Vai al contenuto


Foto

Tv Box


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
173 risposte a questa discussione

#21 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.502 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 16:39



non incoraggiante se i bug ci sono ancora..

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#22 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.439 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 16:45

No faggate via rete con streaming da pc acceso se ha chiesto riproduzione da storage usb.


Sempre pensato cosi, poi ho visto la comodità di plex con firestick a 29.99 neuri. Avevo il western digital poi un paio di stick android e per ultimo un raspberry. Se uno vuole storage locale a tutti i costi la tua proposta è ottima

#23 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.502 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 17:07

La mia proposta in realtà non l’ho fatta perché costa assaje (nvidia shield tv o peggio appletv4K+nas).

Limitandosi a 1080p e h.264 una strada, per restare su aziende serie che probabilmente in mezzo ai bug non ti lasciano, potrebbe essere il fire stick agghindato ad albero di natale...

40€
Fire TV Stick | Basic Edition
https://www.amazon.i...i_GMoNCbM1B5GQZ

8€
Cavo per splitter a Y USB Micro angolato Cavo per OTG Power Enhancer USB 2.0 A Micro a 90 gradi Micro USB femmina e dritto Micro adattatore on-the-go
https://www.amazon.i...i_PVoNCbV6RMEA5

20€
UGREEN 20265 Hub USB 3.0 3 Porte 5Gbps e Adattatore Ethernet 1000 Mbps Supporta Mac OS X, Windows 10/8.1/8/7 / XP/Vista, Linux ECC.
https://www.amazon.i...i_gYoNCbWZ2YVAD

11€
UGREEN Adattatore DC 5V 2A con Porta Jack Rotonda 3.5mm, Alimentatore DC Jack 3.5mm per i Dispositivi Che Serve Alimenztazione Esterna, Come Adattatore SATA, HUB USB, HDMI Splitter, ECC. https://www.amazon.i...i_yZoNCbW3N7RZ5

19€ (ce l’ho)
(2018 + TV remoto) iPazzPort Mini tastiera wireless retroilluminata RGB con Touchpad Mouse e TV Combo tastiera USB 2.4GHz remota per Android TV Box, Nvidia Shield, Smart TV, Raspberry Pi KP-810-61 https://www.amazon.i...i_k3oNCb32AJVVR

totale 99€ con ethernet, 2 usb rimaste libere e tastiera wireless con sopra 8 tasti IR programmabili (si possono clonare 8 tasti dal telecomando della tv, per esempio accensione, volume, cambia input, ecc.).


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#24 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 18:24

purtroppo Nevione mi ha negato il permesso di rispondere


Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#25 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 18:37

purtroppo Nevione mi ha negato il permesso di rispondere

ma rispondi, di box, kodi et similia ne sai, mai detto nulla.

ho solo detto che forse di tv ne so di più io, ci lavoro da 7 anni, ne provo mille, ho le schede tecniche dei service center...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#26 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 18:42



non incoraggiante se i bug ci sono ancora..

mi sembrano tutte cazzatine, a parte il profilo colore che è più serio e la mancanza dell'ethernet.

considera che costa 80 euro o meno, il minix che ho pagato il doppio è fermo ad android 4.qualcosa, 5.0 con root, poi ha ethernet e per il mio utilizzo va benissimo (kodi per streaming da pc a tv, entrambi collegati con powerline)


Messaggio modificato da nevione il 28 marzo 2019 - 18:43

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#27 Duboi

Duboi

    Negrologo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.164 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 18:46

Bello lo Xiaomi... peccato per i difetti elencati nel video postato da eglio, in particolare i colori (ma non so è un difetto che l'utente medio è in grado di notare o una roba da reviewfags).

 

Purtroppo, secondo me, per quasi 100€ a quel punto non ne vale la pena di prendere un prodotto del genere a meno che non sia molto buono. Alla fine per 500€ prendi un TV 55" SMART con tutti i cazzi inclusi (ok, non roba da tvfags come voi esperti, ma un TV che per un utente medio è più che buono, da chiamare gli amici per mostrarglielo). Quindi 100 credo sia eccessivo, o sbaglio?

 

Una cosa così invece costa 40€ e quello nel link in OP era 35€

https://www.amazon.i...U_be4LCbFFDHSA2

 

Su questo manca il formato h265 (che però dubito mio fratello usi al momento finchè non diventa mainstream). Appena lo vedo cerco di capire meglio quali sono le sue aspettative e cosa cerchi esattamente, oltre al budget.


Messaggio modificato da Duboi il 28 marzo 2019 - 18:47


#28 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.502 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 19:11

Se ha android sopra (e per giunta androidTV ufficiale e con una serie di app di servizi video presenti in modo ufficiale) può farci di più..

Eliminando gli extra col fire stick si può scendere a 47€ (stick+cavoOTG) se deve poter leggere chiavette o hdd con alimentazione propria, oppure 58€ se va anche aggiunto un alimentatore più potente del 5W incluso in modo che possa aver speranze di alimentare hdd 2.5” privi di alimentazione propria...

Aukru Caricabatteria 5V 3A Micro USB con interrupteur on off Alimentatore per Raspberry Pi 3 Modello B+ Plus/Pi 3 - Noir https://www.amazon.i...i_43qNCbD5KQV21

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#29 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.502 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 19:20

La qualità video OCD-compliant c’è solo su AppleTV4K, anche la nvidia shield è inferiore...
Unico difetto della AppleTV (oltre in questo caso che non legge da storage usb ma solo da NAS o Plex) è che Dolby Atmos c’è solo sui servizi streaming, mentre per gli mkv dal proprio NAS ci si deve “accontentare” di audio 7.1 HD/lossless senza Atmos (o far inventare al AVR le casse superiori tramite algoritmo Neural:X)..

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#30 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.439 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 19:57

Io ho speso 29.99 euro per il firestick (promozione per chi ha prime) e basta. Per usare la tastiera uso il cell quelle poche volte che serve. Ho su plex, kodi, amazon prime video e volendo netflix. Fra un po dovrebbe uscire in europa la 4k e sarà un best buy

#31 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 20:35

La qualità video OCD-compliant c’è solo su AppleTV4K,


Comincia a metterci un bel imho

Tralasciando le soluzioni di nicchia

Sigma ma ahimè ce li siamo giocati

Oppo pre cagata Darbee

Parlando di Kodi

Intel + Windows + madvr

Intel + Linux + Egl Kodi 18

E poi appunto sotto Android che va giusto bene per chi vuole il box per IPTV a causa del suo motore di render video

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#32 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 21:07

:cereal:

Concordo
Tutte cagne

#33 Duboi

Duboi

    Negrologo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.164 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 21:26

Se ha android sopra (e per giunta androidTV ufficiale e con una serie di app di servizi video presenti in modo ufficiale) può farci di più..

Eliminando gli extra col fire stick si può scendere a 47€ (stick+cavoOTG) se deve poter leggere chiavette o hdd con alimentazione propria, oppure 58€ se va anche aggiunto un alimentatore più potente del 5W incluso in modo che possa aver speranze di alimentare hdd 2.5” privi di alimentazione propria...

Aukru Caricabatteria 5V 3A Micro USB con interrupteur on off Alimentatore per Raspberry Pi 3 Modello B+ Plus/Pi 3 - Noir https://www.amazon.i...i_43qNCbD5KQV21

 

Grazie. Sono discretamente ignorante in materia. Non pensavo fosse così semplice che bastava collegarci un cavo da 10€ per rendere il fire stick in grado di riprodurre anche da dispositivi di memorizzazione...

 

Mi sa che questa è la soluzione migliore alla fine, se poi ha HDD autoalimentati (devo chiedere) gli faccio prendere altri 10€ di alimentatore tanto alla fine sia il cavo che l'alimentatore sono riciclabili per altri usi anche se si prende una TV nuova.


Messaggio modificato da Duboi il 28 marzo 2019 - 21:27


#34 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.502 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 22:45

Fra l’altro sul Fire Stick dovrebbe arrivare la app AppleTV :megusta:

Sì sulla stick2 (che è quella) e sulla stick4K si può con un cavetto, sulla stick1 (mai arrivata qui) di default non era attivo l’usb OTG.


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#35 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.502 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 22:47

@Cilotto
avrei dovuto circostanziarla (box integrati chiavi in mano max circa 200€ con un occhio anche all’accesso ottimale ai principali servizi streaming/vod della vita moderna) e far precedere un “secondo più di qualche utente”, c’è da dire che per certi versi l’hai avvalorata..

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#36 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.439 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 23:24

Grazie ellio non sapevo neanche io della possibilità di usare lo stick con storages locali esterni

#37 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 23:39

Ah allora è un problema di risparmiare

Te li do io due spicci se vuoi

Allora se vogliamo parlare di chiavi in mano per i piratoni

Android box su Amazon o baia con plugin aumma aumma preinstallati

Va benissimo per quelli che non sanno manco cosa siano le sigle mkv ac3 hevc , o se il loro TV spara a monitor colori sfalsati etc


Vogliamo parlare di qualità e di un box che legga tutto

Allora nuc + libreelec su Kodi 18

Io alla qualità ci tengo

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#38 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.439 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 00:09

Sei la caricatura di te stesso dai non credi neanche tu alle stronzate che scrivi

#39 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.595 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 00:11

vabbè dai, superata una certa età gli ocd visivi aumentano



#40 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 07:13

:pua:
Tutte cagne