Vai al contenuto


Foto

Soundbar


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
226 risposte a questa discussione

#101 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.113 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 15:29

ho finito i bacini

 

Ma vieni qua e baciami!, stupido.  :wub:

 

IT: "spero" che supercoso si faccia l'impianto Dolby Atmos 9.1.2, seguendo i consigli più costosi, impegnando anche la cucia del cane in Italia, e poi, fra tre mesi, il padrone di casa lo lanci fuori (e l'azienda di supercoso appoggi il proprietario, dicendo a supercoso "da noi si fa così"). Almeno c'è il porfit per il lulz del ds. E che non dimentichi di incassare i diffusori da soffito in un controsoffito di cartongesso, che il proprietario lo obbligherà a rimuovere.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#102 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 16:17

Ma vieni qua e baciami!, stupido. :wub:

IT: "spero" che supercoso si faccia l'impianto Dolby Atmos 9.1.2, seguendo i consigli più costosi, impegnando anche la cucia del cane in Italia, e poi, fra tre mesi, il padrone di casa lo lanci fuori (e l'azienda di supercoso appoggi il proprietario, dicendo a supercoso "da noi si fa così"). Almeno c'è il porfit per il lulz del ds. E che non dimentichi di incassare i diffusori da soffito in un controsoffito di cartongesso, che il proprietario lo obbligherà a rimuovere.

C'è una soundbar Samsung atmos 9.sarcazzi da 1400 euro :pua:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#103 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 08:11

Ho detto che i cavi non li metto a muro ma dovrei riuscire a nasconderli nello zoccolino, ergo 10 minuti di lavoro, non sarebbe un problema cambiando casa.

 

E no, non avrei preso l'impianto da millemila €, ma ampli decente che mi duri anni e pian piano fare tutto, piuttosto che prendere una soundbar che mi dura 3 anni poi mi sale la scimmia del 5.1 e la svendo.

 

Per quello ho detto di non cagarmi 1000€ di impianto.

 

Vabè denghiu dei consigli, mi faccio un idea nelle prossime settimane


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#104 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.496 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 08:53

proprio perche' vuoi fare pian piano tantovale prendere roba che sia davvero decente e non delle magnat di merda (che poi parliano di 100€ di differenza rispetto alle il240 che ti ho detto io).

se poi per te il pack 5.1 yamaha a 300€ si sentiva bene allora riprendilo tranquillamente senza farti tanti problemi.


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#105 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 09:01

proprio perche' vuoi fare pian piano tantovale prendere roba che sia davvero decente e non delle magnat di merda (che poi parliano di 100€ di differenza rispetto alle il240 che ti ho detto io).

se poi per te il pack 5.1 yamaha a 300€ si sentiva bene allora riprendilo tranquillamente senza farti tanti problemi.

 

devo valutare anche la dimensione perchè le magnat o simili sono belle grosse, devo vedere se ci stanno di fianco alla tv.

 

e soluzione intermedia, tipo che le magnat/simili ma sul centinaio di € le sposto a surround se capisco che non sono proprio il massimo, in un secondo momento?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#106 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 11:48

Sono d'accordo con Froze perchè vuoi a tutti i costi prenderti casse e sintoampli di merda per risparmiarti qualche € lo sai solo te, alla fine ti toccherà spendere due volte!

Almeno le Q-acoustic 3010i che son più piccole delle 3020, male che vada le giri dietro un domani e ti costruisci un buon 5.1 a pezzi nel tempo.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 26 ottobre 2018 - 11:50

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#107 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 09:27

Si avvicina il black friday, l'ampli mi sa che vado di denon x1500h, futureproof, molte entrate, suona bene.

 

Ora le casse, ho diverse opzioni a diverso range di prezzo che per ora considero (contenti? :asd: ), per ora volevo 2 anteriori e il centrale, il sub successivamente (troppi soldi per ora :asd: ). Il centrale non posso appoggiarlo sul mobile della tv perchè sotto ho tutto chiuso, e la tv non è abbastanza alta da appoggiarlo sullo stesso piano senza impedire la visione, ergo farò una mensolina sopra la tv.

 

  • Q Acoustic 3090CI + 3020i: costano un fracasso, 500€ per 3 casse, ma vedendo le recensioni mi sa che non le cambio più, e potrei anche fare a meno del sub (forse). Sono piccole e mi ci stanno bene sul mobile, anche se il centrale devo appenderlo con una mensola mi sa, non capisco se ha buchi per dei supporti.
  • Numan OctaVox 702 mkII + 703: che mi dite di questo? Non trovo molte recensioni online, solo del fratello maggiore, ma risparmierei tanto (150 la coppia + 120 il centrale) e le poche recensioni che ci sono ne parlano benissimo. Also, sono davvero belle.
  • Dali Spektor 2 + Spektor Vokal: recensioni molto positive, ma anche qui 450€ per 3 casse, anche se anche queste mi sa che non le cambio più.

 

Altre alternative che ho visto sono le indiana line 240 (le 260 son troppo grosse per il mobile) ma senza sub sono spompe (dicono), o le Canton GLE 420 + 455.2 (400€ totali, recensioni buone), o le Teufel Ultima 20 (mk2 hanno recensioni contrastanti ma costano 150, mk3 costano 100€ in più)

 

 

Also, configurazioni ibride? Tipo prendere 2 laterali inferiori (come penso i numan, o i magnat) e il centrale buono (come il q acoustic o il dali)? Dite che sbilancia tanto il suono?

 

Dai datemi una mano, non consigliatemi le Q acoustic per forza ma discutiamone.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#108 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.496 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 09:43

Also, configurazioni ibride? Tipo prendere 2 laterali inferiori (come penso i numan, o i magnat) e il centrale buono (come il q acoustic o il dali)? Dite che sbilancia tanto il suono?

potrebbe essere.

a suo tempo sentii le q acoustic e le dali zensor, hanno una timbrica parecchio differente. 

le q acoustic erano piu' secche e asciutte rispetto alle dali che avevano un suono piu' corposo (quindi piu' bassi) e morbido.

 

probabilmente con le dali potresti fare a meno del sub piu' che con le qacoustic.

magari invece delle spektor 2 puoi prenderti le zensor 1 che sono di pari dimensioni ma leggermente migliori (e costano uguale) tenendo lo spektor vokal come centrale

 

io alla fine ho preso tutt'altro, ma la mia seconda scelta quando ho preso le casse erano proprio le zensor 3


Messaggio modificato da Froze il 14 novembre 2018 - 09:45

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#109 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 10:04

Edit: non avevo capito

 

 

Strano che mi dici che le Q acoustic abbiano meno bassi, dalle recensioni ne esaltano proprio questo effetto


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#110 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.496 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 10:15

Edit: non avevo capito

 

 

Strano che mi dici che le Q acoustic abbiano meno bassi, dalle recensioni ne esaltano proprio questo effetto

che ti devo dire, le ho ascoltate una dopo l'altra e a parita' di amplificatore ho avuto quella sensazione 


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#111 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 10:29

che ti devo dire, le ho ascoltate una dopo l'altra e a parita' di amplificatore ho avuto quella sensazione 

 

hai ragione, alcune recensioni lo dicono. Io guardavo però le 3020i, che hanno un cabinet maggiore e dovrebbero avere un po' più bassi.

 

Intrigato però dalle Zensor 1, purtroppo non saprei dove andare a provarle qui.

 

 

 

Uh però ho trovato un negozio grosso che vende in sconto le Zensor 1 a 240€ e le Zensor Vokal a 220, ora sold out ma come prezzi sono molto più interessanti di amazon.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#112 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 10:54

Si avvicina il black friday, l'ampli mi sa che vado di denon x1500h, futureproof, molte entrate, suona bene.

Ora le casse, ho diverse opzioni a diverso range di prezzo che per ora considero (contenti? :asd: ), per ora volevo 2 anteriori e il centrale, il sub successivamente (troppi soldi per ora :asd: ). Il centrale non posso appoggiarlo sul mobile della tv perchè sotto ho tutto chiuso, e la tv non è abbastanza alta da appoggiarlo sullo stesso piano senza impedire la visione, ergo farò una mensolina sopra la tv.

  • Q Acoustic 3090CI + 3020i: costano un fracasso, 500€ per 3 casse, ma vedendo le recensioni mi sa che non le cambio più, e potrei anche fare a meno del sub (forse). Sono piccole e mi ci stanno bene sul mobile, anche se il centrale devo appenderlo con una mensola mi sa, non capisco se ha buchi per dei supporti.
  • Numan OctaVox 702 mkII + 703: che mi dite di questo? Non trovo molte recensioni online, solo del fratello maggiore, ma risparmierei tanto (150 la coppia + 120 il centrale) e le poche recensioni che ci sono ne parlano benissimo. Also, sono davvero belle.
  • Dali Spektor 2 + Spektor Vokal: recensioni molto positive, ma anche qui 450€ per 3 casse, anche se anche queste mi sa che non le cambio più.

Altre alternative che ho visto sono le indiana line 240 (le 260 son troppo grosse per il mobile) ma senza sub sono spompe (dicono), o le Canton GLE 420 + 455.2 (400€ totali, recensioni buone), o le Teufel Ultima 20 (mk2 hanno recensioni contrastanti ma costano 150, mk3 costano 100€ in più)


Also, configurazioni ibride? Tipo prendere 2 laterali inferiori (come penso i numan, o i magnat) e il centrale buono (come il q acoustic o il dali)? Dite che sbilancia tanto il suono?

Dai datemi una mano, non consigliatemi le Q acoustic per forza ma discutiamone.
Ma indiana line, centrale e sub?
Magari con i soldi risparmiati visto che costano meno ci esce il sub no?

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#113 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.496 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 10:56

hai ragione, alcune recensioni lo dicono. Io guardavo però le 3020i, che hanno un cabinet maggiore e dovrebbero avere un po' più bassi.

 

ni.

i bassi non dipendono solo dalla dimensione del cabinet e sicuramente non qui dove parliamo comunque differenze minime nelle dimensioni.

e comunque https://www.dali-spe...om/find-dealer/ce ne sono 5 che le vendono a l'aia


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#114 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 11:00

Si avvicina il black friday, l'ampli mi sa che vado di denon x1500h, futureproof, molte entrate, suona bene.

 

Ora le casse, ho diverse opzioni a diverso range di prezzo che per ora considero (contenti? :asd: ), per ora volevo 2 anteriori e il centrale, il sub successivamente (troppi soldi per ora :asd: ). Il centrale non posso appoggiarlo sul mobile della tv perchè sotto ho tutto chiuso, e la tv non è abbastanza alta da appoggiarlo sullo stesso piano senza impedire la visione, ergo farò una mensolina sopra la tv.

 

  • Q Acoustic 3090CI + 3020i: costano un fracasso, 500€ per 3 casse, ma vedendo le recensioni mi sa che non le cambio più, e potrei anche fare a meno del sub (forse). Sono piccole e mi ci stanno bene sul mobile, anche se il centrale devo appenderlo con una mensola mi sa, non capisco se ha buchi per dei supporti.
  • Numan OctaVox 702 mkII + 703: che mi dite di questo? Non trovo molte recensioni online, solo del fratello maggiore, ma risparmierei tanto (150 la coppia + 120 il centrale) e le poche recensioni che ci sono ne parlano benissimo. Also, sono davvero belle.
  • Dali Spektor 2 + Spektor Vokal: recensioni molto positive, ma anche qui 450€ per 3 casse, anche se anche queste mi sa che non le cambio più.

 

Altre alternative che ho visto sono le indiana line 240 (le 260 son troppo grosse per il mobile) ma senza sub sono spompe (dicono), o le Canton GLE 420 + 455.2 (400€ totali, recensioni buone), o le Teufel Ultima 20 (mk2 hanno recensioni contrastanti ma costano 150, mk3 costano 100€ in più)

 

 

Also, configurazioni ibride? Tipo prendere 2 laterali inferiori (come penso i numan, o i magnat) e il centrale buono (come il q acoustic o il dali)? Dite che sbilancia tanto il suono?

 

Dai datemi una mano, non consigliatemi le Q acoustic per forza ma discutiamone.

 

Oh deo gratias almeno un Denon x-1500H, va bene.

 

Con le Q-acoustic 3020i vai sul sicuro sono facili da pilotare e suonano bene, anche le Dali potrebbero essere buonine però hanno un efficienza più bassa quindi l'amplificatore potrebbe rendere un po' peggio.

Numan e Teufel non le conosco quindi ti direi di passare. Indiana Line no, quelle Canton Idem sono modelli vecchinon particolarmente riusciti.

 

Il sub servirà in ogni caso prima o poi, in tal guisa potresti considerare un pacchetto casse Wharfedale 5.1 DX-1 o DX-2 che include già un sub decente (quello più vecchio è complessivamente più bello esteticamente secondo me). Magari ne trovi qualcuno in offerta


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#115 frankytop

frankytop

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.405 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 11:21

Ma sarebbe meglio cercare dei grafici sulla resa spettrale per fare un confronto, es. tipo questi:

https://www.stereoph...er-measurements

https://www.stereoph...er-measurements

#116 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 11:27

Ma indiana line, centrale e sub?
Magari con i soldi risparmiati visto che costano meno ci esce il sub no?

 

Era una delle opzioni infatti, le 240 col centrale 761 sono sui 400€. il sub vabè, per un sub decente dovrò spendere minimo 200

 

Oh deo gratias almeno un Denon x-1500H, va bene.

 

Con le Q-acoustic 3020i vai sul sicuro sono facili da pilotare e suonano bene, anche le Dali potrebbero essere buonine però hanno un efficienza più bassa quindi l'amplificatore potrebbe rendere un po' peggio.

Numan e Teufel non le conosco quindi ti direi di passare. Indiana Line no, quelle Canton Idem sono modelli vecchinon particolarmente riusciti.

 

Il sub servirà in ogni caso prima o poi, in tal guisa potresti considerare un pacchetto casse Wharfedale 5.1 DX-1 o DX-2 che include già un sub decente (quello più vecchio è complessivamente più bello esteticamente secondo me). Magari ne trovi qualcuno in offerta

 

Si ma la stanza è piccola, si sviluppa in longitudine quindi il divano è molto vicino alla tv, e non l'ascolterò a volume alto, per cui non mi preoccupa. Poi non sto considerando un amp da 2 watt.

 

I pacchetti 5.1 li lascio per ora, vorrei un 3.1 per ora, poi al massimo vedo se serve o no. a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi non mi è comodo il 5.1 perchè non ho il posto fisico per appoggiare le casse dietro, a meno di appenderle ma zero voglia.

 

Considerando che il sub lo considererei solo più tardi, direi che siamo un po' più sulle dali allora...Se tornano disponibili da coolblue potrei prenderle li, prezzo molto migliore e ci sta anche il Zensor Vokal piuttosto che lo Spektor.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#117 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 11:39

E perché lo scarti come opzione?
Così hai tutto e bona, considerando anche il black Friday...

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#118 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 11:43

E perché lo scarti come opzione?
Così hai tutto e bona, considerando anche il black Friday...

 

Non lo sto scartando, ho chiesto a voi appunto. Ma kaghonte le scarta e di recensioni fatte bene come quelle del gatto non ne trovo, solo recensioni di ragazzini


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#119 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 14:15

Era una delle opzioni infatti, le 240 col centrale 761 sono sui 400€. il sub vabè, per un sub decente dovrò spendere minimo 200

 

 

Si ma la stanza è piccola, si sviluppa in longitudine quindi il divano è molto vicino alla tv, e non l'ascolterò a volume alto, per cui non mi preoccupa. Poi non sto considerando un amp da 2 watt.

 

I pacchetti 5.1 li lascio per ora, vorrei un 3.1 per ora, poi al massimo vedo se serve o no. a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi non mi è comodo il 5.1 perchè non ho il posto fisico per appoggiare le casse dietro, a meno di appenderle ma zero voglia.

 

Considerando che il sub lo considererei solo più tardi, direi che siamo un po' più sulle dali allora...Se tornano disponibili da coolblue potrei prenderle li, prezzo molto migliore e ci sta anche il Zensor Vokal piuttosto che lo Spektor.

 

Il suggerimento del 5.1 è per avere il sub subito che farebbe un enorme differenza. Chiaramente nel kit le due surround le potresti tenere anche da parte non sei obbligato a metterle subito.

In particolare quel kit in versione DX-1 ce l'ho va molto bene anche la qualità dei satelliti è buona e il sub è più che dignitoso. Non la scarterei come soluzione.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#120 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.881 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 14:34

Ok per l'ampli ma se vuoi fare a meno del sub per me devi andare sui 20 cm di diametro del woofer.


I'm planning my escape