Un ipotetico "bug" hardware che causasse ricezione "pessima" non è certo poco grave.
Worst case scenario col bug degli SMS ti licenziano/arrestano/divorzi.
Worst case scenario col bug della ricezione non riesci a chiamare soccorsi e qualcuno (o tu) ci resta secco.
Scenario più probabile fai una FDM col primo, e col secondo non riesci a cazzeggiare un po' sul treno.
Il problema che io sollevo è che per cominciare a parlare in termini di bug di ricezione per iphone 4 (addirittura ormai "per antonomasia" e perculatio perpetua) bisognerebbe
1) scremare tutto il bias da sovradiagnosi dovuto al torchio mediatico
2) ammettere allora di definire buggati tutti i cellulari con "ricezione di base" minoruguale (fra cui svariati symbian, tutti i 3 iphone precedenti, alcuni android da quel che leggo, e chissà quanti altri cellulari che non vengono analizzati con la stessa attenzione) e/o con effetto deahtgrip non irrilevante (fra cui nokia e60 o e61, mi pare anche e65, htc HD2 e HD7, nexus one, ecc.) ----> cade abbastanza la ragione di parlare di "bug hardware" o di fare perculatio antonomastica perpetua, piuttosto si dirà "non brilla", ma non "ricezione di merda per il 100%"
JARNI ESCI DA QUESTO CORPO
ATTENZIONE: Android a volte manda SMS a cazzo [bug]
Inviato 02 gennaio 2011 - 17:31
Inviato 02 gennaio 2011 - 20:24
W Gesù siete applefags senza speranzaIl bug dice che è comparso nelle ultime versioni di android (quindi fc dire uso android da x anni), e chi non usa la app messaggi di default non fa testo. (cosí come non fa molto testo chi usa poco gli sms)
Leggete i commenti sotto la news di engadget.
E se la cosa avesse una risonanza mediatica antennagate-like, le segnalazioni si moltiplicherebbero a dismisura.
Ma ovviamente non la avrà.
fc
Inutile mettersi contro un fanboy crapple, prima ti rimbambisce con le sue parole e poi comincia a citare quelle di Jobs.
Inviato 03 gennaio 2011 - 08:39
comunque toglietemi una curiosita' : una eventuale patch o aggiornamento per togliere quel bug necessiterebbe di un aggiornamento dell'intero SO android ?
Perche' finora non ho sentito parlare di aggiornamenti o patch di , faccio un esempio , froyo ...
Cmosmksmksmksmlk
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...
Inviato 03 gennaio 2011 - 09:05
beh credo che dopo aver speso 700 neuri per un cell ( che non spenderei mai , anche solo perche' andare in giro con 700 neuri nel taschino mi fa stare poco tranquillo... ) una persona cerchi di sminuirne le magagne e, mentre mia madre succhia cazzi, accentuarne i pregi...
se le magagne ci sono è inutile fare finta di non vederle, qualsiasi sia il costo
- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal.... you're not getting that one from me!"
Inviato 03 gennaio 2011 - 09:11
beh credo che dopo aver speso 700 neuri per un cell ( che non spenderei mai , anche solo perche' andare in giro con 700 neuri nel taschino mi fa stare poco tranquillo... ) una persona cerchi di sminuirne le magagne e, mentre mia madre succhia cazzi, accentuarne i pregi...
se le magagne ci sono è inutile fare finta di non vederle, qualsiasi sia il costo
eh lo so... ma io lo capisco... umanamente intendo
C;,;,,;,;s;,s
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...
Inviato 03 gennaio 2011 - 10:24
uso l'applicazione di default e non mi si e' mai presentato sto bug.
Ah, not to mention che chi ha comprato tipo un sony ericsson un eventuale fix lo vedrà più o meno nel 2012
quindi fc se non l'aggiornano
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 03 gennaio 2011 - 10:26
eh ma no, sei un androidfags, loro portano dati certi, fatti non paroleuso l'applicazione di default e non mi si e' mai presentato sto bug.
Ah, not to mention che chi ha comprato tipo un sony ericsson un eventuale fix lo vedrà più o meno nel 2012
quindi fc se non l'aggiornano
Don't try...
Inviato 06 gennaio 2011 - 17:20
è broken da 6 mesi almeno
Ah, not to mention che chi ha comprato tipo un sony ericsson un eventuale fix lo vedrà più o meno nel 2012![]()
Mi correggo, è di oggi la notizia che X10, X10 Mini e X10 Mini Pro non andranno mai oltre il 2.1
http://m.engadget.co... ... postPage=1
Nel frattempo google ha detto di esser riuscito a riprodurre il problema (google applefag
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 07 gennaio 2011 - 07:24
C,ds,;l;l,d,d,;l
Inviato 07 gennaio 2011 - 08:44
Ovvio.eh ma no, sei un androidfags, loro portano dati certi, fatti non parole
uso l'applicazione di default e non mi si e' mai presentato sto bug.
quindi fc se non l'aggiornano![]()
A meno che tu e i tuoi amichetti non ne sappiate piu' di google.
Certo che ce ne vuole di coraggio a sostenere certe cose.
Inviato 07 gennaio 2011 - 08:45
ovviamente no.Quindi non rilasceranno un bugfix per le precedenti versioni di android ??
C,ds,;l;l,d,d,;l
Inviato 07 gennaio 2011 - 09:33
comunque anche usando jacksms non si incorre nel bug, vero ?
C,;s,;s,,ss;ls
Inviato 07 gennaio 2011 - 09:42
il bug e' nell'applicazione di sms di default di android, quindi no.Peccato.
comunque anche usando jacksms non si incorre nel bug, vero ?
C,;s,;s,,ss;ls
Inviato 10 gennaio 2011 - 09:37
cosa che si sapeva fin dalla notte dei tempi.
Mi correggo, è di oggi la notizia che X10, X10 Mini e X10 Mini Pro non andranno mai oltre il 2.1EVER
e mettici anche l'x8
concordo che sia una stronzata il non aggiornamento per l'x10 (anche se rientra nelle normali logiche di marchetting dato che tra poco dovrebbe uscire l'x12) ma non mi scandalizza il non aggiornamento del mini/minipro. non si possono pretendere da sti due accrocchi le stesse prestazioni di un desire/nexus/galaxy dato che essenzialmente sono cellulari da fighetta o da utilizzare come secondo telefono.
io sono fighetta ovviamente
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 10 gennaio 2011 - 10:46
Mi correggo, è di oggi la notizia che X10, X10 Mini e X10 Mini Pro non andranno mai oltre il 2.1EVER
![]()
e mettici anche l'x8
concordo che sia una stronzata il non aggiornamento per l'x10 (anche se rientra nelle normali logiche di marchetting dato che tra poco dovrebbe uscire l'x12) ma non mi scandalizza il non aggiornamento del mini/minipro. non si possono pretendere da sti due accrocchi le stesse prestazioni di un desire/nexus/galaxy dato che essenzialmente sono cellulari da fighetta o da utilizzare come secondo telefono.
Cioè non si può pretendere che cellulari usciti 6 mesi fa (mini/minipro) vengano aggiornati almeno per un annetto? Almeno al 2.2 che è stato presentato PRIMA della loro uscita?
Allora non mi parlino del fatto che su Android c'è più scelta a prezzi più bassi, se poi per i terminali meno costosi o più da fighetta c'è sempre la scusa "eh ma non è un Nexus S/Galaxy/Desire, è un cellulare secondario alla fine".
Poi per l'x10, "normali logiche di marketing" forse ai tempi di symbian, ma oggi crapple ci ha abituati ad aggiornare i telefoni per almeno 2 anni, il 3G ha appena ricevuto il 4.2.1 e nel frattempo sono usciti 2 modelli nuovi.
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 10 gennaio 2011 - 10:55
![]()
e mettici anche l'x8
logiche di marke... what?
la crapple ha smesso di aggiornare il 2g dopo 3 anni, il 3g ne ha due e riceverà aggiornamenti almeno fino al prossimo iphone, e di modelli ne sono già usciti due dopo di quello, se la crapple non aggiornasse più il 3gs altro che antennagate
Dat
Inviato 10 gennaio 2011 - 11:30
si, logiche di marketing.
logiche di marke... what?![]()
la crapple ha smesso di aggiornare il 2g dopo 3 anni, il 3g ne ha due e riceverà aggiornamenti almeno fino al prossimo iphone, e di modelli ne sono già usciti due dopo di quello, se la crapple non aggiornasse più il 3gs altro che antennagate
do you know?
premesso che la maggiorparte dei consumatori non sa una sega di aggiornamenti sw e simili ma prende e usa il telefono as is, probabilmente senza mai collegarlo neanche ad un pc (sia esso ios, android, symbian), il punto cruciale e' che crapple non ha concorrenti diretti. iOS lo utilizza solo lei e solo sui suoi telefoni (anzi, sul suo telefono: l'iphone).
nel mondo android invece funziona diversamente dato che ci sono diversi produttori che producono diversi modelli, pertanto se htc ti fa il telefono col processore sarcazzo, samsung ti risponde col display emoled e cosi' via. Pertanto mentre crapple deve "solo" badare a non far andare via i clienti, gli altri devono preoccuparsi anche di acquisirne di nuovi.
E le strategie vanno di conseguenza.
Inviato 10 gennaio 2011 - 11:38
cosa che si sapeva fin dalla notte dei tempi.![]()
e mettici anche l'x8
Cioè non si può pretendere che cellulari usciti 6 mesi fa (mini/minipro) vengano aggiornati almeno per un annetto? Almeno al 2.2 che è stato presentato PRIMA della loro uscita?![]()
Allora non mi parlino del fatto che su Android c'è più scelta a prezzi più bassi, se poi per i terminali meno costosi o più da fighetta c'è sempre la scusa "eh ma non è un Nexus S/Galaxy/Desire, è un cellulare secondario alla fine".
Poi per l'x10, "normali logiche di marketing" forse ai tempi di symbian, ma oggi crapple ci ha abituati ad aggiornare i telefoni per almeno 2 anni, il 3G ha appena ricevuto il 4.2.1 e nel frattempo sono usciti 2 modelli nuovi.
Si ma il Nexus S/Galaxy/Desire lo paghi quasi quando un iPhone,
where is your god now!?
e comunque android è un sw che gira su N telefoni di N produttori, prendersela con Android perché il produttore X ha deciso di non aggiornare 3 dei suoi N modelli con Android è da idioti
Inviato 10 gennaio 2011 - 11:39
si, logiche di marketing.
logiche di marke... what?![]()
do you know?![]()
premesso che la maggiorparte dei consumatori non sa una sega di aggiornamenti sw e simili ma prende e usa il telefono as is, probabilmente senza mai collegarlo neanche ad un pc (sia esso ios, android, symbian), il punto cruciale e' che crapple non ha concorrenti diretti. iOS lo utilizza solo lei e solo sui suoi telefoni (anzi, sul suo telefono: l'iphone).
nel mondo android invece funziona diversamente dato che ci sono diversi produttori che producono diversi modelli, pertanto se htc ti fa il telefono col processore sarcazzo, samsung ti risponde col display emoled e cosi' via. Pertanto mentre crapple deve "solo" badare a non far andare via i clienti, gli altri devono preoccuparsi anche di acquisirne di nuovi.
E le strategie vanno di conseguenza.
Hai riassunto in un post il principale motivo per preferire iOs ad Android
Dat
Inviato 10 gennaio 2011 - 11:50
ma anche no dato che non sono mercati pienamente comparabili.
Hai riassunto in un post il principale motivo per preferire iOs ad Android
ci sono terminali iOs da 200/250 euro su cui poter fare confronti?
altrimenti e' come dire che le pagani zonda sono da preferire alle mercedes perche' il motore sulla classe A fa cagare.