Vai al contenuto


Foto

I'll just leave this here...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
82 risposte a questa discussione

#41 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.585 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 19:05

Tipicamente se non lo usi lo spegni, se lo tieni acceso è perché lavora.

Mah, tipicamente io la TV (e supermario parlava di guardarci pure la tv, telecomandi, ecc) non voglio aspettare che booti.
La accendo e la spengo istantaneamente, che per l'htpc equivale a sleep e risveglio. Per l'uso di questo tipo quindi può essere un vantaggio avere consumi minimali in sleep.

Le pippe mentali sull'idle non hanno senso d'esistere (un po'come Bill Gates che diceva "Vista consuma meno energia di XP" perché di default hanno messo il profilo nazi di risparmio energetico che ti manda in suspend lo schermo ogni cinque minuti) semplicemente perché se lo tieni acceso solo il tempo di vedere un film non sono i 2W a farti la differenza, se lo tieni acceso di continuo non è mai in idle (bittorrent & co).

Ma non è manco in full con bittorrent e co.....secondo me tutto il sistema con bittorrent e mulo non supererà i 40W.....e ripeto, quei sistemini sistema-intero fanno 20W già in idle, inutile pensare a cosa fa la sola CPU....certamente consuma qualcosa di più ma cavolo quelle 3 volte che mi serve un computer vero (fare qualcosa di non accelerato dalla GPU, fare l'encoding delle registrazioni tv, ecc.) ho un computer vero e non un atom...poi dipende dalle esigenze ma personalmente non mi fossilizzerei sulla differenza non abissale di consumi rispetto a quanto in più offre.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#42 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 19:09



Tipicamente se non lo usi lo spegni, se lo tieni acceso è perché lavora.

Mah, tipicamente io la TV (e supermario parlava di guardarci pure la tv, telecomandi, ecc) non voglio aspettare che booti.
La accendo e la spengo istantaneamente, che per l'htpc equivale a sleep e risveglio. Per l'uso di questo tipo quindi può essere un vantaggio avere consumi minimali in sleep.

Le pippe mentali sull'idle non hanno senso d'esistere (un po'come Bill Gates che diceva "Vista consuma meno energia di XP" perché di default hanno messo il profilo nazi di risparmio energetico che ti manda in suspend lo schermo ogni cinque minuti) semplicemente perché se lo tieni acceso solo il tempo di vedere un film non sono i 2W a farti la differenza, se lo tieni acceso di continuo non è mai in idle (bittorrent & co).

Ma non è manco in full con bittorrent e co.....secondo me tutto il sistema con bittorrent e mulo non supererà i 40W.....e ripeto, quei sistemini sistema-intero fanno 20W già in idle, inutile pensare a cosa fa la sola CPU....certamente consuma qualcosa di più ma cavolo quelle 3 volte che mi serve un computer vero (fare qualcosa di non accelerato dalla GPU, fare l'encoding delle registrazioni tv, ecc.) ho un computer vero e non un atom...poi dipende dalle esigenze ma personalmente non mi fossilizzerei sulla differenza non abissale di consumi rispetto a quanto in più offre.


Ma questi non sono sistemi da usare "come PC" per fare "calcoli" (elaborazione grafica & co) e come media center hanno comunque tempi d'avvio abbastanza ristretti se paragonati ai set top box.

Per il resto bittorrent è abbastanza dispendioso perché il PC te lo "tiene sveglio" continuativamente e non a "burst" per cui il discorso del "rush to idle" lo puoi cestinare a prescindere.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#43 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 19:17

ti pareva che non saltava fuori l'applefag...:awesome:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#44 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 19:19

Boh, ho scaricato un filmato in quicktime della 7D in full hd e mi scatta.
8600M GT con 260.99 sopra, cristo...

#45 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 19:20

vabbe quickfaggotime
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#46 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 19:24

vabbe quickfaggotime

no u

#47 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 19:31

Boh, ho scaricato un filmato in quicktime della 7D in full hd e mi scatta.
8600M GT con 260.99 sopra, cristo...

quindi è un file .mov? con cosa lo apri?

#48 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 19:32

http://tomtom2k5.free.fr/mkv/1080p/

Andate e provate.

PS: Evitate i .mov (che sono encodati spesso a culo e che di solito vogliono codec disgraziatissimi e non ottimizzati/ottimizzabili*), usare gli mkv.

* crapple gayness sta gran ceppa di minchia terrona.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#49 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 19:32

Boh, ho scaricato un filmato in quicktime della 7D in full hd e mi scatta.
8600M GT con 260.99 sopra, cristo...

quindi è un file .mov? con cosa lo apri?

quicktime alternative codecs su media player classic.

#50 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 19:34

secondo me non stai usando l'accelerazione hw...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#51 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 19:37

No, i mkv di conte vanno bene, saranno le altre robe codificate con i piedi a far saltare tutto.

#52 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 19:37

Modo veloce per usare l'accelerazione HW: Installare PowerDVD e, mentre mia madre succhia cazzi, aprire i filmati con quello.

ilguercio: Mov = crapple gayness + sorenson codecs = slow as hell.

...sticazzi, fanno tanto i fighetti per essere "multimedia oriented" ed hanno OS ed hardware che disconosce i bluray.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#53 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 20:06

ma winzozz media player non ha accelerazione hw?

io uso quello o vlc. E uso k-lite codex x64
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#54 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 20:09

abbborro i codec pack ^^

ficcate nel hard disk il mitico codec coreavc^^
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#55 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 20:11

:pua:

potrei usare anche solo vlc che ha ogni codec integrato. Ma su wmp i sottotitoli sono migliori :awesome:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#56 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 20:14

http://tomtom2k5.free.fr/mkv/1080p/

Andate e provate.

PS: Evitate i .mov (che sono encodati spesso a culo e che di solito vogliono codec disgraziatissimi e non ottimizzati/ottimizzabili*), usare gli mkv.

* crapple gayness sta gran ceppa di minchia terrona.

ok, ma questi riesco a vederli bene anch'io con la mia integrata da 16MB :awesome:

@ilguercio: guarda nelle opzioni di MPC, vai in Playback>Output, e dove trovi DirectShow Video metti "System Default" (se usi Vista, molto probabilmente è settato EVR Sync)

#57 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 20:16

io sono affezionato a zoomplayer....ho provato il kmplayer ma mi è indigesto. forse troppe opzioni
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#58 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 20:28

http://tomtom2k5.free.fr/mkv/1080p/

Andate e provate.

PS: Evitate i .mov (che sono encodati spesso a culo e che di solito vogliono codec disgraziatissimi e non ottimizzati/ottimizzabili*), usare gli mkv.

* crapple gayness sta gran ceppa di minchia terrona.

ok, ma questi riesco a vederli bene anch'io con la mia integrata da 16MB :pua:

@ilguercio: guarda nelle opzioni di MPC, vai in Playback>Output, e dove trovi DirectShow Video metti "System Default" (se usi Vista, molto probabilmente è settato EVR Sync)

E' già su "system default" :awesome:

#59 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 20:33

link al filmato?

#60 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 20:41

Uno qualsiasi degli ultimi 5:
http://www.dpreview....os7d/page19.asp