Vai al contenuto


Foto

[che cavi + etc] la rete di casa mia


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
271 risposte a questa discussione

#121 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 09:41

come fai a sapere quanto spendo (che poi è mio padre, mica io)?

btw quando prendi i vari preventivi in mano, ti accorgi che 100 euro qua, 300 euro là, 200 lì, etc, alla fine cambia parecchio.


perchè 1400 è il conto tipico per una casa, stando larghi... qualche centinaio di euro cambia ben poco...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#122 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 09:43

si ma non sono i frutti che scaricano?

basta una messa a terra... :wat:


:pua: si ma devi attaccarli alla terra... e tu dimmi hai mai visto un frutto attaccato alla terra?

Se vuoi scaricare tutto usa un mobiletto di ferro attaccato alla terra e collega anche il router a questa...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#123 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 10:49

Porco dio, ci pensa lo switch (serio) a mettere a MASSA (non a terra) la schermatura. I frutti poi assicurano la continuità dello schermo da un capo all'altro. E poi ricordatevi che lo schermo va collegato da una parte sola, per cui:

Switch serio con prese in metallo --> cavo FTP Cat6 --> presa con crimpatura dello schermo --> cavo FTP Cat6 nella canalina --> presa con crimpatura dello schermo --> cavo udp --> utilizzatore.

Legge perfetta.

Il perché FTP cat6?

1- nel caso di Toyo ci passano altri segnali insieme, non sottovalutare mai le interferenze dei segnali e degli schermi stessi di altri cavi.
2- Il cat6 supporta gli standard odierni e quelli futuri, tra esempio i jumbo frame, oppure volete trovarvi, in futuro, con il cavo che limita la banda verso, per esempio, un nas?
3- Si va verso un mondo dove tutti gli apparecchi saranno collegati alla rete, molto molto traffico.
4- Cabla la casa da nuova, perché non usare subito un cavo che andrà bene anche per i futuri standard?
5 Cavo > wi-fi mille volte!

Ciao

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#124 _TeRmInEt_

_TeRmInEt_

    Il salvatore del forum

  • Amministratori
  • 3.925 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 11:07

Porco dio, ci pensa lo switch (serio) a mettere a MASSA (non a terra) la schermatura. I frutti poi assicurano la continuità dello schermo da un capo all'altro. E poi ricordatevi che lo schermo va collegato da una parte sola, per cui:

Switch serio con prese in metallo --> cavo FTP Cat6 --> presa con crimpatura dello schermo --> cavo FTP Cat6 nella canalina --> presa con crimpatura dello schermo --> cavo udp --> utilizzatore.

Legge perfetta.

Il perché FTP cat6?

1- nel caso di Toyo ci passano altri segnali insieme, non sottovalutare mai le interferenze dei segnali e degli schermi stessi di altri cavi.
2- Il cat6 supporta gli standard odierni e quelli futuri, tra esempio i jumbo frame, oppure volete trovarvi, in futuro, con il cavo che limita la banda verso, per esempio, un nas?
3- Si va verso un mondo dove tutti gli apparecchi saranno collegati alla rete, molto molto traffico.
4- Cabla la casa da nuova, perché non usare subito un cavo che andrà bene anche per i futuri standard?
5 Cavo > wi-fi mille volte!

Ciao


Per legge non è possibile miscelare cavi di alta/bassa tensione (230v con cat ad esempio) e in bassa tensione il campo elettromagnetico generato non crea nessuna corrente parassita... Anzi peggio la posa di un ftp se non fatta a regola d'arte è più dannosa di un UTP.

Differenza fra cat5e e cat6? Praticamente la certificazione gigabit...

Alla meglio passare al cat7 e, mentre mia madre succhia cazzi, avere la 10gbit, ma preparatevi a spendere migliaia di euro in hw

The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.


#125 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 11:11

il cat 6 è inutile come il cat 5
10Gbps per soli 10 metri
a sto punto meglio cat 6a

Messaggio modificato da fabio336 il 03 marzo 2012 - 11:12


#126 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 11:13

ma poi interferenze un par di palle
l'antenna è già di per se schermata
inoltre le frequenze sono diverse

#127 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 11:22

ma infatti, se ha già delle canaline dedicate, al massimo ci potrebbe far passare dentro il cavo del telefono o l'antenna...di certo tutta roba che non fa interferenza della Lady GaGa come la rete elettrica :wat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#128 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 11:26

ma infatti, se ha già delle canaline dedicate, al massimo ci potrebbe far passare dentro il cavo del telefono o l'antenna...di certo tutta roba che non fa interferenza della Lady GaGa come la rete elettrica :wat:

ma anche la rete elettrica
che va 50Hz

non si fa solo perchè è vietato dalla legge

le interferenze si potrebbero creare solo se c'è un motore (frigo lavatrice ecc..) nelle vicinanze della presa.

#129 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 11:44

Io ho il cavo del 6 direttamente dal contatore attraverso un suo differenziale che arriva in sala. da questo partono a stella cavi del 4 per ogni presa e le 2 più importanti (zona tv zona mac) hanno scaricatori e filtro per i picchi...

Poi ho la canalina dell'HD dove ho hdmi ethernet telefono e cavi audio. poi ho la canalian dell'antenna.

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#130 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 11:44

ma anche la rete elettrica
che va 50Hz

non si fa solo perchè è vietato dalla legge

le interferenze si potrebbero creare solo se c'è un motore (frigo lavatrice ecc..) nelle vicinanze della presa.


vabè dici poco.

quando si accendono alcuni tipi di motori ci sono sbalzi su tutta la rete di casa, mica solo nelle vicinanze :wat:

quando accendo l'aspirapolvere ho un calo su tutta la casa. Questo può far cadere il collegamento imho. Interferisce quindi.

ma con antenne e telefoni, no...quindi utp e vaffanculo
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#131 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 11:50

Perchè hai una linea mista...

l'avessi dedicata non farebbe nulla... oppure un bel pacco di condensatori e via...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#132 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 12:03

vabè dici poco.

quando si accendono alcuni tipi di motori ci sono sbalzi su tutta la rete di casa, mica solo nelle vicinanze :wat:

quando accendo l'aspirapolvere ho un calo su tutta la casa. Questo può far cadere il collegamento imho. Interferisce quindi.

ma con antenne e telefoni, no...quindi utp e vaffanculo

se hai l'impianto come il mio, mi pare ovvio :pua:

#133 _TeRmInEt_

_TeRmInEt_

    Il salvatore del forum

  • Amministratori
  • 3.925 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 12:32

Io ho il cavo del 6 direttamente dal contatore attraverso un suo differenziale che arriva in sala. da questo partono a stella cavi del 4 per ogni presa e le 2 più importanti (zona tv zona mac) hanno scaricatori e filtro per i picchi...

Poi ho la canalina dell'HD dove ho hdmi ethernet telefono e cavi audio. poi ho la canalian dell'antenna.


Stesse canaline della 230v? :yeah:
Chi ti ha certificato l'impianto?

Occhio che c'è il penale se succede qualcosa a terzi :yaya:

The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.


#134 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 12:45

Ovvio che parlavo di canaline diversificate, la 220V non centra nulla con il mio discorso, ha (giustamente) le sue di canaline e stop.

Lo schermo serve perché sono gli schermi degli altri cavi a interferire con un udp. Ognuno protegge se stesso da altri cavi (schermati) non il contrario. Regola d'oro da tenere sempre a mente.

Elletrofag di utenti che siete... :poker:

Ciao

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#135 _TeRmInEt_

_TeRmInEt_

    Il salvatore del forum

  • Amministratori
  • 3.925 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 12:49

Ovvio che parlavo di canaline diversificate, la 220V non centra nulla con il mio discorso, ha (giustamente) le sue di canaline e stop.

Lo schermo serve perché sono gli schermi degli altri cavi a interferire con un udp. Ognuno protegge se stesso da altri cavi (schermati) non il contrario. Regola d'oro da tenere sempre a mente.

Elletrofag di utenti che siete... :poker:

Ciao


Ma cosa ma dove ma quando... il campo elettromagnetico generato da un cavo cat è insignificante... basta la twistatura a ridurre le interferenze... altrimenti con lo stesso concetto anche le coppie degli stessi cavi possono interferire con le altre.

:mother:

The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.


#136 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 12:59

Quale parte di: "ognuno (cavo schermato sotto-inteso) protegge se stesso da altri cavi (schermati e non) non il contrario. Regola d'oro da tenere sempre a mente" non ti è chiara?

Il cavo sat - terrestre - telefono (ma meno) e altro, portano con se correnti che creano campi magnetici e, appena possono, si sfogano, attraverso lo schermo di altri cavi dove cercano/trovano un punto migliore per scaricare a massa. Non devi ragionare in termini 220V vs cavo udp o sat ad esempio, ma tra sat- udp - terrestre etc, chi ha la peggio tra questi se passano insieme in una canalina?

Ciao

Messaggio modificato da Fasanix il 03 marzo 2012 - 13:29

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#137 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 13:01

Quale parte di: "ognuno (cavo schermato sotto-inteso) protegge se stesso da altri cavi (schermati e non) non il contrario. Regola d'oro da tenere sempre a mente" non ti è chiara?

Il cavo sat - terrestre - telefono (ma meno) e altro, portano con se correnti che creano campi magnetici e, appena possono, si sfogano, attraverso lo schermo dove trovano un punto migliore per scaricare a massa. Non devi ragionare in termini 220V vs cavo udp o sat ad esempio, ma tra sat- udp - terrestre etc, chi ha la peggio tra questi se passano insieme in una canalina?

Ciao

:mother:

#138 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 13:04

Quale parte di: "ognuno (cavo schermato sotto-inteso) protegge se stesso da altri cavi (schermati e non) non il contrario. Regola d'oro da tenere sempre a mente" non ti è chiara?

Il cavo sat - terrestre - telefono (ma meno) e altro, portano con se correnti che creano campi magnetici e, appena possono, si sfogano, attraverso lo schermo dove trovano un punto migliore per scaricare a massa. Non devi ragionare in termini 220V vs cavo udp o sat ad esempio, ma tra sat- udp - terrestre etc, chi ha la peggio tra questi se passano insieme in una canalina?

Ciao



cosa non ti è chiaro che, secondo il tuo ragionamento, i cavi DENTRO la schermatura si darebbero un fastidio boia? :wat:


:mother:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#139 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 13:05

Argomenta per favore e non con una semplice faccina...

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#140 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2012 - 13:07

Ma infatti il cavo STP, a differenza del FTP, ha tutte le coppie schermate singolarmente, ma il cavo STP è nato per posti rischiosi, tipo applicazioni militari, ospedaliere vdove non si deve(dovrebbe) perdere nessun segnale...

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)