Vai al contenuto


Foto

[RIP 4K, viva l’8K] CES 2020


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
451 risposte a questa discussione

#261 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 59.000 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2020 - 18:49

no dai, quesito per Eglio.
Tutti vi stracciate le vesti sulla calibrazione, ma il first world problem per i casual user che comprano tv a cazzo è un altro.
Formula matematica che tiene conto di distanza di visione, pollici e risoluzione del contenuto fruito.
La maggioranza delle bestie si compra un 55 pollici 4k, entusiasti di vedere 4k acquisiscono contenuti, poi piazzano il tv a 4 metri da dove lo vedono.
Si trovano grafici esplicativi semplici on line.
Io sono a 1.80 metri circa (qualcosa meno forse) e il mio 40 full hd è giusto, volendo potrei spingermi fino a un 46 o un 50 4k se esistesse.
il 43 4k che mi porto a casa va bene, ma per contenuti 4k un pò piccolo, di più, adesso non mi sta.
ma un minimo informarsi prima cristo...
cosa ne pensi?

più ce n’è meglio è. Sia di pixel che di pollici. E lo guardo a 50 metri per fare effetto cinema.

Come le testine del VHS :asd:

Messaggio modificato da entanglement il 09 gennaio 2020 - 18:50

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#262 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.673 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 00:20

se ricordo bene i monitor curvi erano dettati da limiti della tecnologia OLED ai tempi
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#263 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 04:56

se ricordo bene i monitor curvi erano dettati da limiti della tecnologia OLED ai tempi


Certo ma alle scimmiette avevano raccontato che era figo strafigo fighissimo.

#264 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.618 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 08:02

nessuno si fa ingolosire da qualche modello dell’anno scorso a prezzo svuota magazzino?

https://www.mediawor...sony-kd85xg8596

https://www.hwonline...6098322978.html

https://www.hwonline...6098384259.html

tutti con eARC, Homekit e Airplay2

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#265 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 08:05

Il c9 a quel prezzo è uber legit
Tutte cagne

#266 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 59.000 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 08:06

nessuno si fa ingolosire da qualche modello dell’anno scorso a prezzo svuota magazzino?

https://www.mediawor...sony-kd85xg8596

https://www.hwonline...6098322978.html

https://www.hwonline...6098384259.html

tutti con eARC, Homekit e Airplay2

regalaglielo a qualche negro a lampedusa

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#267 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.681 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 12:32

no dai, quesito per Eglio.

Tutti vi stracciate le vesti sulla calibrazione, ma il first world problem per i casual user che comprano tv a cazzo è un altro.

Formula matematica che tiene conto di distanza di visione, pollici e risoluzione del contenuto fruito.

La maggioranza delle bestie si compra un 55 pollici 4k, entusiasti di vedere 4k acquisiscono contenuti, poi piazzano il tv a 4 metri da dove lo vedono.

Si trovano grafici esplicativi semplici on line.

Io sono a 1.80 metri circa (qualcosa meno forse) e il mio 40 full hd è giusto, volendo potrei spingermi fino a un 46 o un 50 4k se esistesse.

il 43 4k che mi porto a casa va bene, ma per contenuti 4k un pò piccolo, di più, adesso non mi sta.

ma un minimo informarsi prima cristo...

cosa ne pensi?

 

Non dovresti comprare una macchina di 5mt se il garage ce l'hai da 4mt. Però conviene comunque puntare alla massima qualità, meglio un 55" OLED 4K che non un Full HD LED/LCD qualsiasi.

 

 

sei in malafede come la merda comunque, va bho.

si mette l'ambilight perchè alla gente piace e lo ricompra.

sai quante volte i produttori han cambiato idea?

non esistono più tv 3d o curvi, pareva piacessero e si sono rivelati una minkiata, tutti han smesso.

ovviamente un tv curvo (un monitor gaming forse è ok se curvo) è una cagata, riflessi ovunque.

uso per i corsi un bel 55 curvo, so di cosa parlo.

android che è ottimizzato per i telefoni, bestemmi con un tablet, figurati i tv (apps dico)

per alcune apps, non c'è verso di scaricare una app che ti cambia da orizzontale a verticale, il problema è la gente che compra a cazzo in culo, non i produttori, quelli si adeguano e hanno tutti pregi e difetti.

mia opinione personale, noi produciamo pannelli eccelsi, potremmo migliorare sul sw di alcuni modelli, lg potrebbe fare telefoni che non si deprezzano di 2/3 dopo 3 mesi e garantire almeno 2 major releases di android e qualche dozzina di patch sicurezza, non sono un talebano di Philips, lo sei tu di Crapple che fa sempre tutto perfetto...

 

Io lo sostenevo che curvi erano una gran cagata, sono stati "fighi" secondo il marketing fino a che L'OLED si è visto piatto, dopodichè solo un menteccato lo avrebbe preferito curvo.

L'ambilight è un'altra cagatina commerciale per le mie esigenze.

 

wtf? non ottieni prorpio un cazzo visto che il regista prodcue per il grande schermo e sono altri poi a convertire per le visioni domestiche. O credi che il filmetto su blu ray abbia la stessa gresa di una pellicola 70mm? al massimo ottieni quello che altri hanno pensato volesse rendere lì il regista (meglio, il suo responsabile della fotografia).

 

Ti ha risposto giusto Elio e poi anche loro lavorano su monitor pro calibrati.

Anche fossero contenuti sballati (e non lo sono perchè la differenza tra un calibrato e non si vede) non giustifica avere una TV pagata non sfruttata, perchè come ho detto ci sono anche altri vantaggi.



#268 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.681 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 12:37

Ragazzi cosa ne pensate di questa iniziativa “Filmaker mode” della UHD Alliance + registi di hollywood + Philips/LG/Panasonic/Samsung/Vizio?



si attiva in automatico sui tv 2020 che la supportano quando avviate un film col flag che la segnala
una sorta di calibrazione personalizzata sul film e sulle caratteristiche del modello di tv

 

 

Sarà l'equivalente del Tecnicolor o ISF Expert dell'LG, ovvero sono delle preimpostazioni più vicine allo standard di calibrazione, ma che non lo raggiungeranno perché ogni pannello fa storia a sé.

Perciò è una cazzata che si attivi automaticamente. Certo per l'utente dummy sarebbe una buona cosa, come anche imparare a guardare selezionando le modalità "cinema"

 

 


Messaggio modificato da Kharonte85 il 10 gennaio 2020 - 12:40


#269 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 14:03

no dai, quesito per Eglio.

Tutti vi stracciate le vesti sulla calibrazione, ma il first world problem per i casual user che comprano tv a cazzo è un altro.

Formula matematica che tiene conto di distanza di visione, pollici e risoluzione del contenuto fruito.

La maggioranza delle bestie si compra un 55 pollici 4k, entusiasti di vedere 4k acquisiscono contenuti, poi piazzano il tv a 4 metri da dove lo vedono.

Si trovano grafici esplicativi semplici on line.

Io sono a 1.80 metri circa (qualcosa meno forse) e il mio 40 full hd è giusto, volendo potrei spingermi fino a un 46 o un 50 4k se esistesse.

il 43 4k che mi porto a casa va bene, ma per contenuti 4k un pò piccolo, di più, adesso non mi sta.

ma un minimo informarsi prima cristo...

cosa ne pensi?

 

Io il 65 lo vedo dalla sedia/poltrona a 2 metri di distanza se è un filmone in 4k (cioè quasi mai) , se è sky 1080 posso pure stare sul divano a 4 metri.


Messaggio modificato da Futura12 il 10 gennaio 2020 - 14:03

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#270 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 15:15

Io il 65 lo vedo dalla sedia/poltrona a 2 metri di distanza se è un filmone in 4k (cioè quasi mai) , se è sky 1080 posso pure stare sul divano a 4 metri.

Io cosa ho detto? Dipende da risoluzione del contenuto e pollici.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#271 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2020 - 15:21

Eh infatti.

Comunque quando ti abitui alla bestia, finirai per guardalo a 2 metri spesso anche con contenuti a più bassa risoluzione....


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#272 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.681 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 15:07

L'importante è che sia di buona qualità lo scaler di risoluzione, tanto per dire vedo meglio i film da cinefilo in .avi sull'OLED 65 che non sul vecchio plasma Panasonic da 42"



#273 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 18:00

Pls sthap kagonte.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#274 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 18:03

Lo scaler interpola pixel fittizi per upscalare e li toglie per downscalare, mo lo scaler buono è meglio di un TV con risoluzione 1:1.

Messaggio modificato da nevione il 12 gennaio 2020 - 18:05

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#275 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.681 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2020 - 00:49

Lo scaler interpola pixel fittizi per upscalare e li toglie per downscalare, mo lo scaler buono è meglio di un TV con risoluzione 1:1.

 

E che ho detto? La stessa cosa, ovvio che è meglio. Le nuove TV 4K anche a parità di tecnologia e taglio sono meglio nei contenuti 1080p rispetto alle vecchie TV perchè è lo scaler ad essere migliorato. Se poi tiri in ballo L'OLED beh lì vinci facile.



#276 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.922 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2020 - 14:00

Ma i canali 100 e 200 per vedere se la TV sarà compatibile con il nuovo digitale terrestre li prendete o no? Io no.

I'm planning my escape
 


#277 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.547 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2020 - 14:38

E che ho detto? La stessa cosa, ovvio che è meglio. Le nuove TV 4K anche a parità di tecnologia e taglio sono meglio nei contenuti 1080p rispetto alle vecchie TV perchè è lo scaler ad essere migliorato. Se poi tiri in ballo L'OLED beh lì vinci facile.

NO



#278 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2020 - 15:15

Ma i canali 100 e 200 per vedere se la TV sarà compatibile con il nuovo digitale terrestre li prendete o no? Io no.

 

Stracciato via antenna normale in salone, solo parabolica.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#279 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.681 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2020 - 12:12

NO

Sì invece, se lo scaler è di qualità vedi bene anche i vecchi film. Te hai preso un TV di merda non fa testo.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 17 gennaio 2020 - 12:13


#280 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2020 - 12:48

No, downscale del TV alla risoluzione originale del contenuto fruito non si vedrà mai bene come in un rapporto 1:1.
Che poi alcuni TV abbiano scaler decisamente migliori di altri è corretto.

Messaggio modificato da nevione il 17 gennaio 2020 - 12:48

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...