Vai al contenuto


Sapphire HD6950 1GB Dual Fan


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
120 risposte a questa discussione

#21 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2011 - 14:06

E, per inciso, mi è morta una gpu che aveva 37 mesi. Non sono una di quelle che la cambia ogni 6 mesi :poker:

#22 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 14:09

Premesso che vorrei fare la mod, a me interesserebbe quanto meno risparmio e silenzio. Per le marche no problem, ma se posso evitare palit, powercolor, manli e compagnia cantante sarei più felice.
Le XFX mi piacciono molto... :poker:


Qui c'è una guida molto completa, ovviamente aumentano i consumi, di tanto, e le temperature, di poco.....

http://www.techpower... ... idcard/159

Parere mio, ma la questione marche è tutta una riffa, anni fa uno sceglieva una determinata marca perchè c'era un corposo bundle (giochi e sw, vedi Hercules 3D Prophet), ma ora l'unica cosa che ti cambia è l'estetica per quello che riguarda il dissipatore, il mio consiglio è: prendi quella che costa meno :vabe:

I'm a man too brave to follow history...


#23 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 14:15

Premesso che vorrei fare la mod, a me interesserebbe quanto meno risparmio e silenzio. Per le marche no problem, ma se posso evitare palit, powercolor, manli e compagnia cantante sarei più felice.
Le XFX mi piacciono molto... :poker:

occhio che le xfx hanno i sigilli di garanzia sulle viti del dissi e ho avuto cattive esperienze con xfx nvidia causa memorie spesso di cattiva' qualita' e/ o fallate.
per il resto ho dato una rapida occhiata con trovaprezzi, le asus e shappire reference 2gb stanno a 30/40 euro piu' della powercolor.

puoi provarti a cercare le his (ottime), gigabyte, msi reference (difficile trovarla), vtx (che non conosco)

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#24 elfoscuro

elfoscuro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 518 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 14:49

?[/url]":2dowyuzz] Premesso che vorrei fare la mod, a me interesserebbe quanto meno risparmio e silenzio. Per le marche no problem, ma se posso evitare palit, powercolor, manli e compagnia cantante sarei più felice.
Le XFX mi piacciono molto... :poker:

occhio che le xfx hanno i sigilli di garanzia sulle viti del dissi e ho avuto cattive esperienze con xfx nvidia causa memorie spesso di cattiva' qualita' e/ o fallate.
per il resto ho dato una rapida occhiata con trovaprezzi, le asus e shappire reference 2gb stanno a 30/40 euro piu' della powercolor.

puoi provarti a cercare le his (ottime), gigabyte, msi reference (difficile trovarla), vtx (che non conosco)


quoto le perplessità sulla xfx, la scheda video che mi è durata meno, morta dopo un anno (@default :vabe: )

#25 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 14:52

?[/url]":2bn5kz3w]
occhio che le xfx hanno i sigilli di garanzia sulle viti del dissi e ho avuto cattive esperienze con xfx nvidia causa memorie spesso di cattiva' qualita' e/ o fallate.
per il resto ho dato una rapida occhiata con trovaprezzi, le asus e shappire reference 2gb stanno a 30/40 euro piu' della powercolor.

puoi provarti a cercare le his (ottime), gigabyte, msi reference (difficile trovarla), vtx (che non conosco)


quoto le perplessità sulla xfx, la scheda video che mi è durata meno, morta dopo un anno (@default :poker: )


Mortacci, portate sfiga !? epic grattata.

#26 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 15:05

XFX= fregatura
In ogni caso le 6xxx non prorio una nuova serie ma sono un refresh quindi è ovvio che non vanno il doppio della vecchia serie,idem per le Nvidia 5xx series...che vanno un po meglio si,ma è demente chi vende una 480 per comprare che so una GTX 570.
Io la mia l'ho presa perchè la GTX 260 mi aveva scocciato e l'ho venduta a buon prezzo,fuori dal forum ovviamente. :poker:
La modifica poi è una stronzata da fare...

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#27 elfoscuro

elfoscuro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 518 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 15:28

?[/url]":wzxsjnsr]

quoto le perplessità sulla xfx, la scheda video che mi è durata meno, morta dopo un anno (@default :asd: )


Mortacci, portate sfiga !? epic grattata.


no dai, magari va :poker:

... comunque portati avanti col lavoro: apri un thread "mi è morta la xfx - cosa compro?" :vabe:

#28 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 15:31

?[/url]":2x4xpll2]

Mortacci, portate sfiga !? epic grattata.


no dai, magari va :poker:

... comunque portati avanti col lavoro: apri un thread "mi è morta la xfx - cosa compro?" :vabe:


Saprei già cosa comprare :v

AMD HD7999 ovvio :asd:

#29 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 22 luglio 2011 - 15:42

?[/url]":33y9aadh] Premesso che vorrei fare la mod, a me interesserebbe quanto meno risparmio e silenzio. Per le marche no problem, ma se posso evitare palit, powercolor, manli e compagnia cantante sarei più felice.
Le XFX mi piacciono molto... :poker:


Qui c'è una guida molto completa, ovviamente aumentano i consumi, di tanto, e le temperature, di poco.....

http://www.techpower... ... idcard/159

Parere mio, ma la questione marche è tutta una riffa, anni fa uno sceglieva una determinata marca perchè c'era un corposo bundle (giochi e sw, vedi Hercules 3D Prophet), ma ora l'unica cosa che ti cambia è l'estetica per quello che riguarda il dissipatore, il mio consiglio è: prendi quella che costa meno :asd:

Grazie per il link :v


?[/url]":33y9aadh] Premesso che vorrei fare la mod, a me interesserebbe quanto meno risparmio e silenzio. Per le marche no problem, ma se posso evitare palit, powercolor, manli e compagnia cantante sarei più felice.
Le XFX mi piacciono molto... :vabe:

occhio che le xfx hanno i sigilli di garanzia sulle viti del dissi e ho avuto cattive esperienze con xfx nvidia causa memorie spesso di cattiva' qualita' e/ o fallate.
per il resto ho dato una rapida occhiata con trovaprezzi, le asus e shappire reference 2gb stanno a 30/40 euro piu' della powercolor.

puoi provarti a cercare le his (ottime), gigabyte, msi reference (difficile trovarla), vtx (che non conosco)

Mazza che palle, non lo immaginavo... :asd:

#30 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 15:46

?[/url]":4fwe7l3d]

Qui c'è una guida molto completa, ovviamente aumentano i consumi, di tanto, e le temperature, di poco.....

http://www.techpower... ... idcard/159

Parere mio, ma la questione marche è tutta una riffa, anni fa uno sceglieva una determinata marca perchè c'era un corposo bundle (giochi e sw, vedi Hercules 3D Prophet), ma ora l'unica cosa che ti cambia è l'estetica per quello che riguarda il dissipatore, il mio consiglio è: prendi quella che costa meno :vabe:

Grazie per il link :poker:


Prego figurati :asd:

#31 pescedimarzo

pescedimarzo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.165 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 15:48

?[/url]":15179dkl]
occhio che le xfx hanno i sigilli di garanzia sulle viti del dissi e ho avuto cattive esperienze con xfx nvidia causa memorie spesso di cattiva' qualita' e/ o fallate.
per il resto ho dato una rapida occhiata con trovaprezzi, le asus e shappire reference 2gb stanno a 30/40 euro piu' della powercolor.

puoi provarti a cercare le his (ottime), gigabyte, msi reference (difficile trovarla), vtx (che non conosco)


quoto le perplessità sulla xfx, la scheda video che mi è durata meno, morta dopo un anno (@default :vabe: )


Xfx da evitare come la peste! :poker:
Immagine inserita

#32 SilverFreak

SilverFreak

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.601 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2011 - 10:13

Epic grattata :sofico:

Immagine inserita

Ho questa...e per il momento va ancora :o :lnrg:

#33 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 24 luglio 2011 - 17:10

Allora, mi sono fatta una super cultura e chiedo ai maestri che consigliavano lo sblocco; pare che sul mercato l'unica scheda che mi assicuri il salto alla 6970 sia la sapphire 2g da oltre 230 neuri. Inoltre leggevo che i nuovi batch non hanno il doppio bios, ma credo che sfasciarla con un flash da chiavetta sia ipotesi remota anche per un disastro cosmico come me.
A parte questo, se volessi una non reference e spendere il meno possibile anche senza sbloccare gli shader... Perché la XFX no?????? :trollface:

#34 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 17:17

toyo :trollface:

#35 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 24 luglio 2011 - 17:26

toyo :pua:

Eh? :trollface:

#36 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 18:04

Allora, mi sono fatta una super cultura e chiedo ai maestri che consigliavano lo sblocco; pare che sul mercato l'unica scheda che mi assicuri il salto alla 6970 sia la sapphire 2g da oltre 230 neuri. Inoltre leggevo che i nuovi batch non hanno il doppio bios, ma credo che sfasciarla con un flash da chiavetta sia ipotesi remota anche per un disastro cosmico come me.
A parte questo, se volessi una non reference e spendere il meno possibile anche senza sbloccare gli shader... Perché la XFX no?????? :trollface:

nono t'assicuro che qualunque reference (pcb nero, dissi standard e levetta doppio bios) e' moddabile, poi se negli ultimi batch hanno levato la possibilita' non so.
xfx ti ho detto, adesivi di garanzia sul dissi e peronali pessime esperienze, comunque lo sblocco shaders non porta grandi miglioramenti in performance, al limite anche una 6950 no mod va bene, la overcloccki senza sblocco shaders e bona.
se no ti vendo la mia shappire 2gb gia' moddata :pua:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#37 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 18:46

E, per inciso, mi è morta una gpu che aveva 37 mesi. Non sono una di quelle che la cambia ogni 6 mesi :yeah:

Ad alimentatore come sei messa?

Premesso che vorrei fare la mod, a me interesserebbe quanto meno risparmio e silenzio. Per le marche no problem, ma se posso evitare palit, powercolor, manli e compagnia cantante sarei più felice.
Le XFX mi piacciono molto... :pua:


Imho:

Gainward GeForce® GTX 560 1024MB "Phantom"

Immagine inserita

Oppure c'è anche la sorella maggiore 560 TI: http://www.hardwareh... ... ction.html

Lascia perdere le MOD che non sono cose per signore :pua:

E poi alle signore si addice di più l'nvidia :trollface:

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#38 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 20:10

Stop trolling powered by Nvidia. :trollface:

La Phantom non è silenziosa,la più silenziosa di tutti è la Gigabyte OC e la TwinFrozr II per la GTX 560.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#39 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 20:36

Stop trolling powered by Nvidia. :trollface:

La Phantom non è silenziosa,la più silenziosa di tutti è la Gigabyte OC e la TwinFrozr II per la GTX 560.

A giudicare da qui:

http://www.tomshardw... ... ,2680.html

Twin Frozr II 42.20db

Phantom 34.50db

Non sembra.

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#40 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 24 luglio 2011 - 21:57

Niente nvidia, l'ali e buono non serve cambiarlo.
Il silenzio mi serve in 2d ovviamente, quando lancerò diablo III ( :trollface: se ci arrivo) possono scendere giù anche i cieli. Ho deciso che faccio passare agosto dando un occhio fisso al mercatino dell'usato. Ci sono marche stronze con garanzia nominativa???