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Vodafone


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1149 risposte a questa discussione

#61 fabio336

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    Schiavo

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Inviato 09 febbraio 2016 - 15:37

bravoh



#62 harbinger

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Inviato 09 febbraio 2016 - 15:37

Se solo sospettassi che c'entri qualcosa, MrSatancoso sarebbe già in viaggio. :trollface:


…and I'll look down and whisper “No”.

#63 harbinger

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Inviato 12 febbraio 2016 - 09:53

Ieri il supporto tecnico sostieni che è un problema lato host dei siti irraggiungibili rispetto ai nostri IP e che loro non ci possono fare alcunché (il che, da un punto di vista strettamente tecnico, potrebbe essere vero ma non mi risolve il disservizio considerando che parliamo dei server d'autenticazione dell'INPS, per esempio). Oggi li diffido e fra otto giorni recedo. Direi che si torna a TIM.

 

EDIT: ovvio che sto usando vpn+proxy per accedere, però mi sta sul cazzo.


Messaggio modificato da harbinger il 12 febbraio 2016 - 09:54

…and I'll look down and whisper “No”.

#64 yorkeiser

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    Schiavo

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Inviato 12 febbraio 2016 - 10:13

Hai un contratto con IP fisso? Altrimenti ti han detto una sonora cazzata


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava


#65 harbinger

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Inviato 12 febbraio 2016 - 12:01

Hai un contratto con IP fisso? Altrimenti ti han detto una sonora cazzata

 

Sì, abbiamo degli ip fissi.

 

EDIT: è per questo che credo al tecnico. Allo stesso tempo, però, non me ne frega un cazzo.


Messaggio modificato da harbinger il 12 febbraio 2016 - 12:01

…and I'll look down and whisper “No”.

#66 willy_revenge

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Inviato 12 febbraio 2016 - 12:03

Severo, ma giusto.


^

Dat

#67 SuperMario=ITA=

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Inviato 12 febbraio 2016 - 14:56

Cioè vuol dire che INPS vi ha bloccato l'ip?


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#68 willy_revenge

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Inviato 12 febbraio 2016 - 15:18

in b4 GOMBLODDO per far tornare la gente in telecom


^

Dat

#69 harbinger

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Inviato 12 febbraio 2016 - 16:52

Cioè vuol dire che INPS vi ha bloccato l'ip?

 

Temo che, sostanzialmente, si possa dire così. Di fatto non sono bloccati solo i miei (7+1) ma un intero pool, ergo è successo qualcosa tra host e provider. Tuttavia 'ste cose, se leggi in giro, succedono non poche volte con Vodafone. Loro, la loro politica di merda di dns filtering e il loro stramaledettissimo routing che sembra messo in piedi da una scimmia se fai un traceroute.


…and I'll look down and whisper “No”.

#70 harbinger

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Inviato 12 febbraio 2016 - 18:42

Diffida inviata. E' già la seconda con Vodafone. La prima volta era collassato il sistema voip e ci hanno messo più di due settimane a sistemarlo, con un disastro nelle comunicazioni. Avevano risolto un giorno prima del termine assegnato per adempiere.

 

Non appena potrò, magari a breve, mi libererò di loro.


…and I'll look down and whisper “No”.

#71 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

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Inviato 12 febbraio 2016 - 21:18

Eh la rete unica

Eh la navigazione protetta


Sempre detto che sono solo puttanate
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#72 fabio336

fabio336

    Schiavo

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Inviato 12 febbraio 2016 - 21:25

Temo che, sostanzialmente, si possa dire così. Di fatto non sono bloccati solo i miei (7+1) ma un intero pool, ergo è successo qualcosa tra host e provider. Tuttavia 'ste cose, se leggi in giro, succedono non poche volte con Vodafone. Loro, la loro politica di merda di dns filtering e il loro stramaledettissimo routing che sembra messo in piedi da una scimmia se fai un traceroute.

perchè la rete sotto sotto è sempre quella tele2...


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#73 harbinger

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Inviato 19 febbraio 2016 - 10:42

Risolto. Problema di configurazione del router. L'assistenza tecnica (quella non raggiungibile normalmente e sono tutti in Romania) è stata molto cortese, competente e professionale, facendo non poche prove e tentativi.


…and I'll look down and whisper “No”.

#74 SuperMario=ITA=

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Inviato 19 febbraio 2016 - 11:26

Del tuo router?

 

Cazzo di configurazione ha che non ti fa visitare alcuni siti?


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#75 Killer application

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Inviato 19 febbraio 2016 - 11:26

come fa a essere un problema del router?

a meno che non fosse un problema di dns settati di default e cambiati dall'operatore non vedo come un router ti puo rendere irraggiungibili degli ip.


Immagine inserita

#76 harbinger

harbinger

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Inviato 19 febbraio 2016 - 12:30

1. non è il mio router, è quello Vodafone, inaccessibile a me e che ha le sue porte che hanno a valle lo switch per il voip e il firewall che da accesso allo switch della lan.

 

2. Mi è stato detto che riguardava la subnet utilizzata (255.0.0.0 mentre la corretta era 255.255.255.248).


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#77 Futura12

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Inviato 19 febbraio 2016 - 12:36

Scusa ma perchè Vodafone? è un cesso, l'unico motivo plausibile è un prezzo del contratto molto basso.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#78 harbinger

harbinger

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Inviato 19 febbraio 2016 - 12:42

Già scritto, futurcoso. Già scritto. E poi, quel che è fatto è fatto, mica posso perdere tempo dicendomi "ah, se 2 anni fa avessi cercato per ventordici notti il contratto più bello di quello di Vodafone".


  • Futura12 ha dato un bacino sulla fronte
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#79 SuperMario=ITA=

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Inviato 19 febbraio 2016 - 14:44

1. non è il mio router, è quello Vodafone, inaccessibile a me e che ha le sue porte che hanno a valle lo switch per il voip e il firewall che da accesso allo switch della lan.

 

2. Mi è stato detto che riguardava la subnet utilizzata (255.0.0.0 mentre la corretta era 255.255.255.248).

 

Vaffanculo, intendevo che è il router di casa tua. Non capisco come questo possa avere effetto nel blocco ip da parte del sito


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#80 harbinger

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Inviato 19 febbraio 2016 - 16:25

Vaffanculo, intendevo che è il router di casa tua. Non capisco come questo possa avere effetto nel blocco ip da parte del sito

 

E' il fottuto router del fottuto ufficio.


…and I'll look down and whisper “No”.




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