Jump to content

Photo

Starlink

• Please log in to reply
1043 replies to this topic

#1021 Luca69

Luca69

Schiavo

• Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPip
  • 3033 posts

Posted 24 March 2025 - 11:37

Al momento ho una SIM dati su rete Vodafone: è molto stabile, ma nella mia zona prende poco ed è lentissima.
Alternativa Iliad: va molto bene, ma non volevo lo stesso operatore sia per il cellulare che per la connessione dati.

“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#1022 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 46631 posts

Posted 24 March 2025 - 11:42

lteitaly cosa ti dice rispetto a quel che hai intorno? e, soprattutto, hai modo di installare un'antenna esterna che punti verso una delle antenne 5G di un operatore (ovvio che anche l'antenna 5G deve essere puntata dalla tua parte e questo lo puoi vedere solo di persona: di solito sono quelle piccoline tonde).

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#1023 Luca69

Luca69

Schiavo

• PipPipPipPipPip
  • 3033 posts

Posted 24 March 2025 - 13:15

Iliad e Windtre ha un'antenna vicina con 4 bande e quindi facilmente riesce a fare aggregazione.

Vodafone e Tim invece hanno solo 2 bande e antenne sono più distanti.

Tra l'altro sul palo dove ci sono le antenne Voda e Tim ci sono pure qulle di Iliad e Windtre.

Al momemnto uso un modem 4G+ e non avevo per ora valutato il 5G.

Uso poco la conessione, principalmente per il riscaldamento da remoto, la domotica in casa e un paio di Webcam. Ma ogni tanto lavoro da casa e mi guardo qualcosa in TV via streeming e di fatto è quasi inusabile.

Però la rete è estremamente stabile.

Edit: intanto ho preso un modem 5 da esterno della Zyxel e vediamo se migliora: ma le che vada, la rimando al mittente.

Edited by Luca69, 24 March 2025 - 13:51.

• harbinger likes this
“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#1024 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 46631 posts

Posted 27 April 2025 - 07:19

Salvo disastri prossimi futuri, lo switch a LTE è stato ottimo: la linea fa poco più di 200 Mbps download e 70 Mbps upload quando l'antenna è carica e oltre 350 Mbps download e 80 Mbps upload fuori dagli orari di maggior carico. Costa  un cazzo e sto normalmente dentro i 450 GB, considerato che il grosso del traffico è sempre (e sempre stato) a carico della VDSL 30/10. confermo la rotazione dell'ip ogni 4 ore, circa, a volte anche meno ma con Taiscale e un reverse proxy la cosa non fa né caldo né freddo.

• p.nightmare, Luca69 and entanglement like this

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#1025 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 63087 posts

Posted 27 April 2025 - 07:57

Salvo disastri prossimi futuri, lo switch a LTE è stato ottimo: la linea fa poco più di 200 Mbps download e 70 Mbps upload quando l'antenna è carica e oltre 350 Mbps download e 80 Mbps upload fuori dagli orari di maggior carico. Costa un cazzo e sto normalmente dentro i 450 GB, considerato che il grosso del traffico è sempre (e sempre stato) a carico della VDSL 30/10. confermo la rotazione dell'ip ogni 4 ore, circa, a volte anche meno ma con Taiscale e un reverse proxy la cosa non fa né caldo né freddo.

interesting

LTE = via sim ?

$?

Come router intendi un oggetto tipo questo ?

https://amzn.eu/d/1s5TotZ

Finchè quegli scroti di openfiber non mi piazzano l'ultimo miglio ...

Edited by entanglement, 27 April 2025 - 08:00.

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#1026 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 100249 posts

Posted 27 April 2025 - 09:28

Salvo disastri prossimi futuri, lo switch a LTE è stato ottimo: la linea fa poco più di 200 Mbps download e 70 Mbps upload quando l'antenna è carica e oltre 350 Mbps download e 80 Mbps upload fuori dagli orari di maggior carico. Costa un cazzo e sto normalmente dentro i 450 GB, considerato che il grosso del traffico è sempre (e sempre stato) a carico della VDSL 30/10. confermo la rotazione dell'ip ogni 4 ore, circa, a volte anche meno ma con Taiscale e un reverse proxy la cosa non fa né caldo né freddo.

ma hai alcune cose su 5g e altre su dsl o è dinamica la cosa? Come hai suddiviso?

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

#1027 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 46631 posts

Posted 27 April 2025 - 10:57

interesting

LTE = via sim ?

$?

Come router intendi un oggetto tipo questo ?

https://amzn.eu/d/1s5TotZ

Finchè quegli scroti di openfiber non mi piazzano l'ultimo miglio ...

5G via sim. Euro 9,99 al mese. I GB sono 440, non 450. Normale sim Very ricaricabile. Uso un modem ZTE MC889A che potrebbe fare anche da router ma è in bypass mode con router un Mikrotik RB5009.

Occhio che devi prima verifcare che torri ci sono intorno a te (lteitaly), poi verificare se le antenne sono puntate bene, poi se hai visibilità diretta senza ostacoli, il tutto a seconda del gestore meglio piazzato.

• p.nightmare, Luca69 and entanglement like this

#1028 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 46631 posts

Posted 27 April 2025 - 10:59

ma hai alcune cose su 5g e altre su dsl o è dinamica la cosa? Come hai suddiviso?

Lo stack arr e lo stack vpn+deluge sono sulla dsl il rsto è su 5G da tabella di routing. In più la dsl fa da failover della 5G.

• p.nightmare and Luca69 like this

#1029 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 63087 posts

Posted 27 April 2025 - 12:09

5G via sim. Euro 9,99 al mese. I GB sono 440, non 450. Normale sim Very ricaricabile. Uso un modem ZTE MC889A che potrebbe fare anche da router ma è in bypass mode con router un Mikrotik RB5009.

Occhio che devi prima verifcare che torri ci sono intorno a te (lteitaly), poi verificare se le antenne sono puntate bene, poi se hai visibilità diretta senza ostacoli, il tutto a seconda del gestore meglio piazzato.

sono letteralmente in mezzo ai campi e dalla finestra vedo l'antenna a meno di 1 km

Eventualmente potrei prendere un aggeggio con una antenna separata da mettere sul tetto.

Ho giusto scoperto ora di avere un'altra canna fumaria chiusa con la schiuma, ma sempre mia, quindi per il passaggio cavi magari riesco anche a non rompere niente

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#1030 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 46631 posts

Posted 27 April 2025 - 12:50

Non dare per scontato che quella sia la tua antenna. Verifica con uno strumento tipo netmonster. E verifica prima con lteitaly che operatori hanno lì gli apparati e cosa usano, così da capire cosa puoi e non puoi ottenere.

Io sono a 400 metri, visibilità diretta e se fossero operative più bande andrei a più di 350 Mbps ma basterebbe che un'antenna fosse girata in modo diverso e io dovermi appoggiarmi all'altra, che è parzialmente ostruita, e mi ritroverei a meno di 100 Mbps.

Edited by harbinger, 27 April 2025 - 12:51.

#1031 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 48173 posts

Posted 27 April 2025 - 17:28

Ma non conviene richiedere la ftth?

#1032 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 46631 posts

Posted 27 April 2025 - 19:53

Se ci fosse, caro euthacoso... se, invece, intendi una fibra dedicata portata su richiesta con scavo e bla bla bla, non si chiama ftth ma ptp.

#1033 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 63087 posts

Posted 27 April 2025 - 20:03

banana

Cos’è che sto facendo da giugno ?

#1034 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 48173 posts

Posted 27 April 2025 - 21:46

successful direi :trollface:

#1035 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 48173 posts

Posted 27 April 2025 - 21:47

ma davvero non si capiva che l'ho scritto apposta? :okay:

#1036 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 46631 posts

Posted 28 April 2025 - 02:37

ma davvero non si capiva che l'ho scritto apposta? :okay:

Sì ma non ti si voleva dare la soddisfazione...

• euthanasia likes this

#1037 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35633 posts

Posted 28 April 2025 - 12:01

interessante... quasi quasi disdico la mia 2,5 gighi

:trollface:

scherzavo

o forse no

• harbinger likes this

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.

#1038 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 45733 posts

Posted 28 April 2025 - 12:02

ho aggiunto un nodo mesh

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.

Mai più giorni felici

#1039 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 48173 posts

Posted 28 April 2025 - 13:12

interessante... quasi quasi disdico la mia 2,5 gighi

scherzavo

o forse no

Potresti invitare harbicoso a dormire a casa tua

#1040 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 46631 posts

Posted 28 April 2025 - 13:19

ho aggiunto un nodo mesh

Magari wi-fi e non cablato, per farmi morire.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users