Jump to content


...Intel Medifield...


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
96 replies to this topic

#61 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 13 January 2012 - 10:54

@[/url]":3u52l21q]
L'unico vantaggio di intel e' infatti SOLO il processo produttivo.
L'attuale implementazione di medifield fa cagare rispetto ad arm.
Ha le stesse prestazioni in single-thread degli ARM attuali e consumi paragonabili, ma con la *piccola* differenza che gli ARM sono quad core.

L'A5 è un dual core, non un quad core (ed anche i Tegra 2 sono dual core)...
Intel non ha solo i migliori processi produttivi nelle SUE foundry (che, anche solo quello... è già tanto), ha anche centinaia di ricercatori che conoscono x86 a menadito e migliaia di esperti che possono infilare in Medifield qualsiasi genere di tecnologia nell'arsenale Intel (e ce ne sono tante... anche brevettate).

L'A6 e tegra 3 sono quad core.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#62 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 13 January 2012 - 10:55

@[/url]":1btip8gi]
L'unico vantaggio di intel e' infatti SOLO il processo produttivo.
L'attuale implementazione di medifield fa cagare rispetto ad arm.
Ha le stesse prestazioni in single-thread degli ARM attuali e consumi paragonabili, ma con la *piccola* differenza che gli ARM sono quad core.


Posted Image

Posted Image

...per ora i numerini sono a vantaggio intel...che sia quad...duo...esa...poco importa...già per il desktop molti software non sono ottimizzati per dual o quad figuriamoci per un telefono o un pad...

in applicazioni single thread e confrontati con processori ARM ormai vecchi.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#63 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 13 January 2012 - 10:58

@[/url]":2h9gwfj8]
L'A5 è un dual core, non un quad core (ed anche i Tegra 2 sono dual core)...
Intel non ha solo i migliori processi produttivi nelle SUE foundry (che, anche solo quello... è già tanto), ha anche centinaia di ricercatori che conoscono x86 a menadito e migliaia di esperti che possono infilare in Medifield qualsiasi genere di tecnologia nell'arsenale Intel (e ce ne sono tante... anche brevettate).

L'A6 e tegra 3 sono quad core.

Non li ho ancora visti in giro... (il Tegra-3 si, ma non è ancora così diffuso)
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#64 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 13 January 2012 - 10:59

@[/url]":131d5j7n]
L'A6 e tegra 3 sono quad core.

Non li ho ancora visti in giro...

il mese prossimo esce ipad 3.
Io comunque non ho ancora visto in giro medifield.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#65 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 13 January 2012 - 11:02

@[/url]":1exak9wl]
Non li ho ancora visti in giro...

il mese prossimo esce ipad 3.
Io comunque non ho ancora visto in giro medifield.

Non uscirà fino a quando non l'avranno reso appetibile.
Se già ora un single core medifield è alla pari con un dual core A5 aspettiamoci che i medifield escano dual core e mantengano il vantaggio rispetto ad A6 e Tegra3.
Solo che (è triviale) è meglio avere la stessa potenza su quanti meno core possibili.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#66 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 13 January 2012 - 11:02

@[/url]":kdwf4zof]
Non li ho ancora visti in giro...

il mese prossimo esce ipad 3.
Io comunque non ho ancora visto in giro medifield.



...si parla tanto di tegra...ma tegra vende meno di quanto si creda :

http://bitsnacker.co...-tegra-2-sales/

http://www.tomshardw...rime,13900.html

#67 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 13 January 2012 - 11:04

...sarebbe bello avere una piattaforma che metta ordine nel delirio di configurazioni che android non riesce a ordinare...una piattaforma che sia già rodata e abbia software in grado di adattarsi al device in cui gira...hai qualche nome? :trollface:

#68 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 13 January 2012 - 11:08

@[/url]":26w45hup]
il mese prossimo esce ipad 3.
Io comunque non ho ancora visto in giro medifield.

Non uscirà fino a quando non l'avranno reso appetibile.
Se già ora un single core medifield è alla pari con un dual core A5 aspettiamoci che i medifield escano dual core e mantengano il vantaggio rispetto ad A6 e Tegra3.
Solo che (è triviale) è meglio avere la stessa potenza su quanti meno core possibili.

il vantaggio che ha e' solo su applicazioni single threaded.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#69 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 13 January 2012 - 11:10

@[/url]":39j1pw6r]
che non significa che certe esigenze di uno zoccolo duro di utenti siano venute meno, ma con la gadgettizzazione (e semplificazione..just touch the stuff you wanna do) del PC si sta aprendo un mercato 100 volte più grande...dove la retrocompatibitá con sw del secolo scorso è useless..
office 97?
VLC?
[rimg]http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/181/813/1726009-shut_up_and_take_my_money_super.jpg?1317708806[/rimg]



...zio treno non capisci un cazzo...dimmi tutti gli ambienti di sviluppo e i compilatori per scrivere codice sotto arm...e tutti quelli per scrivere codice sotto x86...

tu e contezero non capite un cazzo perchè fate finta di ignorare qualcosa che è già successo: ipad con il pidocchioso ARM, con il pidocchioso xcode, senza poter riciclare codice ottimizzato per x86, senza tutte le mega potenzialità di "non sbattimento" su cui state fappando, ha avuto una esplosione di developer traction ed ha tutto il software che l'utonto faggot possa desiderare e anche di più...

developer traction >>>>>>>>>>>> "potenzialità di non sbattimento perchè si può riciclare sta gran ceppa di minchia terrona di x86"

ci sono già decine di migliaia di stronzi committed allo sviluppo su ipad che se ne fottono di queste preseunte facilitazioni di x86.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#70 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 13 January 2012 - 11:13

@[/url]":2x0t6ycn]
Non uscirà fino a quando non l'avranno reso appetibile.
Se già ora un single core medifield è alla pari con un dual core A5 aspettiamoci che i medifield escano dual core e mantengano il vantaggio rispetto ad A6 e Tegra3.
Solo che (è triviale) è meglio avere la stessa potenza su quanti meno core possibili.

il vantaggio che ha e' solo su applicazioni single threaded.

Il punto è che tutte le applicazioni che girano bene in configurazioni multithread girano bene in configurazioni singlethread... mentre non è vero il contrario.
Mettici pure che è più facile scrivere codice singlethread...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#71 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 13 January 2012 - 11:14

...sarebbe bello avere una piattaforma che metta ordine nel delirio di configurazioni che android non riesce a ordinare...una piattaforma che sia già rodata e abbia software in grado di adattarsi al device in cui gira...hai qualche nome? :trollface:

il delirio di configurazione si può abbattere anche restando su ARM.
ask WP7.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#72 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 13 January 2012 - 11:18

@[/url]":3a98g19s]
L'A6 e tegra 3 sono quad core.

Non li ho ancora visti in giro... (il Tegra-3 si, ma non è ancora così diffuso)

A5: uscito sugli scaffali a marzo 2011
medfield: preview a gennaio 2012

:trollface:

stop fapping sui grafici di anandtech contro la roba sviluppata nel 2010 :lol:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#73 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 13 January 2012 - 11:23

@[/url]":nfa9fhhu]
Non li ho ancora visti in giro... (il Tegra-3 si, ma non è ancora così diffuso)

A5: uscito sugli scaffali a marzo 2011
medfield: preview a gennaio 2012

:trollface:

stop fapping sui grafici di anandtech contro la roba sviluppata nel 2010 :lol:

Parliamo di A6, A5 è dual core.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#74 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 13 January 2012 - 11:24

@[/url]":19zmx4ln]


...zio treno non capisci un cazzo...dimmi tutti gli ambienti di sviluppo e i compilatori per scrivere codice sotto arm...e tutti quelli per scrivere codice sotto x86...

tu e contezero non capite un cazzo perchè fate finta di ignorare qualcosa che è già successo: ipad con il pidocchioso ARM, con il pidocchioso xcode, senza poter riciclare codice ottimizzato per x86, senza tutte le mega potenzialità di "non sbattimento" su cui state fappando, ha avuto una esplosione di developer traction ed ha tutto il software che l'utonto faggot possa desiderare e anche di più...

developer traction >>>>>>>>>>>> "potenzialità di non sbattimento perchè si può riciclare sta gran ceppa di minchia terrona di x86"

ci sono già decine di migliaia di stronzi committed allo sviluppo su ipad che se ne fottono di queste preseunte facilitazioni di x86.



...arm era la scelta obbligata per avere un sistema portabile per via dei consumi...pensi lo abbiano scleto perchè piu' carino?...o piu' sbrilluccicoso?...io dico che il mondo tablet verrà cambiato da questo processore...per i telefoni ancora non saprei...se per te non cambia un cazzo...pace...che mela continui con i suoi arm è assolutamente probabile...vedremo tutti gli altri competitor che faranno...se un netbook con n270 arrivava a 10 ore di autonomia con questo supererà le 30...buttalo via :trollface:

#75 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 13 January 2012 - 11:29

...per la cronaca fino a qualche giorno fa avrei detto che arm avrebbe mangiato i device portatili entry level con l'arrivo di win 8...ma questo processore potrebbe veramente stravolgere i giochi...

#76 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 13 January 2012 - 11:31

@[/url]":2n690nfh]
A5: uscito sugli scaffali a marzo 2011
medfield: preview a gennaio 2012

:lol:

stop fapping sui grafici di anandtech contro la roba sviluppata nel 2010 :pua:

Parliamo di A6, A5 è dual core.

Ovvio, ma siccome facevi il puntiglioso sul "non ne ho ancora visti in giro" (quando fra l'altro è altamente probabile che A6 quad core, che fra l'altro nulla vieta dia la pista a medfield anche in single threaded, uscirà in massa su iPad molto di prima di medfield, ovvero nei prossimi 90gg at most), ho ribadito che se facciamo i puntigliosi i confronti su cui fappate sono fra medfield "prototipo al CES 2012" e A5 "sviluppato nel 2010 e uscito in massa (decine di milioni) da ormai quasi un anno" :trollface:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#77 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 13 January 2012 - 11:33

@[/url]":12y2iz7l]
Parliamo di A6, A5 è dual core.

Ovvio, ma siccome facevi il puntiglioso sul "non ne ho ancora visti in giro" (quando fra l'altro è altamente probabile che A6 quad core, che fra l'altro nulla vieta dia la pista a medfield anche in single threaded, uscirà in massa su iPad molto di prima di medfield, ovvero nei prossimi 90gg at most), ho ribadito che se facciamo i puntigliosi i confronti su cui fappate sono fra medfield "prototipo al CES 2012" e A5 "sviluppato nel 2010 e uscito in massa (decine di milioni) da ormai quasi un anno" :trollface:

Con l'unico piccolo neo che ARM progetta e, mentre mia madre succhia cazzi, ottimizza processori per quel genere di ambito da sempre mentre Intel è entrata coi primi Atom ed è già in grado di competere...

Anche AMD era "davanti" a, mentre mia madre succhia cazzi, intel con i suoi Athlon 64... ma non è durata...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#78 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 13 January 2012 - 11:34

@[/url]":gi5sk8eg]
tu e contezero non capite un cazzo perchè fate finta di ignorare qualcosa che è già successo: ipad con il pidocchioso ARM, con il pidocchioso xcode, senza poter riciclare codice ottimizzato per x86, senza tutte le mega potenzialità di "non sbattimento" su cui state fappando, ha avuto una esplosione di developer traction ed ha tutto il software che l'utonto faggot possa desiderare e anche di più...

developer traction >>>>>>>>>>>> "potenzialità di non sbattimento perchè si può riciclare sta gran ceppa di minchia terrona di x86"

ci sono già decine di migliaia di stronzi committed allo sviluppo su ipad che se ne fottono di queste preseunte facilitazioni di x86.



...arm era la scelta obbligata per avere un sistema portabile per via dei consumi...pensi lo abbiano scleto perchè piu' carino?...o piu' sbrilluccicoso?...io dico che il mondo tablet verrà cambiato da questo processore...per i telefoni ancora non saprei...se per te non cambia un cazzo...pace...che mela continui con i suoi arm è assolutamente probabile...vedremo tutti gli altri competitor che faranno...se un netbook con n270 arrivava a 10 ore di autonomia con questo supererà le 30...buttalo via :trollface:


Non dico che non cambia un cazzo, anzi ben venga la concorrenza fra le 2 piattaforme.
Solo non faccio un big deal quanto voi della questione "riciclo di codice et sarcazzi", perchè la storia ha già dimostrato che anche reset da zero vanno alla grande.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#79 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 13 January 2012 - 11:36

@[/url]":3rixfhpl]


...arm era la scelta obbligata per avere un sistema portabile per via dei consumi...pensi lo abbiano scleto perchè piu' carino?...o piu' sbrilluccicoso?...io dico che il mondo tablet verrà cambiato da questo processore...per i telefoni ancora non saprei...se per te non cambia un cazzo...pace...che mela continui con i suoi arm è assolutamente probabile...vedremo tutti gli altri competitor che faranno...se un netbook con n270 arrivava a 10 ore di autonomia con questo supererà le 30...buttalo via :trollface:


Non dico che non cambia un cazzo, anzi ben venga la concorrenza fra le 2 piattaforme.
Solo non faccio un big deal quanto voi della questione "riciclo di codice et sarcazzi", perchè la storia ha già dimostrato che reset da zero vanno alla grande.

Non c'è mai stato un reset semplicemente perché non c'era niente prima.
Il settore è abbastanza nuovo... e, mentre mia madre succhia cazzi, in questo settore stà per arrivare x86... x86 che è codice portabile e tonnellate di programmatori skillati (per non parlare della facilità con la quale si trovano snippet ottimizzati, qualcosa che non si può dire per ARM).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#80 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16685 posts

Posted 13 January 2012 - 12:11

Ma comunque volevo comunicarvi che nel 2011 non si programma piu' in assembly gia' da decine di anni, a meno di piccole porzioni di codice nel critical path da ottimizzare, quindi parlare di "riciclo di codice x86" e' semplicemente un nonsense.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.