Vai al contenuto


Foto

Aiuto rimozione backplate


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
64 risposte a questa discussione

#21 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 13:20

Ora l'unica preoccupazione sono i 60° con il pentium D in full, cosa un po strana per un dissipatore di questo livello.
Possibile che sia per colpa della poca pasta persa durante il montaggio?

Se hai messo pasta nuova falla stabilizzare, hai poi riaperto per controllare l'impronta?
Quanto fai con il bench di real temp in salita e discesa?

#22 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 13:25



Ma anche no, che si usi o meno nella pratica è un fatto a parte e come puoi ben leggere non ti ho detto che è una cazzata. Io critico la tua motivazione errata da un punto di vista FISICO, punto. :cryy:


Possono dirti quello che vogliono gli espertoni, che mi si scriva qui con tanto di nota bibliografica che si può proteggere calore irrorato con della carta alluminio da cucina e poi ne discutiamo. :cryy:

io come detto di matematica, fisica, chimica non so un cazzo, non so fare l'integrale di uno e ho fatto lo scientifico.
Sono un umanista :pua:
Ma nella pratica che ti piaccia o meno si fa cosi' e ti ho linkato appositamente quel thread perche' Zilla e' veramente il numero uno tra i numeri uno in campo di oc.


:pua: Ribadisco che non metto in dubbio la pratica; quando si tratta di PC anche io compio azioni che dal punto di vista fisico/chimico e tecnico sono errate da principio.
Ho tenuto a specificare che un conto è fare una cosa per economia/praticità/bisogno e un conto è farlo perché non conduce calore :cryy:
Poi ovviamente la mia acidità è andata oltre perché as usual un po' di gente scrive cagate solo perché ha bisogno di un po' di Proctosedyl (causa bruciori non del tutto passati che consiglio di far controllare per bene) :cryy:
Capita. :cryy:

#23 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 13:30

Ora l'unica preoccupazione sono i 60° con il pentium D in full, cosa un po strana per un dissipatore di questo livello.
Possibile che sia per colpa della poca pasta persa durante il montaggio?

pentium D?
mi pare anche normale e' il processore piu' caldo della storia, l'ultima incarnazione della pessima architettura netburst fatta uscire solo per ragioni di marketing e vincere la corsa ai ghz che intel aveva miseramente perso.
Io qua a lavoro ho proprio un PD 3.2 ghz ed e' lento da paura in compilazione con tutti quei branch-misprediction. :cryy:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#24 elevul

elevul

    Aozaki Aoko

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.266 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 13:42

Ora l'unica preoccupazione sono i 60° con il pentium D in full, cosa un po strana per un dissipatore di questo livello.
Possibile che sia per colpa della poca pasta persa durante il montaggio?

Se hai messo pasta nuova falla stabilizzare, hai poi riaperto per controllare l'impronta?
Quanto fai con il bench di real temp in salita e discesa?

Ho finito di montare tutto un'ora fa. :cryy:
La pasta non l'ho messa: era preapplicata sul dissipatore. Il problema è che, per controllare se il dissi ci stava nel mio piccolo midtower HP, l'ho messo sopra il socket, ed un po della pasta si è trasferita su di esso. La cosa brutta è che poi, a lavoro completato, ho dovuto inserire il dissipatore girato di 90°, quindi è possibile che una piccola parte sia rimasta senza pasta ( o con uno strato molto più sottile di quello delle altre zone.
Ho fatto partire orthos una mezz'ora fa e per il momento si è stabilizzato a 58° con la cpu a 100%. Vediamo se continua a salire o si mantiene stabile.

Ora l'unica preoccupazione sono i 60° con il pentium D in full, cosa un po strana per un dissipatore di questo livello.
Possibile che sia per colpa della poca pasta persa durante il montaggio?

pentium D?
mi pare anche normale e' il processore piu' caldo della storia, l'ultima incarnazione della pessima architettura netburst fatta uscire solo per ragioni di marketing e vincere la corsa ai ghz che intel aveva miseramente perso.
Io qua a lavoro ho proprio un PD 3.2 ghz ed e' lento da paura in compilazione con tutti quei branch-misprediction. :cryy:

:cryy:

Io ce l'ho qui perché questo pc mi era stato regalato 5 anni fa, e lo tengo anche ora, pur con qualche modifica (gt 220 e 4GB di ram ed, appunto, il nuovo dissipatore ora) perché è sufficiente per le mie necessità attuali (e non ho dinero al momento per fare un upgrade completo. :cryy:). :cryy:

"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est


#25 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 13:56

Ah il pad termico. :cryy:
Immagine inserita



EDIT: ha la MX-2. Vai con dio.

#26 Itzoccor

Itzoccor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 14:00



Ma anche no, che si usi o meno nella pratica è un fatto a parte e come puoi ben leggere non ti ho detto che è una cazzata. Io critico la tua motivazione errata da un punto di vista FISICO, punto. :cryy:


Possono dirti quello che vogliono gli espertoni, che mi si scriva qui con tanto di nota bibliografica che si può proteggere calore irrorato con della carta alluminio da cucina e poi ne discutiamo. :cryy:

io come detto di matematica, fisica, chimica non so un cazzo, non so fare l'integrale di uno e ho fatto lo scientifico.
Sono un umanista :cryy:
Ma nella pratica che ti piaccia o meno si fa cosi' e ti ho linkato appositamente quel thread perche' Zilla e' veramente il numero uno tra i numeri uno in campo di oc.


Fidati, è sensato.

Molto sinteticamente il tutto si può restringere con il concetto di collettore, definizione di conduzione, convezione et voilà....considera che un procedimento simile viene adottato nelle vetture da corsa per proteggere le ali/tiranti in carbonio dal flusso rovente dei gas di scarico.

La teoria e la pratica non possono essere due aspetti disgiunti, bisogna solo sapere come applicare la prima alla seconda. :cryy:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere

#27 elevul

elevul

    Aozaki Aoko

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.266 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 14:03

Ah il pad termico. :cryy:
Immagine inserita



EDIT: ha la MX-2. Vai con dio.

Ok. :cryy:
E' normale che in idle la temperatura non scenda sotto i 46-47 gradi? Praticamente il delta è 46-58, rispettivamente in idle e, mentre mia madre succhia cazzi, in full... :cryy:

"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est


#28 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.266 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 14:04


io come detto di matematica, fisica, chimica non so un cazzo, non so fare l'integrale di uno e ho fatto lo scientifico.
Sono un umanista :cryy:
Ma nella pratica che ti piaccia o meno si fa cosi' e ti ho linkato appositamente quel thread perche' Zilla e' veramente il numero uno tra i numeri uno in campo di oc.


:cryy: Ribadisco che non metto in dubbio la pratica; quando si tratta di PC anche io compio azioni che dal punto di vista fisico/chimico e tecnico sono errate da principio.
Ho tenuto a specificare che un conto è fare una cosa per economia/praticità/bisogno e un conto è farlo perché non conduce calore :cryy:
Poi ovviamente la mia acidità è andata oltre perché as usual un po' di gente scrive cagate solo perché ha bisogno di un po' di Proctosedyl (causa bruciori non del tutto passati che consiglio di far controllare per bene) :cryy:
Capita. :cryy:

non so se dico una cazzata ma siccome dicono di scaldare per poco tempo, forse la stagnola per poco tempo fa da scudo e se insisti si scalda lei stessa e peggiori la situazione?
cosi' salviamo capra e cavoli, teoria e pratica, zilla, zella e nevio and epic win :pua:
se invece ho detto na cazzata perdonatemi che so na capra per la scienza e bom

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#29 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.266 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 14:05


io come detto di matematica, fisica, chimica non so un cazzo, non so fare l'integrale di uno e ho fatto lo scientifico.
Sono un umanista :cryy:
Ma nella pratica che ti piaccia o meno si fa cosi' e ti ho linkato appositamente quel thread perche' Zilla e' veramente il numero uno tra i numeri uno in campo di oc.


Fidati, è sensato.

Molto sinteticamente il tutto si può restringere con il concetto di collettore, definizione di conduzione, convezione et voilà....considera che un procedimento simile viene adottato nelle vetture da corsa per proteggere le ali/tiranti in carbonio dal flusso rovente dei gas di scarico.

La teoria e la pratica non possono essere due aspetti disgiunti, bisogna solo sapere come applicare la prima alla seconda. :cryy:

azz troppo difficile per me, quando volete parlare di hedegger fate un fischio

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#30 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 19:36


io come detto di matematica, fisica, chimica non so un cazzo, non so fare l'integrale di uno e ho fatto lo scientifico.
Sono un umanista :v
Ma nella pratica che ti piaccia o meno si fa cosi' e ti ho linkato appositamente quel thread perche' Zilla e' veramente il numero uno tra i numeri uno in campo di oc.


Fidati, è sensato.

Molto sinteticamente il tutto si può restringere con il concetto di collettore, definizione di conduzione, convezione et voilà....considera che un procedimento simile viene adottato nelle vetture da corsa per proteggere le ali/tiranti in carbonio dal flusso rovente dei gas di scarico.

La teoria e la pratica non possono essere due aspetti disgiunti, bisogna solo sapere come applicare la prima alla seconda. :wat:


ragionissimo.

Perchè i sacchetti delle patatine hanno l'interno argentato?

Perchè i pompieri che vanno a spegnere i boschi hanno materiale argentato addosso?

Perchè le ambulanze spesso usano coperte di carta stagnola invece che di lana?

la carta stagnola sta bene li dove sta, deve proteggere solo la parte in plastica, non deve ovviamente andare a contatto con i contatti elettrici


:v
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#31 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2010 - 00:19



Fidati, è sensato.

Molto sinteticamente il tutto si può restringere con il concetto di collettore, definizione di conduzione, convezione et voilà....considera che un procedimento simile viene adottato nelle vetture da corsa per proteggere le ali/tiranti in carbonio dal flusso rovente dei gas di scarico.

La teoria e la pratica non possono essere due aspetti disgiunti, bisogna solo sapere come applicare la prima alla seconda. :asd:


ragionissimo.

Perchè i sacchetti delle patatine hanno l'interno argentato?

Perchè i pompieri che vanno a spegnere i boschi hanno materiale argentato addosso?

Perchè le ambulanze spesso usano coperte di carta stagnola invece che di lana?

la carta stagnola sta bene li dove sta, deve proteggere solo la parte in plastica, non deve ovviamente andare a contatto con i contatti elettrici


:asd:

Dillo al n00b al quale lo consigliate di giocherellare con phon e carta stagnola :look:
Proteggere il PCB ok, usare la stagnola perché non conduce calore e anzi lo protegge è una cagata, se poi ci si salva in corner dicendo "eh ma non tocca, eh ma la sistemi bene, eh ma qui ... Lì... Su e giù.." sono altri cazzi.
Non è un esperto che la deve usare ma uno che manco cambia il pad termico del dissi. E ho detto tutto.

Per il resto caro mod hai scritto un mare di cagate e credo anche per scherzo, visto che i pompieri non sono "vestiti di alluminio" e le coperte isotermiche hanno due lati con funzione opposta che non ho voglia di spiegare :patpat:

#32 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2010 - 02:37

Ora l'unica preoccupazione sono i 60° con il pentium D in full, cosa un po strana per un dissipatore di questo livello.
Possibile che sia per colpa della poca pasta persa durante il montaggio?


pentium D + htpc -> FAIL
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#33 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2010 - 09:45



ragionissimo.

Perchè i sacchetti delle patatine hanno l'interno argentato?

Perchè i pompieri che vanno a spegnere i boschi hanno materiale argentato addosso?

Perchè le ambulanze spesso usano coperte di carta stagnola invece che di lana?

la carta stagnola sta bene li dove sta, deve proteggere solo la parte in plastica, non deve ovviamente andare a contatto con i contatti elettrici


:asd:

Dillo al n00b al quale lo consigliate di giocherellare con phon e carta stagnola :asd:
Proteggere il PCB ok, usare la stagnola perché non conduce calore e anzi lo protegge è una cagata, se poi ci si salva in corner dicendo "eh ma non tocca, eh ma la sistemi bene, eh ma qui ... Lì... Su e giù.." sono altri cazzi.
Non è un esperto che la deve usare ma uno che manco cambia il pad termico del dissi. E ho detto tutto.

Per il resto caro mod hai scritto un mare di cagate e credo anche per scherzo, visto che i pompieri non sono "vestiti di alluminio" e le coperte isotermiche hanno due lati con funzione opposta che non ho voglia di spiegare :patpat:


http://italian.aliba... ... 99849.html

:look:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#34 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2010 - 10:37


Dillo al n00b al quale lo consigliate di giocherellare con phon e carta stagnola :asd:
Proteggere il PCB ok, usare la stagnola perché non conduce calore e anzi lo protegge è una cagata, se poi ci si salva in corner dicendo "eh ma non tocca, eh ma la sistemi bene, eh ma qui ... Lì... Su e giù.." sono altri cazzi.
Non è un esperto che la deve usare ma uno che manco cambia il pad termico del dissi. E ho detto tutto.

Per il resto caro mod hai scritto un mare di cagate e credo anche per scherzo, visto che i pompieri non sono "vestiti di alluminio" e le coperte isotermiche hanno due lati con funzione opposta che non ho voglia di spiegare :look:


http://italian.aliba... ... 99849.html

:asd:

Quindi per te quello è di alluminio al 100% solo perché ha colore argento? :asd:
Come dire che io sono buona perché ti sorrido :patpat:

#35 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2010 - 10:44



http://italian.aliba... ... 99849.html

:asd:

Quindi per te quello è di alluminio al 100% solo perché ha colore argento? :asd:
Come dire che io sono buona perché ti sorrido :patpat:



non è 100% alluminio, ma c'è.

http://www.rajusafet...protection.html

http://www.westernsa... ... vepg2.html


almeno io fornisco link, non trollo a cazzo.

E poi cercare di screditare quello che dico appoggiandoti al fatto che sono mod è da :look:
non è che i mod sanno e devono sapere tutto. :asd:

ora rispondimi fornendo prove se no gtfo.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#36 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2010 - 10:53

Dillo al n00b al quale lo consigliate di giocherellare con phon e carta stagnola :asd:
Proteggere il PCB ok, usare la stagnola perché non conduce calore e anzi lo protegge è una cagata, se poi ci si salva in corner dicendo "eh ma non tocca, eh ma la sistemi bene, eh ma qui ... Lì... Su e giù.." sono altri cazzi.
Non è un esperto che la deve usare ma uno che manco cambia il pad termico del dissi. E ho detto tutto.

Per il resto caro mod hai scritto un mare di cagate e credo anche per scherzo, visto che i pompieri non sono "vestiti di alluminio" e le coperte isotermiche hanno due lati con funzione opposta che non ho voglia di spiegare :patpat:


infatti ha detto "per proteggere dal calore" non "perchè non conduce". :look:


anyway, può anche darsi che l'effetto non sia dovuto alla dispersione ottenuta con la stagnola ma all'aria imprigionata tra gli strati di stagnola stracciata o all'aria tra la stagnola e la parte da proteggere. Una copertura di stagnola stracciata non aderente alla parte è diverso da un blocco unico di metallo :asd:

io cmq non apro un PC da 4 anni a causa di queste seghe mentali :asd: :asd:

#37 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2010 - 10:57


Quindi per te quello è di alluminio al 100% solo perché ha colore argento? :asd:
Come dire che io sono buona perché ti sorrido :patpat:



non è 100% alluminio, ma c'è.

http://www.rajusafet...protection.html

http://www.westernsa... ... vepg2.html


almeno io fornisco link, non trollo a cazzo.

E poi cercare di screditare quello che dico appoggiandoti al fatto che sono mod è da :look:
non è che i mod sanno e devono sapere tutto. :asd:

ora rispondimi fornendo prove se no gtfo.



la parte metallica degli oggetti che avete elencato serve a riflettere la parte di trasmissione RADIATIVA del calore, per la parte CONVETTIVA ci son strati inferiori termicamente isolanti.

escludo che la stagnola sia per la parte RADIATIVA che sarà trascurabile visto che si usa un phon che butta aria calda :asd:

#38 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2010 - 10:57

cmq in questo 3d si vedono livelli di saccenza da nobel del cagaminchia eh :patpat: :look:

#39 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2010 - 11:02

cmq in questo 3d si vedono livelli di saccenza da nobel del cagaminchia eh :patpat: :look:


io? :asd:

se non mi spiega nulla e continua a dire "è così e te sei imbecille a pensarlo" come posso cambiare idea?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#40 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2010 - 11:34

cmq in questo 3d si vedono livelli di saccenza da nobel del cagaminchia eh :asd: :o


io? :o

se non mi spiega nulla e continua a dire "è così e te sei imbecille a pensarlo" come posso cambiare idea?


infatti non vuole convincerti, solo darti dell'imbecille :patpat: :vabe: