Vai al contenuto


Foto

Vodafone


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1149 risposte a questa discussione

#81 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2016 - 16:26

Meh ancora non capisco come possa la sua configurazione far cambiare qualcosa.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#82 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.421 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2016 - 16:32

Ti dico quello che ho capito. Potrebbero essere tutte cagate, anche solo perché io non sono un tecnico e potrei non riferirle correttamente. La subnet configurata comprendeva, di fatto, anche gli ip di alcuni host e, in questo modo, il tentativo di connessione verso gli stessi non "usciva".


…and I'll look down and whisper “No”.

#83 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.181 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2016 - 09:39

vedo il mio 'back from the future' e pùo

 

:whistler:


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte
Tutte cagne

#84 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.421 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2016 - 17:29

Chiesto "upgrade" in ufficio della linea Vodafone (ADSL 20/1), sapendo che qui arriva la fibra (50Mbps per le aziende). Mi dicono che upgrade diretti non ne fanno più e lascerebbero la linea ADSL per il voip e la fibra per gli altri dati, addebitandomi 90 Euro in più al mese (ora pago 220 Euro al mese per dati e voip, salvo gli apparati). Ringraziato, fatto presente che qui non ci sono solo loro con la fibra e segnalato che invierò disdetta, il tempo solo di pianificare il passaggio il più dolce possibile a un altro operatore.

 

EDIT: parlato non solo con Vodafone ma anche col "commerciale" locale.


Messaggio modificato da harbinger il 15 marzo 2016 - 17:30

…and I'll look down and whisper “No”.

#85 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.907 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 02:15

mi pare che praticamente possono fare più quelli del call center al 190 che quelli in negozio... e se richiami prima o poi trovi quello che ti inserisce in lista per l'upgrade, ci sono in giro conferme di upgrade avvenuti anche in automatico senza richiesta dell'utente

#86 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.421 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 07:14

mi pare che praticamente possono fare più quelli del call center al 190 che quelli in negozio... e se richiami prima o poi trovi quello che ti inserisce in lista per l'upgrade, ci sono in giro conferme di upgrade avvenuti anche in automatico senza richiesta dell'utente


Proverò ma tecnicamente non sono sotto il negozio ma sotto Sogesi come commerciale, essendo un contratto aziendale.
…and I'll look down and whisper “No”.

#87 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30.450 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 23:21

vedo il mio 'back from the future' e pùo

 

:whistler:

 

ho letto pulcino pio, è grave?



#88 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.421 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2016 - 12:34

Oggi ho la linea che va di merda: 150ms ping, 0,8Mbps download, 0,4Mbps upload. Contattata Vodafone: ticket aperto, lo sapevano già che andava di merda, ci stanno lavorando. Ovvio voip che non va. Saremo sfigati noi ma non vedo l'ora di mollare 'sti scoppiati...


Messaggio modificato da harbinger il 17 marzo 2016 - 12:34

…and I'll look down and whisper “No”.

#89 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2016 - 14:21

:trollface:

 

strano però, oggi non vedo problemi di rete rilevanti...non è scoppiato nulla di grosso


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#90 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.715 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2016 - 15:34

:trollface:

 

strano però, oggi non vedo problemi di rete rilevanti...non è scoppiato nulla di grosso

evidentemente lo standard di funzionamento è quello :dumb:


  • SuperMario=ITA= ha dato un bacino sulla fronte

#91 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2016 - 16:29

:asd:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#92 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.421 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2016 - 18:39

Migliorato un po'. Adesso siamo a 11,88Mbps down, 0,70Mbps up e PD 60ms di ping. Almeno il packet loss è sceso di nuovo a 0 (c'è stato un momento che era al 50%).


…and I'll look down and whisper “No”.

#93 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.421 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 10:55

Aggiornamento: linea va ancora di merda. Mi contattano e mi dicono "stiamo monitorando la linea e in giornata faremo delle prove per cercare di risolvere il problema". Cioccolatai che non riescono a gestire una linea di merda come la mia, figuriamoci cose un poco più serie.


…and I'll look down and whisper “No”.

#94 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 11:27

Ma che ti succede? packet loss e speedtest di merda?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#95 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.884 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 12:18

Il vicino che gli ha fottuto la key e gli succhia tutta la banda :wink:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava


#96 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.421 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 12:59

Ma che ti succede? packet loss e speedtest di merda?

 

Ieri packet loss a manetta, ping a 140ms e banda sotto il mbps dw (300kbps up). Ora banda tra i 6 e i 10Mbps dw e tra 400 e 600kbps up ma ping da 45 a 80ms. Packet loss a zero. Non escludo ci siano momenti in cui cala la banda perché il voip va a momenti.

 

 

 

 

Il vicino che gli ha fottuto la key e gli succhia tutta la banda :wink:

 

La vedo dura. Non è una rete domestica, c'è un solo ap (WPA2) monitorato nei log e con filtro anche sul mac. Il firewall non riporta alcun up/down "strano" e, per sicurezza, dalla settimana scorsa le regole sono un po' più strette sul tipo di traffico e porte autorizzate. E no, anche lo switch non riporta nuove porte utilizzate o utilizzi di mac diversi da quelli "standard" (tipo il buontempone che si attacca qualcosa portato da casa). Ovviamente la rete lan del voip non è condivisa con la lan dei pc, né fisicamente né a livello di hardware. Le due connessioni si "riuniscono" nel router.


…and I'll look down and whisper “No”.

#97 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 14:09

Mah strano che sia così ballerina.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#98 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.421 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2016 - 10:52

Ricominciamo. Da martedì up 0,15Mbps, dw a 0,05Mbps, latennza tra 350ms e 650ms, packet loss tra il 25% e il 75%. Tutto confermato dall'assistenza, che vede gli stessi dati a partire dal router. Le parole più comuni sono "ci stiamo lavorando", "non sappiamo perché" e "richiediamo un intervento in sede e le facciamo sapere", il tutto dall'assistenza "Vodafone prima classe". Inviata terza diffida ad adempiere da quando siamo con loro. Da un certo punto di vista spero non ce la facciano, così da poterli mandare affanculo prima di settembre. In alternativa a settembre cambiamo comunque, buttando a mare tutti i loro apparati voip di merda e il loro router di merda.

 

Passerò a TIM, molto probabilmente.


…and I'll look down and whisper “No”.

#99 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.884 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2016 - 10:53

:megusta:

 

Sono 3 mesi che la meni che li molli ma ancora con loro stai. Ottimo, non cambiare plox :megusta:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava


#100 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2016 - 12:17

Ma questi una volta che hanno fatto un instradamento si divertono a cambiarlo una volta ogni 20 giorni? :asd:
Immagine inserita




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)