Alan Wake
#41
Inviato 07 marzo 2012 - 01:29
http://store.steampo...s&appids=108710
* Add Latin-American Localization support (download the Free DLC from Steam and add -locale=esm to Alan Wake's Steam launch options to use it)
* Added -directaiming command line parameter that removes all mouse acceleration (enables also -rigidcamera automatically)
* Improved low level mouse reading routines to make the control cope better with low and variable frame rates. This also removes the reported jerkiness when -rigidcamera was enabled. You may need to re-adjust your mouse sensitivity in the menus!
* Removed auto-aim that was accidentally enabled in the previous build
* Added a frame rate limiter to menus & videos to prevent cards running at 1000's of fps (reduces stress on the graphics cards)
* Reduced CPU use when game doesn't have focus
* Fixed "first run" on a 2nd PC overwriting saves & statistics downloaded from cloud
* Fixed crashes when using alt-tab to change out of the game when the game is loading
* Fixed DEVICE_CREATE_ERROR for users who have "custom DPI" set in Windows.
* Fixed one specific case of "File IO Failure" issue when unable to write to My Documents
* Fixed camera to remember it's side preference (tab key)
* Fixed Cursor Key / Numpad assignment issues
* Fixed screen brightness back to original when changing process
* Fixed some cases of "back" and Return to Game functionality so that it doesn't need 3 presses
* Thanks for your feedback! We are still working on improvements & fixes, please see our forum for up to date
E' un complotto ->
#42
Inviato 29 maggio 2012 - 00:25
E per completezza:
E' un complotto ->
#43
Inviato 07 agosto 2012 - 16:45
ci si immedesima totalmente nel protagonista
preso a 10 eypos il complete pack su steam e li vale tutti
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
#44
Inviato 07 agosto 2012 - 17:41
I'm a man too brave to follow history...
#45
Inviato 03 giugno 2013 - 11:21
^
ci sto giocando...mi piace. non giocavo un gioco così coinvolgente dal primo Bioshock...
cmq
Pro:
- Trama...sono verso la metà, ma per ora non è banale, è ottima, anche se è sul soprannaturale/psicologico non ti fa sbuffare.
- Ambientazione. Ottima scelta la cittadina tra i boschi e il lago.
- Regia: le cutscene hanno un ottima regia e fotografia...ottime
- Immedesimazione, ti piglia
- Sistema d'illuminazione dinamico: le luci, soprattutto quella della torcia, sono gestite ottimamente
Contro
- Grafica. Dopo aver visto in azione il frostbite 2 di Battlefield 3 non mi spiego come un gioco più vecchio e con una grafica penosa a confronto giri agli stessi fps di BF3. Ottimizzato a culo e motore un po' di merda. Poligoni molto pochi per i personaggi, imho...viso soprattutto.
- Fisica: inesistente praticamente. Si muovono 3 oggetti in croce
- Visuale: srsly, terza persona spostata a mo' di Gear of Wars? Non c'è manco il mirino ziocane, non riesco ad andare dritto se non ho la torcia accesa che mi punta dove andare (ci sono parti giocate senza torcia)
- Forse un po' troppi riferimenti a Max Payne e simili...
- Troppo su binari, avrei gradito qualcosa in stile Farenheit in cui il giocatore decide molte robe e i finali sono diversi...questo è davvero troppo binarioso, stile max payne
Bello tutto sommato dai...ora vediamo come va. Ho anche l'espansione...
cmq ci sta dai
#46
Inviato 04 giugno 2013 - 14:34
Io ci ho giocato su xbox quando uscii e mi piacque veramente tanto...per quasi tutta la durata ti tiene l'ansia addosso (che in un gioco del genere imho è necessaria) e anche come grafica era discreta.
Per il fatto che sia troppo sui binari.....in origine doveva essere in GTA style, ovvero tutto esplorabile e più "aperto"; purtroppo mi pare occupasse troppi gb per 2 dvd9 e lo snellirono un po'...
P.S. OST veramente molto ben fatta
Messaggio modificato da fabri27023 il 04 giugno 2013 - 14:35
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit
#47
Inviato 09 giugno 2013 - 17:56
Nell'episodio 6, "Departure", Wake guarda la registrazione dell'intervista fatta la sera prima in un programma televisivo. Verso la fine della trasmissione viene mostrato per pochi secondi un altro ospite di nome Sam Lake, che ha partecipato alla produzione del videogioco scrivendone la storia. Sam Lake ha donato il volto a Max Payne e d'allora collabora con la Remedy, infatti nell'intervista in questione il presentatore dello show chiede a Sam di fare "quella smorfia". La smorfia in questione è la tipica espressione di Max Payne. Chiaro riferimento al primo e, mentre mia madre succhia cazzi, importante gioco della Remedy.
l'ho visto oggi e sono andato subito a cercare se era davvero max