Vai al contenuto


Foto

Ip camera


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
56 risposte a questa discussione

#1 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 12:04

Mi serve.

Con sensori di movimento e possibilmente direzionalità da remoto.

Sarà connessa ad un modem mobile della Wind quindi devo sapere se succhia banda solo quando mi ci connetto o uploada costantemente.

Mi ispira questa:

D-Link DCS-5020L Videocamera di Sorveglianza Cloud Wireless N Day&Night, Range Extender, Pan/Tilt/Zoom, Bianco https://www.amazon.i...d_pEqewbZ7EE0VH

Ma vedo che c'è roba anche a prezzi inferiori. Non mi serve nulla si professionale.
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#2 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 12:23

Funzionano abbastanza bene, un amico tempo fà ha preso sempre una Dlink ma inferiore a questa (50-60€) e va molto bene, segnale chiaro e preciso dallo smartphone.

 

Non ho idea con una chiavetta quanto consuma, un pò di consumo costante ci sarà comunque, ma roba da poco.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#3 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 13:02

scordati il sensore di movimento a meno che non sia una stanza buia e aprire la porta e far entrare la luce implica che salti l'allarme.

I software che gestisce sta roba anche su telecamere professionali è ridicolo a meno che non vai su software di motion recognition serio, ma si parla di migliaia di euro.

Basta una nuvola che taglia la luce in entrata che parte l'allarme della telecamera.

 

le telecamere non usano banda a meno che non usi un server ftp esterno per salvare le registrazioni. Ma quella telecamera non gestisce la registrazione in locale. Comunque non sono sicuro per quanto riguarda questa telecamera perche a quanto pare per collegarti devi usare un portale esterno, non sembra che ti colleghi alla telecamera direttamente da fuori la lan.


Messaggio modificato da Killer application il 04 ottobre 2015 - 13:10

Immagine inserita

#4 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 13:13

scordati il sensore di movimento a meno che non sia una stanza buia e aprire la porta e far entrare la luce implica che salti l'allarme.

I software che gestisce sta roba anche su telecamere professionali è ridicolo a meno che non vai su software di motion recognition serio, ma si parla di migliaia di euro.

Basta una nuvola che taglia la luce in entrata che parte l'allarme della telecamera.

 

le telecamere non usano banda a meno che non usi un server ftp esterno per salvare le registrazioni. Ma quella telecamera non gestisce la registrazione in locale. Comunque non sono sicuro per quanto riguarda questa telecamera perche a quanto pare per collegarti devi usare un portale esterno, non sembra che ti colleghi alla telecamera direttamente da fuori la lan.

 

Quello è vero :asd:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#5 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 16:15

Non ho capito la storia del sensore di movimento. La camera è ad uso interno, non percepisce i movimenti o è fin troppo sensibile?
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#6 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 17:37

i "sensori" di movimento delle telecamere sono dei giocattoli. In breve non controllano null'altro che la variazione cromatica dei pixel in un'area.

Questo vuol dire che se c'è un cambio rapido d'illuminazione per loro è movimento.

E questo su telecamere professionali da 250€ non roba  da 50€. I veri software per verificare il movimento richiedono troppi calcoli per le cpu arm che stanno sulle telecamere.

 

Quindi se ad esempio devi mettere la camera in un ambiente buio controllato o non esposto a cambi luce (tipo un magazzino) vanno benissimo, altrimenti ti partono 20 allarmi al giorno.


Messaggio modificato da Killer application il 04 ottobre 2015 - 17:37

Immagine inserita

#7 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 19:45

Ah ok ma chissene. Meglio 20 allarmi che nessuno. Tanto tutta roba via email, al peggio cancello.

Anche se non prevedo variazioni repentine di luminosità dove la posiziono
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#8 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 20:11

Ah ok ma chissene. Meglio 20 allarmi che nessuno. Tanto tutta roba via email, al peggio cancello.

Anche se non prevedo variazioni repentine di luminosità dove la posiziono


Non ti hanno mai spiegato la fiaba dell al lupo al lupo?

Un allarme che suona sempre é come non averlo. Senza contare che insieme alla email ti allega la foto è so mega che partono a ogni invio.
Immagine inserita

#9 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 21:36

Che soluzione mi consigli?
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#10 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 21:40

Non so cosa devi allarmare, cosa vuoi controllare e quanto è importante per te.

Ma considera che allarmi che costano poco fanno poco, con poco prendi dei buoni lucchetti.


Immagine inserita

#11 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 21:55

È essenziale che io visioni quando non ci sono. E che si mi avvisi solo quando c'è qualcuno. Il lucchetto non serve.
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#12 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.649 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 21:58

Non te la trombo la moglie, fidati cristo

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#13 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 22:04

Tu no, forse
Tutte cagne

#14 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 22:32

quanti accessi devi coprire?

Ci sono finestre?

Piu stanze?


Immagine inserita

#15 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 23:08

Un accesso con finestre, visuale preferibilmente regolabile
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#16 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.444 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2015 - 23:15

camera da letto?



#17 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 07:45

Sei fuori non voglio vedermi su The fappening un giorno
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#18 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 10:31

interessato cmq


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#19 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.702 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 10:34

NON FARLO


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#20 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 11:52

Esistono 2 tipi di allarmi che si usano normalmente.

1 preventivo e 1 di controllo.

Quello preventivo è utile se ad esempio vuoi essere sicuro che di notte non ti entra gente in casa, e se vuole entrare l'allarme parte prima che siano dentro. L'altro è utile ad esempio se hai il negozio/ufficio sotto casa o vicino e quindi non hai da tutelare la tua persona ma puoi attivarti con calma e andare a controllare.

 

Per quello preventivo ho installato dei rilevatori di movimento ai 4 angoli della casa. Se qualcuno camina intorno e vuole capire quale finestra sfondare, o si avvicina per sfondarla l'allarme salta.

Hanno anche loro dei difetti. ad esempio devono essere puliti se ci sono ragnatele sopra altrimenti il ragno puo attivare l'allarme, oppure devi stare attento agli uccelli/pipistrelli. Se li installi dove di solito volano c'è la possibilità che l'allarme salti. Io avevo un pipistrello che cagava costantemente sopra all'allarme e mentre si avvicinava alle volta salvata. Ho risolto con uno scaccia pipistrelli ad ultrasuoni da 20€.

Non devi installarli con il sole direttamente addosso durante il tramonto, altrimenti la palla del sole mentre cala puo farli attivare.

Quelli buoni costano su 150€ a pezzo. Io ho montato dei Risco. Evita le copie cinesi che hanno sensori inaffidabili.

QuERbPV.jpg

 

 

 

 

Un allarme di controllo cheap e efficace è quello delle sigarette magnetiche. Costano veramente poco. L'allarme si attiva quando una porta o una finestra viene aperta. Sono invisibili quindi il ladro non puo sapere se ci sono, e sono fool proof al 100%. Impossibile avere falsi allarmi.

Al contempo però sappi che quando suonano vuol dire che qualcuno è già dentro. Ottimo per uffici, non per le case.

Di solito si usano con i sensori esterni per coprire quelle finestre per le quali è difficile accedere (tipo secondi piani). Di solito un ladro cerca la via piu breve e veloce e si fa beccare dai sensori esterni.

 

 

 

Tutti e 2 vanno collegati a una centrale d'allarme che gestisce un servizio web per la gestiore remota, oppure un telecomando, o un tastierino numerico.

Io ho comprato delle ksenia (italiane). Sono ottimi prodotti e non necessitano di servizi esterni. Molti allarmi infatti si appoggiano a servizi cloud per collegarsi e gestire l'allarme, ma se l'azienda fallisce ti ritrovi senza un allarme funzionante. Considerando che un buon allarme ti dura 10-15 anni easy, nn voglio correre rischi.

La centrale costa sui 250-300€. Va collegata in ethernet a un'adsl o 3g. e ti da accesso via web o app su android/ios.

 

 

Poi c'è tutto il discorso videosorveglianza. Altra storia, altra papiro se serve.


Messaggio modificato da Killer application il 05 ottobre 2015 - 11:55

Immagine inserita