Vai al contenuto


Foto

Apple vs PC (Apple hate inside)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
474 risposte a questa discussione

#421 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 04:03

Il problema a quanto ne so non è l'hdd ma la gestione della rete (wifi o ethernet) da parte del chipset sotto windows e della cpu in standby.
Il pc con atom senza rete e nessuna periferica di I/O arrivava sui 12 W.
Il mac mini normalmente è ad 8w fissi, senza nessun'altra periferica risparmia meno di un watt.
Quindi mi pare anche ovvio che la gestione dell'idle di windows (seven, non certo xp) sia tutt'altro che ottimale.
http://www.anandtech... ... mid-2010/7
In full load, sotto cinebench il mac mini arriva a 30W..
ma con prestazioni decisamente superiori ad un atom.

Per quanto sia interessante la recensione, non offre un quadro generale sugli Atom.

Quello che è stato analizzato, infatti, è la versione top di gamma, a cui tra l'altro è stato affiancato il chipset ION di nVidia.

Qui trovi le specifiche di Intel per la famiglia Pineview.

Come puoi vedere a pagina 10, il modello utilizzato da Anand è il D510, il cui TDP massimo è di 13W. Il mio N450 è ben al di sotto, coi suoi 5.5W.

E come dicevo prima, lo Zotac monta anche lo ION, mentre il mio netbook utilizza esclusivamente la GPU integrata (una GMA 3150).

Per cui quel confronto lo prenderei con le molle, anche se è interessante notare la differenza in termini di risparmio energetico fra OS X e 7 a parità di hardware. Microsoft ha ancora da lavorare.

Per le :pcosodance: mie esigenze prenderei piuttosto un ipad rispetto ad un eeepc o similari.
Con tutto che credo che mi farei inculare da un plotone di marocchini piuttosto che comprare un ipad. :ncasd:

Per le mie, invece, lo ritengo del tutto inutile. :asd:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#422 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 04:13

Aggiungo che coi miei PC ho installato le varie versioni di Windows una sola volta, per cui mi sono durate anche più di 3 anni.

Da XP x64 utilizzo esclusivamente account limitati non soltanto per mia moglie e i miei figli, ma anche per me. L'Admin lo uso solo quando realmente serve.
Non capisco chi disabilita l'UAC, che trovo stracomodo, soprattutto pensando a come dovevo gestire il tutto prima di Vista (a colpi di "Esegui come..." o runas").

Aero, poi, la trovo assolutamente fantastica, anche se purtroppo sul mio netbook non è abilitata/bile (ho 7 Starter e la GPU non è sufficiente per farla girare).
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#423 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 07:56

ah ok..questo spiega tutto...
La macchina più vecchia che ho è un 386 sx con windows 95 e 16 mb di ram (upgradato dopo che l'avevo installato con QUATTRO mega bypassando la shadow ram del BIOS che mi impediva di installarlo dato che avevo 3712KB per mappare la memoria shadow di scheda video & co.)
La prima installazione che ho fatto di win xp è stata poco dopo il day one....
che a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi significa NOVE anni e una DECINA di formattazioni fa (contando tutte le macchine MIE su cui avevo XP).
E da notare che io ero particolarmente PEDANTE e, mentre mia madre succhia cazzi, attento alla sicurezza.


Da Win2k (2002) in poi ho formattato 4 volte (ma esageriamo: 5! Dopo aver installato XP, ho smesso di prendere nota delle date :o )... un paio di volte per la sostituzione della MoBo e una per il passaggio a XP! Solo una volta per virus/malware!

Nota a margine: con Win98/ME, in due anni, ho registrato 11 formattazioni (e prima del 2001 non prendevo nota)! :o

I miei clienti formattavano (o mi chiamavano per disinfestare) OGNI macchina in media ogni sei mesi. :pcosodance:


Oh beh, io conosco persone che formattano ogni DUE mesi per rinfrescare il computer... anche se questo non ha problemi, fai tu! :asd:
O, magari, il problema e' risolvibile con due click, ma loro preferiscono passare le giornate a formattare e reinstallare tutto! :v
Di contro un amico, quando aveva XP, ogni 6 mesi mi chiedeva la formattazione... ora che ha Vista da un paio d'anni, non mi ha ancora fatto alcuna richiesta del genere!

Tu, evidentemente, non hai due fratellini ed un padre che ti infognano il computer quando ti distrai un attimo.
Domani torno a reggo per una settimana.......
...e non oso pensare a come sarà combinato quel cazzo di pc lasciato per SEI mesi nelle loro mani. :ncasd:;


Evidentemente... ti sbagli :v : ho due fratelli (in verita' ne avrei 4) di 12 e 15 anni che usano il computer (uno di quei quattro di cui parlavo, il 2400+ con XP per la precisione)! Quella macchina, come detto, e' stata installata 2 anni fa, subito dopo la mia! No, non sto li ogni sera a ripulire, deframmentare, passare l'anti-spyware e tutto il resto! :o

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#424 andreainside

andreainside

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 13:09


ah ok..questo spiega tutto...
La macchina più vecchia che ho è un 386 sx con windows 95 e 16 mb di ram (upgradato dopo che l'avevo installato con QUATTRO mega bypassando la shadow ram del BIOS che mi impediva di installarlo dato che avevo 3712KB per mappare la memoria shadow di scheda video & co.)
La prima installazione che ho fatto di win xp è stata poco dopo il day one....
che a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi significa NOVE anni e una DECINA di formattazioni fa (contando tutte le macchine MIE su cui avevo XP).
E da notare che io ero particolarmente PEDANTE e, mentre mia madre succhia cazzi, attento alla sicurezza.
I miei clienti formattavano (o mi chiamavano per disinfestare) OGNI macchina in media ogni sei mesi. :ncasd:

Tu, evidentemente, non hai due fratellini ed un padre che ti infognano il computer quando ti distrai un attimo.
Domani torno a reggo per una settimana.......
...e non oso pensare a come sarà combinato quel cazzo di pc lasciato per SEI mesi nelle loro mani. :pua:;



Tiger, scusa ma se non sai utilizzare bene XP o Seven e devi fare un formattone ogni tot perche' non sei capace di impostare un dominio e i privilegi utente / privilegi su macchina /group policy, il problema di formattare e' solo tuo.

E allora chi ha una rete Windows con 300 macchine da gestire dovrebbbe formattare ogni 2 x 3 ? Andiamo.....

Io ho impostato i profili utenti su tutte le mie macchine e adesso per installare qualsiasi cosa/modificare cosa sia possibile fare c'e necessità della password di admin.

Se poi non sai impostare nel dominio il backup del profilo utente e poi semplicemente quando qualcosa non va fare il recupero dello stesso, idem come sopra.

E sono 3 anni che non riformatto nulla.

Ergo certi discorsi del "bisogna formattare ogni sei mesi vs crapple invece dura" sono un po campati in aria.


offtopic: qualcuno ha una guida ad active directory + policy for dummies?

#425 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 16:55

offtopic: qualcuno ha una guida ad active directory + policy for dummies?



Con quale sistema operativo (Server?)

#426 andreainside

andreainside

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 16:59





offtopic: qualcuno ha una guida ad active directory + policy for dummies?



Con quale sistema operativo (Server?)

2k3

#427 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 17:07




Con quale sistema operativo (Server?)

2k3


http://html-pdf-conv... ... anual.html

Generalmente comunque consiglio gli e-book della Microsoft per imparare come gestire un dominio Windows con Win 2003 Server.

Spiegano

- User Permission
- File Permission
- Domain Permission
- Group Policy
- Setup Active Directory
- etc

DEi buoni e book si trovano

#428 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 15 agosto 2010 - 18:03

[quote name="Slevin86"]
poi sentiamo, togliendo casi come il tuo che lo usi credo per lavoro, vuoi dirmi che la maggiorparte del traffico mobile sia SICURAMENTE per trovare i numeri di telefono, info e guardare googlemaps?? e non per guardare stronzate su youtube, controllare facebook o rispondere su un forum al post del pirla di turn?? nono.

L'unica volta in cui avrei avuto reale bisogno della navigazione mobile è stato in vacanza a londra.... ma neanche li ho avuto problemi vista la miriade di hotspot...[/quote]

Io non lo uso per lavoro... però ho la comodità di poter ricevere/spedire email sempre e ovunque e altre mille cose UTILISSIME. Poi ovvio che la maggior parte del traffico è per cose futili (visto che c'è... lo uso anche per passare il tempo nei momenti morti (es. aspettare un bus, attendere una persona, etc)) ma ciò non toglei che è utilissimo... e stare a cercare hotspot è una cagata pazzesca.

Poi ovvio che non è FONDAMENTALE, prima non c'era e si viveva benissimo... ma ora che c'è si vive altrettanto bene. E per avere interet sul cellulare non serve l'Iphone.. basta un qualsiasi telefono moderno e con qualche funzione. Certo se vuoi essere "FASHION" e avere solo cagate della crapple in tasca allora devi sborsare tanti soldini.

[quote name="SwisströM"]facciamo per te così siamo apposto[/quote]
guarda un pochino ne ho per te che di sabato sera non hai avuto niente di meglio da fare che tentare di stuzzicare il prossimo... ti prego domani ch'è festa svagati un pò perchè sennò altro che pena... mi fai una tristezza infinita..[/quote]

E a te che cazzo te ne frega di quando esco e non esco? :ncasd:
Non ho certo da rendere conto a te della mia vita sociale (che comunque funziona più che bene)

Se vuoi mi emtto una webcam in testa cosi soddisfo i tuoi bisogni di sapere cosa faccio :pua: ... tanto ho un telefonino dotato di connessione, quindi potresti vedere lo streaming in ogni momento :o

#429 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 15 agosto 2010 - 18:06

Una buona camomilla a volte risolve tanti problemi! :asd:

"se qualcosa è stato messo li è perchè serve" e' una tua liberissima, nonche' errata interpretazione: il mio discorso era "disattivare le funzioni perche' lo dice la guida sarca**o, senza neppure sapere se porta vantaggi alla propria situazione, fa piu' danni che altro"!
Nel tuo caso, hai tolto roba che reputavi inutile, sostituendola con altro (piu' limitato :o )? Buon per te... peccato che il 99% di chi segue quelle guide elimina tutto e finita li'! Con il risultato di eliminare funzioni utili per recuperare 20 MB di RAM... su 4 GB! O vedersi tutto scattoso con il sistema sotto carico, come ai tempi di XP, perche' hanno tolto Aero! O di perdersi la modalita' protetta di IE perche' la guida gli dice che UAC rompe le balle! E mica tutti conoscono, hanno e sanno come avere "Comodo Defense+ ben configurato" e tutto il resto! :v

Sarei curioso, poi, di vedere dati sul miglioramento prestazionale tra prima (inteso non come "appena finita l'installazione", ma con "superfetch e indicizzazione a regime", almeno) e dopo!

Quanto a me, presunto utente avanzato, mi indichi dove ho scritto che ho tenuto Windows as is? Ma non vado a togliermi una funzione, tipo l'indicizzazione o la deframmentazione automatica perche', mentre sono a pranzo, l'HDD viene fatto lavorare (se necessario, orrore)! :ncasd:


Scattoso per aver tolto aero? ma sei scemo? secondo te nelle aziende usano aero? :pua: Senza aero va molto più veloce.

Con Superfetch, indicizzazione e deframmentazione avrei il risultato che dopo un po di tempo mi si fotte l'hard disk SSD, e sinceramente 200 euro di hard disk non vorrei perderli dopo pochi anni :pua: Detto questo le prestazioni sono comunque leggermente migliori.

La deframmentazione su un SSD NON HA SENSO e windows da solo non ottimizza il sistema per questi dischi. Fattene una ragione :pua:

#430 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.829 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 18:11

aggiungo che per me internet mobile+gps è indispensabile.
già adesso che ho l'e75 in riparazione devo portarmi sempre in giro un fottuto navigatore.

internet lo uso per:
-mail
-info sul traffico
-indirizzi, numeri di telefono, luoghi
-risultati sportivi in tempo reale
-orari di treni/aerei


tutta roba indispensabile per il lavoro

più ovviamente tutto il cazzeggio :ncasd:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#431 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 18:40

[Scattoso per aver tolto aero? ma sei scemo? secondo te nelle aziende usano aero? :v Senza aero va molto più veloce.


Sicuramente... basta vedere l'occupazione della CPU con e senza Aero durante lo spostamento di una misera finestra! :pua:
O anche leggere pochi post prima! :pua: :asd:

Con Superfetch, indicizzazione e deframmentazione avrei il risultato che dopo un po di tempo mi si fotte l'hard disk SSD, e sinceramente 200 euro di hard disk non vorrei perderli dopo pochi anni :o Detto questo le prestazioni sono comunque leggermente migliori.


:ncasd:

La deframmentazione su un SSD NON HA SENSO e windows da solo non ottimizza il sistema per questi dischi. Fattene una ragione :asd:


Io non ho da farmi alcuna ragione: tu hai un SSD... quanti di quelli utenti medi che seguono le guide all'ottimizzazione lo hanno? E quanti poi cercano la guida per avere installare/configurare le alternative? E quanti invece rimangono con l'OS zoppo perche' "cosi' Windows e' piu' veloce, lo dice la guida"? :pua:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#432 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 15 agosto 2010 - 18:56

Sicuramente... basta vedere l'occupazione della CPU con e senza Aero durante lo spostamento di una misera finestra! :ncasd:
O anche leggere pochi post prima! :pua: :o


occupazione CPU senza aero? 0% senza far nulla 0% spostando continuamente una finestra.
p.s. se vuoi ti mostro come farlo anche sul tuo pc in 3 semplici passi.

Dimostrami che con Aero fai meglio.

#433 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 19:07


Sicuramente... basta vedere l'occupazione della CPU con e senza Aero durante lo spostamento di una misera finestra! :ncasd:
O anche leggere pochi post prima! :pua: :o


occupazione CPU senza aero? 0% senza far nulla 0% spostando continuamente una finestra.
p.s. se vuoi ti mostro come farlo anche sul tuo pc in 3 semplici passi.

Dimostrami che con Aero fai meglio.


Con Aero: 0%; senza Aero: 20%! CPU: 955 BE
Chiaramente si parla di avere l'opzione "mostra contenuto della finestra durante l'operazione di trascinamento" attiva!

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#434 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 15 agosto 2010 - 19:17



occupazione CPU senza aero? 0% senza far nulla 0% spostando continuamente una finestra.
p.s. se vuoi ti mostro come farlo anche sul tuo pc in 3 semplici passi.

Dimostrami che con Aero fai meglio.


Con Aero: 0%; senza Aero: 20%! CPU: 955 BE
Chiaramente si parla di avere l'opzione "mostra contenuto della finestra durante l'operazione di trascinamento" attiva!


Chiaramente è un opzione che non serve ad un cazzo. Quindi va disattivata come prima cosa.
Se poi a te piaciono le cazzatine grafiche inutili allora capisco perchê ti piace aero e tutte le altre cose. Infatti se uno vuole quello non gli disattivo certo aero...

#435 Slevin86

Slevin86

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.642 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 19:44

Se vuoi mi emtto una webcam in testa cosi soddisfo i tuoi bisogni di sapere cosa faccio :o


più che vedere la diretta in streaming dalla telecamera sarebbe uno spasso vedere dal vivo uno che gira con la webcam in testa.. :v :pua:

no grazie non mi interessa... e poi non vorrei che ciò causasse un tracollo nella tua vita sociale... :ncasd: :pua:

bye

#436 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 19:44

Chiaramente è un opzione che non serve ad un cazzo. Quindi va disattivata come prima cosa.
Se poi a te piaciono le cazzatine grafiche inutili allora capisco perchê ti piace aero e tutte le altre cose. Infatti se uno vuole quello non gli disattivo certo aero...


Si si, certo! :ncasd:
Scemo io ad usare una funzione che mi permette di avere un aspetto piu' gradevole a impatto praticamente nullo sulla CPU e di sfruttare una GPU che altrimenti si rigirerebbe i pollici! :pua:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#437 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 15 agosto 2010 - 20:12

Chiaramente è un opzione che non serve ad un cazzo. Quindi va disattivata come prima cosa.
Se poi a te piaciono le cazzatine grafiche inutili allora capisco perchê ti piace aero e tutte le altre cose. Infatti se uno vuole quello non gli disattivo certo aero...


Si si, certo! :ncasd:
Scemo io ad usare una funzione che mi permette di avere un aspetto piu' gradevole a impatto praticamente nullo sulla CPU e di sfruttare una GPU che altrimenti si rigirerebbe i pollici! :pua:


Cacchio è dall'inizio del thread che cerco di fartelo capire... finalmente hai preso il concetto :pua:

Comunque utilizzare la GPU per cosa NON NECESSARIE solo per "non fargli rigirare i pollici" è proprio una grande idea :pua: Ora vado a mettere dell'acqua bollente nel frigorifero, così utilizzo tutta la sua potenza e non lo lascio a rigirarsi i pollici.


no grazie non mi interessa... e poi non vorrei che ciò causasse un tracollo nella tua vita sociale... :o :v

bye


non c'è problema, tanto non esco il sabato e quindi sono uno sfigato :asd: :asd:

#438 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 20:18

Se vuoi mi emtto una webcam in testa cosi soddisfo i tuoi bisogni di sapere cosa faccio :ncasd: ... tanto ho un telefonino dotato di connessione, quindi potresti vedere lo streaming in ogni momento :pua:


DO IT FAGGOT

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#439 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 20:40

Si si, certo! :pua:
Scemo io ad usare una funzione che mi permette di avere un aspetto piu' gradevole a impatto praticamente nullo sulla CPU e di sfruttare una GPU che altrimenti si rigirerebbe i pollici! :pua:


Cacchio è dall'inizio del thread che cerco di fartelo capire... finalmente hai preso il concetto :pua:


:o

Comunque utilizzare la GPU per cosa NON NECESSARIE solo per "non fargli rigirare i pollici" è proprio una grande idea :v


Mi ricorda tanto il discorso della RAM! :asd:

Sai, un'operazione andrebbe valutata considerando vantaggi e svantaggi (potenza richiesta, in tal caso): considerando che gestire una grafica di quel tipo equivale piu' o meno, per una scheda grafica recente, a sollevare una mano per grattarsi il sedere mentre ci si rigira i pollici sulla spiaggia, il saldo e' a vantaggio dell'opzione attiva!
Salvo per chi pensa di disattivare tutto perche' "cazzatine inutili" a prescindere! :ncasd:

Ora vado a mettere dell'acqua bollente nel frigorifero, così utilizzo tutta la sua potenza e non lo lascio a rigirarsi i pollici.


Errato esempio: vai a mettere qualcosa nel frigo, perche' a tenerlo acceso mentre e' *VUOTO* stai solo sprecando elettricita'! :asd:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#440 DragoHWU

DragoHWU

    DAI CAZZO!!!

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.635 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2010 - 20:56

comunque tutte le pippe sull'ottimizzazione non fanno altro che confermare quello per cui ho speso i soldi: una macchina senza (grossi) problemi. non m'interessa pagare 200 euro in più il portatile se poi, quando sono a casa, non devo fronteggiare il sistema operativo ogni 2x3. il computer lo apro, e ci cazzeggio, a volte ci lavoro.
certo, per alcune cose non c'è la flessibilità che ho su windows e posso scordarmi di giocare, ma il resto compensa queste mancanze
non sono un crapple user da tantissimo tempo ma da quando ho swichato ho smesso di farmi problemi su configurazioni, ottimizzazione e cazzate varie..non so neanche che schede video montino i miei mac, mi basta che facciano girare discretamente i video a 1080p e mi permettano di fare editing sulle mie foto senza impazzire. ovvio che se facessi montaggio video cercherei qualcosa di più specifico, ma al momento mi va benissimo così.

una cosa che si poteva appuntare ai mac, secondo me, era questa: nell'epoca dei G4-G5 (ho avuto modo di provarli entrambi) i processori erano decisamente più lenti dei corrispettivi intel. ora che montano processori di questo tipo sono molto più utilizzabili