Vai al contenuto


Foto

Tv al plasma


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
57 risposte a questa discussione

#21 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2010 - 15:20

Io semplicemente non ho un muro bianco nell'altra casa.. là un ambilight servirebbe solo a provocarmi una bella diarrea.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#22 VdW

VdW

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.316 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2010 - 15:24

Per i film o per giocare deve essere una cagata pazzesca...

Lo si può usare per vedere il telegiornale o Piero Angela, ma per il resto non serve a una mazza e infatti nessuno l'ha copiato...


Ma dai per giocare non saprei... c'è magari un esplosione e ti illumina la stanza... come idea mi sembra dia una maggiore immedesimazione...

nei film come idea invece quoto la cagata :whistler:

Firma.


#23 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2010 - 15:52

http://www.ambilight4pc.com/
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#24 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2010 - 16:32

http://www.ambilight4pc.com/


diomio ho avuto quasi un attacco epilettico !



C.àòs.òàs.òs.ò
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#25 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 03 dicembre 2010 - 19:15

Per i film o per giocare deve essere una cagata pazzesca...

Lo si può usare per vedere il telegiornale o Piero Angela, ma per il resto non serve a una mazza e infatti nessuno l'ha copiato...


nessuno l'ha copiato perchè c'è un bel brevetto dietro... e Philips non è certo disposta a lasciarlo sfruttare.

IO lo uso sul TV led da 32" che uso come schermo PC, ed è molto più riposante sia navigare che guardare i film.... a detta mia e di tutti quelli che l'hanno provato.

Da gay sono le tue stronzate della crapple. :asd: (e andare in luna di miele a Disneyworld 8) )

#26 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2010 - 19:47

Meglio divertirsi a DW che i coglioni che vanno alle Maldive o Polinesia e manco fanno le immersioni...

E poi DW sono stati 5 giorni su 21 8)


Belli i film con l'alone attorno :oki:

Pensa che si cerca il buio assoluto anche con i drappi attorno allo schermo nelle salette dedicate, ma li i pollici sono 132 :asd:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#27 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2010 - 20:24

Io mi sono sbrigato prima.
Ho fatto tingere la sala cinema di blu scuro.
La qualità dell'immagine è migliorata tantissimo.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#28 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 03 dicembre 2010 - 20:41

Perchè blu scuro e non nero?

#29 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2010 - 21:54

Perchè blu scuro e non nero?

Perché il blu scuro è elegante, il nero è funereo... una stanza nera sarebbe sembrata una camera ardente (e già così con oltre 1kW di alogene la stanza pare buia).
Inoltre in genere i primi piani sono sul rosa e, mentre mia madre succhia cazzi, il rosso col blu non lega (quindi la luce tende a non essere riflessa granché nei pp) mentre quando c'è un campo lungo in genere si vede cielo e mare che sono blu e quindi un minimo "illuminano" la stanza.
Just ramblings.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#30 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 03 dicembre 2010 - 22:27

Ah beh, capisco.
:asd:

#31 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2010 - 00:05

:patpat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#32 Johnn

Johnn

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.299 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2010 - 17:17

Non ne posso più di stò DDT....

Ora mio padre vuole cambiare tv della sala dandola a mia mamma in camera (quest'ultima non ha il decoder) e prendersene una nuova.


Dato che ci vede meno rispetto a 10 anni fa vuole un tv più grande :pcosodance: ! Ora siamo a 40" lui vuole un 46"...

Ho pensato ad un bel plasma, lui ci guarda solo la tv e i film. Cosa consigliate?

:pcosodance:


Se non sono richiesti sofisimi tecnici, qualità delle immagini particolari, refresh folli, ecc. cioè se si cerca una tv normale, imho plasma batte lcd/led in b4 per il rapporto qualità prezzo: provate a confrontare un plasma con un pari pollici lcd. E imho non ha senso rinunciare prendere una tv più piccola pur potendo prenderne una più grande.

HD-READY vs. FULL HD
Poi cosa FONDAMENTALE, imho, è la qualità del segnale sorgente: cosa si vede prevalentemente? Digitale terrestre? Satellite normale? Divx? (Tutte basse risoluzioni.) Allora è meglio prendere addirittura un hd-ready ed evitare i full-hd (ormai diffusissimi); così si risparmia ancora e si ottiene una qualità immagine superiore perché le immagini non devono essere downscalate con scaler spesso scadenti (un po' quello che succede al monitor del pc quando si setta una risoluzione non nativa).
Si vede Sky HD, blue-ray, insomma alta risoluzione? Allora full-hd.
Inoltre c'è da considerare la distanza di visione: l'occhio non distingue un full-hd da un hd-ready, a parità di segnale a 3 m. Provare per credere in un supermercato.

Per il CONSUMO da wikipedia http://it.wikipedia....hermo_al_plasma:

Gli schermi al plasma consumano più Watt per metro quadrato rispetto ai tubi catodici o ai televisori LCD. Il consumo reale di un tv plasma è variabile, influenzato da ciò che si sta guardando: scene luminose, come, per fare un esempio, un evento sportivo, assorbiranno molti più watt di un film con molte scene notturne. Misure nominali indicano circa 180 watt di consumo medio per uno schermo di 50" (es. panasonic tv plasma Tx-P50V10E). Il consumo di targa che si legge dietro a un plasma è l'assorbimento massimo con un'immagine bianca e una regolazione video "sparata".

Ergo, mi pare una esagerazione questo punto: non è che i plasma consumano 1000W e gli lcd 3W.

Per la DIMENSIONE, i pollici dipendono dalla distanza di visione, teoricamente. Ovviamente se si hanno impedimenti (mobili, ecc), si deve scendere a compromessi. Ma non farsi spaventare dall'elevato polliciaggio se non si hanno ambienti piccoli. (In rete c'è pure la tabella distanza visione -> pollici).

Nei supermercati i led full-hd che staccano la mascella visualizzano il 99% delle volte filmati creati ad hoc ad alta risoluzione che ne esaltano le caratteristiche. Ma chiedete di mettere rai 1 DDT o anche analogico e vedete le prestazioni che offrono.

#33 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 07 dicembre 2010 - 12:51

Pensa che si cerca il buio assoluto anche con i drappi attorno allo schermo nelle salette dedicate, ma li i pollici sono 132 :asd:


Per quelli ho il proiettore, :v e il buio totale :look:

Mentre l'ambilight lo uso anche di giorno, e rende molto più piacevole la visione...

#34 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 13:02

Non ne posso più di stò DDT....

Ora mio padre vuole cambiare tv della sala dandola a mia mamma in camera (quest'ultima non ha il decoder) e prendersene una nuova.


Dato che ci vede meno rispetto a 10 anni fa vuole un tv più grande :v ! Ora siamo a 40" lui vuole un 46"...

Ho pensato ad un bel plasma, lui ci guarda solo la tv e i film. Cosa consigliate?

:look:


I tuoi acquisti personali sono un problema tuo. Qui si deve parlare solo di spam e punto, come del resto si è sempre fatto. L'OT è vietato per regolamento e, se reiterato c'è la sospensione. Il thread dei plasma è stato chiuso per consiglio decisivo degli admin in quanto ingestibile per i continui flame. Esiste oltretutto il forum "cugino" del DarkSide ....www.hwupgrade.altervista.org che tratta dei televisori in modo molto più approfondito e quindi la' puoi chiedere tutto quello che vuoi nei thread giusti con molte più probabilità di trovare info dettagliate. Questo è un forum di spam e, mentre mia madre succhia cazzi, i thread sui televisori sono una concessione fatta al sottoscritto, ma non sono assolutamente indispensabili, per cui in caso di ripetute violazioni del regolamento (come in quello dei plasma) posso interpellare me stesso che mi darà la direttiva da prendere. Sui plasma ho deciso per la chiusura. Per gli lcd non ci sono mai stati problemi ma, se nasceranno ora e continueranno, SICURAMENTE verranno chiusi anche quelli. E nessuno (tra mods e, mentre mia madre succhia cazzi, admin) ne sentirà la mancanza. Proprio perchè il DS è una realtà alternativa di SPAM e non di audio-video. Se non capite questo è un problema vostro. E tu, che ti permetti di contestare l'operato di un moderatore (vietato) cerca di attenenrti alle regole; qui sei ospite e come tale devi accettare tali regole scritte dagli amministratori e di cui io sono obbligatoriamente preposto a farle rispettare. Non altro...ma pensa te... :asd:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#35 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 13:09

:asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#36 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 13:21

:look: win mambo cazzo :asd:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#37 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 13:29

Seguirò il tuo suggerimento :asd: e provvederò quanto prima a contattare gli Admin e chiedere lumi e, mentre mia madre succhia cazzi, opinioni, vista anche la rigidità totale che è stata assunta in questo thread (se parli occasionalmente di TV al plasma rischi (io, nella fattispecie) 3-5 gg di sospensione).


Solo due semplici constatazioni:

1. Se Hardware Upgrade fosse solo un forum d'informatica, mi chiedo per quale motivo esiste da tempo non solo qualche sporadica discussione che tratta anche altri argomenti/prodotti, bensì intere sezioni del forum che poco o niente hanno a che vedere direttamente con il mondo informatico, nel quale opero da 27 anni (e quindi, permetterete, ritengo di conoscerlo un pochino), quali:

- TVtech.it - La Web TV sulla tecnologia.

- Sistemi NAS e HDD Multimediali - all'interno della quale vi sono principalmente discussioni sui vari player video multimediali tipo WDTV, Popcorn, etc.

- Palmari e navigatori satellitari.

- Telefonia mobile, fissa e VOIP - con una sottosezione dedicata esclusivamente ai gestori telefonici.

- Lettori mp3 e portable media center.

- Un intero forum dedicato alla fotografia digitale, suddiviso in ben 7 sezioni.

La maggior parte degli argomenti o prodotti discussi nelle sezioni sopracitate, vengono discussi anche in sezioni simili del forum "cugino" di AV Magazine. Oltre che, ovviamente, in tanti altri forum, più o meno specifici.


2. Un televisore digitale attuale è molto più simile ad un PC che ad un vecchio CRT. Infatti, vi è presente un processore (dedicato alla gestione dei flussi video), un software di gestione, firmware per alcune componenti hardware, e, mentre mia madre succhia cazzi, infine un O.S. che consente di gestire l'insieme. A tal proposito, segnalo che in molti LG, se non in tutti, è presente Linux, e che è possibile ottenere le sorgenti facendone richiesta direttamente ad LG. Ritengo pertanto che un qualunque televisore digitale attuale sia molto più facilmente assimilabile al mondo informatico, rispetto, per esempio, ad una fotocamera digitale, un riproduttore audio MP3, un gestore telefonico o un telefonino. Infine, è indubbio che serve quasi una Laurea per essere in grado di calibrarne uno a dovere una volta effettuato l'acquisto, che di per sè è diventato una giungla pure quello se si cerca di spendere al meglio i propri risparmi.

Anche su quanto sopra mi farà piacere sentire l'opinione degli Amministratori di HWP, che provvederò a contattare in uno spirito di reciproca collaborazione, quale deve essere quello di persone intelligenti e serie che frequentano attivamente strumenti validissimi quali possono essere questi forum se Moderati in modo corretto e, mentre mia madre succhia cazzi, adeguato, dove c'è chi chiede e chi aiuta (se è in grado di farlo e ne ha voglia), gratis e senza secondi fini :look:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#38 VdW

VdW

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.316 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 13:37


I tuoi acquisti personali sono un problema tuo. Qui si deve parlare solo di spam e punto, come del resto si è sempre fatto. L'OT è vietato per regolamento e, se reiterato c'è la sospensione. Il thread dei plasma è stato chiuso per consiglio decisivo degli admin in quanto ingestibile per i continui flame. Esiste oltretutto il forum "cugino" del DarkSide ....www.hwupgrade.altervista.org che tratta dei televisori in modo molto più approfondito e quindi la' puoi chiedere tutto quello che vuoi nei thread giusti con molte più probabilità di trovare info dettagliate. Questo è un forum di spam e, mentre mia madre succhia cazzi, i thread sui televisori sono una concessione fatta al sottoscritto, ma non sono assolutamente indispensabili, per cui in caso di ripetute violazioni del regolamento (come in quello dei plasma) posso interpellare me stesso che mi darà la direttiva da prendere. Sui plasma ho deciso per la chiusura. Per gli lcd non ci sono mai stati problemi ma, se nasceranno ora e continueranno, SICURAMENTE verranno chiusi anche quelli. E nessuno (tra mods e, mentre mia madre succhia cazzi, admin) ne sentirà la mancanza. Proprio perchè il DS è una realtà alternativa di SPAM e non di audio-video. Se non capite questo è un problema vostro. E tu, che ti permetti di contestare l'operato di un moderatore (vietato) cerca di attenenrti alle regole; qui sei ospite e come tale devi accettare tali regole scritte dagli amministratori e di cui io sono obbligatoriamente preposto a farle rispettare. Non altro...ma pensa te... :asd:

Immagine inserita

Firma.


#39 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2010 - 10:58

Un paio di considerazioni "a latere".

I formati video ufficiali (DVB/DVD/BD) hanno risoluzioni fisse.
Tralasciando i formati SDTV (aka quelli di dieci anni fa) essenzialmente ci sono solo 720 (1280x720) e 1080 (1920x1080) nelle varianti "i" (interlacciato) e "p" (progressivo).

Quando si parla di "prendetevi un HDReady"... beh, innanzitutto "HDReady" vuol dire "Qualsiasi cosa sopra SDTV" per cui sono HDReady anche i televisori con risoluzioni "strane" tipo gli 1K (ho visto anche dei 1024x1024 16:9!).
In ogni caso anche sui pannelli 1366x768 i filmati 720p vanno scalati. END-OF-STORY

Gli scaler COSTANO e, mentre mia madre succhia cazzi, i televisori che hanno scaler di qualità semplicemente non esistono perché costerebbero troppo.
Ci sono diversi scaler seri e qualcuno lo si trova anche in ambito consumer, ma non sperate di trovarli nel televisore da €500...

Quello che molti non capiscono è che le HDTV accettano veramente poche risoluzioni, ed è il "coso" (lettore DVD/HTPC/media center/soncazzoio) a dovergli dare "la roba" in quelle risoluzioni.
Và da sé che se avete il TV fikissimo che ha l'ultramegascaler della Lady GaGa ma il formato del vostro DivX è 600x400 e voi come tanti behother avete impostato il bussolo a 1080p sarà il coso che riproduce il DivX a dover portare la risoluzione del filmato a 1920x1080 e poi sarà la TV a riadattare i frame, processarli per le solite porcate (cleardrive, refresh adaption e via dicendo) e poi visualizzarli.
Ora, a meno di non avere un HTPC molto fico o uno scaler esterno a fare il lavoro di upscaling è, in genere, un Marvell da due soldi, quindi preoccupatevi di quello.

Descriviamo quindi le fantozzianate del giorno, ovvero "il mio divx di House a 320p il mio mediaplayer fikissimo impostato a 1080p lo manda in FullHD al televisore, che però è HDReady e deve scalarlo a 1366x768.
Doppia conversione FTW.

Ma anche "il mio divx di House a 320p il mio mediaplayer fikissimo impostato a 720p lo manda a 1280x720 al televisore, che però è HDReady e deve scalarlo a 1366x768.

Qual'è la condizione "win-win" ?
Beh, averci il televisore FullHD messo in modalità "solo scansione" in modo tale che se uno scaler deve passarci che sia uno (quello del bussolotto Marvell) e basta.

Oh, stanno iniziando a vedersi buoni scaler anche nel segmento consumer (i QDeo di Marvell: http://www.marvell.c...hnologies/qdeo/ ) non il massimo ma comunque un gigantesco passo avanti... per cui se trovate un mediabox (tipicamente un lettore BD che "regge" anche DivX e compagnia cantante*) con questi dispositivi FORSE avrete qualche speranza di migliorare ulteriormente la resa dell'insieme.

Per intanto lasciate morire i televisori HDReady, è meglio.

PS: I televisori con mediaplayer incorporato sono essenziamente questo... televisori con media player incorporato, quindi non sperate che con quelli si possano aggirare i "limiti" delle fixed resolution degli input dei televisori.

* Philips serie 9000
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#40 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 08 dicembre 2010 - 14:08


TLDR