[rant thread] La parte marcia della mela
Posted 15 March 2026 - 18:36
Devo forzare a mano un aggiornamento sul browser perché si renda conto che quel wifi non ha dati e di passare ai rete cel
Oggi in un viaggio di 2 ore me lo avrà fatto 3 volte di collegarsi a cazzo al wifi e ogni volta devo scollegarmi a mano
Prima dell’aggiornamento mai fatta una roba simile
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 15 March 2026 - 18:38
Edited by G-DannY, 15 March 2026 - 18:38.
Posted 15 March 2026 - 19:10
cambia auto
- Guren and toyo like this
El sueño de la razón produce monstruos
Posted 15 March 2026 - 19:47
con le infinite combinazioni hardware che mela deve gestire e con i pochi soldi che hai sborsato non puoi sperare di avere un wifi sempre impeccabile...
...☭...Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder...
Posted 15 March 2026 - 22:15
Dopo l’ultimo aggiornamento di iOS quando in auto mi si collega via Bluetooth per qualche ragione ogni tanto si collega pure al wifi dell’auto e ovviamente non ha più rete dati
Devo forzare a mano un aggiornamento sul browser perché si renda conto che quel wifi non ha dati e di passare ai rete cel
Oggi in un viaggio di 2 ore me lo avrà fatto 3 volte di collegarsi a cazzo al wifi e ogni volta devo scollegarmi a mano
Prima dell’aggiornamento mai fatta una roba simile
In Comandi Rapidi puoi creare queste due automazioni personali:
1) quando iPhone si collega via bluetooth al dispositivo "NOME BLUETOOTH AUTO" --> spegni il WiFi dell'iPhone
2) quando iPhone si scollega dal dispositivo "NOME BLUETOOTH AUTO" --> riaccendi il WiFi dell'iPhone
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 15 March 2026 - 22:18
(oppure dimenticare la rete WiFi dell'auto? 🤔)
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 15 March 2026 - 23:04
Dat
Posted 16 March 2026 - 08:37
(oppure dimenticare la rete WiFi dell'auto? )
Gia fatto
ma se la riaggiunge ogni volta da solo, io il paring lo ho fatto con il Bluetooth. Oggi provo a cancellarlo e riaggiungerlo
ripeto prima dell’ultimo aggiornamento mai avuto scazzi

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 16 March 2026 - 08:42
Gia fatto
ma se la riaggiunge ogni volta da solo, io il paring lo ho fatto con il Bluetooth. Oggi provo a cancellarlo e riaggiungerlo
ripeto prima dell’ultimo aggiornamento mai avuto scazzi
Resetta il pairing da entrambe le parti. Collega nuovamente. C'è un'opzione in ios per indicare di non rimanere connessi a reti wlan senza connessione internet? (se c'è e l'attivi, ricordatene quando dovrai configurare qualcosa con proprio ap...).
Edited by harbinger, 16 March 2026 - 08:43.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 16 March 2026 - 08:59
Gia fatto
ma se la riaggiunge ogni volta da solo, io il paring lo ho fatto con il Bluetooth.
Se la macchina ha CarPlay Wireless, è normale che riaggiunga la rete WiFi, CarPlay Wireless funziona tramite bluetooth+wifi.
Quando tutto funziona come dovrebbe, l'iPhone continua a usare il 5G per la connettività internet anche se è connesso alla rete wifi dell'auto.
Proverei due cose.
Lato auto - vedere se c'è un'impostazione "Hotspot WiFi" e disattivarla.
Lato iPhone - attivare "Assistenza WiFi" in "Impostazioni>Cellulare", e se non funziona provare questo fix:
https://www.reddit.c...nt=share_button
Posted 16 March 2026 - 09:05
pensate alla DeCrescenzo dovesse mai trovarsi con un problema del genere al suo aifòn durante una live in macchina verso Roccaraso, senza riuscire a risolverlo in qualche modo magical
che colpo tremendo di immagine sarebbe per cupertino...
Edited by G-DannY, 16 March 2026 - 09:05.
- Froze and harbinger like this
Posted 16 March 2026 - 09:42
Se la macchina ha CarPlay Wireless, è normale che riaggiunga la rete WiFi, CarPlay Wireless funziona tramite bluetooth+wifi.
Quando tutto funziona come dovrebbe, l'iPhone continua a usare il 5G per la connettività internet anche se è connesso alla rete wifi dell'auto.
Proverei due cose.
Lato auto - vedere se c'è un'impostazione "Hotspot WiFi" e disattivarla.
Lato iPhone - attivare "Assistenza WiFi" in "Impostazioni>Cellulare", e se non funziona provare questo fix:
Non c’è più il tasto assistenza wifi dopo l’ultimo aggiornamento

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 16 March 2026 - 09:48
evidentemente non ne avevi bisogno...
...☭...Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder...
Posted 16 March 2026 - 10:02
Io (26.3.1) ce l’hoNon c’è più il tasto assistenza wifi dopo l’ultimo aggiornamento

Se non funzionano altri fix puoi provare il reset delle impostazioni di rete
Posted 16 March 2026 - 10:03
Io formatterei tutto, giusto per stare sul sicuro. ![]()
- euthanasia likes this
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 16 March 2026 - 10:11
Berling prova questo fix prima di tutto.
Posted 16 March 2026 - 10:17
va alla grande questo software cesellato al millimetro, perfino discrepanza tra le opzioni
Posted 16 March 2026 - 10:18
si berling prova il fix trovato su reddit...
Posted 16 March 2026 - 13:06
Io formatterei tutto, giusto per stare sul sicuro.
supermarioita docet
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users