Vai al contenuto


Foto

Macbook pro 13 vs Macbook air 13 ( 2015 )


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
234 risposte a questa discussione

#201 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 10:57

tra l'altro per non capire l'immane differenza (soprattutto di spazio di lavoro in più) che ci passa tra 1366 e fhd anche su un 15, mi chiedo che cazzo di lavoro fai. Al massimo passerai le tue giornate tra solitari e campi minati direi, altro che macchine virtuali etc.



#202 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 11:53

evviva la coerenza

 

coglione

 

Come sempre ti dimostri per quello che sei  :asd:

 

tra l'altro per non capire l'immane differenza (soprattutto di spazio di lavoro in più) che ci passa tra 1366 e fhd anche su un 15, mi chiedo che cazzo di lavoro fai. Al massimo passerai le tue giornate tra solitari e campi minati direi, altro che macchine virtuali etc.

 

Certo certo lo spazio di lavoro, lo spazio di lavoro lo hai su un 19 / 20 / 24 pollici non su un 15 in full hd, hai mai visto un 15 in full hd? chi lo usa al 95 per cento delle volte aumenta dimensione icone e caratteri, perché ti voglio a vederti tutto il giorno ogni giorno a lavorare su uno schermo 15 ( o minore ) fullhd con font originali, se poi ci riesci buon per te, a me uccide la vista ;)


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#203 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 11:58

Mi sa che sei te quello che non lo ha visto mai sai.. io lo uso, tutti i giorni, 15' fhd su portatile Asus, e ora a vedere quelli a 1366x768 mi viene il vomito, non riuscirei più a tornare indietro.

 

e uso i caratteri al 100%.

 

se hai problemi di vista sono cazzi tuoi, piantala di sparare cazzate, stai veramente facendo lo zimbello in questo momento.

 

Lo spazio di lavoro aumenta all'aumentare della risoluzione e dpi, non rispetto alla dimensione dello schermo (a parità di risoluzione)

 

Ma porco dio... Chissà quanto spazio di lavoro su un 24 a 1366 :asd:


Messaggio modificato da G-DannY il 29 dicembre 2015 - 12:10


#204 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:01

cavolo, sono davvero troppo tosti da leggere questi font in fhd su un 15...

 

u4qBdMF.png



#205 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:21

Come sempre ti dimostri per quello che sei  :asd:

 

 

Certo certo lo spazio di lavoro, lo spazio di lavoro lo hai su un 19 / 20 / 24 pollici non su un 15 in full hd, hai mai visto un 15 in full hd? chi lo usa al 95 per cento delle volte aumenta dimensione icone e caratteri, perché ti voglio a vederti tutto il giorno ogni giorno a lavorare su uno schermo 15 ( o minore ) fullhd con font originali, se poi ci riesci buon per te, a me uccide la vista ;)

 

lrn monitor decente...il dell 15 R se full hd è piu' leggibile del inspiron 17 entry level 1600x900...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#206 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:21

Certo certo lo spazio di lavoro, lo spazio di lavoro lo hai su un 19 / 20 / 24 pollici non su un 15 in full hd, hai mai visto un 15 in full hd? chi lo usa al 95 per cento delle volte aumenta dimensione icone e caratteri, perché ti voglio a vederti tutto il giorno ogni giorno a lavorare su uno schermo 15 ( o minore ) fullhd con font originali, se poi ci riesci buon per te, a me uccide la vista ;)

 

Considera che lo schermo di un portatile lo tieni piu' vicino di uno schermo esterno. Inoltre, a parita' di risoluzione, l'area di lavoro non cambia di una virgola all'aumentare della diagonale.


15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#207 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:25

no ma siamo tutti cretini, cosa dite... come le sa lui le cose, nessun altro.


Messaggio modificato da G-DannY il 29 dicembre 2015 - 12:25


#208 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:26

Mi sa che sei te quello che non lo ha visto mai sai.. io lo uso, tutti i giorni, 15' fhd su portatile Asus, e ora a vedere quelli a 1366x768 mi viene il vomito, non riuscirei più a tornare indietro.

 

e uso i caratteri al 100%.

 

se hai problemi di vista sono cazzi tuoi, piantala di sparare cazzate, stai veramente facendo lo zimbello in questo momento.

 

Lo spazio di lavoro aumenta all'aumentare della risoluzione e dpi, non rispetto alla dimensione dello schermo (a parità di risoluzione)

 

Ma porco dio... Chissà quanto spazio di lavoro su un 24 a 1366 :asd:

 

cavolo, sono davvero troppo tosti da leggere questi font in fhd su un 15...

 

u4qBdMF.png

 

Il 24 pollici ce l'ho sul desktop ed e full hd capitan ovvio :), su un 15 ( e ho avuto anche quello ) ne posso fare a meno o comunque farei il resize dei font e delle icone , non so tu che fai nella vita ma a me stare tutto il giorno a programmare con uno schermo da 15 con font originali ( e icone ) a lungo andare stanca, peggio poi sui retina a risoluzione maggiore, e parlo da mattina a sera, quando va bene 8 ore filate, se poi stai davanti al monitor ogni tanto o per giocare o hai 18 anni buon per te, ma quando cominci a arrivare alla mia eta vedi che il discorso non e da sottovalutare.

 

Ma conosco gente ( ne ho uno proprio nella stanza in ufficio accanto alla mia ) che lavora con un mbp 15 pollici retina senza cambiare nulla in fatto di dimensioni font etc, ovvio che ha molto spazio in più sul desktop ci mancherebbe, ma hai dei font che per me sono microscopici  <_<

 

lrn monitor decente...il dell 15 R se full hd è piu' leggibile del inspiron 17 entry level 1600x900...

 

Questo e vero, infatti dipende molto dalla qualità dello schermo, per dire i retina degli mbp sono fantastici ma io non ci lavorerei mai senza ingrandire un po i font :(

 

Considera che lo schermo di un portatile lo tieni piu' vicino di uno schermo esterno. Inoltre, a parita' di risoluzione, l'area di lavoro non cambia di una virgola all'aumentare della diagonale.

 

Lo so benissimo ;)


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#209 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:27

:jarni:

 

PS: ne ho 33, lavoro da 11 anni, 8 ore al giorno al pc.

 

Ritenta. Sei scemo.

 

E faresti più bella figura ad abbozzare, quando si dicono cazzate e si viene sbugiardati non è davvero da 44enne arrampicarsi sugli specchi su.


Messaggio modificato da G-DannY il 29 dicembre 2015 - 12:29


#210 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:29

no ma siamo tutti cretini, cosa dite... come le sa lui le cose, nessun altro.

 

Veramente qui chi offende sei solo tu ;)

 

Io ho detto un'altra cosa che probabilmente e stata mal interpretata, ho detto che a me un full hd non serve a un cazzo su un 15 pollici o comunque non e cosi necessario, in quanto per il lavoro che faccio comunque ingrandirei i font e le icone perché le trovo troppo piccole e affaticanti a lungo andare a dimensione originale ;)

 

Mentre concordo con allycoso sulla qualità in quanto l'asus che ho dato via, a parte la bassa risoluzione aveva una pessima qualità visiva generale.


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#211 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:30



Questo e vero, infatti dipende molto dalla qualità dello schermo, per dire i retina degli mbp sono fantastici ma io non ci lavorerei mai senza ingrandire un po i font :(

 

 

il retina lavora scalando a metà la risoluzione massima, infatti da 2880x1800 passa a 1440x900...la cagata è che in modalità full hd il numero di pixel non è divisibile e quindi la resa è peggiore di un fhd nativo...ma è retina ed è il meglio del meglio del meglio* ovviamente...

 

 

* della merda però


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#212 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:31

Veramente qui chi offende sei solo tu ;)

 

Io ho detto un'altra cosa che probabilmente e stata mal interpretata, ho detto che a me un full hd non serve a un cazzo su un 15 pollici o comunque non e cosi necessario, in quanto per il lavoro che faccio comunque ingrandirei i font e le icone perché le trovo troppo piccole e affaticanti a lungo andare a dimensione originale ;)

 

Mentre concordo con allycoso sulla qualità in quanto l'asus che ho dato via, a parte la bassa risoluzione aveva una pessima qualità visiva generale.

 

sviluppare con risoluzione < a fhd vuol dire avere un area di lavoro da ricovero in istituto psichiatrico...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#213 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:32

occhio che così gli mandi in BSOD il cefrone con tutti questi dati e risoluzioni Ally...



#214 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:38

:jarni:

 

PS: ne ho 33, lavoro da 11 anni, 8 ore al giorno al pc.

 

Ritenta. Sei scemo.

 

E faresti più bella figura ad abbozzare, quando si dicono cazzate e si viene sbugiardati non è davvero da 44enne arrampicarsi sugli specchi su.

 

Se permetti ho qualche anno più di te ( anche di lavoro ), a 33 anni me ne sbattevo il cazzo della risoluzione, arriva alla mia eta e poi vedi che le cose cambiano  :asd:

 

il retina lavora scalando a metà la risoluzione massima, infatti da 2880x1800 passa a 1440x900...la cagata è che in modalità full hd il numero di pixel non è divisibile e quindi la resa è peggiore di un fhd nativo...ma è retina ed è il meglio del meglio del meglio* ovviamente...

 

 

* della merda però

 

Vero vero, ricordavo sta cosa, ma il punto .....o anzi la domanda e, che bisogno avrei di mettere in full hd su uno schermo retina?  :cazzoe:

 

sviluppare con risoluzione < a fhd vuol dire avere un area di lavoro da ricovero in istituto psichiatrico...

 

Io ci lavoro da tempo e la cosa non mi crea troppi problemi sinceramente, evidentemente sono gia da ricovero  :cazzoe:

 

occhio che così gli mandi in BSOD il cefrone con tutti questi dati e risoluzioni Ally...

 

OSX non va n BSOD, solo quella merda di windows :trollface: , almeno sta cazzo di sezione se un po ravvivata  :biggrin:


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#215 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:40

si ravvivano sempre le sezioni quando i pagliacci si rimettono a raccontare le loro barzellette 



#216 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:41


 

Vero vero, ricordavo sta cosa, ma il punto .....o anzi la domanda e, che bisogno avrei di mettere in full hd su uno schermo retina?  :cazzoe:

 

 

veramente la domanda è perchè usare un retina quando la risoluzione di riferimento è il fhd...la risposta è semplice : quando è uscito il retina era impossibile adottare un 4k e scalarlo a fhd...e per la cronaca retina non vuol dire un cazzo...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#217 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:44

si ravvivano sempre le sezioni quando i pagliacci si rimettono a raccontare le loro barzellette 

 

Senti chi parla  :uah:

 

veramente la domanda è perchè usare un retina quando la risoluzione di riferimento è il fhd...la risposta è semplice : quando è uscito il retina era impossibile adottare un 4k e scalarlo a fhd...e per la cronaca retina non vuol dire un cazzo...

 

Va beh mo siamo ai sofismi (quando lo scrivo mi sborro addosso tra la "f" e la "i" pensando a eglio), per retina intendevo la risoluzione adottata da crapple per i proprio schermi, comunque secondo me si vedono molto bene, ovvio che non sono i soli a vedersi bene ;)


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#218 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:50

Senti chi parla  :uah:

 

si si, hai ragione te dai. ora mi vado a comprare un bel portatile 17, 4/3 con risoluzione 1024x768 così ho le icone belle grosse e ci lavoro bene :wink:


Messaggio modificato da G-DannY il 29 dicembre 2015 - 12:50


#219 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:50

non è sofismo...è buon senso...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#220 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:58

7il3M0d.png

 

Merda, si spiega tutto :uah:

 

lavoriamo pure nello stesso posto (relativamente... diciamo :trollface: )

 

44enne telecomaro doc, mi immagino su che meravigliosi progetti tu possa lavorare :uah: