Vai al contenuto


Foto

Upgrade pc


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
526 risposte a questa discussione

#381 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 11:41

si ma è un pc fatto da me, mobo, ram, cpu e vga li ho presi on line, sento questi in remoto e vediamo che mi dicono, se lo porto a un negozio qua cazzo risolvo, lo testano due ore, vedono che non ha problemi mi dicono ci sganci un 50ello e ciao...

poi che cazzo di senso ha farlo in un negozio dove non hai preso i pezzi, l'rma dovrei farla in un altro, il giramento di cazzo è che il 3600x non ha la vga integrata se no la toglievo e provavo, secondo test una ram e poi l'altra, terzo cambiare ali, la mobo per me non è l'indiziata...

 

Dipende pure sempre dal negozio e da chi ci lavora, se spieghi prima il problema e li paghi (non 50€) magari sono te lo testano per bene.

 

Comunque dalla mia esperienza e quello che hai detto, direi di escludere anche la GPU a sto punto (se è rotta non regge 24h di game), scheda madre o alimentatore principali indiziati


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#382 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.789 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 11:49


comunque i dettagli dell'ultimo bsod dopo il format sono questi
EventID 41 Version 8 Level 1 Task 63 Opcode 0 Keywords
0x8000400000000002

EventData
BugcheckCode 59 BugcheckParameter1 0xc0000005 BugcheckParameter2 0xfffff80414e142d1 BugcheckParameter3 0xffffdd0593edcde0


Quello è il riavvio, dovresti vedere nell'eventviewer se c'è qualcosa di significativo prima

Messaggio modificato da yorkeiser il 13 marzo 2021 - 11:49

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#383 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 12:26

Quello è il riavvio, dovresti vedere nell'eventviewer se c'è qualcosa di significativo prima

quello è la specifica da event viewer, kernel power 41 63


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#384 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 18:39

quello è la specifica da event viewer, kernel power 41 63

Riavvio dopo mancata alimentazione ma lo dà anche quando lo riavvi a forza col tasto e non solo. Non puoi sapere se c'è stata davvero un'interruzione perché spegnendosi non può scivere l'evento.


Messaggio modificato da bastardo il 13 marzo 2021 - 18:41


#385 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 18:45

se ogni volta dopo il format funziona bene per poi erroreggiare dopo qualche settimana, potrebbe anche essere qualche driver del cazzo scaricato da windows update

 

possono essere davvero mille cose, purtroppo sono quel genere di problemi che risolvi o per culo, o buttando tutto :pua: :asd:



#386 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 18:47

se ogni volta dopo il format funziona bene per poi erroreggiare dopo qualche settimana, potrebbe anche essere qualche driver del cazzo scaricato da windows update

 

possono essere davvero mille cose, purtroppo sono quel genere di problemi che risolvi o per culo, o buttando tutto :pua: :asd:

Infatti le scritte non le cago "errore hardware" vuol dire che non trova l'hardware o non funziona bene ma non è detto sia guasto, il driver sputtanato è frequente.



#387 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 19:01

nevio se hai voglia di perdere tempo e fare l'ennesimo format, prova impostando la connessione a consumo prima del primo collegamento alla rete

 

chiaramente windows va installato con la rete scollegata altrimenti siamo da capo



#388 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 20:33

se ogni volta dopo il format funziona bene per poi erroreggiare dopo qualche settimana, potrebbe anche essere qualche driver del cazzo scaricato da windows update

 

possono essere davvero mille cose, purtroppo sono quel genere di problemi che risolvi o per culo, o buttando tutto :pua: :asd:

 

No, quello te ne accorgi quasi subito, perchè il pc o la periferica non funzionano più di botto (reset o periferica non più funzionante, spesso lo fà con le schede dedicate tipo Xonar)

 

Comunque confermo e riquoto per l'ennesima volta che Windows 10 è uno dei peggio aborti degli ultimi 20 anni


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#389 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.789 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 22:29

quello è la specifica da event viewer, kernel power 41 63


Non hai capisco mi sa. Quel log l'ha scritto al riavvio, non quando ha crashato. Devi risalire ai log appena precedenti di quello nell'eventviewer per capire cosa ha scazzato, ammesso poi abbia loggato

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#390 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 22:54

Non hai capisco mi sa. Quel log l'ha scritto al riavvio, non quando ha crashato. Devi risalire ai log appena precedenti di quello nell'eventviewer per capire cosa ha scazzato, ammesso poi abbia loggato


Solitamente trovi una sega. Ho un w97 tra i miei PC che free se passi da AC a DC. Non ho mai risolto il problema.

Messaggio modificato da bastardo il 13 marzo 2021 - 22:56


#391 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2021 - 23:44

Comunque confermo e riquoto per l'ennesima volta che Windows 10 è uno dei peggio aborti degli ultimi 20 anni

 

questo si risolve con il "metodo euthanasia"

 

connessione a consumo per tutte le connessioni di rete, e fanculo gli update

si aggiorna con il formattone consueto ogni qualche anno scaricando l'ultima iso



#392 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2021 - 08:27

Non hai capisco mi sa. Quel log l'ha scritto al riavvio, non quando ha crashato. Devi risalire ai log appena precedenti di quello nell'eventviewer per capire cosa ha scazzato, ammesso poi abbia loggato

potrebbe essere questo?

Name] Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing       [ Guid] {b675ec37-bdb6-4648-bc92-f3fdc74d3ca2}
      EventID

4

SessionName PerfDiag Logger     FileName C:\Windows\system32\WDI\LogFiles\ShutdownPerfDiagLogger.etl     ErrorCode 3221225864     LoggingMode 41943168     MaxFileSize 20971520

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#393 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2021 - 08:29

se ogni volta dopo il format funziona bene per poi erroreggiare dopo qualche settimana, potrebbe anche essere qualche driver del cazzo scaricato da windows update

 

possono essere davvero mille cose, purtroppo sono quel genere di problemi che risolvi o per culo, o buttando tutto :pua: :asd:

la questione è che format o no per un sacco di giorni funziona comunque bene, quindi è difficile anche capire...

secondo me è legata al fastboot, togliendolo non ho avuto riavvii o bsod per 5 mesi, provo a ridisattivarlo...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#394 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2021 - 09:01

Dipende pure sempre dal negozio e da chi ci lavora, se spieghi prima il problema e li paghi (non 50€) magari sono te lo testano per bene.

 

Comunque dalla mia esperienza e quello che hai detto, direi di escludere anche la GPU a sto punto (se è rotta non regge 24h di game), scheda madre o alimentatore principali indiziati

bho. come detto la scheda madre ha 8 mesi, montato tutto alla perfezione, la psu è di qualità e ultra sovradimensionata, poi fosse la psu in full load dovrebbe dare il problema...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#395 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2021 - 18:32

allora aggioramento, sessione remota fatta, mi ha lanciato occt, voltaggi ali perfetti, temperature idem, nessun problema.

per le disconnessioni del controller mi ha consigliato di attualizzare il bios che c'è un fix per le usb proprio, stiamo a vedere.

disattivato fast boot e da una settimana no blue screen o riavvii.

ho però avuto un altro artefatto di un secondo al caricare windows.

domani provo a smontare e pulire slot ram e vga.

usando il pc non mi ha mai fatto un artefatto, sto a vedere, ho garanzia vga, mobo, ram e cpu con il negozio fino a giugno 2022 quindi non ho fretta, più un anno supplementare per la vga con zotac, adesso come adesso facessi rma vga mi farebbero un rimborso e mi attaccherei al cazzo perchè non si trova nulla, in caso appena le gpu ritornano disponibili con una certa normalità faccio, nel mentre indago ancora per escludere componenti, magari qualche amico mi presta una vga anche sgrausa per testare o delle ram.


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#396 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.098 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2021 - 20:20

Le gpu non torneranno disponibili per un bel po’, a meno che ETH non passi a breve (comeno) a PoS e passi la pandemia.

Messaggio modificato da harbinger il 19 marzo 2021 - 20:20

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#397 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.647 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2021 - 21:21

passo tra brevissimo se vuoi



#398 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2021 - 12:51

Le gpu non torneranno disponibili per un bel po’, a meno che ETH non passi a breve (comeno) a PoS e passi la pandemia.

ma come dicevo è in garanzia negozio fino a giugno 2022, come mobo, ram e cpu, quindi se mi da artefatti solo al bios fc, aspetto e quando tornano disponibili rma, mi ridanno 420 euro, con disponibilità credo che con quei soldi potrei prendere agevolmente una 3060 ti. e ho un anno di garanzia supplementare con zotac...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#399 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2021 - 12:01

aggiorno, mi sa che ha ragione il signor frittura, mobo o scazzi di win 10.

togliendo il fast boot nuovamente 0 bsod o riavvii, si sporadici artefatti al boot di un secondo, poi con win caricato 0.

cosa strana, 3 giorni fa giocato tutta la mattina a trials rising, vado a mangiare e vedere una serie, dopo 3 ore sento le ventole del pc a cannone, provo a muovere il mouse per riaccendere lo schermo, mouse spento, tolto e riconesso, uguale, provato a spegnere pc con tasto fisico e con tasto per il riavvio, niente, dovuto spegnere dall'ali, poi è ripartito normalmente.

a sto punto escludo o tengo per ultimo l'ali, non può essere responsabile degli artefatti al boot ed è l'unico componente incriminato fuori garanzia, lo tengo per ultimo.

ram non credo ho fatto un memtest di ore, lo rifarò con un banco alla volta.

provo a mettere la vga nel secondo slot pci ex e vedo, se no scambio 15 giorni la mia 2070 con la 1070 di un amico e anche li vediamo.

a sto punto spero sia la mobo, più sbatti a smontare tutto ma almeno si trovano, fosse la vga avrei soldi ma 0 schede disponibili...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#400 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2021 - 12:51

Tieni conto che con il fast boot non c'è un riavvio vero da w10 in poi. Veloce ma se hai un problema serve il riavvio. Se lo togli spegnere e riavviare è riavvio completo. Se funziona finché non trovi il problema fai così.