Vai al contenuto


Foto

I'll just leave this here...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
82 risposte a questa discussione

#1 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 20:43

http://www.monclick.... ... ar3600.htm

Meno di €230 per un Aspire Revo AR3600...

...ovvero un processore di cacca ma un ottimo chipset grafico, gli mettete il fatto che esce in HDMI e che si può avvitare dietro al monitor e, mentre mia madre succhia cazzi, avete il mediaplayer perfetto (accelerazione h264 totale, niente lettore DVD/altro ma ci sono un fracco di porte USB e la porta eSata).
Se poi pensate che la CPU ha un TDP di 4W e che tutto insieme il bussolo consumerà 40W a dir tanto eccovi anche il serverino per scaricare H24 che avete sempre sognato.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#2 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 21:45

acer = shit
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#3 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 27 ottobre 2010 - 21:47

acer = shit

no u

#4 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 21:50

Mi sono permesso di cercare qualche informazione...

http://en.gentoo-wik... ... 00_/_R3610

Trattasi di Intel Atom N230 (Diamondville) single core, hyperthreading a 1.6GHz, senza supporto VT ma con la gestione per il set a 64bit.
La RAM è di 2GB (espandibile a 4), la scheda video è una nVidia 8400M, la scheda di rete è gigabit, c'è una scheda wireless 802.11b/g ed un disco da 160GB.

La macchina funziona tranquillamente con Windows Vista (OS preinstallato), con Linux (tutti i device) e come Hackintosh (pretty slow, ma decisamente fiqo per il video).

Può essere montato così:

Immagine inserita

...la confezione comprende anche mouse e tastiera (wirefess).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#5 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 21:54

acer = shit

no u


sorry.

(your brain = shit) too
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#6 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 21:55

acer = shit


Il box in sé è un rebrand, c'è identico della Packard Bell.

Rendetevi conto che si tratta di un cosino che non consuma e non scalda un cavolo... difficile che si rompa.

PS: La tastiera è pucissima...

Immagine inserita
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#7 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 22:05

acer = shit


Il box in sé è un rebrand, c'è identico della Packard Bell.

Rendetevi conto che si tratta di un cosino che non consuma e non scalda un cavolo... difficile che si rompa.


aggiungiamo packard bell all'equazione e vogliamo dire che per la proprietà transitiva pb = acer?
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#8 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 27 ottobre 2010 - 22:12

Si ma dai, è figo, è piccino è tranquillo, cazzo deve rompersi?
Bella soluzione per il salotto.

#9 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 22:14

io volevo farmi un media center del genere, come ti dissi tempo fa.

Ma tu me lo avevi bocciato :asd:

certo, avrei usato ion...però non è tanto diverso (penso)
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#10 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 22:19

Te lo bocciai perché si trattava di una soluzione basata su i945, cioè su una GMA950.
Questo stà su ION che come scheda grafica ha una 8400GS.
Io una 8400GS ce l'ho (sul server :asd: ) e l'accelerazione h264 a 1080p (su stream BD!) la fa tranquillamente.

Per il resto ha un consumo tipico di 20W, e l'alimentatore è da 65W.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 22:22

Te lo bocciai perché si trattava di una soluzione basata su i945, cioè su una GMA950.
Questo stà su ION che come scheda grafica ha una 8400GS.
Io una 8400GS ce l'ho (sul server :look: ) e l'accelerazione h264 a 1080p (su stream BD!) la fa tranquillamente.

Per il resto ha un consumo tipico di 20W, e l'alimentatore è da 65W.



io ti avevo detto che la mia era su ion con scheda della serie 9xxx :asd:

e poi avrei usato l'atom 330, dual core. :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 22:33

Allora non ci siamo capiti.

Anyway... questi in arrivo lì montano dei N230, single core...
...il modello R3600 è fuori produzione (come il N230, ora c'è solo l'R3610 con N330) e per questo lo tirano dietro a prezzo ribassato (€230).

Qui a TP lo stesso identico box costa €300 per cui è una buona scelta per chi vuole un serverino che non consumi o un box da usare per la roba multimediale e che non occupi spazio.

Tenete conto che ION non supporta lo streaming diretto dei formati loseless HD (che vanno "tradotti" in LPCM), per il resto non ha problemi neppure col DTS.



...tieni presente che il solo processore Celeron che ho nell'attuale home server (qui, non nell'altra casa) consuma 40W di TDP, il doppio di quest'intero coso.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 06:00

si infatti sono molto interessanti.

alla fine io pensavo di assemblarmi un sistema del genere e mi veniva fuori 350/400€ di roba.

Con questo rinuncerei a qualcosa (al dual core, a telecomando e altre cagatine) ma si spende davvero poco dato l'offerta.


Uhm Uhm Uhm
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 06:59

Atom = shit.
E dell'accelerazione h264 non mi fiderei dato che a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio credo che vada SOLO con i blu-ray e i formati supportati nativamente dal player.
Prova a vedere un video HD su youtube con il merdAtom e poi fammi sapere. :pcosodance:
E' incredibile come oggi rifilino tranquillamente processori con una potenza pari a quella di 10 anni fa. :pua:
Comunque potete dire quello che volete degli crapple ma finora non gli ho mai visto montare un merdAtom. :pua:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#15 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 07:06

Atom = shit.
E dell'accelerazione h264 non mi fiderei dato che a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio credo che vada SOLO con i blu-ray.
Prova a vedere un video HD su youtube con il merdAtom e poi fammi sapere. :pcosodance:
E' incredibile come oggi rifilino tranquillamente processori con una potenza pari a quella di 10 anni fa. :pua:
Comunque potete dire quello che volete degli crapple ma finora non gli ho mai visto montare un merdAtom. :pua:


L'accelerazione video di una 8400 l'ho vista all'opera su linux... perfetta su qualsiasi file avesse dentro flussi mpeg2/h264/vc1.
Youtube HD non saprei, mai provati... ma non sono esattamente al centro dei miei interessi.

Per il resto si, non è esattamente un powerhorse, ma dipende da quel che devi farci... per tenere un server 24/7 basta e, mentre mia madre succhia cazzi, avanza (visto che consuma 1/5 di un PC normale) e l'accelerazione video lo rende adatto a vederci la qualsiasi.

Poi vabbé... giro tutti i giorni fra device spacciati per "centri multimediali" che equipaggiano ARM e MIPS a 600MHz (manco multithread) e non vanno un cavolo e tu mi dici "Atom=cacca" ?
Come CPU per lavorarci SI, per il resto no.

Ecco, magari Vista non è l'OS adatto...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#16 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 07:07

Atom = shit.
E dell'accelerazione h264 non mi fiderei dato che a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio credo che vada SOLO con i blu-ray.
Prova a vedere un video HD su youtube con il merdAtom e poi fammi sapere. :pcosodance:
E' incredibile come oggi rifilino tranquillamente processori con una potenza pari a quella di 10 anni fa. :pua:
Comunque potete dire quello che volete degli crapple ma finora non gli ho mai visto montare un merdAtom. :pua:


L'accelerazione video di una 8400 l'ho vista all'opera su linux... perfetta su qualsiasi file avesse dietro i codec mpeg2/h264/vc1.
Youtube HD non saprei, mai provati... ma non sono esattamente al centro dei miei interessi.

Per il resto si, non è esattamente un powerhorse, ma dipende da quel che devi farci... per tenere un server 24/7 basta e, mentre mia madre succhia cazzi, avanza (visto che consuma 1/5 di un PC normale) e l'accelerazione video lo rende adatto a vederci la qualsiasi.

Ecco, magari Vista non è l'OS adatto...

Vista e' inutile.
O seven o xp.
Ma credo che per xp sia un calvario trovare i driver, dunque la scelta mi sembra una sola.
A meno che tu non voglia sprecare 35/40 MB di ram per ogni finestra che decidi di aprire. :pua:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#17 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 07:10

Vista e' inutile.
O seven o xp.
Ma credo che per xp sia un calvario trovare i driver, dunque la scelta mi sembra una sola.
A meno che tu non voglia sprecare 35/40 MB di ram per ogni finestra che decidi di aprire. :pcosodance:


L'OS in dotazione è Vista, anche se probabilmente braserò tutto e gli metterò una gentoo.
VDPAU (il layer d'accelerazione video per nVidia) supporta tranquillamente ION.

PS: crapple ha deciso d'impedire (a livello di codice) l'esecuzione di MacOSX (Snow Leopard) su Atom. Si vede che avevano un OS così veloce da potersi permettere di buttare via un po'di velocità per assicurarsi che il sistema giri solo sui processori di fascia superiore :pua:
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#18 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 28 ottobre 2010 - 08:42

Beh, 230 euro, comprensivo di SO.... è imbattibile.... se pensi che l'alternativa è la crapple TV...... o un Mac Mini.....
In qualche locale ne ho visto uno attaccato dietro a OGNI tv.... costa meno della staffa per attaccarlo al muro e meno che cablare la tv per il locale...

LuVi

#19 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 15:35

acer = shit


Il box in sé è un rebrand, c'è identico della Packard Bell.


Considerando che PB è di Acer...

Comunque, di per sé, va bene per quello per cui è stato pensato (cioè mediacenter e lavori SoHo), così come tutte le altre soluzioni Atom+ION.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#20 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 15:48

roba in formato mkv ia'a'fa?
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.