Vai al contenuto


Foto

Annunciato CIVILIZATION VI!!!!!!!!


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
71 risposte a questa discussione

#21 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.460 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2016 - 11:43

nooooooooooooooo


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#22 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.608 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2016 - 11:58

Sblocco a mezzanotte mi sa

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#23 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.483 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 08:06

Uscito ma devo aspettare stasera per nerdarci :pua:

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#24 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 08:50

Lo sto sbloccando ora, si annuncia una giornata bella piena oggi :asd:

 

Edit :

 

Prime impressioni? mi fa abbastanza cagare :|

 

Impostazioni di partita limitate, anche in avanzate, confronto a civ5 meno civilità da cui scegliere, impostazioni di mappa inferiori, non si possono scegliere più cose come "barbari furiosi" "seme casuale" e le altre tante opzioni in avanzate, oltretutto non si ricorda i settaggi precedenti costringendo a ogni inizio partita a rimetterli da capo :whistler:

 

Non fa lo scrolling mappa quando sposti il cursore al lato schermo, cosa di cui si stanno lamentando tutti sul gruppo discussioni steam, costringendoti a usare le frecce direzionali della tastiera oppure a tenere spinto il tasto sinistro del mouse e spostare, scomodo

 

La grafica mi fa schifo, questo nuovo stile non lo digerisco proprio

 

Mi sembra molto molto semplificato confronto ai precedenti, l'albero delle tecnologie sarà si e no la metà, certo ora ce quello delle scelte civiche ma che non arriva secondo me a quello che c'era già in civ5 delle politiche sociale

 

Chiaro che per sviscerare un gioco del genere ci vogliono ore e ore di gioco ma cosi come l'ho visto ora mi sembra più una beta con molte cose mancanti, mi sa che diventerà un gioco decente tra due / tre espansioni :yuno:

 

Le città non hanno più la difesa o almeno io per ora non l'ho vista, quella per bombardare i nemici intendo e le unità con attacco a distanza non eseguono l'attacco a distanza quando clicchi sul nemico con il tasto destro ma gli vanno incontro :asd: per attaccare a distanza c'e una apposita icona, scomodo anche questa :nicky:

 

Non c'e lo shortcut ctrl + s per salvare, almeno non mi sembra funzionare

 

Villaggi barbari che saltano fuori dal nulla, e va beh questo succedeva anche in civ5, peccato che contemporaneamente tirano fuori 4/5 unità intorno <_<

 

Sono riusciti nella triste impresa di ridurre le dimensioni massime della mappa, le grandi, quelle a cui solitamente gioco :wacko:

 

Civ 5 --- Civ 6

 

Dual 40 X 24 ____44 X 26
Tiny 55 X 36 ____60 X 36
Small 66 X 42____ 74 X 46
Standard 80 X 52 ____ 84 X 54
Large 104 X 64 _____96 X 60
Huge 128 X 80 _____106 X 66


Messaggio modificato da CoreDumb il 21 ottobre 2016 - 10:23

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#25 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.483 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 11:53

Le recensioni che leggo in giro sono buone

Solo il discorso che non ci si muove con i bordi schermo fa maddare

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#26 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 12:45

Le recensioni che leggo in giro sono buone

Solo il discorso che non ci si muove con i bordi schermo fa maddare

 

Chiaro che come detto, ci vogliono centinaia di ore per capire un gioco del genere, il primo impatto è abbastanza devastante devo dire, ora alla grafica mi ci sto un pò abituando anche se continuo a preferire quella di civ5, ho cominciato a sviluppare i distretti, interessanti visto che ognuno poi ti sblocca altre costruzioni ( che vanno comunque ricercate ), per intenderci se a civ 5 potevi fare le "barraks" per dare esperienza alle truppe, qui le puoi fare ma non prima di aver costruito un distretto militare, idem per quello religioso che poi ti permette di fare templi etc etc, il punto è che ogni distretto ti occupa una casella vicino alla città e alcuni devono essere per forza attaccati alla città, quindi va ponderato bene lo spazio perchè si leva a altre risorse, credo che per ora sia la novità più rilevante del gioco ;)

 

La felicità non esiste più ma la gente si incazza lo stesso, da quello che ho capito, più popolazione hai e più hai bisogno in città di strutture di svago ( esiste anche un distretto apposito )

 

Le politiche sociali invece per ora non mi fanno impazzire, anche perchè per adesso le carte impostabili sono solo quattro e danno bonus limitati, ci sono le forme di governo ma anche in questo caso non mi sembrano cosi tanto incisive.

 

Interessante invece il fatto delle ispirazioni, del tipo che facendo il culo ai barbari il popolo viene ispirato nelle politiche militari e quindi si abbassa il tempo di ricerca di quelle anche nell'albero di ricerca tecnlogico, quindi diciamo che il gioco si modella a seconda del tuo comportamento e questo non e male.

 

La crescita per esperienza delle unita anche non e male, ora c'e un grafico con una piccola alberatura che permette di scegliere come crescere una unità, per esempio un arciere puoi concentrarlo in difesa cittadina o in attacco, comunque non e alla fine molto dissimile a come era già prima

 

Diplomazia per ora mi sembra scarsa e infatti anche di questa su steam discussioni si stanno lamentando, più o meno simile a civ 5


Messaggio modificato da CoreDumb il 21 ottobre 2016 - 12:46

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#27 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.483 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 12:48

ci ho giocato mezz'ora in pausa pranzo.

 

 

mi sembra promettente la cosa che mi fa maddare è solo il discorso dello spostarsi con le frecce o tenendo premuto il tasto sinistro dio can

 

 

immagino in late con mondo gigante mi consumo il dito porco dio


La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#28 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 13:42

ci ho giocato mezz'ora in pausa pranzo.

 

 

mi sembra promettente la cosa che mi fa maddare è solo il discorso dello spostarsi con le frecce o tenendo premuto il tasto sinistro dio can

 

 

immagino in late con mondo gigante mi consumo il dito porco dio

 

Si infatti mi sembra strano che non ci hanno pensato, mi sembra veramente una cosa banale ;)

 

A me questo discorso dei distretti non convince per nulla, in pratica al contrario del vecchio civ 5, sei impossibilitato dal terreno circostante, se non hai spazio sei fottuto, o semplicemente devi sacrificare dei terreni produttivi, ergo di base non conviene mai costruire una città vicino una risorsa in quanto alcuni distretti possono essere costruiti solo nelle caselle adiacenti alla città, inoltre nella mappa con piccole isole sei fregato in quanto sei per esempio hai ha disposizione 3/ 4 caselle di terreno, puoi costruire solo 3/4 distretti e ti fotti le eventuali risorse, a me sembra na strunzata

 

Non mi convince nemmeno molto il lavoratore che può essere usato solo tre volte e va rifatto quando serve, anche se le modifiche che porta alle caselle sono istantanee, non mi convince perchè in questo modo si genera un funzionamento contrario a quello che dovrebbe essere, ovvero nelle fasi iniziali del gioco devi farti i lavoratori fermando ogni altra produzione in città, anche ogni volta che i barbari ti saccheggiano una risorsa, mentre nelle fasi avanzate te ne freghi perchè il lavoratore lo fai in due turni e quindi ne potrai disporre a piacimento


Messaggio modificato da CoreDumb il 21 ottobre 2016 - 13:46

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#29 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.608 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 13:51

Ci sono le politiche per aumentare il numero di lavori che puo fare

I miglioramenti li riparano i soldati

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#30 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.460 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 13:52

IV modded ftw


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#31 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.339 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 13:53

Non mi convince nemmeno molto il lavoratore che può essere usato solo tre volte e va rifatto quando serve

 

A renzie piace questo elemento


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#32 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.339 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 13:54

Bah a me non è piaciuto neanche il 4, troppo lento. Sono rimasto al 3 :megusta:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#33 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.460 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 14:00

alcune cose del 3 erano stupende....mi successe solo un paio di volte...una civilta stava per soccombere al mio impero a livello culturale mi pare...e si scisse formando due civilta nuove una chiese di unirsi a me, mentre l'altra no...figata...


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#34 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 14:16

Chiesto il rimborso a steam, fa veramente troppo cagare dai, noiso e lento da morire, non mi piace un cazzo di quello che hanno messo di nuovo, oltretutto continua a avere le minchiate del vecchio, ne riparliamo tra un annetto dopo un po di patch e sopratutto qualche espansione ;)


Messaggio modificato da CoreDumb il 21 ottobre 2016 - 14:17

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#35 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.460 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 14:18

badass over here


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#36 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 14:28

lel


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#37 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.608 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 14:30

dlmoNhK.jpg


Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#38 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.483 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 14:35

Core sei l'unico che se ne lamenta le recensioni sono buone e anche tu hai detto che servono centinaia di ore prima di valutarlo e livvo dopo nemmeno 4 ore di gioco?

:poker:

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#39 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 14:51

Core sei l'unico che se ne lamenta le recensioni sono buone e anche tu hai detto che servono centinaia di ore prima di valutarlo e livvo dopo nemmeno 4 ore di gioco?

:poker:

 

E chissenefrega se sono l'unico non ce lo metti? :poker:

 

Comunque leggiti i forum non le recensioni entusiastiche, io gioco a civilization dai tempi del primo su commodore amiga su floppy e caricamenti bibilici, gente che commenta che magari ci gioca da ieri, attendibilissima si si :lol:

 

Il gioco per ora per me è una mezza demo, non vale certo i soldi che costa per questo ho chiesto il refund, ha diverse problematiche quindi ci spenderò il mio tempo quando sarà veramente completo ;)

 

La grafica fa veramente ribrezzo, oltretutto è pesante tanto che molta gente non riesce a farlo girare su hw datati dove civ5 volava, è confusionaria non si capiscono bene i confini, non si capiscono bene dove sono le risorse e infatti di default ti ci mette l'icona come nella mappa strategica, tanto per portare ulteriore confusione insomma, e infine la trova scarna e brutta veramente da vedere ;) oltretutto il caricamente iniziale quando crei una nuova partita e pachidermico, ci sarà stato un paio di minuti e non scherzo, senza contare che ogni volta si perde i setting della partita personalizzata e devi metterli da capo :muro:

 

I distretti sono una mezza novità in quanto ti permettono di costruire strutture che in civ5 ( e precedenti ) facevi già liberamente ( previo ricerca ), occupano spazio il che rende problematico se non impossibile, sviluppare città geograficamente svantaggiate, se già in civ5 era difficile sviluppare avamposti vicino a deserto, tra montagne o su isole / penisole, qui scordatelo proprio ;)

 

Il discordo dei lavoratori l'ho affrontato poco sopra e continuano a non piacermi come sono gestiti ora, odio anche il fatto che le strade se le gestisce da se, io in civ5 le costruivo e pianificavo attentamente ;)

 

L'AI è di una demenza assurda, forse peggio che in civ5, dove abbiamo ( in ordine sparso ) barbari kamikaze che attaccano con unità in fin di vita, ho messo una unità legione in cima a una collina ( bonus difensivo ) e ogni tanto arrivava un barbaro e ci si spiaccicava da solo sopra senza che io dovessi far nulla :asd: le civiltà nemiche anche peggio, con quelli che ogni turno ti chiedono i diritti di passaggio :uah: a quelli con richieste di scambio ridicole e veramente sono assillanti ogni singolo turno o quasi, senza contare della fantastica combo missionario per romperti con la loro religione ---> lo pialli -> guerra -> sei piu forte e quindi ti chiedono la pace e magari ti regalano anche una città :asd: , e cosi via in loop

 

Le politiche sociali come già detto non mi piacciono, le trovo limitate e meno incisive di come erano state implementate in civ5, governi che puoi sbloccare idem, +5 qui, +10 per cento li etc etc :doh:

 

Confronto a civ5 ha mappe più piccole, e io gioco sempre e solo a "huge", ma nelle poche ore di gioco scoprendo la capitale degli avversari mi sono fatto una idea di quando sia più piccola la mappa :doh:

 

Quindi ok che il gioco va sviscerato dopo centinaia di ore, peccato che io non sono diposto a farle, perchè mi fido del mio istinto e delle esperienze che ho nella serie ;), aspetto di riprenderlo in saldo con espansioni e magari patch di bilanciamento

 

Commento preso a caldo dal gruppo discussioni di steam :asd:

 

Where are the world maps? Where are the scenario's? I paid a great deal of money $80 and feel like I only have the barest of games. There is only 1 civilization with two leaders when it was implied that there would be more. And, relying on the modding community to add depth to your game is ridiculous! I am greatly disappointed in the childlike nature of the game so far as well...perhaps you should have looked at the demographics of Civ players before starting this enterprise. Also, what the hell is wrong withe the grass and terrain? The trees and resources look fine but the ground itself has this fuzzy undefined look to it! Once again my gaming hopes have been dashed upon the rocks.


Messaggio modificato da CoreDumb il 21 ottobre 2016 - 14:55

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#40 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.514 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2016 - 16:22

coredumb coredumbing pretty hardcore