Vai al contenuto


Foto

[...I’m afraid I can’t do that] Domotica


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2118 risposte a questa discussione

#101 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:14

Voi usate porte battenti laminate d'oro e aperte dai servitori per i box/garage delle vostrre ville? Perdona l'ignoranza ma l'invidia da popolano mi acceca.

 

Ho visto i prezzi di quegli interruttori e un servitore costa meno.



#102 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.831 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:18

Penso usi un garage a scomparsa nel terreno preme il tasto si solleva zolla del giardino che nasconde un box auto

 

Ho un cliente che ha, per la propria abitazione, un silo sotterraneo con sollevamento automatico delle auto. Mi pare sia un 7 o 9 posti. Suppongo ne esistano, per i veri ricchi, di infinitamente più grandi e sofisticati.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#103 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.638 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:20

Ho un cliente che ha, per la propria abitazione, un silo sotterraneo con sollevamento automatico delle auto. Mi pare sia un 7 o 9 posti. Suppongo ne esistano, per i veri ricchi, di infinitamente più grandi e sofisticati.


Sono sicuro che scalor con un set di cacciaviti della beta in offerta e due verghe d’acciaio lo fa su in un pomeriggio

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#104 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.776 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:28

Voi usate porte battenti laminate d'oro e aperte dai servitori per i box/garage delle vostrre ville? Perdona l'ignoranza ma l'invidia da popolano mi acceca.

 

garage con portone in legno e ferro (è sotto un porticato quindi non soggetto a intemperie). Si apre a manina per la gioia dei cani che dormendo li dentro al notte la mattina arrivano contenti a scodinzolare!  :better:


Messaggio modificato da Pistus il 28 marzo 2019 - 10:29

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#105 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.638 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:30

Portone con apertura manuale? Ti credevo benestante

La basculante elettrica è nella lista lavori per la casa nuova il portone a mano fa tanto condominio anni 80

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#106 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.831 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:31

garage con portone in legno e ferro (è sotto un porticato quindi non soggetto a intemperie). Si apre a manina per la gioia dei cani che dormendo li dentro al notte la mattina arrivano contenti a scodinzolare!  :better:

 

Scusa se non ci ho pensato che vivendo in una villa non da poveri, la soluzione porticato + battenti e almeno 10-15 posti auto sarebbe stata la norma. E' che sei sempre stato un ano accogliente modesto e fatico ad abituarmi.

 

 

Also, tutto da movimentare a mano fa tanto barbone ma a ognuno il suo.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#107 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.155 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:31

sono i veri ricchi che non dovrebbero esistere



#108 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.776 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:35

Scusa se non ci ho pensato che vivendo in una villa non da poveri, la soluzione porticato + battenti e almeno 10-15 posti auto sarebbe stata la norma. E' che sei sempre stato un ano accogliente modesto e fatico ad abituarmi.

 

 

Also, tutto da movimentare a mano fa tanto barbone ma a ognuno il suo.

a me piace aprirlo a mano, come piace fare un sacco di altre cose senza doverle delegare ad altri o a cose.


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#109 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.831 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:37

a me piace aprirlo a mano, come piace fare un sacco di altre cose senza doverle delegare ad altri o a cose.

 

Ti posso solo augurare che non ti manchi mai il tempo o la voglia (forze) per fare tutte le cose che ti piace fare. A occhio (nota il tono tra l'acido e l'invidioso) ti lasceranno abbastanza per far sì che tu non ti debba mai preoccupare di queste quisquilie. Magari pure i tuoi figli se mai ne avrai.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#110 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.589 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 17:00

first world problems


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#111 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 17:48

Ti posso solo augurare che non ti manchi mai il tempo o la voglia (forze) per fare tutte le cose che ti piace fare. A occhio (nota il tono tra l'acido e l'invidioso) ti lasceranno abbastanza per far sì che tu non ti debba mai preoccupare di queste quisquilie. Magari pure i tuoi figli se mai ne avrai.

 

Se diventi poco autonomo non sai quante barriere ci sono in casa tua.



#112 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.831 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 18:03

Se diventi poco autonomo non sai quante barriere ci sono in casa tua.

 

Non ci credereai ma lo so, essendo io in carrozzina (secondo il ds, in realtà svolgo non pochissima attività sportiva).


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#113 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 18:05

a new opponent arises

€ 19,26 15% Off | Originale Xiaomi Norma Mijia Aqara A due vie modulo di controllo Relè di Controllo Senza Fili 2 canali di Lavoro Per Norma Mijia APP e La Casa kit
https://s.click.alie....com/e/cMelAAPm

la “Shelly2” della Xiaomi/Mijia/Aqara è diventata disponibile...si collega via zigbee al bridge/sirena della Aqara e dovrebbe essere visibile nativamente in homekit...

per esser chiari serve avere anche questo per usarla

€ 32,97 21% Off | Aqara Hub mi Gateway con RGB Ha Condotto la luce di notte Intelligente lavorare con Per crapple Homekit e aqara intelligente App per xiaomi casa intelligente
https://s.click.alie....com/e/bhAcTSWc

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#114 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 18:33

a new opponent arises
€ 19,26 15% Off | Originale Xiaomi Norma Mijia Aqara A due vie modulo di controllo Relè di Controllo Senza Fili 2 canali di Lavoro Per Norma Mijia APP e La Casa kit
https://s.click.alie....com/e/cMelAAPm
la “Shelly2” della Xiaomi/Mijia/Aqara è diventata disponibile...si collega via zigbee al bridge/sirena della Aqara e dovrebbe essere visibile nativamente in homekit...
per esser chiari serve avere anche questo per usarla
€ 32,97 21% Off | Aqara Hub mi Gateway con RGB Ha Condotto la luce di notte Intelligente lavorare con Per crapple Homekit e aqara intelligente App per xiaomi casa intelligente
https://s.click.alie....com/e/bhAcTSWc

aggiungete qualcuno di questi al sistema

€ 9,74 16% Off | % Xiao mi aqara Del Sensore Del Corpo Umano Zigbee Movimento Di movimento Di sicurezza Senza Fili Di collegamento Di intensità Della Luce Gateway 2 mi casa app
https://s.click.alie....com/e/bLRrYOe8

ad un’uscita del relè collegate un faro led più luminoso del sole puntato strategicamente
all’altra uscita una sirena 220v bitonale tipo polizia

e se qualcuno si muove dove non dovrebbe in orari in cui non dovrebbe si scatena l’inferno...tutto tramite zigbee quindi funzionante anche con wifi down...l’hub-sirena potete collegarlo ad un ups, i sensori di movimento hanno batteria che dura 2 anni...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#115 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.638 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 19:31

Che differenza c’è tra shelly 1 e 2?

Mi sono letto solo la 1

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#116 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 23:04

Che differenza c’è tra shelly 1 e 2?
Mi sono letto solo la 1

Shelly1 colleghi 1 presa/luce e volendo puoi comandarla con 1 interruttore o pulsante.
Shelly2 colleghi 2 prese/luci (comandate individualmente) e volendo puoi comandarle con 2 interruttori o pulsanti. Inoltre si presta a controllare tapparelle, finestre, vasistas, ecc.

Adesso c’è la Shelly2.5 che è ancora meglio della 2 (più compatta, aumentata potenza massima, i contatti per programmarla sono esposti come sulla Shelly1, mentre la Shelly2 andava smontata, altro).

0-CAE247-B-0080-4-F79-B8-F5-1424-D469-B1

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#117 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 08:17

In questo thread tutto quello che avreste voluto sapere (ma non avete mai osato chiedere) su domotica, automazioni casalinghe, aggeggi indoor e outdoor, luci, sensori, improbabili modifiche elettriche non ricertificate, controllo dei consumi, irrigazione, allarmi, citofoni, sistemi di sicurezza e via discorrendo, nella forma sia di prodotti ufficiali commercialmente disponibili che di hack vari.


Dateci dentro!


ATTENZIONE - PERICOLO DI MORTE: con l’elettricità non si scherza, potete morire folgorati, provocare un incendio o lasciare in giro trappole mortali che se risparmiano voi potrebbero colpire i vostri familiari o i successivi occupanti dell’immobile, non mettete le mani su cose di cui non comprendiate il funzionamento fin nei più intimi dettagli, rivolgetevi ad un elettricista per l’installazione effettiva dei prodotti di cui si parla e attenetevi a tutta la normativa rilevante. Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose cagionati da installazioni ispirate ai contenuti del thread.


Un elettricista vero mette solo roba a norma pertanto fatelo fare a giggino che di corrente ne capisce o al saccentino del piano di sopra.

#118 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 08:27

Chi l’ha detto che qui si parla solo di roba non a norma..

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#119 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.459 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 09:56

Lo Shazam dei consumi elettrici

https://sense.com/product.html

si mette all’inizio dell’impianto e tenta di identificare gli elettrodomestici in base alla “impronta elettrica” usando un algoritmo costantemente migliorato tramite crowdsourcing..

300$

75-BF23-DA-1-A36-4-C61-85-FA-2-CC7-E61-B

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#120 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.638 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 10:07

Molto figo mi domando solo quanto sia affidabile sul discorso “impronta elettrica” è come funzioni lo stesso

Avrà un db di riferimento ma non capisco come possa distinguere i singoli consumi dei vari carichi se messo a monte di tutto

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi