Vai al contenuto

Foto

[🪩📳✨] Evento "A bocca meravigliaperta" - MARTEDÌ 9/9 alle 19:00

• Per cortesia connettiti per rispondere
364 risposte a questa discussione

#341 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.570 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2025 - 08:26

This video needs to spread like the plague. The iPhone keyboard has been on the downhill for far too long. I don't understand why this is not a priority for crapple. It is literally a core function of the device. Great video and straight to the point! Thimbs up!

vedo che la gente conferma...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#342 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.409 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2025 - 08:29

inb4 spin positiva

#343 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.539 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2025 - 09:03

Nah, in questi casi no spin, basta il "wait it out" finché non si autorisolve da sola (di qualsiasi cosa si tratti, non vale nemmeno la pena di approfondire, a meno di non credere seriamente che dopo 20 anni crapple non sappia fare le tastiere virtuali, una roba livello tinfoil hat).

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#344 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.570 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2025 - 09:06

inb4 mi state dicendo che dopo 15 anni mela non sappia fare un assistente vocale...

guarda il video mio caro ritardato, c'è uno slou moscion di come premendo determinati caratteri il sistema di inserimento ne selezioni altri...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#345 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.570 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2025 - 09:10

OOnByT.gif

#346 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • 25.858 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2025 - 09:26

ma nessuno parla di quanto sia completamente assurdo e complicato il registro chiamate/contatti?? è folle

Sborrare e.t divertire  :megusta:

#347 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.539 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2025 - 09:37

c'è uno slou moscion di come premendo determinati caratteri il sistema di inserimento ne selezioni altri...

Se è vero crapple sarà già sul pezzo per risolverlo in un update.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#348 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.570 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2025 - 09:41

guarda che puoi dirlo se anche tu hai problemi con la tastiera eh, che mela partoirisca solo cagate negli ultimi anni è un dato di fatto, non ci serve la tua conferma...

#349 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 71.362 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2025 - 09:42

comunque unico difetto riscontrato con la tastiera di iOS 26 è la nuova posizione della "è", la muscle memory ringrazia

il bug del video per fortuna mai successo

^

Dat

#350 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 11.113 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 16:54

chi è che diceva che l'unico tablet che ha senso comprare è l'ipad? 

https://www.instagram.com/reel/DPd_sy0Cih1/

El sueño de la razón produce monstruos

#351 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.539 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 17:03

chi è che diceva che l'unico tablet che ha senso comprare è l'ipad? 

https://www.instagra...el/DPd_sy0Cih1/

La versione crapple del pieghevole da ~18-19” è prevista per il 2029 al momento.

Entrambi (sia quello Huawei che quello crapple) hanno un prezzo superiore ai $3k.

Ciò non toglie che l’unico tablet che ha senso prendere è uno su cui gira iPadOS.

#352 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.539 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 17:09

La versione crapple del pieghevole da ~18-19” è prevista per il 2029 al momento.
Entrambi (sia quello Huawei che quello crapple) hanno un prezzo superiore ai $3k.

Il prototipo crapple al momento pesa MEZZO KG più del pieghevole Huawei.

Perché? (Oltre al fatto che lo Huawei è da 18” e quello crapple da 18.8”, ma non basta a giustificare mezzo kg)

A voi le ipotesi.

E se avesse dei pistoncini o motori aptici sotto ogni tasto per far sembrare la tastiera virtuale più reale?

#353 dreadknight

dreadknight

Schiavo

• Membri
  • 11.113 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 17:56

quindi mentre Huawei ne ha già uno che può essere usato come schermo aggiuntivo e ha una tastiera virtuale, crapple se tutto va bene avrà un tablet pieghevole tra anni   :dumb:

El sueño de la razón produce monstruos

#354 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.570 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 18:32

se andassimo indietro di 4 anni saremmo in un passato privo di chatgpt, immaginatevi cosa sarà un device oggi attuale tra 4 anni...

#355 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 49.929 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 18:48

ma invece comprare un portatile con una tastiera vera suppongo sia da imbecilli
  • ...ally... ha dato un bacino sulla fronte

#356 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.539 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 19:00

Meglio, nel 2029 iPadOS sarà versatile quasi quanto macOS 🤩

Adesso nel 2025 chi li cagherebbe 3500€ per un iPad Fold 18.8" con iPadOS attuale o peggio ancora per quello Huawei..

Ma affinché il concetto abbia senso ci vuole una tastiera virtuale rivoluzionaria che somigli almeno all'80% a una tastiera fisica. Senza accessori da portarsi dietro, con gli accessori magnetici sono bravi tutti.

crapple ha un brevetto dal 2009 su attuatori aptici che localizzano la sensazione di vibrazione precisamente sotto a un tasto virtuale (un primo attuatore genera la vibrazione, e poi altri attuatori generano vibrazioni con fase invertita per cancellare parzialmente la prima e non farla propagare, chiedete a chatGPT "USPTO No. 8,378,797" per maggiori info).

Dal 2018 ci sono stati vari brevetti in cui l'approccio è triplice: feedback aptico localizzato come sopra, scariche elettrostatiche sulle dita quando attraversano i bordi che delimitano il tasto e, sedetevi per questa, display deformabile dal quale emergono i tasti (spinti da attuatori elettromagnetici a pistoncino/pin, polimeri elettroattivi o flussi di un qualche liquido).

31914-54027-crapple-patent-display-deforma

#357 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.539 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 19:16

ma invece comprare un portatile con una tastiera vera suppongo sia da imbecilli

Steve Jobs: il problema con le tastiere fisiche, scolpite per sempre nella plastica

https://youtube.com/...6KtXlI0T3u9t3mg

#358 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.539 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 19:19

L’iPad Fold non avrà una versione AZERTY, QWERTZ, QWERTY italiano, layout US, layout UK, cinesi, giapponesi, ecc.

Ci sarà un’unica versione.

#vantaggi_delle_tastiere_virtuali

#359 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 5.570 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 19:25

Steve Jobs: il problema con le tastiere fisiche, scolpite per sempre nella plastica

https://youtube.com/...6KtXlI0T3u9t3mg

smartphone != laptop

e anche oggi abbiamo detto la nostra cagata...

#360 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.539 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2025 - 19:26

Se il primo iPad Fold da 18.8”
1) esce
2) ha successo

Poi arriverà anche l’iPad Fold da 20.25”.

Quello da 18.8” da piegato sembra un portatile da 13”.

Quello da 20.25” da piegato sembra un portatile da 15”.

I portatili senza tastiera fisica per i ruggenti anni ‘30.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi