Vai al contenuto

Foto

[rant thread] La parte marcia della mela

• Per cortesia connettiti per rispondere
632 risposte a questa discussione

#621 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.745 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 12:13

a me frega cazzo, io salto da embedded a windows, da qt a lvgl, da node a php, da xiaomi a motorola, da intel a arm, da odroid a raspberry, da dell a lenovo, da chatgpt a gemini, da tailscale a headscale, da dropbox a syncthing. Quando una cosa non è piu' adatta alle mie esigenze io cestino e cambio...

tu mela, come un cattofag che ormai ha frimato un contratto a vita che mai si tirerà indietro, come un propal con gaza, come un woke, incoerenza è la sola coerenza...

ovviamente il tuo blabla non lo prendo nemmeno in considerazione perchè per te una mezza critica a mela non è contemplabile, si romperebbe il giochino, si spaccherebbe il tuo cervellino...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#622 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 75.087 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 12:23

Dai c'è da capirlo poraccio.

La sua azienda dei sogni ha ormai imboccato la via del tramonto da anni (surclassata da android nel mobile, visore autistico prodotto in perdita e venduto giusto ai parenti di teen cock, auto elettriche nelle concessionarie non mi pare di averne viste, IA non pervenuta).

Eglio mi sembra come gli amighisti  che 40 anni dopo ancora si chiedono come mai il pc abbia rotto la loro macchina perfetta :asd:

• entanglement e ...ally... hanno dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#623 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.859 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 12:34

Per visori prodotti in perdita e svenduti citofonare Meta (che adesso sta chiudendo i rubinetti dei soldi al baraccone del gaming VR che teneva su, pare non sia quella la famosa killer application).

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#624 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 49.543 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 15:00

Dai c'è da capirlo poraccio.

La sua azienda dei sogni ha ormai imboccato la via del tramonto da anni (surclassata da android nel mobile, visore autistico prodotto in perdita e venduto giusto ai parenti di teen cock, auto elettriche nelle concessionarie non mi pare di averne viste, IA non pervenuta).

Eglio mi sembra come gli amighisti  che 40 anni dopo ancora si chiedono come mai il pc abbia rotto la loro macchina perfetta :asd:

Hey!

• yorkeiser ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#625 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 75.087 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 15:24

Ero amighista pure io. Tutt'ora ho 2 amiga funzionanti (oddio, li ho provati qualche anno fa e ancora andavano...) nel ripostiglio di sopra. Ottima macchina all'epoca certamente, decisamente superiore ai pc e a tutta la concorrenza. Ma poi commodore si è fermata facendo cazzate à la crapple, mentre gli msdos sono cresciuti a dismisura, con le schede sondore, le vga, le svga e soprattutto un'architettura modulare, cosa che che commodore non aveva e crapple dopo 40 anni ancora non ha.

/commodore

/crapple

Messaggio modificato da yorkeiser il 23 gennaio 2026 - 15:27

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#626 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.745 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 15:39

agony_amiga_05.gif

agony  :okay: 

• yorkeiser e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#627 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.859 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 15:56

Procedete con un MiSTer FPGA e core Amiga

https://retroremake....ng-fpga-board-1

https://github.com/M...imig-AGA_MiSTer

https://amiga.vision/

Messaggio modificato da eglio il 23 gennaio 2026 - 15:58

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#628 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 75.087 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 16:15

agony_amiga_05.gif

agony  :okay:

Agony e lionheart ottime dimostrazioni teNniche di dove si poteva spingere quell'hardware se lo sapevi programmare.

E non dimentichiamoci di F1GP o indy500, far girare tutti quei poligoni su un processore a 7Mhz... davvero tanto di cappello. Anche F29 retaliator lo ricordo di una fluidità impressionante su quell'HW.

La cosa bella era che il 68000 già sapeva indirizzare a 32 bit (era cappato a 16 solo dal bus per mantenere bassi i costi), sull'8086 mi ricordo forse 20 o 24 bit ma dovevi sbatterti a switchare i banchi sui registri, una menata epica.

Ripeto, gran progetto iniziale, un po' cappato per farlo stare nei costi (l'amiga lo pagai un milioncino nel 1988, erano davvero soldi), ma non essendo modulare, quando è sceso il costo dell'HW ciao ciao

Messaggio modificato da yorkeiser il 23 gennaio 2026 - 16:19

• harbinger e ...ally... hanno dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

#629 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.859 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 16:26

Cos’è la “modularità” nel 2026?

La modularità hardware è appurato che al 95% della gente fottesega, gli esempi di sistemi integratissimi blindati di straordinario successo si sprecano.

Forse la modularità software? 🤔

In ogni caso york è una sorta di terrapiattista su crapple, buon per lui.

#630 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 50.217 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2026 - 18:48

incoerenza è la sola coerenza

:cereal: :cereal:

#631 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.745 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2026 - 11:46

crapple pronta ad aumentare la pubblicità nell'App Store

bisogna far quadrare i conti a fine anno...

https://www.hdblog.i...ne-ipad-quando/

#632 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 11.211 Messaggi:

Inviato Ieri, 22:13

https://www.seattlet...pretti-killing/

Tim Cook slammed for partying at Melania Trump’s movie after Pretti killing

crapple CEO Tim Cook is being excoriated online for showing up at the White House Saturday night — hours after Border Patrol agents killed a Veterans Affair nurse in Minneapolis — to party with Donald and Melania Trump at an intimate, black-tie screening of Melania Trump’s controversial documentary.

Calls to boycott crapple products also began circulating online as Cook was revealed to be among a group of CEOs and other VIPS who celebrated the premiere of “Melania,” even while Trump administration officials were pushing their narrative Saturday that 37-year-old Alex Pretti was a “domestic terrorist” and a threat to agents, according to the Daily Beast and The New York Times.

eppol farà la fine di tesla?  :pff:

El sueño de la razón produce monstruos

#633 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.859 Messaggi:

Inviato Ieri, 22:28

Bravo Tim che sta rimandando il pensionamento per prendersi lui addosso tutta la merda connaturata a sopravvivere nell'era Trump e non scaricarla sul prossimo CEO 🙏🏻

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi