Vai al contenuto


Foto

I'll just leave this here...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
82 risposte a questa discussione

#21 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 16:56

roba in formato mkv ia'a'fa?


Ovviamente si.
Ora hanno rialzato il prezzo a 259, segno che conveniva preordinarlo prima... comunque rimane un buon giocattolo.
Dovendo cercare ancora in giro ho trovato l'MSI Wind Box DE500 ( http://it.msi.com/in... ... od_no=2050 ) senza os (mi pare) sui 280 euro... che è comunque più caro ma ha un Atom D510 (Dual core), un masterizzatore DVD ed un ATi 4330 con 256Mb di RAM a parte.

http://www.bow.it/pr... ... l_Computer
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#22 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 16:59

roba in formato mkv ia'a'fa?


Ovviamente si.
Ora hanno rialzato il prezzo a 259, segno che conveniva preordinarlo prima... comunque rimane un buon giocattolo.
Dovendo cercare ancora in giro su listini privati ho trovato l'MSI Wind Box DE500 senza os sui 220+iva... che è comunque più caro ma ha un Atom D510 (Dual core), un masterizzatore DVD ed un ATi 4330 con 256Mb di RAM a parte.

Dovrebbe gestire bene un 1080p, o sbaglio?
Io ho la 8600M GT su questo portatile e, mentre mia madre succhia cazzi, il Full HD non è fluido.

#23 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 17:02



Ovviamente si.
Ora hanno rialzato il prezzo a 259, segno che conveniva preordinarlo prima... comunque rimane un buon giocattolo.
Dovendo cercare ancora in giro su listini privati ho trovato l'MSI Wind Box DE500 senza os sui 220+iva... che è comunque più caro ma ha un Atom D510 (Dual core), un masterizzatore DVD ed un ATi 4330 con 256Mb di RAM a parte.

Dovrebbe gestire bene un 1080p, o sbaglio?
Io ho la 8600M GT su questo portatile e, mentre mia madre succhia cazzi, il Full HD non è fluido.


Anche se il numero è "più basso" la 8400 versione 2 / 9400 (in pratica core G98*) hanno un engine di rendering per i filmati decisamente all'avanguardia rispetto ai modelli precedenti.
L'ATi 4330 del Wind Box ad esempio è molto più "sotto" perché non fa l'offloading totale, ma avendo il doppio della potenza di calcolo sul WB la cosa si sente poco.

Le 8400 più vecchie avevano lo G86, che è moooolto meno versatile : http://en.wikipedia.... ... 400_Series
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#24 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.585 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 17:15

Io, se lo dovessi prendere come puro sfizio e quindi senza nessuna fretta, mi metterei in modalità accampamento su vari mercatini di forum in attesa che capiti l'affare di un MacMini usato sui 300€ (e potrebbe volerci qualche mese), modello dal 2009 in poi. (Penryn 2.0ghz+ 9400M VP3 + max 8gb ram + Wifi N + GigE, prezzo originario 599€ marzo 2009)
Ovviamente non si può applicare su larga scala (locali, ecc.) ed è pur sempre una comparazione usato-nuovo.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#25 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 17:24



Ovviamente si.
Ora hanno rialzato il prezzo a 259, segno che conveniva preordinarlo prima... comunque rimane un buon giocattolo.
Dovendo cercare ancora in giro su listini privati ho trovato l'MSI Wind Box DE500 senza os sui 220+iva... che è comunque più caro ma ha un Atom D510 (Dual core), un masterizzatore DVD ed un ATi 4330 con 256Mb di RAM a parte.

Dovrebbe gestire bene un 1080p, o sbaglio?
Io ho la 8600M GT su questo portatile e, mentre mia madre succhia cazzi, il Full HD non è fluido.


:awesome:

non è possibile. Quella scheda ce la fa tranquillamente.


cmq son tutti belli questi cosini. Ma ce ne vuole uno con la scheda tv. E' inutile agganciarli alla tele ma poi dover avere un decoder esterno su un altra scart/hdmi che non possono nemmeno registrare.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#26 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 17:27


Dovrebbe gestire bene un 1080p, o sbaglio?
Io ho la 8600M GT su questo portatile e, mentre mia madre succhia cazzi, il Full HD non è fluido.


:awesome:

non è possibile. Quella scheda ce la fa tranquillamente.


cmq son tutti belli questi cosini. Ma ce ne vuole uno con la scheda tv. E' inutile agganciarli alla tele ma poi dover avere un decoder esterno su un altra scart/hdmi che non possono nemmeno registrare.

Boh, a me non sembra, ora cerco qualche roba sul tubo a 1080p e ti dico.

#27 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 17:28

Io, se lo dovessi prendere come puro sfizio e quindi senza nessuna fretta, mi metterei in modalità accampamento su vari mercatini di forum in attesa che capiti l'affare di un MacMini usato sui 300€ (e potrebbe volerci qualche mese), modello dal 2009 in poi. (Penryn 2.0ghz+ 9400M VP3 + max 8gb ram + Wifi N + GigE, prezzo originario 599€ marzo 2009)
Ovviamente non si può applicare su larga scala (locali, ecc.) ed è pur sempre una comparazione usato-nuovo.


Quello comincia ad avere un consumo energetico più importante... il Revo (ed il WB) consuma pochissimo.

@supermario : Hai un catervilione di porte USB 2.0...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#28 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 17:36

e poi come lo controlli? un minimo di telecomando decente...da usare poi con windows media center o con una distro linux (che però dubito supporti il telecomando).

e poi ci manca il masterizzatore...i dvd o bluray li dovrai pur vedere...


avevo fatto questo preventivo sei mesi fa...ovviamente ora i prezzi saranno diversi, magari si arriva a 50€ e passa in meno, però era quello che secondo me deve avere una stazione multimediale/htpc

Immagine inserita
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#29 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 17:57

e poi come lo controlli? un minimo di telecomando decente...da usare poi con windows media center o con una distro linux (che però dubito supporti il telecomando).

e poi ci manca il masterizzatore...i dvd o bluray li dovrai pur vedere...


avevo fatto questo preventivo sei mesi fa...ovviamente ora i prezzi saranno diversi, magari si arriva a 50€ e passa in meno, però era quello che secondo me deve avere una stazione multimediale/htpc

Immagine inserita


Il WB ha un masterizzatore DVD da 3.5" classico (che all'occorrenza cambi con un lettore/masterizzatore BD), i decoder DTT USB hanno quasi tutti il telecomando e la buona parte della roba (anche le ISO BluRay) io la tengo su un server remoto accessibile via samba (vedasi discussione relativa al server).

Immagine inserita
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#30 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.585 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 17:58

Io, se lo dovessi prendere come puro sfizio e quindi senza nessuna fretta, mi metterei in modalità accampamento su vari mercatini di forum in attesa che capiti l'affare di un MacMini usato sui 300€ (e potrebbe volerci qualche mese), modello dal 2009 in poi. (Penryn 2.0ghz+ 9400M VP3 + max 8gb ram + Wifi N + GigE, prezzo originario 599€ marzo 2009)
Ovviamente non si può applicare su larga scala (locali, ecc.) ed è pur sempre una comparazione usato-nuovo.


Quello comincia ad avere un consumo energetico più importante... il Revo (ed il WB) consuma pochissimo.


No:

http://www.sust-it.n...aving.php?id=20

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#31 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 18:03



Quello comincia ad avere un consumo energetico più importante... il Revo (ed il WB) consuma pochissimo.


No:

http://www.sust-it.n...aving.php?id=20


Si, certo... perché tu un PC che tieni 24/7 lo lasci idle o in sleep :awesome:
Un Atom ha un TDP da 2.5W ( http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43 ... odes=SLBLA ) oltre che un processo produttivo più efficiente (45nm vs 65nm).
Il T8600 ha un TDP di 25W : http://ark.intel.com... ... LGDZ,SLGFD
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#32 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.585 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 18:04

Ma ce ne vuole uno con la scheda tv. E' inutile agganciarli alla tele ma poi dover avere un decoder esterno su un altra scart/hdmi che non possono nemmeno registrare.

Ma che hanno di brutto i tuner TV usb?

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#33 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 18:26

Atom = shit.
E dell'accelerazione h264 non mi fiderei dato che a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio credo che vada SOLO con i blu-ray e i formati supportati nativamente dal player.
Prova a vedere un video HD su youtube con il merdAtom e poi fammi sapere. :awesome:
E' incredibile come oggi rifilino tranquillamente processori con una potenza pari a quella di 10 anni fa. :pua:
Comunque potete dire quello che volete degli crapple ma finora non gli ho mai visto montare un merdAtom. :pua:


Quoto.
Per esempio un film in mkv non è possibile guardarlo sul pc di mio fratello, (che però taccisua ha tv da paura) che è un Athlon 64 X2 4800+ quelli di prima generazione..non gli AM2,non so se è colpa della fantastica 7300GS che possiede e che sta per sostituire.
Ma ho avuto molto a che fare con Atom,dopo un po che navigo e ascolto solo musica,mi viene il sangue al cervello per quanto diventa lento tutto il sistema.

Tiger ci mancherebbe pure che crapple rifili processori Intel Atom con i prezzi a quali vendono qualsiasi loro prodotto,in compenso ti rifilano ancora i Core2 su computer da oltre 1200 euro...bella roba. :v

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#34 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.585 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 18:26

Si, certo... perché tu un PC che tieni 24/7 lo lasci idle o in sleep :awesome:
Un Atom ha un TDP di 8W...


Mah, anche in funzionamento realistico (mulo, torrent, ecc.) non credo che il Mini consumi uno sproposito, e poi per attività non continue potrebbe essere favorito da un meccanismo di "rush to idle" (cioè qualsiasi cosa faccia, finisce molto prima del Atom e torna prima in idle).

L'atom solo CPU avrà un TDP di 8w, ma sistema intero lì mi dice che in idle fanno 20W sti sistemini.

A me sembrano abbastanza comparabili, o meglio diversi non al punto di porsi il problema (ovvio non se ne devi installare 500, parlo sempre di 1). Rispetto poi a quanto in più offre il Mini...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#35 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 18:27

Cioè, per capirsi... io per ora uso questo sul server : http://ark.intel.com... ... odes=SL9XL
...e sono 35W di TDP più un TDP di 25W del chipset G41 ( http://ark.intel.com...?familyID=36519 ): 60W.

L'NM10 ha un TDP di 2.1W ( http://www.tomshardware.com/reviews/nvi ... 153-4.html ).
Il Mac Mini Unibody dovrebbe usare una variante ION.

Oh, per chi fosse interessato al WB il TDP della 4330 è di 12W.

Segue che:
Il Revo R3600 (Atom single core + nVidia ION) ha un TDP di 2.5 + 12 = 14.5W*.
I primi Atom (Atom Single core + Intel 945GC) hanno un TDP di 2.5 + 22.2 = 24.7W*.
Il Wind Box (Atom Dual core + Intel NM10 + ATi 4330) ha un TDP di 13 + 2.1 + 12 = 27.1W*.
Il Mac Mini Unibody (T8600 + Nvidia ION) ha un TDP di 25 + 12 = 37W*.

* a cui va aggiunto il consumo di HDD, lettori, ventole e via dicendo
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#36 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 18:39

Atom = shit.
E dell'accelerazione h264 non mi fiderei dato che a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio credo che vada SOLO con i blu-ray e i formati supportati nativamente dal player.
Prova a vedere un video HD su youtube con il merdAtom e poi fammi sapere. :awesome:
E' incredibile come oggi rifilino tranquillamente processori con una potenza pari a quella di 10 anni fa. :pua:
Comunque potete dire quello che volete degli crapple ma finora non gli ho mai visto montare un merdAtom. :pua:


Quoto.
Per esempio un film in mkv non è possibile guardarlo sul pc di mio fratello, (che però taccisua ha tv da paura) che è un Athlon 64 X2 4800+ quelli di prima generazione..non gli AM2,non so se è colpa della fantastica 7300GS che possiede e che sta per sostituire.
Ma ho avuto molto a che fare con Atom,dopo un po che navigo e ascolto solo musica,mi viene il sangue al cervello per quanto diventa lento tutto il sistema.

Tiger ci mancherebbe pure che crapple rifili processori Intel Atom con i prezzi a quali vendono qualsiasi loro prodotto,in compenso ti rifilano ancora i Core2 su computer da oltre 1200 euro...bella roba. :v


La sua CPU è un Socket 939 e, mentre mia madre succhia cazzi, il problema è la GPU.
Appena mette un 9400 a due soldi la situazione cambia dalla notte al giorno.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#37 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.585 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 18:41

Bè sempre meglio un Core2Duo con TDP 25W (P7350) + 9400M (12W), che un (più economico) Core2Duo serie E6xxx da 65W come quelli che la gente monta spesso negli HTPC per avere prestazioni CPU del livello del Mini.
Per quello che offre e per l'efficienza dimostrata (in idle consuma 13W sistema intero, contro i 20W dei sistemini atom, qualcosa vorrà dire anche se uno non lo tiene mai in idle, poi in Sleep consuma meno di tutti, magari uno lo usa solo come mediacenter e occasionalmente per encodare le trasmissioni televisive registrate, e lì col "rush to idle" fotte l'atom a consumi perchè finisce prima)

Ripeto, consuma qualcosa di più ma secondo me non abbastanza da farsi troppe pippe. Rispetto a quanto offre in più, è completamente sproporzionata la cosa.

Non è che consuma 2x e offre 2x...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#38 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 18:41


Si, certo... perché tu un PC che tieni 24/7 lo lasci idle o in sleep :awesome:
Un Atom ha un TDP di 8W...


Mah, anche in funzionamento realistico (mulo, torrent, ecc.) non credo che il Mini consumi uno sproposito, e poi per attività non continue potrebbe essere favorito da un meccanismo di "rush to idle" (cioè qualsiasi cosa faccia, finisce molto prima del Atom e torna prima in idle).

L'atom solo CPU avrà un TDP di 8w, ma sistema intero lì mi dice che in idle fanno 20W sti sistemini.

A me sembrano abbastanza comparabili, o meglio diversi non al punto di porsi il problema (ovvio non se ne devi installare 500, parlo sempre di 1). Rispetto poi a quanto in più offre il Mini...


L'idle è la cosa più cretina da misurare, anche perché fra speedstep e parking delle testine i consumi calano moltissimo... il punto è che quando una CPU và in esercizio l'Atom continua a consumare 8W (si, Atom non ha speedstep) mentre il T8600 passa da 2W a 25W e buonanotte al secchio.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#39 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 18:42



:awesome:

non è possibile. Quella scheda ce la fa tranquillamente.


cmq son tutti belli questi cosini. Ma ce ne vuole uno con la scheda tv. E' inutile agganciarli alla tele ma poi dover avere un decoder esterno su un altra scart/hdmi che non possono nemmeno registrare.

Boh, a me non sembra, ora cerco qualche roba sul tubo a 1080p e ti dico.

:pua: :v :pua:

tramite flash è un'altro discorso....

#40 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 18:44

Bè sempre meglio un Core2Duo con TDP 25W (P7350) + 9400M (12W), che un (più economico) Core2Duo serie E6xxx da 65W come quelli che la gente monta spesso negli HTPC per avere prestazioni CPU del livello del Mini.
Per quello che offre e per l'efficienza dimostrata (in idle consuma 13W sistema intero, contro i 20W dei sistemini atom, qualcosa vorrà dire anche se uno non lo tiene mai in idle, poi in Sleep consuma meno di tutti, magari uno lo usa solo come mediacenter e occasionalmente per encodare le trasmissioni televisive registrate, e lì col "rush to idle" fotte l'atom a consumi perchè finisce prima)

Ripeto, consuma qualcosa di più ma secondo me non abbastanza da farsi troppe pippe. Rispetto a quanto offre in più, è completamente sproporzionata la cosa.

Non è che consuma 2x e offre 2x...


Tipicamente se non lo usi lo spegni, se lo tieni acceso è perché lavora.
Le pippe mentali sull'idle non hanno senso d'esistere (un po'come Bill Gates che diceva "Vista consuma meno energia di XP" perché di default hanno messo il profilo nazi di risparmio energetico che ti manda in suspend lo schermo ogni cinque minuti) semplicemente perché se lo tieni acceso solo il tempo di vedere un film non sono i 2W a farti la differenza, se lo tieni acceso di continuo non è mai in idle (bittorrent & co).

Poi, se vuoi, te lo ripeto : Atom non ha sistemi powersave, che lavori all'1% o che lavori al 100% consuma uguale... il T8600 no.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.