Vai al contenuto


Foto

Ip camera


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
56 risposte a questa discussione

#21 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.707 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 11:58

Dicci di più, la cartella dossier "casa di killercoso, allarmistica completa e suo funzionamento in dettaglio" è quasi pronta.

#22 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.707 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 11:59

Safequote aggiungerei

Esistono 2 tipi di allarmi che si usano normalmente.
1 preventivo e 1 di controllo.
Quello preventivo è utile se ad esempio vuoi essere sicuro che di notte non ti entra gente in casa, e se vuole entrare l'allarme parte prima che siano dentro. L'altro è utile ad esempio se hai il negozio/ufficio sotto casa o vicino e quindi non hai da tutelare la tua persona ma puoi attivarti con calma e andare a controllare.

Per quello preventivo ho installato dei rilevatori di movimento ai 4 angoli della casa. Se qualcuno camina intorno e vuole capire quale finestra sfondare, o si avvicina per sfondarla l'allarme salta.
Hanno anche loro dei difetti. ad esempio devono essere puliti se ci sono ragnatele sopra altrimenti il ragno puo attivare l'allarme, oppure devi stare attento agli uccelli/pipistrelli. Se li installi dove di solito volano c'è la possibilità che l'allarme salti. Io avevo un pipistrello che cagava costantemente sopra all'allarme e mentre si avvicinava alle volta salvata. Ho risolto con uno scaccia pipistrelli ad ultrasuoni da 20€.
Non devi installarli con il sole direttamente addosso durante il tramonto, altrimenti la palla del sole mentre cala puo farli attivare.
Quelli buoni costano su 150€ a pezzo. Io ho montato dei Risco. Evita le copie cinesi che hanno sensori inaffidabili.
QuERbPV.jpg




Un allarme di controllo cheap e efficace è quello delle sigarette magnetiche. Costano veramente poco. L'allarme si attiva quando una porta o una finestra viene aperta. Sono invisibili quindi il ladro non puo sapere se ci sono, e sono fool proof al 100%. Impossibile avere falsi allarmi.
Al contempo però sappi che quando suonano vuol dire che qualcuno è già dentro. Ottimo per uffici, non per le case.
Di solito si usano con i sensori esterni per coprire quelle finestre per le quali è difficile accedere (tipo secondi piani). Di solito un ladro cerca la via piu breve e veloce e si fa beccare dai sensori esterni.



Tutti e 2 vanno collegati a una centrale d'allarme che gestisce un servizio web per la gestiore remota, oppure un telecomando, o un tastierino numerico.
Io ho comprato delle ksenia (italiane). Sono ottimi prodotti e non necessitano di servizi esterni. Molti allarmi infatti si appoggiano a servizi cloud per collegarsi e gestire l'allarme, ma se l'azienda fallisce ti ritrovi senza un allarme funzionante. Considerando che un buon allarme ti dura 10-15 anni easy, nn voglio correre rischi.
La centrale costa sui 250-300€. Va collegata in ethernet a un'adsl o 3g. e ti da accesso via web o app su android/ios.


Poi c'è tutto il discorso videosorveglianza. Altra storia, altra papiro se serve.


Messaggio modificato da G-DannY il 05 ottobre 2015 - 11:59


#23 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.707 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 12:05

Puoi darci qualche informazione anche sul contenuto della casa?

A parte squallida, di barbone valore e dubbia mastahreissità componentistica PC si intende...

#24 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 12:47

Esistono 2 tipi di allarmi che si usano normalmente.
1 preventivo e 1 di controllo.
Quello preventivo è utile se ad esempio vuoi essere sicuro che di notte non ti entra gente in casa, e se vuole entrare l'allarme parte prima che siano dentro. L'altro è utile ad esempio se hai il negozio/ufficio sotto casa o vicino e quindi non hai da tutelare la tua persona ma puoi attivarti con calma e andare a controllare.

Per quello preventivo ho installato dei rilevatori di movimento ai 4 angoli della casa. Se qualcuno camina intorno e vuole capire quale finestra sfondare, o si avvicina per sfondarla l'allarme salta.
Hanno anche loro dei difetti. ad esempio devono essere puliti se ci sono ragnatele sopra altrimenti il ragno puo attivare l'allarme, oppure devi stare attento agli uccelli/pipistrelli. Se li installi dove di solito volano c'è la possibilità che l'allarme salti. Io avevo un pipistrello che cagava costantemente sopra all'allarme e mentre si avvicinava alle volta salvata. Ho risolto con uno scaccia pipistrelli ad ultrasuoni da 20€.
Non devi installarli con il sole direttamente addosso durante il tramonto, altrimenti la palla del sole mentre cala puo farli attivare.
Quelli buoni costano su 150€ a pezzo. Io ho montato dei Risco. Evita le copie cinesi che hanno sensori inaffidabili.
QuERbPV.jpg




Un allarme di controllo cheap e efficace è quello delle sigarette magnetiche. Costano veramente poco. L'allarme si attiva quando una porta o una finestra viene aperta. Sono invisibili quindi il ladro non puo sapere se ci sono, e sono fool proof al 100%. Impossibile avere falsi allarmi.
Al contempo però sappi che quando suonano vuol dire che qualcuno è già dentro. Ottimo per uffici, non per le case.
Di solito si usano con i sensori esterni per coprire quelle finestre per le quali è difficile accedere (tipo secondi piani). Di solito un ladro cerca la via piu breve e veloce e si fa beccare dai sensori esterni.



Tutti e 2 vanno collegati a una centrale d'allarme che gestisce un servizio web per la gestiore remota, oppure un telecomando, o un tastierino numerico.
Io ho comprato delle ksenia (italiane). Sono ottimi prodotti e non necessitano di servizi esterni. Molti allarmi infatti si appoggiano a servizi cloud per collegarsi e gestire l'allarme, ma se l'azienda fallisce ti ritrovi senza un allarme funzionante. Considerando che un buon allarme ti dura 10-15 anni easy, nn voglio correre rischi.
La centrale costa sui 250-300€. Va collegata in ethernet a un'adsl o 3g. e ti da accesso via web o app su android/ios.


Poi c'è tutto il discorso videosorveglianza. Altra storia, altra papiro se serve.


Orca troia too pro.

Tengo in considerazione per quando farò un impianto serio. Per ora francamente non mi serve per ladri ma devo monitorare solamente chi accede da quell'accesso (di mia proprietà privata, onde evitare qui pro quo). Diciamo che mi serve da dissuasore in modo che chi entra sa che mi arriva la notifica e sa che lo/la sto monitorando.
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#25 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.722 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 12:51

Eh sti idraulici sono un problema, spuntano dalle fottute pareti


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#26 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 12:51

È essenziale che io visioni quando non ci sono. E che si mi avvisi solo quando c'è qualcuno. Il lucchetto non serve.

 

Allora ti basta e avanza quella camera da pochi spicci, se poi vuoi fare MacGyver devi investire ovviamente molto di più.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#27 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 13:00

Dicci di più, la cartella dossier "casa di killercoso, allarmistica completa e suo funzionamento in dettaglio" è quasi pronta.

 

beh fanculo, però sta dando una mano a chi vuole farsi un sistema decente. Alla fine quello che usa lui saranno disposizioni standard e regole generali che qualsiasi allarmista ti consiglia, eh.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#28 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 13:25

beh fanculo, però sta dando una mano a chi vuole farsi un sistema decente. Alla fine quello che usa lui saranno disposizioni standard e regole generali che qualsiasi allarmista ti consiglia, eh.

 

no guarda sono cose segretissime che solo io uso nel mio sistema d'allarme.

 

 

Che al giorno d'oggi il sistema dall'allarme in casa non lo usi per proteggere la roba che hai dentro, perchè non c'è nulla da rubare.

I televisori valgono 0, i portatili non sono quella gran perdita anche se rubati, i cellulari li blocchi e tracci in 2 secondi. I soldi non li tiene nessuno in casa.

 

Quelli che entrano ti distruggono il sonno per anni. Non è un danno materiale, ma psicologico e della sicurezza della famiglia.

L'allarme lo metto per tutelare ME, non i beni che posso ricomprare quando mi pare.


Immagine inserita

#29 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2015 - 13:09

Installata questo weekend. In effetti da falsi allarmi all'alba e un falso allarme ora a pranzo. Finora sono 3 email. :trollface:
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#30 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2015 - 13:13

Ottimo, non mi sono fatto sgamare. ;)


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#31 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2015 - 13:34

4 email :trollface:

HA rotto il cazzo. :trollface:
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#32 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.722 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2015 - 13:34

Credo l'abbia preso, più che rotto :wink:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#33 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2015 - 13:35

:wink:
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#34 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2015 - 16:49

Installata questo weekend. In effetti da falsi allarmi all'alba e un falso allarme ora a pranzo. Finora sono 3 email. :trollface:

 

Non le scrivere queste cose che poi gdanny sa che allarme hai e ti viene a trovare.

 

 

 

 

Comunque me lo aspettavo. Il motion detect funziona solo in stanze chiuse, ma ovviamente non lo dicono mai :asd:


Immagine inserita

#35 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.624 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 23:25

Comunque me lo aspettavo. Il motion detect funziona solo in stanze chiuse, ma ovviamente non lo dicono mai :asd:

 

ma scusa, oltre all'area da controllare non si può impostare la sensibilità?



#36 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2015 - 07:01

No
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#37 MrSatan

MrSatan

    Killin' you softly with chainsaw

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.988 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2015 - 09:42

Ho zompato avanti e indietro l'area coperta dalla videocamera, dovresti avere approssimativamente 168 selfie di me con le dita a V.


I require nutrients!

Izw2Mjz.gif


#38 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2015 - 09:43

Ho zompato avanti e indietro l'area coperta dalla videocamera, dovresti avere approssimativamente 168 selfie di me con le dita a V.

 

e la lingua in mezzo?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#39 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2015 - 09:49

ma scusa, oltre all'area da controllare non si può impostare la sensibilità?

 

Nelle mia si, ma fanno cagare comunque.


Immagine inserita

#40 MrSatan

MrSatan

    Killin' you softly with chainsaw

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.988 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2015 - 09:59

SPERO TU NON ABBIA IMPOSTATO UNA SENSIBILITA ALTA ALTRIMENTI SENTENDOTI DIRE QUESTE COSE SUL SUO CONTO POTREBBE RISENTIRSENE


I require nutrients!

Izw2Mjz.gif