Vai al contenuto


Foto

Apple vs PC (Apple hate inside)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
474 risposte a questa discussione

#461 LuPellox85

LuPellox85

    Lo Re

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.407 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 10:07

Intanto anche lupellox85 ha avuto lo stesso problema, e immagino anche MOLTE altre persone.


si, e aggiungerei che era il netbook del lavoro quindi tutto originale, xp home, c'era avira in effetti, non so se dipendesse da quello..
INSTANTEMPO iNSTANTEMPO inSTANTEMPO insTANTEMPO instANTEMPO instaNTEMPO instanTEMPO instantEMPO instanteMPO instantemPO instantempO instantempo

#462 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 10:11


Intanto anche lupellox85 ha avuto lo stesso problema, e immagino anche MOLTE altre persone.


si, e aggiungerei che era il netbook del lavoro quindi tutto originale, xp home, c'era avira in effetti, non so se dipendesse da quello..

No, non dipende da avira, al lavoro abbiamo mcaffee.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#463 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 10:39

Intanto anche lupellox85 ha avuto lo stesso problema, e immagino anche MOLTE altre persone.


Molte quante? Mi pare che gia' in questo thread si parli di eccezione, al pari di quei link che ho postato prima!

Si, sei dovuto andare a prendere un ibook con power pc e tiger e la prima versione di leopard per una funzione che di default è disabilitata. 8)
Vogliamo parlare di windows ME giusto per fare lo stesso paragone? :wat:


Guarda che tu stai parlando di XP, un OS del 2001, eh (Leopard --> 2005, ME --> 2000)! :patpat:
Poi mica posso mettermi a guardarmi tutti i link di Google: ho preso i primi due e via! Se non ti bastano, basta che fai un salto su Usenet (anche passando per Google Groups, gerarchia italiana) o nelle sezioni su .it! :asd:

Infine, chi se ne importa del tipo di processore: si parlava di OS e update che danno problemi, mi pare!

Se non ti parte la modalità provvisoria (quindi ovviamente nemmeno la console) e non puoi in alcun modo bootare la macchina in un altro modo spiegami tu come fare. :pua:


Si inserisce il disco CD di Win, parte la procedura di installazione e... c'e' una nuova possibilita': l'avvio della console di ripristino in modalita' testuale! Che non c'entra nulla con F8 --> Modalita' provvisoria/Modalita' provvisoria con Prompt dei comandi :asd:

Ah, per la cronaca, quella console puo' essere installata in modo che diventi visibile premendo F8, senza bisogno di alcun disco!

E' un bug del cazzo.
Ma ripeto che ho visto ben di peggio su altri SO.


Ben peggio di perdere il proprio account, leggasi tutti i dati, con un semplice logout? Tipo?

MA poi, mi spiegheresti il senso di questa crociata?
Io mi sono definitivamente rotto il cazzo di windows dopo anni di bestemmie e con mac mi sto trovando da dio.


Guarda che chi ha sostenuto che il proprio sistema e' perfetto non sono mica gli utenti Win che sono intervenuti, eh! :asd:
Ne' che quelli che usano altri OS sono solo dei perdigiorno che devono passare il tempo a risolvere problemi, formattando o deframmentando a palla, mentre chi solo usa l'altro OS lavora seriamente, eh! :asd:
Al massimo gli utenti Win ricordano che quei presunti OS perfetti, tanto perfetti non sono se hanno bug di quella portata nel daily use!

Ergo, vedi chi sta facendo la crociata! :o


Intanto anche lupellox85 ha avuto lo stesso problema, e immagino anche MOLTE altre persone.


si, e aggiungerei che era il netbook del lavoro quindi tutto originale, xp home, c'era avira in effetti, non so se dipendesse da quello..


No, non dipende da Avira, che ho installato su 5 delle sei macchine che ho nominato prima!
Ma qualche dettaglio su questo errore si puo' avere?

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#464 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 11:56

Intanto anche lupellox85 ha avuto lo stesso problema, e immagino anche MOLTE altre persone.


Molte quante? Mi pare che gia' in questo thread si parli di eccezione, al pari di quei link che ho postato prima!

Si, sei dovuto andare a prendere un ibook con power pc e tiger e la prima versione di leopard per una funzione che di default è disabilitata. :wat:
Vogliamo parlare di windows ME giusto per fare lo stesso paragone? :patpat:


Guarda che tu stai parlando di XP, un OS del 2001, eh (Leopard --> 2005, ME --> 2000)! :pua:
Poi mica posso mettermi a guardarmi tutti i link di Google: ho preso i primi due e via! Se non ti bastano, basta che fai un salto su Usenet (anche passando per Google Groups, gerarchia italiana) o nelle sezioni su .it! :asd:

Infine, chi se ne importa del tipo di processore: si parlava di OS e update che danno problemi, mi pare!

Se non ti parte la modalità provvisoria (quindi ovviamente nemmeno la console) e non puoi in alcun modo bootare la macchina in un altro modo spiegami tu come fare. :asd:


Si inserisce il disco CD di Win, parte la procedura di installazione e... c'e' una nuova possibilita': l'avvio della console di ripristino in modalita' testuale! Che non c'entra nulla con F8 --> Modalita' provvisoria/Modalita' provvisoria con Prompt dei comandi :asd:

Ah, per la cronaca, quella console puo' essere installata in modo che diventi visibile premendo F8, senza bisogno di alcun disco!

E' un bug del cazzo.
Ma ripeto che ho visto ben di peggio su altri SO.


Ben peggio di perdere il proprio account, leggasi tutti i dati, con un semplice logout? Tipo?

MA poi, mi spiegheresti il senso di questa crociata?
Io mi sono definitivamente rotto il cazzo di windows dopo anni di bestemmie e con mac mi sto trovando da dio.


Guarda che chi ha sostenuto che il proprio sistema e' perfetto non sono mica gli utenti Win che sono intervenuti, eh! :o
Ne' che quelli che usano altri OS sono solo dei perdigiorno che devono passare il tempo a risolvere problemi, formattando o deframmentando a palla, mentre chi solo usa l'altro OS lavora seriamente, eh! :asd:
Al massimo gli utenti Win ricordano che quei presunti OS perfetti, tanto perfetti non sono se hanno bug di quella portata nel daily use!

Ergo, vedi chi sta facendo la crociata! :o

si, e aggiungerei che era il netbook del lavoro quindi tutto originale, xp home, c'era avira in effetti, non so se dipendesse da quello..


No, non dipende da Avira, che ho installato su 5 delle sei macchine che ho nominato prima!
Ma qualche dettaglio su questo errore si puo' avere?

1) Io già di persona ne conosco due.
2) Vista appena uscito era combinato ben peggio rispetto a leopard. Con la piccola differenza che i bug di leopard sono stati fixati negli aggiornamenti successivi, per fixare il fatto che le finestre oltre a, mentre mia madre succhia cazzi, occupare memoria video occupavano anche memoria di sistema si è dovuto aspettare l'uscita di seven. 8)
3) Cosa ti sfugge di "e non puoi bootare in alcun altro modo la macchina"? La console di ripristino da cd di installazione l'ho sempre utilizzata, ma vallo a fare su un pc aziendale di un azienda con dei *piccoli* livelli di sicurezza e poi fammi sapere se hai ancora il posto. :asd:
4) Non avveniva su tutte le installazioni di snow leopard ma solo alcune configurazioni e comunque è stato fixato in breve tempo. Tra l'altro su mac non si hanno problemi di sorta dato che c'è sempre time machine che effettua i salvataggi di tutti i propri dati in tempo reale e il ripristino dei dati è rapido e, mentre mia madre succhia cazzi, indolore.
5) eh beh.. in un thread intitolato (crapple hate sta gran ceppa di minchia terrona) giustamente bisogna solo gettare merda su crapple e dire che è tutto cacca-pupù. :asd:
Ripeto, sii felice con il tuo windows ma non venire a spaccare la ciolla a chi non comprerà mai più un pc vista l'OTTIMA esperienza con crapple. :)
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#465 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 12:19

1) Io già di persona ne conosco due.


Tutti i computer che sono sotto il mio "controllo" (non solo miei personali, of course, ne' solo in casa) non hanno avuto alcun problema, men che meno qualcuno che obbligasse a formattare... quindi?

Io intanto attendo informazioni su questo problema! Al momento e' stato detto che *forse* e' un problema della scheda video, ma non si sa neppure di che SVGA si stia parlando! :asd:

2) Vista appena uscito era combinato ben peggio rispetto a leopard. Con la piccola differenza che i bug di leopard sono stati fixati negli aggiornamenti successivi, per fixare il fatto che le finestre oltre a, mentre mia madre succhia cazzi, occupare memoria video occupavano anche memoria di sistema si è dovuto aspettare l'uscita di seven. :asd:


Ah, quindi per te una eventuale anomala occupazione di ram e' peggiore della possibile perdita di TUTTI i dati? 8)

3) Cosa ti sfugge di "e non puoi bootare in alcun altro modo la macchina"? La console di ripristino da cd di installazione l'ho sempre utilizzata, ma vallo a fare su un pc aziendale di un azienda con dei *piccoli* livelli di sicurezza e poi fammi sapere se hai ancora il posto. :wat:


Il sysadmin non viene pagato abbastanza? :asd:

4) Non avveniva su tutte le installazioni di snow leopard ma solo alcune configurazioni e comunque è stato fixato in breve tempo. Tra l'altro su mac non si hanno problemi di sorta dato che c'è sempre time machine che effettua i salvataggi di tutti i propri dati in tempo reale e il ripristino dei dati è rapido e, mentre mia madre succhia cazzi, indolore.


Eh beh... chissa' se coloro che hanno perso i dati per quella bellissima "feature non documentata" sono d'accordo!
E, non vorrei sbagliare, ma Time Machine non necessita di un disco esterno?

5) eh beh.. in un thread intitolato (crapple hate sta gran ceppa di minchia terrona) giustamente bisogna solo gettare merda su crapple e dire che è tutto cacca-pupù. :patpat:


No, ma rispondere "e' piu' cacca-pupu' quello che usate voi e anzi siete tutti nerd sfigati e perdigiorno mentre noi con il computer ci lavoriamo" come lo definiresti? :pua:

Ripeto, sii felice con il tuo windows ma non venire a spaccare la ciolla a chi non comprerà mai più un pc vista l'OTTIMA esperienza con crapple. :o


Per me puoi anche usare un S/36, non mi importa... ma in una discussione su un forum pubblico, quando uno dice delle "imprecisioni" (e, bada, ci sono stati scambi anche tra utenti dello stesso OS), un altro gli risponde! Se poi uno fa paragoni improponibili tra due problemi, mica e' colpa di chi risponde, eh! :asd:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#466 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 12:47

1) Io già di persona ne conosco due.


Tutti i computer che sono sotto il mio "controllo" (non solo miei personali, of course, ne' solo in casa) non hanno avuto alcun problema, men che meno qualcuno che obbligasse a formattare... quindi?

Io intanto attendo informazioni su questo problema! Al momento e' stato detto che *forse* e' un problema della scheda video, ma non si sa neppure di che SVGA si stia parlando! :asd:

2) Vista appena uscito era combinato ben peggio rispetto a leopard. Con la piccola differenza che i bug di leopard sono stati fixati negli aggiornamenti successivi, per fixare il fatto che le finestre oltre a, mentre mia madre succhia cazzi, occupare memoria video occupavano anche memoria di sistema si è dovuto aspettare l'uscita di seven. :asd:


Ah, quindi per te una eventuale anomala occupazione di ram e' peggiore della possibile perdita di TUTTI i dati? :wat:

3) Cosa ti sfugge di "e non puoi bootare in alcun altro modo la macchina"? La console di ripristino da cd di installazione l'ho sempre utilizzata, ma vallo a fare su un pc aziendale di un azienda con dei *piccoli* livelli di sicurezza e poi fammi sapere se hai ancora il posto. :patpat:


Il sysadmin non viene pagato abbastanza? :asd:

4) Non avveniva su tutte le installazioni di snow leopard ma solo alcune configurazioni e comunque è stato fixato in breve tempo. Tra l'altro su mac non si hanno problemi di sorta dato che c'è sempre time machine che effettua i salvataggi di tutti i propri dati in tempo reale e il ripristino dei dati è rapido e, mentre mia madre succhia cazzi, indolore.


Eh beh... chissa' se coloro che hanno perso i dati per quella bellissima "feature non documentata" sono d'accordo!
E, non vorrei sbagliare, ma Time Machine non necessita di un disco esterno?

5) eh beh.. in un thread intitolato (crapple hate sta gran ceppa di minchia terrona) giustamente bisogna solo gettare merda su crapple e dire che è tutto cacca-pupù. :pua:


No, ma rispondere "e' piu' cacca-pupu' quello che usate voi e anzi siete tutti nerd sfigati e perdigiorno mentre noi con il computer ci lavoriamo" come lo definiresti? :asd:

Ripeto, sii felice con il tuo windows ma non venire a spaccare la ciolla a chi non comprerà mai più un pc vista l'OTTIMA esperienza con crapple. :)


Per me puoi anche usare un S/36, non mi importa... ma in una discussione su un forum pubblico, quando uno dice delle "imprecisioni" (e, bada, ci sono stati scambi anche tra utenti dello stesso OS), un altro gli risponde! Se poi uno fa paragoni improponibili tra due problemi, mica e' colpa di chi risponde, eh! :asd:

1) Quindi siccome tu non hai visto il problema i due computer che ho visto io e quello di lupellox85 non esistono. :o
2) Il problema della perdita dei dati era in snow leopard, non in leopard. Comunque sotto windows di rootkit che ti fottono pure a dio ne ho visti una marea. E là non si parlava solo dei dati del profilo utente, te l'assicuro. :o
Comunque è interessante notare come reputiate assolutamente normale aver dovuto aspettare l'uscita di un sistema operativo nuovo, con relativa mazzata da pagare per acquistarlo, per evitare di sprecare intorno a 25 mega di ram per finestra. 8)
3) In un azienda con oltre 60k dipendenti non esiste IL sysadmin. Immagino tu non abbia ben presente come funzionino le dinamiche in certi ambienti. :)
4) Si, necessita di un disco esterno. E vorrei ben vedere, sarebbe una genialata fare un backup sullo stesso disco che utilizzi. :asd:
5) Io, se permetti, è da quando ho 14 anni che risolvevo problemi sui pc per lavoro. Mi sarei anche spaccato un pò il cazzo. :)
6) Quali sarebbero le mie imprecisioni? :)
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#467 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 13:01

Boh io ho 3 pc con xp più diversi "clienti" che mi chiamano quando si sputtana. Nessuna segnalazione a luglio.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#468 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 16:35

1) Quindi siccome tu non hai visto il problema i due computer che ho visto io e quello di lupellox85 non esistono. :asd:


Eccezioni, casi isolati, legge di Murphy, "la sfiga ci vede benissimo", chiamali come ti pare! :o

2) Il problema della perdita dei dati era in snow leopard, non in leopard. Comunque sotto windows di rootkit che ti fottono pure a dio ne ho visti una marea. E là non si parlava solo dei dati del profilo utente, te l'assicuro. :D


Un rootkit e' un programma esterno, nel caso in questione faceva tutto l'OS di suo! Non so se rendo l'idea!

Comunque è interessante notare come reputiate assolutamente normale aver dovuto aspettare l'uscita di un sistema operativo nuovo, con relativa mazzata da pagare per acquistarlo, per evitare di sprecare intorno a 25 mega di ram per finestra. :lol:


Non e' normale, ma e' uno "zinzinello" meno grave del perdere tutta la home facendo click per il logout! Questione di priorita'! :lol:

3) In un azienda con oltre 60k dipendenti non esiste IL sysadmin. Immagino tu non abbia ben presente come funzionino le dinamiche in certi ambienti. :)


Non mi sposta di una virgola la questione! :patpat:

4) Si, necessita di un disco esterno. E vorrei ben vedere, sarebbe una genialata fare un backup sullo stesso disco che utilizzi. :asd:


Ed e' proprio la parola backup che ti frega: quando parlo di quei problemi, io ho in mente l'utente che, sentendo quella parola, fa piu' o meno questa faccia: :wat:

5) Io, se permetti, è da quando ho 14 anni che risolvevo problemi sui pc per lavoro. Mi sarei anche spaccato un pò il cazzo. :)


Pure io... ma sui computer altrui, sui miei ho smesso di correre dietro (forse sarebbe il caso di dire avanti) ai problemi perche' ho smesso di "voler riparare cio' che funziona" (aka: manutenzione ogni 3x2 perche' "stai usando Windows")! Ci ho guadagnato io, ci hanno guadagnato i miei computer!

6) Quali sarebbero le mie imprecisioni? :)


"era dovuto all'aggiornamento" ecc. ecc. ecc. per esempio! Non ho letto di bug diffusi che rendessero inservibili le macchine con WinUpdate di Luglio (e te lo confermano in tanti in questo thread)! :patpat:
A dire il vero, non ho ancora capito in che consistesse questo presunto bug! :sbav:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#469 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 19:41

Vogliamo parlare di windows ME giusto per fare lo stesso paragone? :patpat:

Beh, nel 2000 OS X nemmeno esisteva, e a MacOS bastava un soffio per andare in bomba (oltre al fatto che non aveva nemmeno il multitasking preempitive).

OS X arrivò nel 2001, e crapple vendette praticamente un'alpha come versione finale: aveva più bug che codice. Roba che guardando Windows ME sembrava Windows 2000 a confronto.

A mio avviso soltanto con la terza versione, Jaguar, è diventato un s.o. stabile, e con Tiger è stato finalmente ottimizzato (prima certe parti del s.o. erano scandalose; vedi articoli di Ars Technica in proposito).

Detto ciò, non credo che si possa confrontare un s.o. che è nato per calzare su pochi e specifici hardware, e viceversa, con uno che deve fare i conti con una pluralità di hardware (e relativi driver) che OS X semplicemente si sogna.

Oltre al fatto che occupa pochi punti percentuale di market share, per cui non è certo il target prediletto di hacker/cracker, rootkit (che comunque ci sono per tutte le piattaforme), ecc. :patpat:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#470 Tom Joad

Tom Joad

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.311 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 17:12

Leron ha fatto di peggio, ricordo una volta che fu ripreso da un altro moderatore perché aveva sospeso un utente che parlava male di crapple in una sezione non sua.

troppo anche per un fanboi! :pcosodance:
esiste link?

http://www.hwupgrade... ... stcount=15 :aveave:

#471 Tom Joad

Tom Joad

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.311 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 17:47

giusto per tornare in tema di windows e di quant'è bello da usare.....
Due computer fottuti, uno di un mio collega al lavoro da me e uno del mio amico semplicemente installando gli aggiornamenti microsoft di luglio su windows xp originale.
L'unica soluzione?
Formattare.
Ne ho viste troppe di cotte e di crude sotto windows (antivirus che ti cancella i file di sistema perchè gli sembra di essere simpatico, file di sistema che si corrompono da soli in seguito ad un crash di sistema... and so on), per ora tutte queste cagate quanto meno ancora sul mac non le ho mai viste e la mia sanità mentale ne ha decisamente guadagnato.

a me è successo a causa di nod32, è bastato disattivarlo e installare l'aggiornamento.

l'unica soluzione era formattare? rispristino configurazione di sistema era disattivato? non era stata fatta un'immagine del sistema (che tra l'altro da windows vista in poi puoi fare senza l'uso di software esterni)? allora non credo che il problema sia windows

#472 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 19:10


1) Quindi siccome tu non hai visto il problema i due computer che ho visto io e quello di lupellox85 non esistono. :asd:


Eccezioni, casi isolati, legge di Murphy, "la sfiga ci vede benissimo", chiamali come ti pare! :o

2) Il problema della perdita dei dati era in snow leopard, non in leopard. Comunque sotto windows di rootkit che ti fottono pure a dio ne ho visti una marea. E là non si parlava solo dei dati del profilo utente, te l'assicuro. :D


Un rootkit e' un programma esterno, nel caso in questione faceva tutto l'OS di suo! Non so se rendo l'idea!

Comunque è interessante notare come reputiate assolutamente normale aver dovuto aspettare l'uscita di un sistema operativo nuovo, con relativa mazzata da pagare per acquistarlo, per evitare di sprecare intorno a 25 mega di ram per finestra. :pua:


Non e' normale, ma e' uno "zinzinello" meno grave del perdere tutta la home facendo click per il logout! Questione di priorita'! :oki:

3) In un azienda con oltre 60k dipendenti non esiste IL sysadmin. Immagino tu non abbia ben presente come funzionino le dinamiche in certi ambienti. :)


Non mi sposta di una virgola la questione! :pcosodance:

4) Si, necessita di un disco esterno. E vorrei ben vedere, sarebbe una genialata fare un backup sullo stesso disco che utilizzi. :asd:


Ed e' proprio la parola backup che ti frega: quando parlo di quei problemi, io ho in mente l'utente che, sentendo quella parola, fa piu' o meno questa faccia: :asd:

5) Io, se permetti, è da quando ho 14 anni che risolvevo problemi sui pc per lavoro. Mi sarei anche spaccato un pò il cazzo. :)


Pure io... ma sui computer altrui, sui miei ho smesso di correre dietro (forse sarebbe il caso di dire avanti) ai problemi perche' ho smesso di "voler riparare cio' che funziona" (aka: manutenzione ogni 3x2 perche' "stai usando Windows")! Ci ho guadagnato io, ci hanno guadagnato i miei computer!

6) Quali sarebbero le mie imprecisioni? :)


"era dovuto all'aggiornamento" ecc. ecc. ecc. per esempio! Non ho letto di bug diffusi che rendessero inservibili le macchine con WinUpdate di Luglio (e te lo confermano in tanti in questo thread)! :aveave:
A dire il vero, non ho ancora capito in che consistesse questo presunto bug! :P

1) sarà sfiga però è successo.
2) si, ma mac devastati da rootkit, virus &co non mi è mai capitato di vederli. Di pc lasciamo stare che ho perso il conto dopo qualche centinaio credo (e a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio penso di essere abbondantemente sopra il migliaio). :asd:
3) Ah certo, secondo te mandano qualcuno a sistemare il pc anzichè prelevarlo e darne subito in sostituzione un altro mentre ripristinano il tutto da immagine. :asd: forse ti sfugge che il tempo uomo costicchia abbastanza qui. :)
4) Time machine è attivo di default nel mac e quando inserisci un disco esterno ti chiede se vuoi utilizzarlo per fare il backup automatico. Inoltre c'è anche time capsule se vuoi fare tutto via wifi.
5) io invece sono passato al mac.
6) che tu non l'abbia avuto non significa che non esiste. E comunque semplicemente ti impediva di bootare bloccando tutto durante il caricamento di windows e mostrando lo schermo nero.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#473 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 19:11

Vogliamo parlare di windows ME giusto per fare lo stesso paragone? :pcosodance:

Beh, nel 2000 OS X nemmeno esisteva, e a MacOS bastava un soffio per andare in bomba (oltre al fatto che non aveva nemmeno il multitasking preempitive).

OS X arrivò nel 2001, e crapple vendette praticamente un'alpha come versione finale: aveva più bug che codice. Roba che guardando Windows ME sembrava Windows 2000 a confronto.

A mio avviso soltanto con la terza versione, Jaguar, è diventato un s.o. stabile, e con Tiger è stato finalmente ottimizzato (prima certe parti del s.o. erano scandalose; vedi articoli di Ars Technica in proposito).

Detto ciò, non credo che si possa confrontare un s.o. che è nato per calzare su pochi e specifici hardware, e viceversa, con uno che deve fare i conti con una pluralità di hardware (e relativi driver) che OS X semplicemente si sogna.

Oltre al fatto che occupa pochi punti percentuale di market share, per cui non è certo il target prediletto di hacker/cracker, rootkit (che comunque ci sono per tutte le piattaforme), ecc. :aveave:

Ma infatti io spero che sempre meno persone passino a mac, ultimamente c'è un incremento notevole nel suo market share.
Magari alzassero i prezzi, per me sarebbe un bene così non si diffonderà e resterà comunque una piattaforma priva di problemi.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#474 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 19:11

giusto per tornare in tema di windows e di quant'è bello da usare.....
Due computer fottuti, uno di un mio collega al lavoro da me e uno del mio amico semplicemente installando gli aggiornamenti microsoft di luglio su windows xp originale.
L'unica soluzione?
Formattare.
Ne ho viste troppe di cotte e di crude sotto windows (antivirus che ti cancella i file di sistema perchè gli sembra di essere simpatico, file di sistema che si corrompono da soli in seguito ad un crash di sistema... and so on), per ora tutte queste cagate quanto meno ancora sul mac non le ho mai viste e la mia sanità mentale ne ha decisamente guadagnato.

a me è successo a causa di nod32, è bastato disattivarlo e installare l'aggiornamento.

l'unica soluzione era formattare? rispristino configurazione di sistema era disattivato? non era stata fatta un'immagine del sistema (che tra l'altro da windows vista in poi puoi fare senza l'uso di software esterni)? allora non credo che il problema sia windows

è un problema diverso dato che come dicevo le due macchine di cui sopra avevano avira e mcafee.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#475 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 20:12

1) sarà sfiga però è successo.


Che sia successo, non significa che sia un problema dell'update in se'! Se poi hai riferimento, qualche bollettino che indichi la presenza di un problema, parliamone pure! Io non ne sono a conoscenza!

2) si, ma mac devastati da rootkit, virus &co non mi è mai capitato di vederli. Di pc lasciamo stare che ho perso il conto dopo qualche centinaio credo (e a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio penso di essere abbondantemente sopra il migliaio). :oki:


Magari perche' sono ampiamente piu' diffusi e mediamente chi li usa capisce di informatica come un criceto di fisica nucleare? :P

3) Ah certo, secondo te mandano qualcuno a sistemare il pc anzichè prelevarlo e darne subito in sostituzione un altro mentre ripristinano il tutto da immagine. :pua: forse ti sfugge che il tempo uomo costicchia abbastanza qui. :asd:


Il tempo uomo costa ovunque, non solo li'! :pcosodance:

Quindi mi stai dicendo che la formattazione, o meglio il ripristino dell'immagine, non era l'unica possibilita', ma la via preferita a prescindere per fare prima, quale che sia il problema... noti la leggera differenza rispetto a "l'unica soluzione? Formattare", si?

4) Time machine è attivo di default nel mac e quando inserisci un disco esterno ti chiede se vuoi utilizzarlo per fare il backup automatico. Inoltre c'è anche time capsule se vuoi fare tutto via wifi.


Dovresti sapere benissimo che l'utente "medio" cerca il computer con il disco da "mille mila GB" per tenerci il mondo, altro che disco esterno! :asd:

5) io invece sono passato al mac.


Ognuno sceglie la strada piu' congeniale... ma da qui ad arrivare a "passate a xyz, dove non ci sono problemi, tutto e' perfetto, non si perdono dati al 100%" ce ne vuole di strada! :asd:

6) che tu non l'abbia avuto non significa che non esiste.


Stessa cosa che si potrebbe dire riferendosi a qualsiasi software! Va', e' il succo di buona parte dei post! :aveave:

E comunque semplicemente ti impediva di bootare bloccando tutto durante il caricamento di windows e mostrando lo schermo nero.


A dire il vero, non mi pare che a luglio siano stati rilasciati aggiornamenti che interessavano il comparto video... in realta', a luglio non vedo proprio aggiornamenti degni di nota (su Vista, almeno: dopo controllo sul portatile con XP)!

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry: