Vai al contenuto


Foto

Starlink


  • Per cortesia connettiti per rispondere
797 risposte a questa discussione

#581 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.055 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2022 - 08:24

Dura lezione nel rinnovo di un certificato SSL wildcard: se ti propongono la verifica del dominio o con email (admin@nonsonocazzitu.oi) o via dns, tu scegli sempre l'email, che i dns per propagarsi prendono anche più di 24 ore. Uffa.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#582 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.055 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2022 - 13:23

Stanotte giù Starlink per 15 minuti. È tornato su tutto con ipv6 e circa 5 ms in meno su quasi tutte le destinazioni (secondo smokeping).

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#583 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2023 - 14:15

per esigenza personale sto pensando di diventare starlinkfag
qualcuno può farmi un tl;dr?
l'antenna vedo che ha un supporto che sembra da tavolo, come funziona? bisogna per forza attaccarla a un balcone?

posso portarlo dietro ovunque mi sposti o è comunque legato a un indirizzo in particolare? immagino di no

la sottoscrizione come funziona? se un mese non pago e il mese dopo pago cambia qualcosa?

i costi sono precisamente quelli sul sito o c'è qualche costo nascosto?

non mi viene in mente null'altro ma vi ammorberó sicuramente per un altro paio di post almeno

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#584 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.055 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2023 - 15:07

per esigenza personale sto pensando di diventare starlinkfag
qualcuno può farmi un tl;dr?
l'antenna vedo che ha un supporto che sembra da tavolo, come funziona? bisogna per forza attaccarla a un balcone?

posso portarlo dietro ovunque mi sposti o è comunque legato a un indirizzo in particolare? immagino di no

la sottoscrizione come funziona? se un mese non pago e il mese dopo pago cambia qualcosa?

i costi sono precisamente quelli sul sito o c'è qualche costo nascosto?

non mi viene in mente null'altro ma vi ammorberó sicuramente per un altro paio di post almeno

 

L'antenna deve avere il cielo sgombro. Ma sgombro sgombro sgombro. Balcone è un big no a meno che non si aut terrazzo sul tetto e intorno non ci sia alcunché di più alto. Scarica l'app e usa la funzione per verificare la visibilità del cielo.

 

E' legato a un indirizzo (una cella, in verità). Per spostarlo devi pagare per avere l'opzione RV che, permettendoti di spostarti dove vuoi, ti assegna una priorità inferiore a quella degli utenti nel transito del traffico dati della cella nella quale sei. Sei ingegnere, se ben ricordo, ergo nota che ho scritto priorità e non throttling.

 

Non mi pare si possa pagare solo per i mesi per i quali si vuole. Prova a guardare le fan sul sito: sono molto complete per essere un sistema consumer.

 

I costi sono quelli del sito, soggetti a cambiare anche ogni mese se gira il cazzo a Emon. Ho iniziato che costava 99 Euro al mese e ora pago 50 Euro al mese (tutti uguali, non varia a seconda di quando sottoscrivi il contratto). Magari domani ci saranno 100x clienti in Italia e tornerà a costare 99 Euro al mese.


  • Sgobbone ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#585 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.055 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 08:55

Prima vera giornata "brutta": un'ora di down spalmata nel periodo tra 04.12 di stamane e ora, a intervalli che vanno da 15 secondi a un paio di minuti. L'app segnala che sono a conoscenza di un problema locale e che è in corso di risoluzione.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#586 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 09:18

L'antenna deve avere il cielo sgombro. Ma sgombro sgombro sgombro. Balcone è un no a meno che non si sut terrazzo sul tetto e intorno non ci sia alcunché di più alto. Scarica l'app e usa la funzione per verificare la visibilità del cielo.

 

E' legato a un indirizzo (una cella esagonale, in verità). Per spostarlo devi pagare per avere l'opzione RV che, permettendoti di spostarti dove vuoi, ti assegna una priorità inferiore a quella degli utenti nel transito del traffico dati della cella nella quale sei. Sei ingegnere, se ben ricordo, ergo nota che ho scritto priorità e non throttling.

 

Non mi pare si possa pagare solo per i mesi per i quali si vuole. Prova a guardare le faq sul sito: sono molto complete per essere un sistema consumer.

 

I costi sono quelli del sito, soggetti a cambiare anche ogni mese se gira il cazzo a Elon. Ho iniziato che costava 99 Euro al mese e ora pago 50 Euro al mese (tutti uguali, non varia a seconda di quando sottoscrivi il contratto). Magari domani ci saranno 100x clienti in Italia e tornerà a costare 99 Euro al mese.


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#587 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.055 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 09:19

Prima vera giornata "brutta": un'ora di down spalmata nel periodo tra 04.12 di stamane e ora, a intervalli che vanno da 15 secondi a un paio di minuti. L'app segnala che sono a conoscenza di un problema locale e che è in corso di risoluzione.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#588 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.055 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 12:19

Problema apparentemente rientrato alle 9.43 secondo un log.

 

EDIT: nel complesso 1 ora 9 minuti e 19 secondi offline in decine di disconnessioni.


Messaggio modificato da harbinger il 09 gennaio 2023 - 12:24

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#589 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.808 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 12:20

Prima vera giornata "brutta": un'ora di down spalmata nel periodo tra 04.12 di stamane e ora, a intervalli che vanno da 15 secondi a un paio di minuti. L'app segnala che sono a conoscenza di un problema locale e che è in corso di risoluzione.

robe da strapparsi i capelli non avere la connessione alle 4 del mattino


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#590 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 12:23

robe da strapparsi i capelli non avere la connessione alle 4 del mattino

 

abbiamo trasmesso: l'analfabetismo funzionale...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#591 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 13:08

robe da strapparsi i capelli non avere la connessione alle 4 del mattino


A me serve H24 per la mia stazione in rete.

#592 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 14:46

L'antenna deve avere il cielo sgombro. Ma sgombro sgombro sgombro. Balcone è un big no a meno che non si aut terrazzo sul tetto e intorno non ci sia alcunché di più alto. Scarica l'app e usa la funzione per verificare la visibilità del cielo.

E' legato a un indirizzo (una cella, in verità). Per spostarlo devi pagare per avere l'opzione RV che, permettendoti di spostarti dove vuoi, ti assegna una priorità inferiore a quella degli utenti nel transito del traffico dati della cella nella quale sei. Sei ingegnere, se ben ricordo, ergo nota che ho scritto priorità e non throttling.

Non mi pare si possa pagare solo per i mesi per i quali si vuole. Prova a guardare le fan sul sito: sono molto complete per essere un sistema consumer.

I costi sono quelli del sito, soggetti a cambiare anche ogni mese se gira il cazzo a Emon. Ho iniziato che costava 99 Euro al mese e ora pago 50 Euro al mese (tutti uguali, non varia a seconda di quando sottoscrivi il contratto). Magari domani ci saranno 100x clienti in Italia e tornerà a costare 99 Euro al mese.

ci sto ancora pensando
ho un lucernario
ma qui sotto c'è uno scatolotto openfiber
vedremo

intanto ti ringrazio per le info harbi

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#593 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.332 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2023 - 17:37

il mio vicino con starlink mi parla di packet loss anche all'80% a momenti. è una robba comune o momentanea?



#594 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.055 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2023 - 18:03

Da me parliamo di packet loss sostanzialmente inesistente su oltre venti destinazioni in monitoraggio costante (prima solo ipv4 poi anche ipv6) anche se solo con icmp (quindi il primo a saltare, di solito).

E dice lo stesso, grossomodo, anche la sonda ripe atlas che ospito in un container (per ipv4 mentre ipv6 glielo ho abilitato da pochissimo e devo ancora guardare).

Quindi, domanda non offensiva: vicino competente o gamer che vede pl sul server di gioco?
  • Sgobbone ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#595 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.055 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2023 - 18:03

Che se è gamer, convengo che avrà sempre problemi con SL e sarebbe meglio anche un’ADSL.
  • Sgobbone ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#596 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.643 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2023 - 21:20

Prima vera giornata "brutta": un'ora di down spalmata nel periodo tra 04.12 di stamane e ora, a intervalli che vanno da 15 secondi a un paio di minuti. L'app segnala che sono a conoscenza di un problema locale e che è in corso di risoluzione.


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#597 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.332 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2023 - 12:36

vicino programmatroto, ma dice che freezano spesso le call...



#598 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.058 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2023 - 12:42

il mio vicino con starlink mi parla di packet loss anche all'80% a momenti. è una robba comune o momentanea?


80 col sole, 96 con la pioggia

per i forum va comunque bene

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#599 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.058 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2023 - 12:43

vicino programmatroto, ma dice che freezano spesso le call...


quel super deployone con tanto di query di ore in prd dal mio pc in call su tims di dicembre lho fatto su starlink, nessun problema tutto in automatico

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#600 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.218 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2023 - 12:48

droppa il pacchetto col nuovo tag zio






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)