Vai al contenuto

Foto

[...I’m afraid I can’t do that] Domotica

• Per cortesia connettiti per rispondere
3030 risposte a questa discussione

#3021 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 74.900 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2026 - 23:36

Sui motori lascia stare dai.
Sulle prese fc, trust >>> all

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#3022 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 49.397 Messaggi:

Inviato Ieri, 09:49

Discreto smadonnamento. Tra il primo e il 4 eravamo via. Ovviamente, 2 ore dopo che siamo usciti di casa tutti i nodi proxmox sono andati offline nello stesso momento, quindi ko HA, Frigate, plex, i dns della vlan principale, tutta la suite arr, tutti e due i subnet router e altre comode 15 tra ct e vm. Ovviamente ero già in aeroporto, quindi fc dato che l'alalrme lo raggiungo lo stesso col suo cloud, le telecamere idem attraverso HikVision (con riconsocimento eprsone e alert relativi), idem il riscaldamento col MELCloud, le luci quasi tutte (tranne le Hue) con BTicino, le prese idem e con Meross e così via. Però ho PD duro perché una roba così non mi era mai capitata.

Al ritorno trovo tutto il cluster funzionante ma non collegato alla rete interna. Per qualche motivo il router mikrotik, che ha un uplink verso lo switch del cluster, ha mandato in blocco la porta. Dai log mica si capisce il perché, semplicemente ha deciso che non gli piaceva più trasmettere su quella porta e l'ha mandata in blocco. Sembra un bug e basta (uptime di 90 giorni reset solo per update, senza minimo problema da oltre un anno, davvero non saprei). Resettata la singola porta è ripartito tutto. Con un vecchio portatile ho aggiunto un nodo separato, in un altro punto della casa, con storage separato e snapshot giornalieri delle principali vm e ct. Vediamo se succede ancora.

Messaggio modificato da harbinger il Ieri, 09:49

• Berling ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#3023 Manson

Manson

Schiavo

• Membri
  • 15.883 Messaggi:

Inviato Ieri, 16:20

Ce lo avevo uguale sul secondo PC anni fa (sul primo avevo l'Enermax Noisetaker) e mai avuti problemi. E dalla prova non ne esce male.

I'm planning my escape

#3024 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 50.078 Messaggi:

Inviato Ieri, 18:56

Non ne esce male? :asd:
Dal video pare non abbia nessuna protezione, si prende tutto il carico che uno collega facendo droppare la tensione a livelli critici, per poi finalmente esplodere

#3025 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 67.605 Messaggi:

Inviato Ieri, 19:00

Discreto smadonnamento. Tra il primo e il 4 eravamo via. Ovviamente, 2 ore dopo che siamo usciti di casa tutti i nodi proxmox sono andati offline nello stesso momento, quindi ko HA, Frigate, plex, i dns della vlan principale, tutta la suite arr, tutti e due i subnet router e altre comode 15 tra ct e vm. Ovviamente ero già in aeroporto, quindi fc dato che l'alalrme lo raggiungo lo stesso col suo cloud, le telecamere idem attraverso HikVision (con riconsocimento eprsone e alert relativi), idem il riscaldamento col MELCloud, le luci quasi tutte (tranne le Hue) con BTicino, le prese idem e con Meross e così via. Però ho PD duro perché una roba così non mi era mai capitata.

Al ritorno trovo tutto il cluster funzionante ma non collegato alla rete interna. Per qualche motivo il router mikrotik, che ha un uplink verso lo switch del cluster, ha mandato in blocco la porta. Dai log mica si capisce il perché, semplicemente ha deciso che non gli piaceva più trasmettere su quella porta e l'ha mandata in blocco. Sembra un bug e basta (uptime di 90 giorni reset solo per update, senza minimo problema da oltre un anno, davvero non saprei). Resettata la singola porta è ripartito tutto. Con un vecchio portatile ho aggiunto un nodo separato, in un altro punto della casa, con storage separato e snapshot giornalieri delle principali vm e ct. Vediamo se succede ancora.

vuoi dirmi che non hai due linee indipendenti con relativi router separati per evitare queste problematiche? rimango basito

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#3026 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 49.397 Messaggi:

Inviato Ieri, 19:03

vuoi dirmi che non hai due linee indipendenti con relativi router separati per evitare queste problematiche? rimango basito

Ho un router con failover su due linee ma non ho uplink ridondante sul rack perché non ho spazio nelle canaline. Sono povero.
  • Berling ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#3027 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 50.078 Messaggi:

Inviato Ieri, 19:04

Possibilmente in due stanze diverse però, metti che la colf si faccia venire strane idee

#3028 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 67.605 Messaggi:

Inviato Ieri, 19:09

Ho un router con failover su due linee ma non ho uplink ridondante sul rack perché non ho spazio nelle canaline. Sono povero.

non so come fai a dormire la notte

presto farò un update sulla mia configurazione proxmox che queste vacanze ho cucinato molto nonostante il fail dell'ssd 

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#3029 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 49.397 Messaggi:

Inviato Ieri, 20:03

Possibilmente in due stanze diverse però, metti che la colf si faccia venire strane idee

Confermo due stanze diverse davvero.
  • euthanasia ha dato un bacino sulla fronte

#3030 Manson

Manson

Schiavo

• Membri
  • 15.883 Messaggi:

Inviato Ieri, 20:34

Non ne esce male? :asd:
Dal video pare non abbia nessuna protezione, si prende tutto il carico che uno collega facendo droppare la tensione a livelli critici, per poi finalmente esplodere

Si ma è un alimentatore vecchio non paragonabile a quelli odierni. Un alimentatore buono dell'epoca costava 4 volte il Trust.

I'm planning my escape

#3031 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 50.078 Messaggi:

Inviato Ieri, 23:27

è vero, un alimentatore vecchio necessitava di carico anche sul 5v e 3.3v per funzionare in modo stabile, ma non era un problema dato che i vecchi sistemi atx caricavano anche le suddette linee (impensabile usarlo con sistemi moderni dato che praticamente caricano solo i 12v)

è la mancanza quasi totale di protezioni a renderlo una merda, un normalissimo fsp/lite-on di quei tempi di un preassemblato da supermercato è 10 volte meglio

Messaggio modificato da euthanasia il Ieri, 23:28

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi