Vai al contenuto


Foto

Autofocus nikon


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
95 risposte a questa discussione

#1 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 11:12

Volendo affiancare alla f3 un'altra macchina pensavo alla d700 full frame ma me l'hanno bocciata...

Cosa ne dite della F5?

È più semplice da usare per via dell'autofocus, e da quanto leggo è una bomba...

L'unica cosa non capisco che obiettivi posso montare... Da quel che posso leggere con gli af ho l'autofocus, per cui a parte i DX posso montare tutto...

Giusto?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#2 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 12:16

:poker:
Bocciata?
:yeah:
Immagine inserita

#3 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 12:56

Senti parti da qualcosa di più semplice, la D700 è LA FF ammiraglia di Nikon, se te l'hanno bocciata è perchè sei troppo noob. Prendendo spunto da quello che hai scritto, ti chiedi se sia "facile"...lascia perdere scusa, se passi alla D700 e il tuo primo pensiero è "sarà facile da usare"? Si è facile. Più o meno come la 1Ds MkIV in casa Canon. Che discorsi, è come se io andassi in Ferrari a comprare una Enzo e chiedessi: "Si ma la frizione non è che magari è troppo corta, non vorrei avere problemi ai semafori"...porco dio...prenditi una d3000, prendi la mano con le reflex digitali e i moderni sistemi di AF e poi se vuoi vai di D700...mi pare che sia la tua prima Reflex digitale se non sbaglio...funziona esattamente come al F3, i concetti non cambiano...cambia che forse con una d3000 ci fai le stesse cose della F3 (non parlo di qualità) e ti rendi conto di COSA vuoi da una digitale.

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#4 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 12:57

iz that sum Nikon ftw thread?

#5 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:01

Nikon ftl, imbecille.
Immagine inserita

#6 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:04

Senti parti da qualcosa di più semplice, la D700 è LA FF ammiraglia di Nikon, se te l'hanno bocciata è perchè sei troppo noob. Prendendo spunto da quello che hai scritto, ti chiedi se sia "facile"...lascia perdere scusa, se passi alla D700 e il tuo primo pensiero è "sarà facile da usare"? Si è facile. Più o meno come la 1Ds MkIV in casa Canon. Che discorsi, è come se io andassi in Ferrari a comprare una Enzo e chiedessi: "Si ma la frizione non è che magari è troppo corta, non vorrei avere problemi ai semafori"...porco dio...prenditi una d3000, prendi la mano con le reflex digitali e i moderni sistemi di AF e poi se vuoi vai di D700...mi pare che sia la tua prima Reflex digitale se non sbaglio...funziona esattamente come al F3, i concetti non cambiano...cambia che forse con una d3000 ci fai le stesse cose della F3 (non parlo di qualità) e ti rendi conto di COSA vuoi da una digitale.


Inoltre partire con una full frame vuol dire far crescere esponenzialmente il costo delle ottiche..Un mio amico è stato un anno e mezzo solo con il 50 fisso perché tutti gli zoom serie L partivano da 900 euro...

 MINI.jpg


#7 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:06

E Nikon, in media, costa più di Canon.
:poker:
Cercati una D7000, faggot.
Immagine inserita

#8 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:15

E Nikon, in media, costa più di Canon.
:poker:
Cercati una D7000, faggot.


Ma, io parlo al di la del concetto economico, se può beato lui cazzo...è che se chiede se "è facile", vuol dire che non sa nemmeno di cosa parla...mica è una colpa, si compra una 3000 e capisce il PERCHE' VUOLE LA 700, detta così non sa nemmeno "perchè", solo perchè è FF poi...

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#9 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:23

D7000..
Immagine inserita

#10 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.467 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:23

.è che se chiede se "è facile", vuol dire che non sa nemmeno di cosa parla...mica è una colpa

infatti... e' solo un applefag :poker:

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#11 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:25

[quote name="Froze @":3lp4dmvi] [quote name='"DUDA @":3lp4dmvi] .è che se chiede se "è facile"' date=' vuol dire che non sa nemmeno di cosa parla...mica è una colpa[/quote']
infatti... e' solo un applefag :poker:[/quote]
^
Immagine inserita

#12 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:41

d7000 ftw

#13 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:49

Senti parti da qualcosa di più semplice, la D700 è LA FF ammiraglia di Nikon, se te l'hanno bocciata è perchè sei troppo noob. Prendendo spunto da quello che hai scritto, ti chiedi se sia "facile"...lascia perdere scusa, se passi alla D700 e il tuo primo pensiero è "sarà facile da usare"? Si è facile. Più o meno come la 1Ds MkIV in casa Canon. Che discorsi, è come se io andassi in Ferrari a comprare una Enzo e chiedessi: "Si ma la frizione non è che magari è troppo corta, non vorrei avere problemi ai semafori"...porco dio...prenditi una d3000, prendi la mano con le reflex digitali e i moderni sistemi di AF e poi se vuoi vai di D700...mi pare che sia la tua prima Reflex digitale se non sbaglio...funziona esattamente come al F3, i concetti non cambiano...cambia che forse con una d3000 ci fai le stesse cose della F3 (non parlo di qualità) e ti rendi conto di COSA vuoi da una digitale.



:poker:


Mi sono spiegato a minchia mi sa...

Cerco una macchina da affiamcare alla F3 che sia più "semplice" cioè che abbia l'autofocus in pratica :yeah: e non per demeriti miei, ma per una questione di comodità.

E di certo non prendo una macchina che non sia full frame, solo che la d700 è a fine ciclo di vita, per questo è stata bocciata... e la F5 mi pare un'ottima scelta in attesa di una futura d800...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#14 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:51

a me gli zoom non servono, un 24mm un 50 e un 135 e sei a posto per tutta la vita, al costo di un solo zoom sicuramente più scadente...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#15 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 13:57



Inoltre partire con una full frame vuol dire far crescere esponenzialmente il costo delle ottiche..Un mio amico è stato un anno e mezzo solo con il 50 fisso perché tutti gli zoom serie L partivano da 900 euro...


con un 50mm f 1.4 ci fai anche tutta la vita...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#16 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 14:26

ah e comunque volevo saperne di più sulla F5 e obiettivi da usare per avere AF cazzi e mazzi...


negli usa con 200 euro si prende...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#17 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 14:29

fine ciclo di vita?ma di che cazzo parli?
Non prendi una full frame perchè?

No dai, si vede tutta la applefaggagine in questa discussione, davvero, è atroce leggere cose del genere. :poker:

#18 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 14:43

fine ciclo di vita?ma di che cazzo parli?
Non prendi una full frame perchè?

No dai, si vede tutta la applefaggagine in questa discussione, davvero, è atroce leggere cose del genere. :poker:




:yeah: :v ;) ;)

Primo ho scritto che mai prenderei una NON full frame, cioè voglio una FF se prendo una digitale...

Secondo come puoi vedere qui Cronologia Reflex Nikon la D700 uscì nel terzo quadrimestre 2008, 3 anni fa, se non è a fine ciclo ci manca poco e spendere 1700 euro mi sembra sciocco... aspetto la D800 e prendo questa allo stesso prezzo o la D700 a prezzo molto inferiore :v

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#19 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 15:20

@[/url]":38uft7ya]

Inoltre partire con una full frame vuol dire far crescere esponenzialmente il costo delle ottiche..Un mio amico è stato un anno e mezzo solo con il 50 fisso perché tutti gli zoom serie L partivano da 900 euro...


con un 50mm f 1.4 ci fai anche tutta la vita...


Seee come no :poker:

 MINI.jpg


#20 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.326 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 15:23

L f5 è fantastica ma pesa una tonnellata e mezzo.

35mm autofocus direi f100 o f6

Digitale d700 è uberpowa, ma è digitale. Altrimenti se ti vuoi impratichire ad alto livello col digitale perche non una vecchia pro di qualche generazione fa? D1-d2x etc. Dovrebbero venire via a poco.

A proposito: tu consideravi costoso un 24mm2.8 a 300€ e ti vuoi prendere un corpo da 2k€? Sei scemo? Che lenti hai?