Vai al contenuto


Foto

Upgrade pc


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
526 risposte a questa discussione

#401 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2021 - 13:35

aggiorno, mi sa che ha ragione il signor frittura, mobo o scazzi di win 10.

togliendo il fast boot nuovamente 0 bsod o riavvii, si sporadici artefatti al boot di un secondo, poi con win caricato 0.

cosa strana, 3 giorni fa giocato tutta la mattina a trials rising, vado a mangiare e vedere una serie, dopo 3 ore sento le ventole del pc a cannone, provo a muovere il mouse per riaccendere lo schermo, mouse spento, tolto e riconesso, uguale, provato a spegnere pc con tasto fisico e con tasto per il riavvio, niente, dovuto spegnere dall'ali, poi è ripartito normalmente.

a sto punto escludo o tengo per ultimo l'ali, non può essere responsabile degli artefatti al boot ed è l'unico componente incriminato fuori garanzia, lo tengo per ultimo.

ram non credo ho fatto un memtest di ore, lo rifarò con un banco alla volta.

provo a mettere la vga nel secondo slot pci ex e vedo, se no scambio 15 giorni la mia 2070 con la 1070 di un amico e anche li vediamo.

a sto punto spero sia la mobo, più sbatti a smontare tutto ma almeno si trovano, fosse la vga avrei soldi ma 0 schede disponibili...

 

Sicuramente è la mobo.

bacio%2Bkiss%2B%252817%2529.jpg


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#402 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2021 - 13:36

Ma tu avevi la Xonar STX II per caso? ne ho rimediata una qualche tempo fà, non so se tenerla o venderla, spigne? 


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#403 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2021 - 13:37

Sicuramente è la mobo.
bacio%2Bkiss%2B%252817%2529.jpg


This.

#404 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.599 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2021 - 17:07

Tieni conto che con il fast boot non c'è un riavvio vero da w10 in poi. Veloce ma se hai un problema serve il riavvio. Se lo togli spegnere e riavviare è riavvio completo. Se funziona finché non trovi il problema fai così.

 

si può disattivare andando nelle opzioni di risparmio energia (da pannello di controllo)

 

o se fa comodo tenerlo attivo, una shortcut a "shutdown -s -t 0" da fare qualche volta



#405 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 01:21

Pure io da un po' ho un problema assurdo col mio PC fisso, spesso non si accende più dal tasto power devo insistere (già provato tutto quello che è banale, staccare spina, pulirlo, cambiare pila del bios, rimettere impostazioni a default ecc), ma se ficco dentro una USB un dispositivo portatile da caricare parte immediatamente. Quando è acceso non  fa una piega. Poi lo spengo e il 50% delle volte mi rifà quello scherzo, premo il tasto power non si accende, ficco nella porta usb qualcosa e parte.

 

WTF mai visto nulla di simile :chan:


Messaggio modificato da Kharonte85 il 28 marzo 2021 - 01:21

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#406 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.865 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 01:51

Di solito era quando ci infilavi una USB che non bootavano i PC 🤔

Messaggio modificato da Manson il 28 marzo 2021 - 01:52

I'm planning my escape
 


#407 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 13:48

questo capita circa il 50% delle volte. L'inserimento della periferica usb è come se desse l'accensione al resto al posto del tasto power. :poker:


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#408 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 13:54

Non sarà magari il cavo di connessione del tasto power? hai smontato tutto meno che quello immagino.

 

Se non è quello, cambia alimentatore che sta alla frutta


Messaggio modificato da Futura12 il 28 marzo 2021 - 13:55

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#409 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.924 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 13:55

Pure io da un po' ho un problema assurdo col mio PC fisso, spesso non si accende più dal tasto power devo insistere (già provato tutto quello che è banale, staccare spina, pulirlo, cambiare pila del bios, rimettere impostazioni a default ecc), ma se ficco dentro una USB un dispositivo portatile da caricare parte immediatamente. Quando è acceso non  fa una piega. Poi lo spengo e il 50% delle volte mi rifà quello scherzo, premo il tasto power non si accende, ficco nella porta usb qualcosa e parte.

 

WTF mai visto nulla di simile :chan:

 

Per l'accensione con inserimento da usb verifica nel BIOS che non sia selezionata l'opzione, se presente, di usb wake support (non usb wake up). Per talune schede madri è supportata l'accensione da S5 tramite USB.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#410 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.599 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 16:31

Pure io da un po' ho un problema assurdo col mio PC fisso, spesso non si accende più dal tasto power devo insistere (già provato tutto quello che è banale, staccare spina, pulirlo, cambiare pila del bios, rimettere impostazioni a default ecc), ma se ficco dentro una USB un dispositivo portatile da caricare parte immediatamente. Quando è acceso non  fa una piega. Poi lo spengo e il 50% delle volte mi rifà quello scherzo, premo il tasto power non si accende, ficco nella porta usb qualcosa e parte.
 
WTF mai visto nulla di simile :chan:

 

se tocchi il retro del case senti la scossa?



#411 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 18:53

se tocchi il retro del case senti la scossa?

Ora che mi ci fai pensare mentre lo smontavo ho sentito qualcosa ma non ci ho prestato attenzione anche perchè dopo non lo aveva più fatto.

Ho anche provato a girare la presa per la fase elettrica ma più o meno resta il 50% delle volte che non parte.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#412 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.599 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 18:55

se la terra non è collegata i disturbi generati dall'alimentatore switching restano su tutto lo chassis e sul polo negativo in generale.

se il negativo non è a 0V l'alimentatore non potrà mai funzionare in maniera ottimale

 

controlla


Messaggio modificato da euthanasia il 28 marzo 2021 - 18:57


#413 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 18:56

Non sarà magari il cavo di connessione del tasto power? hai smontato tutto meno che quello immagino.

 

Se non è quello, cambia alimentatore che sta alla frutta

 

Ho provato a masturbarlo un po', ma non credo che sia il cavo power 1 perchè in spegnimento funziona e 2 perchè lo schiaccio una volta non fa nulla, aspetto anche 1 minuti, ficco dentro una roba nell'USB e il pc parte.

 

All'alimentatore avevo pensato però 1 è un corsair di fascia alta AX760 e 2 una volta acceso il PC non da alcun segno di malfunzionamento neanche sotto stress, può stare acceso anche giorni.

 

 

 

se la terra non è collegata i disturbi generati dall'alimentatore switching restano su tutto lo chassis e sul polo negativo in generale.

 

controlla

Tecnicamente è collegata, appena ho tempo provo a cambiare il cavo di alimentazione e invertire gli ordini di roba sulla multipresa.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 28 marzo 2021 - 19:02

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#414 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2021 - 20:34

Ho provato a masturbarlo un po', ma non credo che sia il cavo power 1 perchè in spegnimento funziona e 2 perchè lo schiaccio una volta non fa nulla, aspetto anche 1 minuti, ficco dentro una roba nell'USB e il pc parte.

 

All'alimentatore avevo pensato però 1 è un corsair di fascia alta AX760 e 2 una volta acceso il PC non da alcun segno di malfunzionamento neanche sotto stress, può stare acceso anche giorni.

 

 

 

Tecnicamente è collegata, appena ho tempo provo a cambiare il cavo di alimentazione e invertire gli ordini di roba sulla multipresa.

 

Chi se ne frega che è di fascia alta, pure le Ferrari si rompono e non sono esenti da danni e difetti di produzione, se uno non testa le cose, ''perchè guaglio chiss è u top e gamma'' non ha senso proseguire il discorso.

 

Per il filo puoi provare a invertirlo con quello del reset e vedere se da lo stesso problema, tempo impiegato 30 secondi circa.


Messaggio modificato da Futura12 il 28 marzo 2021 - 20:35

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#415 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2021 - 12:31

Chi se ne frega che è di fascia alta, pure le Ferrari si rompono e non sono esenti da danni e difetti di produzione, se uno non testa le cose, ''perchè guaglio chiss è u top e gamma'' non ha senso proseguire il discorso.

 

Per il filo puoi provare a invertirlo con quello del reset e vedere se da lo stesso problema, tempo impiegato 30 secondi circa.

 

Ho detto per quello e per il resto. Chiaramente con un ali di merda mi aspetterei più difetti a cazzo.

Invertirlo sulla mobo o lì sul frontale dici? Comunque non sembra essere il tasto o il filo, il reset funziona e col power si spegne il pc.

 

Eppure anche oggi accendo premendo il tasto power 1 volta e niente. Dopo 20 secondi infilo qualcosa nella front usb usb (anche un aspirapolvere portatile :biggrin: ) e parte :|


Messaggio modificato da Kharonte85 il 29 marzo 2021 - 12:34

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#416 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2021 - 12:39

Che cazzo vuol dire sulla mobo o sul frontale? perchè devo dare lezioni qui sul DS mannaggia a me, stacca il filo del power dalla mobo e al suo posto ci metti quello del reset (visto che sono identici) e vedi se dà lo stesso problema, per capire se dipende dallo switch, se non è quello passi avanti.

 

Vuoi vedere che alla fine ci ho preso come al solito :dumb:


Messaggio modificato da Futura12 il 29 marzo 2021 - 12:40

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#417 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2021 - 12:44

Che cazzo vuol dire sulla mobo o sul frontale? perchè devo dare lezioni qui sul DS mannaggia a me, stacca il filo del power dalla mobo e al suo posto ci metti quello del reset (visto che sono identici) e vedi se dà lo stesso problema, per capire se dipende dallo switch, se non è quello passi avanti.

 

Vuoi vedere che alla fine ci ho preso come al solito :dumb:

 

Avrei fatto anche io così, però io li chiamo connettori quelli che vanno alla mobo non filo, se no poteva sembrare che dovessi invertire i fili sul tasto.

Una sera mi ci metto e faccio delle prove. Ma non è così facile capirlo perchè a volte non fa guai per giorni.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 29 marzo 2021 - 12:46

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#418 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.865 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2021 - 13:38

Nel dubbio spruzza il caro vecchio WD40 :wink:


I'm planning my escape
 


#419 Penicillino

Penicillino

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2021 - 17:40

Pure io da un po' ho un problema assurdo col mio PC fisso, spesso non si accende più dal tasto power devo insistere (già provato tutto quello che è banale, staccare spina, pulirlo, cambiare pila del bios, rimettere impostazioni a default ecc), ma....

A parte la storia dell'usb, succedeva anche a me. Cambiato alimentatore e problema risolto.
Immagine inserita

#420 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.599 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2021 - 18:50

:asd: