quei TV OLED costavano >3000€), poi se non si può economicamento o non si vuole lo stesso pace e amen. Mai dire mai comunque.
Stiamo parlando di un elettrodomestico che si usa tutti i giorni, che diventa il centro d'intrattenimento multimediale della casa/famiglia, dura nel tempo e che si può acquistare a rate dal costo di 2 buoni cellulari (che però in media ti dura 2 anni a meno che non ti cade ecc).

Stesso discorso vale per quel che mi riguarda per l'audio del TV.

Fatto un po' di prove, ho trovato un settaggio che mi aggrada anche per i neri.

Il problema è che mi pare di capire che ogni source ha il suo settaggio. Quindi per quello che serve a me devo farlo 3 volte su tv, android interno e shield.

La shield noto che caga in bocca ad android della TV in termini di qualità video.

Per l'audio, la TV ha l'atmos ma ho una soundbar onkyo che mi sollazza ma non so se lo supporta (sempre che lo debba supportare)
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#1914 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.555 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 11:40

Vorrei farti vedere 2 TV una calibrata e una con settaggio naturale preimpostato e vedere se cogli la differenza


ora non sono più espertissimo ma ricordo le prime volte in cui ho calibrato il proiettore con la sonda e il risultato era nettissimo.

Mi ricordo che subito dopo la calibrazione avevo guardato Moulin Rouge e all'improvviso erano apparsi dettagli mai visti che prima erano affogati nel nero
  • Kharonte85 ha dato un bacino sulla fronte
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#1915 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 12:34

Il miglior equalizzatore è il cervello. Chi c'è l'ha può godersi i Doors da una radiolina o vedere un capolavoro da una televisionaccia di merda.
Ripeto. Capisco le passioni ma chi lha per Hifi e tv ha la condanna eterna di non godersi un'opera. Per questo il mio impianto stereo non schifoso ma nemmeno eccelso mi ha fatto godere la musica.

 

So che c'è chi ragiona così ma per me significa solo valorizzarla senza farne una malattia chiaramente, ascolto musica e guardo parecchi film e me li godo di più.

 

Vorrei farti vedere 2 TV una calibrata e una con settaggio naturale preimpostato e vedere se cogli la differenza

 

Probabile se li vedo contemporaneamente.

 

Fatto un po' di prove, ho trovato un settaggio che mi aggrada anche per i neri.

Il problema è che mi pare di capire che ogni source ha il suo settaggio. Quindi per quello che serve a me devo farlo 3 volte su tv, android interno e shield.

La shield noto che caga in bocca ad android della TV in termini di qualità video.

Per l'audio, la TV ha l'atmos ma ho una soundbar onkyo che mi sollazza ma non so se lo supporta (sempre che lo debba supportare)

 

Certo ogni ingresso HDMI o sorgente (tipo il player della TV) ha il suo settaggio.

 

E e ogni modalità di visione si attivano delle memorie di settaggio diverse, di solito tre modalità:

 

1) SDR = contenuti normali in SD o HD fino a 4K (8bit profondità colore)

 

2) HDR/HDR+ = Contenuti HDR , HDR+ (10bit) Bluray 4K su un lettore 4k o streaming

 

3) Dolby Vision = (12bit) anche qui li hai con alcuni Bluray 4K su un lettore compatibile o via streaming

 

Ogni volta che fai partire un contenuto di tipo 2) o 3) ti si attiva un Flag/avviso sul TV (di solito una scritta a video) che ti fa passare sul profilo di quel contenuto.

 

ES: se su profilo SDR scegli preimpostazione cinema, se fai partire un HDR magari te lo ritrovi su Vivido quindi devi cambiarlo in Cinema manualmente se vuoi che si attivi anche qui. Dopodichè il TV se lo ricorda. Anzi in relatà dovrebbero esserci dei comandi del tipo: usa queste impostazioni per tutti gli ingressi o simile.

 

Poi ci sono le impostazioni della varie sorgenti esterni (Lettore BluRay, Console o Android TV che sia) che cambiano e lì devi controllare le opzioni dai menu interni.

 

Per quanto riguarda l'audio i TV moderni sono in grado di decodificare quasi tutti i segnali e nel caso passarli in PCM alla tua soundbar, ma se la tua soundbar è in grado di fare almeno Dolby Digital e DTS meglio lasciare le impostazioni in "Passthrough" e lasciare decodificare il segnale dalla soundbar (tanto di Dolby Atmos c'è poco o nulla). Di solito puoi usare un cavo HDMI sull'ingresso definito "ARC" (AudioreturnChannel) della TV oppure mettere un cavo ottico in uscita dal tv, a seconda di quello che la soundbar accetta. Oppure da una sorgente vai in ottico e da un altra in HDMI ecc..


Messaggio modificato da Kharonte85 il 25 novembre 2020 - 12:47

  • haikoan ha dato un bacino sulla fronte

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1916 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 12:43

Dopo che uno ha lavorato 8 ore se non di più al giorno gliene sbatte una sega di ste stronzate gesù ti ama, accendo il televisore e addio.

 

FC se è 4k, mezzo k o quello che sia


  • balint e entanglement hanno dato un bacino sulla fronte

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#1917 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.752 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 12:44

Dopo che uno ha lavorato 8 ore se non di più al giorno gliene sbatte una sega di ste stronzate gesù ti ama, accendo il televisore e addio.

FC se è 4k, mezzo k o quello che sia

finalmente cristallina chiarezza di vedute

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#1918 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.457 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 13:09

Dopo che uno ha lavorato 8 ore se non di più al giorno gliene sbatte una sega di ste stronzate gesù ti ama, accendo il televisore e addio.
 
FC se è 4k, mezzo k o quello che sia


Dovevi fare lo psicologo per guadagnare senza lavorare

#1919 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.215 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 13:26

tutte ste menate calibrazione, sonde, angoli di visione, settaggi vari

 

per poi collassare sul divano dopo 10 minuti di film


  • Froze, Guren e entanglement hanno dato un bacino sulla fronte

#1920 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.752 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2020 - 13:31

tutte ste menate calibrazione, sonde, angoli di visione, settaggi vari

per poi collassare sul divano dopo 10 minuti di film

anche questa è saggezza

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi