Vai al contenuto


Foto

Autofocus nikon


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
95 risposte a questa discussione

#61 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:14

Io la ricordo bene la qualita' delle macchine fotografiche digitali di alta fascia di 10 anni fa.
E ricordo anche la risoluzione del mio CCD SBIG ST-6 del '92 per uso astronomico, che ai tempi era il top del top, con una risoluzione di 356 X 242.
Voi cosa ricordate dell'epoca?
Paragonare l'aspettativa di vita di una macchina analogica con quella di una macchina digitale e' una cagata bella e buona vista la velocita' con cui la tecnologia sta evolvendo.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#62 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:23

Io dico che la vita media odierna di un modello è 3 anni per cui la D700 è alla fine del suo ciclo vitale, e se aspetto 3-6 mesi magari risparmi un buon 30% che non mi fa schifo... Infatti metti che esca la D800 (che non sarà tanto diversa dalla 700) i prenderei comunque la D700 che è "vecchia" ma comunque una bomba...


tiger, 10 anni fa c'erano delle full frame come da D1s che ancora oggi fanno foto che tutte le compatte o bridge si sognano... per cui la tecnologia si a volve, ma migliora soprattutto la velocità di scatto di elaborazione, di autofocus etc.

Per il resto l'analogico è ancora 1 stop di gamma dinamica superiore e come risoluzione siamo dai 20 ai 30megapixel ancora irraggiungibili dai sensori digitali odierni...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#63 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:23

ah e non si parla di fascia alta, ma di ammiraglie, segmento professional...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#64 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:27

[quote name="rgart @":3mfi8l9j] [quote name='"DUDA @":3mfi8l9j] Senti parti da qualcosa di più semplice' date=' la D700 è LA FF ammiraglia di Nikon, se te l'hanno bocciata è perchè sei troppo noob. Prendendo spunto da quello che hai scritto, ti chiedi se sia "facile"...lascia perdere scusa, se passi alla D700 e il tuo primo pensiero è "sarà facile da usare"? Si è facile. Più o meno come la 1Ds MkIV in casa Canon. Che discorsi, è come se io andassi in Ferrari a comprare una Enzo e chiedessi: "Si ma la frizione non è che magari è troppo corta, non vorrei avere problemi ai semafori"...porco dio...prenditi una d3000, prendi la mano con le reflex digitali e i moderni sistemi di AF e poi se vuoi vai di D700...mi pare che sia la tua prima Reflex digitale se non sbaglio...funziona esattamente come al F3, i concetti non cambiano...cambia che forse con una d3000 ci fai le stesse cose della F3 (non parlo di qualità) e ti rendi conto di COSA vuoi da una digitale.[/quote']


:awesome:


Mi sono spiegato a minchia mi sa...

Cerco una macchina da affiamcare alla F3 che sia più "semplice" cioè che abbia l'autofocus in pratica :pua: e non per demeriti miei, ma per una questione di comodità.

E di certo non prendo una macchina che non sia full frame, solo che la d700 è a fine ciclo di vita, per questo è stata bocciata... e la F5 mi pare un'ottima scelta in attesa di una futura d800...[/quote]

Oddio se cambi macchina perché non sai andare di MF vuol dire che non sei capace te eh ...

#65 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:28

No scusate, ho letto la discussione a pezzi e non posso far altro che arrendermi, buona continuazione.

#66 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:31

No scusate, ho letto la discussione a pezzi e non posso far altro che arrendermi, buona continuazione.


:awesome:

vado di MF ma se sono in vacanza ad una festa di paese mi farebbe piacere aver un AF... oppure in compagnia a fare ritratti...

Insomma non è che l'autofocus sia il diavolo... :pua:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#67 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2011 - 13:32

No scusate, ho letto la discussione a pezzi e non posso far altro che arrendermi, buona continuazione.

:awesome:
Immagine inserita

#68 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 11:37

mmmmhhhh

Corpo F100 e F5 vengono lo stesso prezzo circa... Sono indeciso...

Dio anche se fosse una F5 di fotografo, per cui molti rullini, dovrei preoccuparmi? in fin dei conti l'avrà trattata meglio di un amatoriale... immagino...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#69 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.353 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 12:23

...in fin dei conti l'avrà trattata meglio di un amatoriale... immagino...

immagini male. :asd:

secondo te il carpentiere pulisce e avvolge in uno straccio unto il martello ogni sera? :pua:

poi sono infinite ambedue, prendi quella che ti piace di piu.

per come scatto io non avrei dubbi:

[rimg]http://www.wallpaperstag.com/download/nikon_f100_dslr-1280x1024.jpg[/rimg]

[rimg]http://images.bizrate.com/resize?sq=360&uid=6287398[/rimg]




questa è belliffima, ma enorme...

[rimg]http://farm3.static.flickr.com/2784/4428340599_46f424fb02.jpg[/rimg]

#70 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 12:28

mmmmhhhh

Corpo F100 e F5 vengono lo stesso prezzo circa... Sono indeciso...

Dio anche se fosse una F5 di fotografo, per cui molti rullini, dovrei preoccuparmi? in fin dei conti l'avrà trattata meglio di un amatoriale... immagino...


Più che dei molti rullini mi preoccuperei dell'otturatore ... ma te un minimo di teoria sul funzionamento di una reflex ce l'hai?

no non voglio essere polemico ma a volte fai delle considerazioni un pelo ... particolari ...

#71 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 12:28


Dio anche se fosse una F5 di fotografo, per cui molti rullini, dovrei preoccuparmi? in fin dei conti l'avrà trattata meglio di un amatoriale... immagino...


Sì ma le parti meccaniche (nello specifico l'otturatore) si usurano fisicamente

 MINI.jpg


#72 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 13:10

@[/url]":ac0q0uc8] mmmmhhhh

Corpo F100 e F5 vengono lo stesso prezzo circa... Sono indeciso...

Dio anche se fosse una F5 di fotografo, per cui molti rullini, dovrei preoccuparmi? in fin dei conti l'avrà trattata meglio di un amatoriale... immagino...


Più che dei molti rullini mi preoccuperei dell'otturatore ... ma te un minimo di teoria sul funzionamento di una reflex ce l'hai?

no non voglio essere polemico ma a volte fai delle considerazioni un pelo ... particolari ...

^
Se mi tengo la 20D è probabile che mi compri un otturatore di riserva, non si sa mai.
:pua:
Immagine inserita

#73 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 14:05

Vabbè capitemi dai... con molti rullini cosa voglio poter dire, che mi preoccupo del meccanismo di scorrimento della pellicola :pua: :asd:

è certo penso all'otturatore in fin dei conti se uno mette un rullo ci scatterà anche le foto...!


Però immagino che il fotografo che lo deve usare per lavoro tenga la macchina in ordine, facendo manutenzione...



Ora guardo un pò le aste e chiedo a voi cosa ne pensate...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#74 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 14:13

W Gesù, secondo te faila di più un otturatore che fa 300 foto al giorno piuttosto che uno che magari sta fermo una settimana si e l'altra pure?
:pua:
Immagine inserita

#75 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 14:14

Vabbè capitemi dai... con molti rullini cosa voglio poter dire, che mi preoccupo del meccanismo di scorrimento della pellicola :pua: :asd:

è certo penso all'otturatore in fin dei conti se uno mette un rullo ci scatterà anche le foto...!


Però immagino che il fotografo che lo deve usare per lavoro tenga la macchina in ordine, facendo manutenzione...



Ora guardo un pò le aste e chiedo a voi cosa ne pensate...


Puoi scattare anche senza rullino :lol:

E comunque i fotografi come diceva anche " non mi ricordo il nick " spesso usano le macchine come un muratore usa un martello, ci lavora non sta a pensare troppo che potrebbe rompersi.

Forse non hai mai conosciuto fotografi professionisti, ma l'approccio alla macchina di un pro non è lo stesso dell'utente comune :lol:

#76 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 15:07

:pua:

cmq ne vendono a pacchi

http://www.ebay.com/...-All-Categories

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#77 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 15:13

Ovviamente. :pua:

 MINI.jpg


#78 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 15:44

perchè? :poker:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#79 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 15:46

:poker:
Ma che problemi hai?
Immagine inserita

#80 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2011 - 15:47

ma chi? :poker:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png