Apple vs PC (Apple hate inside)
#1
Inviato 01 agosto 2010 - 10:17
iMac + applecare è la strada migliore
#2
Inviato 01 agosto 2010 - 13:30
Eh certo, come no...Ma chissà cos'altro hai preso
iMac + applecare è la strada migliore
Proprio la società che più di tutte cerca di fregare i proprio clienti cercando di invalidare la garanzia a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni minima scemenza.
ad esempio farcendo i propri dispositivi e pc di fantomatici sensori di umidità, rilevatori di radiazioni, cattura acari della polvere, e mille altre stronzate nate con l'unico scopo di rispondere al cliente "Non possiamo riparare il suo dispositivo in garanzia in quanto è
Eggià, crapple è proprio il metodo migliore... per farsi inculare con la sabbietta
Ah poi dimenticavo un altro dettaglio, se con un pc ti muore il display --> corsa al primo centro commerciale | parente | amico --> display di scorta --> continui a lavorare
Con un iMac...
"Il segno della nascita, triste e incancellabile dalla fronte dell'uomo, non è che l'impronta dell'afflizione di chi l'ha impresso"
#3
Inviato 01 agosto 2010 - 14:48
Mi era caduto il macbook, non andava più, ho chiamato l'assistenza il lunedì, lo sono venuti a prendere martedì e venerdì avevo gia il mio macbook nuovo.
Stessa cosa per l'iPhone per più di una volta.
#4
Inviato 01 agosto 2010 - 14:49
Il servizio clienti di crapple non mi ha mai creato problemi in quasi 4 anni.
Mi era caduto il macbook, non andava più, ho chiamato l'assistenza il lunedì, lo sono venuti a prendere martedì e venerdì avevo gia il mio macbook nuovo.
Stessa cosa per l'iPhone per più di una volta.
La dell invece ti ripara tutto davanti, tipo cambiare un masterizzatore in 45min netti il giorno dopo che hai chiamato
In genere è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vanità.
Videocracy - Draquila Il silenzio è la più alta forma di disprezzo.
#5
Inviato 01 agosto 2010 - 14:55
Devo assolutamente comprarmi un computer Dell prima o poi.La dell invece ti ripara tutto davanti, tipo cambiare un masterizzatore in 45min netti il giorno dopo che hai chiamato
Ho sentito tanto parlare della loro assistenza, ma non ho mai avuto la possibilità di provarla in prima persona.
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
#6
Inviato 01 agosto 2010 - 15:10
Devo assolutamente comprarmi un computer Dell prima o poi.La dell invece ti ripara tutto davanti, tipo cambiare un masterizzatore in 45min netti il giorno dopo che hai chiamato
Ho sentito tanto parlare della loro assistenza, ma non ho mai avuto la possibilità di provarla in prima persona.
Pensa che ai suoceri ho fatto prendere tre Dell e, mentre mia madre succhia cazzi, ancora non ho avuto "il piacere" di chiamarla... l'assistenza.
#7
Inviato 01 agosto 2010 - 15:11
Devo assolutamente comprarmi un computer Dell prima o poi.La dell invece ti ripara tutto davanti, tipo cambiare un masterizzatore in 45min netti il giorno dopo che hai chiamato
Ho sentito tanto parlare della loro assistenza, ma non ho mai avuto la possibilità di provarla in prima persona.
a me si era rotto il masterizzatore del portatile dell, una telefonata e il giorno dopo ne è arrivato uno nuovo, cambiarlo non è stato un problema
#8
Inviato 01 agosto 2010 - 16:40
Premesso che ne le mie casistiche (4 con l'assistenza crapple, 3 disastrose e una non propriamente soddisfacente), ne le tue sono statisticamente significative, un servizio di assistenza che funziona non deve essere l'eccezione ma dev'essere la norma.Il servizio clienti di crapple non mi ha mai creato problemi in quasi 4 anni.
Mi era caduto il macbook, non andava più, ho chiamato l'assistenza il lunedì, lo sono venuti a prendere martedì e venerdì avevo gia il mio macbook nuovo.
Stessa cosa per l'iPhone per più di una volta.
Io ne ho provate di ogni in campo IT, dai dispositivi considerati elettronica di consumo, ai pc, dai notebook agli switch, dai server alle san, dai database agli OS, dagli application server ai gestionali.
IBM, Dell, HP, mai un problema con il supporto, c'è chi offre un servizio migliore (es IBM, dato che puoi scalare all'infinito e oltre fino a parlare direttamente con i laboratori sparsi in tutto il mondo) e chi peggiore (es HP, con pezzi di ricambio sbagliati in un paio di occasioni), ma tutto sommato funzionano bene tutti
La differenza sta nel fatto che mentre IBM, Dell e HP cercano di venire incontro ai propri clienti, magari anche a costo di effettuare operazioni "borderline" o contrarie alle proprie policy interne in merito all'assistenza (es IBM spesso per server fuori garanzia propone di sottoscrivere un contratto di copertura post-warranty - detti servicepac - che costa molto meno del singolo intervento di riparazione, e questo nonostante da regolamento interno non sarebbe possibile sottoscrivere un servicepac con il server già guasto), l'importante è soddisfare il cliente.
crapple invece cerca in tutti i modi di inculare il cliente, creando una lista pressochè infinita di casistiche che invalidano la garanzia e l'assistenza, o in ogni caso cercando di rendere il cliente più dipendente possibile dal centro di assistenza (es batterie integrate) in modo da spillargli soldi al minimo e più banale intervento.
"Il segno della nascita, triste e incancellabile dalla fronte dell'uomo, non è che l'impronta dell'afflizione di chi l'ha impresso"
#9
Inviato 01 agosto 2010 - 16:48
#10
Inviato 01 agosto 2010 - 16:57
Ecco, tanto per dirne una.crapple la ricordo amorevolmente per le schede Airport che sono delle MiniPCI con due pin invertiti per impedirTI di mettere le equivalenti OEM.
Perchè gli altri non fanno lo stesso e vendono cmq? Semplice, fidelizzazione del cliente, se trattato con attenzione e seguito come si deve un cliente non abbandona un produttore con cui si trova bene, anche potendo farlo
Io preferisco spendere di più per un componente IBM originale pur potendo montare un componente acquistato altrove o compatibile, so che funziona e so che otterrò un ottimo supporto che ripaga dei soldi spesi.
Non sono obbligato a farlo, so solo che mi conviene e quindi lo faccio.
E' un punto di vista radicalmente opposto a quello crapple, però mi rendo conto che se uno ha speso un boato di soldi per un MacBook (ritrovandosi con un pc equivalente a un Acer da supermarket dentro una scocca scintillante e con un OS che è liberamente scaricabile e installabile) si senta in dovere di difendere l'indifendibile, del resto "ogni scarrafone è bello a mamma sua", più un prodotto costa e meno chi lo compra sarà disposto ad ammettere che ha preso una cantonata, anche se oggettiva
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#11
Inviato 01 agosto 2010 - 16:59
#12
Inviato 01 agosto 2010 - 17:48
#13
Inviato 01 agosto 2010 - 17:55
la garanzia standard non copre i danni accidentaliIl servizio clienti di crapple non mi ha mai creato problemi in quasi 4 anni.
Mi era caduto il macbook, non andava più, ho chiamato l'assistenza il lunedì, lo sono venuti a prendere martedì e venerdì avevo gia il mio macbook nuovo.
Stessa cosa per l'iPhone per più di una volta.
quindi :
1) hai fatto una garanzia extra per coprire ogni genere di sinistro ....e grazie al cazzo che non ti danno problemi , con quello che si fanno pagare !
2) hai avuto un culo bestiale che non si sono accorti dell'origine del guasto .
FREE LOWENZ
FREE DJ LUPO DALLA CHAT
#14 Guest__*
Inviato 01 agosto 2010 - 18:04
io stesso non me lo spiego ma mi viene il latte alle ginocchia nel vedere quanto si sentono fighi dop aver comprato un aifon o un aiped.
non cedono di un millimetro nemeno di fronte alle obiezioni più sensate, è una cosa incredibile.
memorabile l'utente Leron quando venne a sostenere che l'aifon era superiore agli altri palmari perchè potevi farci girare un web server
chi non ha bisogno di un web server tascabile?
#15
Inviato 01 agosto 2010 - 18:15
La dell invece ti ripara tutto davanti, tipo cambiare un masterizzatore in 45min netti il giorno dopo che hai chiamato
Sono due tipi di assistenza diversa, la crapple non ti aggiusta il tuo mac/iPhone/iPod e co. ma te ne ridà uno già aggiustato, per esempio: se mandi indietro un iPhone te ne danno uno ricondizionato con cover e schermo nuovo.
Premesso che ne le mie casistiche (4 con l'assistenza crapple, 3 disastrose e una non propriamente soddisfacente), ne le tue sono statisticamente significative, un servizio di assistenza che funziona non deve essere l'eccezione ma dev'essere la norma.
Io ne ho provate di ogni in campo IT, dai dispositivi considerati elettronica di consumo, ai pc, dai notebook agli switch, dai server alle san, dai database agli OS, dagli application server ai gestionali.
IBM, Dell, HP, mai un problema con il supporto, c'è chi offre un servizio migliore (es IBM, dato che puoi scalare all'infinito e oltre fino a parlare direttamente con i laboratori sparsi in tutto il mondo) e chi peggiore (es HP, con pezzi di ricambio sbagliati in un paio di occasioni), ma tutto sommato funzionano bene tutti
La differenza sta nel fatto che mentre IBM, Dell e HP cercano di venire incontro ai propri clienti, magari anche a costo di effettuare operazioni "borderline" o contrarie alle proprie policy interne in merito all'assistenza (es IBM spesso per server fuori garanzia propone di sottoscrivere un contratto di copertura post-warranty - detti servicepac - che costa molto meno del singolo intervento di riparazione, e questo nonostante da regolamento interno non sarebbe possibile sottoscrivere un servicepac con il server già guasto), l'importante è soddisfare il cliente.
crapple invece cerca in tutti i modi di inculare il cliente, creando una lista pressochè infinita di casistiche che invalidano la garanzia e l'assistenza, o in ogni caso cercando di rendere il cliente più dipendente possibile dal centro di assistenza (es batterie integrate) in modo da spillargli soldi al minimo e più banale intervento.
Ma infatti, non vuol dire che se a me è andata bene più di una volta l'assistenza crapple è la migliore, assolutamente, però per quanto mi riguarda sono soddisfatto, ora che mi ricordo avevo mandato indietro anche un iPod.
Per quanto riguarda la storia delle inculate crapple style, non è la prima volta che ne sento parlare, anche da utenti "fanboy", quindi questa è una cosa triste.
Btw, qualche settimana fa crapple ha dichiarato che regalerà una cover/bumper per ogni iPhone 4 venduto fino al 30 settembre, questo non mi sembra un cercare di inculare il cliente, anzi.
la garanzia standard non copre i danni accidentali
quindi :
1) hai fatto una garanzia extra per coprire ogni genere di sinistro ....e grazie al cazzo che non ti danno problemi , con quello che si fanno pagare !
2) hai avuto un culo bestiale che non si sono accorti dell'origine del guasto .
1. Non ho nessuna garanzia extra.
2. Può essere.
#16
Inviato 01 agosto 2010 - 18:36
Beh dai Palli, questa è come sparare sulla croce rossaBtw, qualche settimana fa crapple ha dichiarato che regalerà una cover/bumper per ogni iPhone 4 venduto fino al 30 settembre, questo non mi sembra un cercare di inculare il cliente, anzi.
Han fatto una cazzata (posizionamento dell'antenna e utilizzo di materiali conduttori che fa cadere il segnale), hanno dimostrato di aver effettuato dei test "a membro di segugio", e anzichè ritirare dal mercato l'oggetto (come sarebbe doveroso) regalano il bumper?
Caspita, questa si che si chiama serietà
"Il segno della nascita, triste e incancellabile dalla fronte dell'uomo, non è che l'impronta dell'afflizione di chi l'ha impresso"
#17
Inviato 01 agosto 2010 - 18:45
Beh dai Palli, questa è come sparare sulla croce rossaBtw, qualche settimana fa crapple ha dichiarato che regalerà una cover/bumper per ogni iPhone 4 venduto fino al 30 settembre, questo non mi sembra un cercare di inculare il cliente, anzi.
Han fatto una cazzata (posizionamento dell'antenna e utilizzo di materiali conduttori che fa cadere il segnale), hanno dimostrato di aver effettuato dei test "a membro di segugio", e anzichè ritirare dal mercato l'oggetto (come sarebbe doveroso) regalano il bumper?
Caspita, questa si che si chiama serietà
Ok, questo è il problema del momento, crapple ha fatto una cazzata.
Però crapple ha fatto un keynote e presentato dei dati concreti su questo problema.
Link e link
Ora non capisco perchè tutti dicono che con i loro telefoni non succede, oppure RIM, samsung, motorola hanno fatto spot o rilasciato dichiarazioni di sfotto per screditare questi test, ma non hanno ancora portato dati concreti.
#18
Inviato 01 agosto 2010 - 18:53
Nokia N78.
e cmq han gestito male. Fossero stati più umili non si sarebbero scatenate troppe polemiche. E la cover in regalo è una barzelletta dai...sarà mica seria 'sta cosa
cmq ritornando IT, vale pensare di aver fatto un bel giro in moto con molti rischi e piegone, e sulla via del ritorno, a ormai 1 km da casa, soddisfatto, prendi una curvetta più lentamente del solito, a velocità codice, e finisci per terra a causa della sabbia?
se non è sfiga
#19
Inviato 01 agosto 2010 - 19:05
Il mio cesso di smartphone android non lo faOk, questo è il problema del momento, crapple ha fatto una cazzata.
Però crapple ha fatto un keynote e presentato dei dati concreti su questo problema.
Link e link
Ora non capisco perchè tutti dicono che con i loro telefoni non succede, oppure RIM, samsung, motorola hanno fatto spot o rilasciato dichiarazioni di sfotto per screditare questi test, ma non hanno ancora portato dati concreti.
Arrivare a dire "lo fanno tutti mica solo noi" è dire "frutta".. Poi ovviamente arrivano i difensori come te che trovano le idee di jobs sul come uscire dalla merda delle genialate (il bumper graaaaaaaaatis!!!) e grazie al caxxo che considero l'crapple fan medio alquanto poco arguto.
Io avrei detto "il bumper? Fa schifo, tienitelo"... Altro che
Ringraziatelo anche magari, prima vi vende il migliore terminale al mondo (sue parole) e poi ve lo smerda con la cover di gomma sennò cade la lineaBtw, qualche settimana fa crapple ha dichiarato che regalerà una cover/bumper per ogni iPhone 4 venduto fino al 30 settembre, questo non mi sembra un cercare di inculare il cliente, anzi.
#20
Inviato 01 agosto 2010 - 19:23
Il mio cesso di smartphone android non lo fa
Ok, questo è il problema del momento, crapple ha fatto una cazzata.
Però crapple ha fatto un keynote e presentato dei dati concreti su questo problema.
Link e link
Ora non capisco perchè tutti dicono che con i loro telefoni non succede, oppure RIM, samsung, motorola hanno fatto spot o rilasciato dichiarazioni di sfotto per screditare questi test, ma non hanno ancora portato dati concreti.
Arrivare a dire "lo fanno tutti mica solo noi" è dire "frutta".. Poi ovviamente arrivano i difensori come te che trovano le idee di jobs sul come uscire dalla merda delle genialate (il bumper graaaaaaaaatis!!!) e grazie al caxxo che considero l'crapple fan medio alquanto poco arguto.
Io avrei detto "il bumper? Fa schifo, tienitelo"... Altro cheRingraziatelo anche magari, prima vi vende il migliore terminale al mondo (sue parole) e poi ve lo smerda con la cover di gomma sennò cade la lineaBtw, qualche settimana fa crapple ha dichiarato che regalerà una cover/bumper per ogni iPhone 4 venduto fino al 30 settembre, questo non mi sembra un cercare di inculare il cliente, anzi.
Ma infatti lo ho detto subito che crapple ha fatto una cazzata, ma almeno ha cercato di dare spiegazioni e trovare un rimedio.
Sicuramente non servirà a cancellare il fail, ma è già qualcosa.
Comunque più che fanboy io, sei una hatergirl te.