Vai al contenuto


Foto

Autofocus nikon


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
95 risposte a questa discussione

#41 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 19:16

ITT: gente che dovrebbe darsi fuoco :okay:

#42 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 19:17

Sensore più veloce?
:okay:
What?
:vabe:
Immagine inserita

#43 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 20:01

Le migliorie tra la vecchia ammiraglia e la 1DX sul sensore sono estremamente piccole come scrivono le recensioni...

Migliora moltissimo sul tempo di raffica, cosa che a me FC all'ennessima potenza... Gente che fappa su raffiche da 400 foto imho è da ricoverare...


Non migliora la gamma dinamica, aumenta un pó i megapixel, insomma non fa miracoli... :vabe:


Poi oh amen chissene di un corpo da 6 mila euro :okay:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#44 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 20:01

ITT: gente che dovrebbe darsi fuoco :vabe:


Lo penso anch'io :okay:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#45 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.326 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 20:46

Oi i soldi sono tuoi, fai un po come cazzo ti pare.

La differenza tra f100 e f5 è

La f100 pesa di meno, è piu piccola, non ha il grip verticale, non ha il mirino intercambiabile.

Fondamentalmente è identica per quanto riguarda otturatore, af, esposimetro.

Non rucordo la tropicalizzazione se e agli stessi livelli ma fc, la mia olderrima ma bellissima f75 ha preso pioggia, fango, polvereme acqua di mare e non è mai successo nulla.

Dipende da che tipo di fotografia fai, per me la f5 è troppo grossa e pesante, attira l'attenzione, intimidisce, etc.

Occhio poi a prenderle a 200usd, rischi che abbiano lavorato troppo.

Lenti AF dipende da cosa fai, io amo il 24mm2.8d ho avuto anche il 28mm1.4 ma l'ho rivenduto (guadagnandoci parecchio devo dire) perche è per me una focale strana. Anche il 20mm è figo, ma ci vuole tanto occhio per riempire bene la scena senza strafare.

A meta direi o 35, o 48 pankake se ti accontenti della bassa luminosita e del tipo di immagini che da o il 50mm1.4d, veramente buono ed economico. Io sono contrario all'uso dei macro per come scatto io, ma è sogvettivo.

Piu sul lato tele dipende. 85 1.8 è valido, l'1.4 veramente powa ma non uso tanto i tele quindi non per me non valeva la spesa, i 105 o 135 coi vari dc non li ho mai provati. Il 180 è bello contrastato, sfocato e comportamento a ta non malvagio, tutto sommato una bella lente, ma per me troppo lunga, non riuscirei ad usarla con soddisfazione.

Comunque piu importante di con cosa è a cosa, con che luce e dove.

Ps, applefag un bacino sulla fronte. :okay:

Fondamentalmente

#46 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.326 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 20:49

Ps, se ci metti 20minuti a fare uno scatto e fai paesaggi, e, mentre mia madre succhia cazzi, in piu stai iniziando la camera oscura, accattati una grande formato in legno e godi coi negativi 4x5 e, mentre mia madre succhia cazzi, i movimenti. È una uberfigata!

#47 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 20:57

Magari :vabe:

Ma mi serve molta più esperienza, devo ancora iniziare col 135...


Cmq condivido il tuo post precedente :okay: le due lenti che consigli sono quelle che voglio prendere.

E poi userò il mio 135mm ais


La F5 mi sembrava una roccia anche se 1kg e 200g, spero già con le 8 AA, sono davvero tanti!

Allora vedrò F100 che negli usa ne vendono a palate su ebay a pochissimo... Qui in italia dove consigli di guardare?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#48 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 25 ottobre 2011 - 21:02

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 18 marzo 2012 - 14:14


#49 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 21:09

I cellulari sono ottimi per foto immediate e ovunque, e la qualità che cresce è solo un vantaggio...

Ma qui si parla di altro spaca botilia :okay:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#50 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.326 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 21:17

Per le f100 usate, i gli stessi posti delle ottiche suggerite nell' altro 3d.

Comunque prima del corpo af mi prenderei gli obbiettivi, mi pare che si possano montare anche sulla tua senza problemi. :okay:

E magari qualche bel flash+cavi

Anche se ancora non ho capito che scatti fai. Paesaggio? E l'af a che ti serve?

#51 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.326 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 21:22

La f5 è sicuramente indistruttibile, ma non è infrequente sentire di macchine con svariate centinaia di migliaia di scatti sulle spalle (matrimonialisti, ecc). Poi se ti piace prendila, è stupenda e per quella cifra vale sicuramente la pena

#52 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 21:27

Soprattutto paesaggi si, l'af mi piacerebbe per semplificarmi la vita nei ritratti e nelle foto di gruppo...

immagino che degli AF sulla mia F3 siano usless dato che la ghiera è più piccola e meno precisa...

Ho visto che i negozi sono inutili... Il mio 135 l'ho preso a 120 euro, in negozio me volevano quasi 400 :okay:

Idem rullini e chimici, negozi con prezzi fuori da ogni logica...



Se compro su mercatini o ebay a cosa devo stare attento?

Flash ce l'ho cavi cosa intendi?

Ma tu hai anche la CO?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#53 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.326 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2011 - 21:59

Bhu, robe da stare attenti e da guardare non c'è tanto: controllare lamelle otturatore che siano senza graffi e, mentre mia madre succhia cazzi, in buone condizioni, fare qualche scatto a vuoto senza lente e col dorso aperto per controllare che i tempi siano ok, niente indecisioni o fessure, controllare che i feltrini siano a posto e non perdano colla, pressapellicola in buono stato e senza graffi, specchio e pentaprisma ok, baionetta senza troppa usura ne colpi, corpo in buono stato.

Si ho una co. Mi sono trasferito un da poco e non la ho ancora rimontata, a breve si fara anche quello.

Si magari le lenti af non sono il massimo della comodita, ma le foto vengan bene uguale, meglio lenti nuove su corpo vecchio che le stesse lenti su un corpo nuovo

#54 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 08:33

Si ma io non ho ancora capito perchè vuoi una FF...davvero. E non dire per la qualità perchè se vuoi il massimo devi anche avere in mano il massimo dei vetri.

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#55 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 09:29

Perché la tecnologia con prestazion al ribasso la lascio agli altri, perchè non voglio usare i vetri DX, perché non ha senso una macchina che abbia un sensore da cellulare, perchè sennò me ne stò con l'analogico e bona li...


L'f3 costò due milioni, la uso ancora dopo 20 anni, perchè non dovrei comprare una macchina che mi permetta un arco temporale identico? E di certo non é una aps o micro4/3 :awesome:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#56 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 09:32

tra 20 anni magari anche i cellulari avranno la qualita' di una full frame odierna. :awesome:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#57 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 09:40

tra 20 anni magari anche i cellulari avranno la qualita' di una full frame odierna. :awesome:

non dire cagate

#58 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:02

tra 20 anni magari anche i cellulari avranno la qualita' di una full frame odierna. :awesome:

NO.
Immagine inserita

#59 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:04

:awesome: :pua: :pua:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#60 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:10

Si ma la F3 è vecchia comunque, faggot. Nessuno ti obbliga a cambiare una fotocamera solo perchè è uscito il modello nuovo.
La mia 20D s'è fatta 3 anni con me ed un altro paio con l'altro proprietario e, mentre mia madre succhia cazzi, ancora frulla.
Che cazzo me ne fotte dell'età? Non è che parliamo di un pc che fra 10 anni non riuscirà più ad aprire manco un documento word, parliamo di uno strumento che cattura dei fottuti fotoni e digitalizza la luce, come cazzo è possibile che non spacchi le palle riguardo la F3 ma rompi la minchia sulla D700?
Immagine inserita