Starlink
Inviato 28 aprile 2025 - 13:20
quello ufficiale cmq
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 29 aprile 2025 - 07:35
hai posto in cantina per un ingegnere obeso e un fulltower con un 34" curvo ?interessante... quasi quasi disdico la mia 2,5 gighi
scherzavo
o forse no
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 29 aprile 2025 - 07:40
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Inviato 29 aprile 2025 - 07:52
- Froze ha dato un bacino sulla fronte
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 09 maggio 2025 - 17:59
Mai più giorni felici
Inviato 09 maggio 2025 - 18:03
Inviato 09 maggio 2025 - 19:03
Mai più giorni felici
Inviato 09 maggio 2025 - 19:20
Inviato 09 maggio 2025 - 19:35
Inviato 12 maggio 2025 - 13:02
da ieri sono ritornato allo starlink depotenziato da poveri
va uguale
Mai più giorni felici
Inviato 12 maggio 2025 - 13:15
ma adesso nomina un sistema migliore del capitalismo
Inviato 14 maggio 2025 - 18:19
Inviato 14 maggio 2025 - 18:36
ma il tuo mica va nello spazio
Mai più giorni felici
Inviato 14 maggio 2025 - 21:44
forse è per quello che va più veloce
che senso ha mandare dati nello spazio per poi farli tornare sulla terra scusami
Inviato 15 maggio 2025 - 00:11
Inviato 15 maggio 2025 - 00:14
in che senso, se sono nel basement il cielo non lo vedo
Inviato 15 maggio 2025 - 00:14
Inviato 10 giugno 2025 - 09:34
I simpatici burloni di Very (o di WindTre) hanno iniziato a gestire a cazzo il rinnovo dell'ip sulla WAN (che poi è un ip del gruppo 10.0.0.0/8), che se fosse tutto gestito dalla sola cpe, non si noterebbe, ma avendola in bridge mode, si vive con il router che lascia attive le route su indirizzi non più assegnati e giochetti di merda simili.
Ci ho messo due giorni a venirne fuori perché, tragicamente, il problema si è manifestato mezza giornata dopo un aggiornamento del router. Anche facendo un rollback la situazione non è cambiata e la cosa mi ha convinto a indagare. Alla fine ho aggiunto allo script per il monitoraggio della connessione e attivazione del failover che, a ogni down, vengono forzati un release e un renew attraverso il client dhcp. Tutto risolto dopo ottomila smadonnamenti.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 10 giugno 2025 - 10:37
assumi geohot come IT guyI simpatici burloni di Very (o di WindTre) hanno iniziato a gestire a cazzo il rinnovo dell'ip sulla WAN (che poi è un ip del gruppo 10.0.0.0/8), che se fosse tutto gestito dalla sola cpe, non si noterebbe, ma avendola in bridge mode, si vive con il router che lascia attive le route su indirizzi non più assegnati e giochetti di merda simili.
Ci ho messo due giorni a venirne fuori perché, tragicamente, il problema si è manifestato mezza giornata dopo un aggiornamento del router. Anche facendo un rollback la situazione non è cambiata e la cosa mi ha convinto a indagare. Alla fine ho aggiunto allo script per il monitoraggio della connessione e attivazione del failover che, a ogni down, vengono forzati un release e un renew attraverso il client dhcp. Tutto risolto dopo ottomila smadonnamenti.

Inviato 10 giugno 2025 - 10:40
assumi geohot come IT guy
Più che altro sono tutti casi nei quali si vede la mancanza di un'istruzione formale da parte mia. Chiunque abbia studiato come funziona dhcp e ne abbia implemntato qualcuno a livello aziendale probabilmente ne sarebbe venuto a capo in mezz'ora.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi