Vai al contenuto


Foto

Nuovi mac?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
334 risposte a questa discussione

#141 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 10:47

tempo sei mesi e faranno tutti i portatili con la touchbar :asd:

 

 

 

la touchbar ce l'aveva il mio hp dv5 eh :asd:

 

Solo che aveva tasti fissi, ma il volume era a swipe. che ci vuole a farla tutta mappabile?

 

Non mi pare abbia fatto così clamore.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#142 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.692 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 10:49

Faceva quello che fa il nuovo Mac? :poker: non penso

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#143 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.050 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 12:06

la touchbar ce l'aveva il mio hp dv5 eh :asd:

Solo che aveva tasti fissi, ma il volume era a swipe. che ci vuole a farla tutta mappabile?

Non mi pare abbia fatto così clamore.


Ma vai a cagare
^

Dat

#144 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 12:23

la touchbar ce l'aveva il mio hp dv5 eh :asd:

 

Solo che aveva tasti fissi, ma il volume era a swipe. che ci vuole a farla tutta mappabile?

 

Non mi pare abbia fatto così clamore.

 

Io aspetto la tastiera dove ogni singolo tasto e programmabile ( piccolo display oled ) ovviamente non touch come la oled bar altrimenti mi spacco i polpastrelli :D


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#145 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:23

why still no Eglio's "da bestest evah" quote?

 

:pff:



#146 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.050 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:24

why still no Eglio's "da bestest evah" quote?

 

:pff:

 

 

Ci sono giornate in cui la storia fa gli straordinari.

19 mesi dopo il lancio del Macbook 12" che inaugurava la generazione di portatili di questo lustro, si chiude già il cerchio e tutta la linea viene impollinata dai nuovi paradigmi 
- spessore e peso: che il newMBP 13" abbia volume inferiore all'Air 13" e peso analogo è più di quanto si potesse desiderare e sperare
- SSD: come sul Macbook 12", diventa un controller proprietario NVME made by crapple (con velocitá da far volare via i calzini, con firmware ottimizzatissimo come è ovvio che sia per macOS, e che potrá anno dopo anno migliorare con un grado di libertà in più rispetto a chi deve affidarsi agli SSD disponibili sul mercato) affiancato da un numero a piacere di chip di NAND (fino a 2TB; NAND flash ancora quest'anno, magari dal prossimo 3D Xpoint..), tutto saldato sulla scheda madre, senza possibilitá di upgrade (come da sempre è la norma su iPad) 
- trackpad da generosi (13") a humongous (15"): la migliore esperienza trackpad hw/sw sul mercato aumenta ulteriormente il distacco sui concorrenti; visto che sul 15" in particolare è diventato un campo da tennis, è un buon momento per ricordare che, per scarabocchiare firmare e poco altro, tenonedesign offre da tempo il software Inklet 2 (compatibile coi livelli di pressione Force Touch) per utilizzare una rudimentale penna con i software più popolari
- tastiera sottile che non sottrae spazio prezioso alla batteria, da vedere quanto questa gen2 si discosti dalla gen1, posto che il fatto che si siano presi la briga di sottolineare questa distinzione dice qualcosa sulla percezione pubblica della gen1
- un solo tipo di porta, per altro reversibile: il giorno è arrivato, gli IT guyz anti-TB hanno failato, i computer che una volta avevano seriale parallela midi game usb firewire ps/2 oggi hanno un certo numero di porte tutte uguali, tutte capaci di uscita 5K 60Hz singolo cavo (fino a un monitor 5K sul 13" e due sul 15") (cereal) (quanto pheega deve costare un portatile con doppio controller TB3 per quattro porte e che pilota uno o due 5K oltre al monitor interno, pardon my French); e tutte adatte a ricaricare il portatile (ricarica da entrambi i lati  :fap: );
- RAM saldata come già era sui retina, peccato non sia stata aggiunta l'opzione per 32GB sul 15" quadcore powerhouse, per coloro cui dovesse servire

Lo schermo è il migliore di sempre ed eredita anche il variable refresh rate giá visto sugli iPad Pro (che scendono a 30Hz sulle immagini statiche per risalire a 60Hz durante le animazioni) per risparmiare batteria. 

La TouchBar è il modo corretto di portare sui sistemi tradizionali le interfacce touch dinamiche dei sistemi mobili. Ancora una volta la posizione crapple che considera movenza da macachi allungare il braccio verso lo schermo touch su sistemi desktop e OS tradizionali non viene smentita. Ancora una volta l'osmosi fra OS mobile e OS tradizionale avviene in modo intelligente e non tramite forzature viste altrove.

La miseria morte e distruzione cui avremmo potuto assistere (...ehy ally...) nel passaggio da tb1/tb2 (buco miniDP) a tb3 (buco type-C), con DAS, schermi, interfacce audio, costosi cavi ottici Corning e altre attrezzature TB2 per migliaia di euro da buttar via, viene evitata da questo semplice adattatore:

www.crapple.com/shop/product/MMEL2AM/A/thunderbolt-3-usb-c-to-thunderbolt-2-adapter

Semplice si fa per dire, visto che funziona anche al contrario (vecchio Mac con TB1/2 con nuova periferica TB3). Insomma passaggio a TB3 completamente indolore in quanto a retrocompatibilità; inoltre poter usare gli adattatori TB1/2 significa che le notizie della morte della Firewire sui Mac continuano ad essere greatly exaggerated 

www.crapple.com/it/shop/product/MD464ZM/A/adattatore-crapple-da-thunderbolt-a-firewire

è vero che ci vogliono due adattatori in cascata, ma minimo altri 5 anni di esistenza se li è garantiti. 

A proposito di TB, alla fine i due thunderbolt display 4K e 5K sono usciti sotto marchio Lg, ma dal punto di vista funzionale equivalgono (in un guscio meno raffinato e forse a 400€ in meno di quanto sarebbero costati gli equivalenti crapple), a quanto avrebbe offerto crapple: ricaricano i macbook, hanno l'hub di porte downstream (purtroppo solo usb-c 5Gbps e non una replica TB3, ma essendoci già da pilotare un 5K 60Hz che si piglia quasi 30Gbps su 40, più webcam/microfoni/casse, era inevitabile), e hanno la retroilluminazione controllabile direttamente da MacOS, quindi di fatto sono thunderbolt display "putativi". 

Il Macbook Pro senza TouchBar non è solo una opzione più economica, ma è la tastiera giusta (con tutti i tasti fisici anche per windows e linux) e il processore giusto (15W ultrabook-grade, è inutile il 28W dei modelli superiori per moltissima gente) al momento giusto per parecchi utenti. C'è da sperare che questa possibilità di avere botte piena e moglie ubriaca (nuovi chassis/display/trackpad/peso amazing ma anche tutti i tasti esc/F e processore 15W più fresco) non sia una eccezione di questa prima generazione ma una presenza fissa nella line-up. 

Una line-up che è la migliore di sempre, al prezzo che è quello inevitabile per una first gen (ricordando controller TB3 singoli o doppi, SSD non off the shelf, bestest schermo LCD, bestest unibody chassis, ecc.): c'è solo da contemplare e fappare. 

byez

^

Dat

#147 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:26

:uah:



#148 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:35

ormai Eglio è a livelli tali di non-oggettività che lo si può solo immaginare in doggy che si fa creampieare l'ano da Tim Cook, e che si lecca la goccina di sperma colante dal culo col dito esclamando

 

"oh my god, this is da bestest flavor evah!"


Messaggio modificato da G-DannY il 28 ottobre 2016 - 13:42


#149 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.050 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:52

Sure, intanto ha elencato un oggettivo insieme di features :wink: che vanno a eleggere questo device come bestest laptop ever 


^

Dat

#150 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 13:54

sure



#151 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 14:36

:fap:


Tutte cagne

#152 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 15:10

Parliamone ;)

 

- spessore e peso: che il newMBP 13" abbia volume inferiore all'Air 13" e peso analogo è più di quanto si potesse desiderare e sperare

 

Il 13 è più spesso e pesa di più di un xps dell 13 o del mio zenbook 13 ( UX305UA ) e molto di più del nuovo UX306UA, quindi dove è sto miracolo vorrei capirlo

 

- SSD: come sul Macbook 12", diventa un controller proprietario NVME made by crapple (con velocitá da far volare via i calzini, con firmware ottimizzatissimo come è ovvio che sia per macOS, e che potrá anno dopo anno migliorare con un grado di libertà in più rispetto a chi deve affidarsi agli SSD disponibili sul mercato) affiancato da un numero a piacere di chip di NAND (fino a 2TB; NAND flash ancora quest'anno, magari dal prossimo 3D Xpoint..), tutto saldato sulla scheda madre, senza possibilitá di upgrade (come da sempre è la norma su iPad) 
 

Si si fichissimi i nuovi ssd che fanno dozziglioni di byte istatenmpo ma sai mica te li regalano, farei notare che il mio zenbook con ssd a manovella ( 500mb/s ) avvia Windows 10 in 5 secondi da quando premo il tasto accensione e esegue tutte le operazioni in maniera molto veloce, sinceramente me ne sbatto il cazzo di avere qualche decimo di secondo di vantaggio nell'uso giornaliero su ogni operazione se lo devo pagare il triplo, ergo era meglio che li mettevano opzionali ;)

 

- trackpad da generosi (13") a humongous (15"): la migliore esperienza trackpad hw/sw sul mercato aumenta ulteriormente il distacco sui concorrenti; visto che sul 15" in particolare è diventato un campo da tennis, è un buon momento per ricordare che, per scarabocchiare firmare e poco altro, tenonedesign offre da tempo il software Inklet 2 (compatibile coi livelli di pressione Force Touch) per utilizzare una rudimentale penna con i software più popolari

Su questo concordo il trackpad crapple rimane il migliore, il punto è che una volta tra il trackpad crapple e la concorrenza c'era un abisso, oggi questo abisso si è molto ristretto visto che anche sugli xps o i zenbook o comunque ultrabook di livello Windows il trackpad funziona e si usa bene :)

 

- tastiera sottile che non sottrae spazio prezioso alla batteria, da vedere quanto questa gen2 si discosti dalla gen1, posto che il fatto che si siano presi la briga di sottolineare questa distinzione dice qualcosa sulla percezione pubblica della gen1

 

La tastiera dell'mb12 è pura merda per chi usa un computer non solo per far vedere quanto è figo, io l'ho trovata scomoda per via della corsa troppo corta, proverò questa in un crapple store per curiosità, ma visto lo spessore generoso ( al contrario di quello che dice il tipo si parla di 1.49 cm che è tanto ) ci poteva benissimo entrare una tastiera con corsa classica

 

- un solo tipo di porta, per altro reversibile: il giorno è arrivato, gli IT guyz anti-TB hanno failato, i computer che una volta avevano seriale parallela midi game usb firewire ps/2 oggi hanno un certo numero di porte tutte uguali, tutte capaci di uscita 5K 60Hz singolo cavo (fino a un monitor 5K sul 13" e due sul 15") (cereal) (quanto pheega deve costare un portatile con doppio controller TB3 per quattro porte e che pilota uno o due 5K oltre al monitor interno, pardon my French); e tutte adatte a ricaricare il portatile (ricarica da entrambi i lati  :fap: );
 

Quante menate per delle usb type c / thunderbolt come se gli ultrabook Windows non le avevano già da tempo, farei notare al tipo che :

 

1 ) hanno fatto secca una delle cose più belle, utili e apprezzate di un mbp, la mag safe e solo questo dimostra quanto cazzo gliene freghi dei loro clienti

2 ) sul mio ultrabook l'adattatore ethernet era in confezione, compreso custodia morbida protezione, mentre su questi mbp? un cazzo ;)

 

- RAM saldata come già era sui retina, peccato non sia stata aggiunta l'opzione per 32GB sul 15" quadcore powerhouse, per coloro cui dovesse servire

 

La RAM saldata è una porcata in tutti i casi ( compresi gli ultrabook Windows ) visto che se si guasta un banco devi cambiare tutta la logic board e visto che lo spazio per metterci un cazzo di slot ci sarebbe, che poi il mbp15 non abbia la possibilità di poter aver 32gb di ram neanche pagandola cara non mi stupisce, questi portatili hanno spesso di essere pro da un bel po' di tempo

 

Lo schermo è il migliore di sempre ed eredita anche il variable refresh rate giá visto sugli iPad Pro (che scendono a 30Hz sulle immagini statiche per risalire a 60Hz durante le animazioni) per risparmiare batteria. 

 

Blah Blah Blah, quante seghe, xps e il mio zenbook e altri ultrabook hanno display di eccellente livello, il mio e un 3200 x 1600 ips e soprattutto e opaco, dimmi un po' c'e la configurazione opaca come display sul macbook? ah no scusa non sono mica fatti per lavorare ma per l'effetto WoW

 

La TouchBar è il modo corretto di portare sui sistemi tradizionali le interfacce touch dinamiche dei sistemi mobili. Ancora una volta la posizione crapple che considera movenza da macachi allungare il braccio verso lo schermo touch su sistemi desktop e OS tradizionali non viene smentita. Ancora una volta l'osmosi fra OS mobile e OS tradizionale avviene in modo intelligente e non tramite forzature viste altrove.

 

La Touchbar mi piace, non è una novità assoluta ma sicuramente avrà il suo perché in quanto i software la sfrutteranno a dovere e poi e bella esteticamente.

 

Salto tutta la menata del discorso della retrocompatibilità hw per arrivare al discorso della lineup migliore di sempre, per crapple forse al prezzo di che? io non capisco se la gente ci è o ci fa, seguendo questo ragionamento il prossimo anno presenteranno modelli da 3000 euro minimo, poi 5000 e via dicendo, ma per piacere su

 

Di fatto il 13 con oled bar costa 2100 euro con una cpu i5 e un disco da soli 256gb e non è il più leggero o meno spesso sul mercato anzi, quello senza oled bar ha avuto solo un refresh hw ( capirai ) a fronte di un prezzo più alto ( 1700 euro ), per il 15 neanche sto a parlarne perché 2800 euro sono follia anche se per quello che ti danno a livello hw a sto punto sono più convenienti dei 13

 

Per il resto le opzioni aggiuntive costano due reni come sempre, hanno lasciato la linea air come era e anche qui dire che era anacronistica e dire poco, niente news sui mac pro, niente sui mac mini, l'epoca di tom cook si sta rilevando una delle peggiori per crapple che continua a vivere solo sui fanboy denarosi, spero che prendano una bella legnata sulle vendite cosi magari tornano un po' con i piedi in terra ;)

 

p.s. ma e vero che non si illumina neanche pià la mela dietro al monitor?


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#153 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 15:33

hai fatto proprio bene willy ad andare subito a reportare sul forum del tuo applecaptain

 

ciò che seguira sarà di sicuro gusto


Messaggio modificato da G-DannY il 28 ottobre 2016 - 15:39


#154 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.050 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 15:39

Se vuoi possiamo continuare a paragonare il MBP 13 con gli ultrabook tutto il giorno :lol:


^

Dat

#155 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.692 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2016 - 17:54

Ave eglio

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#156 dreadknight

dreadknight

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.067 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2016 - 01:21

beh per un quad core i7, bestest schermo ever su un portatile, batteria 10h, 16gb ram, ssd top, radeon pro 450, tastiera e trackpad top, barra oled, Touch ID 

 

ci possono stare 

 

ti serve tutto questo hardware per leggere 4 slides di diritto tributario? Lel.

 

 

in b4 le slides sono 4000


El sueño de la razón produce monstruos


#157 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.050 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2016 - 01:29

Ovviamente mi serve per postare sul ds :vabe:
^

Dat

#158 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2016 - 09:10

Con un netbook da 500€ fai il 90% delle cose allo stesso modo del mac a 2100€

è una ragazza :o 

 


#159 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2016 - 09:25

Se vuoi possiamo continuare a paragonare il MBP 13 con gli ultrabook tutto il giorno :lol:

 

Non c'e bisogno, non discuto sulla validità del prodotto, come già detto a me piacciono molto, discuto sulla politica di prezzi assolutamente fuori di testa, 2100 euro per un ultrabook 13 non si possono vedere, almeno ci avessero messo dentro un i7 serie U top gamma tanto per dirne una, ma no 2100 euro e ti becchi pure l'i5 dai e ridicolo e a parte in fanboy del cazzo che se lo ficcherebbero anche in culo per godere, si stanno lamentando tutti dei prezzi, basta fare un giro online eh ;)


Messaggio modificato da CoreDumb il 29 ottobre 2016 - 09:28

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#160 faco

faco

    mathematician

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.692 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2016 - 11:01

http://cdm.link/2016...s-look-forward/


Mai più giorni felici