Rocksmith
#21
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:38
quella in bundle insomma fa proprio pena? meglio comprarsela a parte?
Dat
#22
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:39
quella in bundle insomma fa proprio pena? meglio comprarsela a parte?
si. Ma mi spiace, non esiste l'iGuitar, perciò cagati in faccia
#23
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:40
#24
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:41
imho sì, ma spenderesti di più
mm boh mo ci penso
Dat
#25
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:43
Ottimizzato su console invece può dare soddisfazioni.
inb4 "consolaro che cazzo dici cagati in faccia": uso spesso la mia ibanez collegata al pc tramite una scheda audio roland da 199€ con driver ASIO (a bassissima latenza) con un software che si chiama guitar rig (amplificatore virtuale), e vi assicuro che ci ho dovuto combattere un bel pò per fare in modo che suonasse con latenza e suono decente.
E parlo della sola RIPRODUZIONE, senza il riconoscimento note etc.
E' tutt'altro che "collego e suono come Steve Vai".
Messaggio modificato da G-DannY il 23 ottobre 2012 - 14:44
#26
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:48
Cmq un gioco del genere sarà over9000 volte meglio su console. Data la tipologia di streams e di latenze, immaginarmi una cosa del genere su un non-ottimizzato pc mi fa venire i brividi.
Ottimizzato su console invece può dare soddisfazioni.
inb4 "consolaro che cazzo dici cagati in faccia": uso spesso la mia ibanez collegata al pc tramite una scheda audio roland da 199€ con driver ASIO (a bassissima latenza) con un software che si chiama guitar rig (amplificatore virtuale), e vi assicuro che ci ho dovuto combattere un bel pò per fare in modo che suonasse con latenza e suono decente.
E parlo della sola RIPRODUZIONE, senza il riconoscimento note etc.
E' tutt'altro che "collego e suono come Steve Vai".
naaa...io con la mia g9 usata via usb e gli asio, guitar rig suonavo bene con una latenza accettabile.
Ovvio, non è come suonare da ampli, ma il ritardo era minimo e percettibile appena.
l'ho usata per registrare questa config...
#27
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:48
Messaggio modificato da willy_revenge il 23 ottobre 2012 - 14:48
Dat
#28
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:49
Sarebbe l'occasione per imparare finalmente a strimpellare la chitarra
quella in bundle insomma fa proprio pena? meglio comprarsela a parte?
in b4 nevione
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
#29
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:49
se si riuscisse a bypassarlo e a fargli riconoscere il jack del microfono
magari
#30
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:57
naaa...io con la mia g9 usata via usb e gli asio, guitar rig suonavo bene con una latenza accettabile.
Ovvio, non è come suonare da ampli, ma il ritardo era minimo e percettibile appena.
l'ho usata per registrare questa config...
sisi pure io, però già li c'è latenza (e parlo di tutto a 64bit, core i7 quad, 8gb ram etc etc) e deve solo fare il processing dell'output in real time, qui si parla della stessa cosa PIU' l'analisi realtime dell'input delle note, sincronizzazione audio-video, etc etc...
Messaggio modificato da G-DannY il 23 ottobre 2012 - 14:58
#31
Inviato 23 ottobre 2012 - 14:59
però costa come gioco
#32
Inviato 23 ottobre 2012 - 15:00
La playlist classic rock costa 30 euri, mentre si possono scaricare anche canzoni singole
però costa come gioco
Valuta il fatto che non è un vero e proprio "gioco"...
#33
Inviato 23 ottobre 2012 - 15:02
sisi pure io, però già li c'è latenza (e parlo di tutto a 64bit, core i7 quad, 8gb ram etc etc) e deve solo fare il processing dell'output in real time, qui si parla della stessa cosa PIU' l'analisi realtime dell'input delle note, sincronizzazione audio-video, etc etc...
eh hai ragione...ma non penso che il suono in uscita sia quello della chitarra.
imho è come guitar hero, ma al posto della chitarra di plastica hai questa...quindi deve solo processare il suono (basta fare un analisi di campioni di qualche ms per vedere se la frequenza sia comparabile con quella da suonare)...poi il suono "suonato" è uno campionato. boh.
cmq anche su guitar hero c'era la funzione di calibrazione A/V...ovvio che anche qui ci deve essere per avere un buon sincronismo.
#34
Inviato 23 ottobre 2012 - 15:02
Cmq un gioco del genere sarà over9000 volte meglio su console. Data la tipologia di streams e di latenze, immaginarmi una cosa del genere su un non-ottimizzato pc mi fa venire i brividi.
Ottimizzato su console invece può dare soddisfazioni.
inb4 "consolaro che cazzo dici cagati in faccia": uso spesso la mia ibanez collegata al pc tramite una scheda audio roland da 199€ con driver ASIO (a bassissima latenza) con un software che si chiama guitar rig (amplificatore virtuale), e vi assicuro che ci ho dovuto combattere un bel pò per fare in modo che suonasse con latenza e suono decente.
E parlo della sola RIPRODUZIONE, senza il riconoscimento note etc.
E' tutt'altro che "collego e suono come Steve Vai".
E' ovvio: hai una scheda audio di merda
#35
Inviato 23 ottobre 2012 - 15:04
E' ovvio: hai una scheda audio di merda
può darsi, non mi interessava a livello professionale ma solo per studio@home, perciò non ci ho speso molto. C'è da dire che le prime revision dei drivers facevano cacare, con le versioni successive il tutto è migliorato e ora viaggio senza il minimo problema con latenza di <16ms anche con chain di effetti che definirli psichedelici è riduttivo
#36
Inviato 23 ottobre 2012 - 15:06
imho è come guitar hero, ma al posto della chitarra di plastica hai questa...quindi deve solo processare il suono (basta fare un analisi di campioni di qualche ms per vedere se la frequenza sia comparabile con quella da suonare)...poi il suono "suonato" è uno campionato. boh.
Non credo proprio, questo riconosce anche i bending, hammer-on pull-off e anche le bombardate di leva tremolo... IMHO lavora come un ampli virtuale al pari di guitar rig o amplitube vari (tanto è vero che ha una sua funzione di ampli virtuale e basta built-in) e elabora in real-time il riconoscimento sonoro...
Messaggio modificato da G-DannY il 23 ottobre 2012 - 15:07
#37
Inviato 23 ottobre 2012 - 15:08
Non credo proprio, questo riconosce anche i bending, hammer-on pull-off e anche le bombardate di leva tremolo... IMHO lavora come un ampli virtuale al pari di guitar rig o amplitube vari (tanto è vero che ha una sua funzione di ampli virtuale e basta built-in) e elabora in real-time il riconoscimento sonoro...
si be si può fare tutto tramite analisi del segnale eh...
mah...vorrei provarlo però. però zero voglia di spendere 30€ per un fottuto cavo diocan
i cinesi non hanno nulla disponibile a 10€?
#38
Inviato 23 ottobre 2012 - 15:11
si be si può fare tutto tramite analisi del segnale eh...
mah...vorrei provarlo però. però zero voglia di spendere 30€ per un fottuto cavo diocan
i cinesi non hanno nulla disponibile a 10€?
Mah, te l'ho detto sarei tentato anche io di comprare solo il cavo e poi piratarmi l'impossibile. Ma come ti dicevo non vorrei che su PC l'esperienza risulti nettamente inferiore...
Cmq, youdontsay, praticamente è un Guitar Pro vs Guitar Hero, una piattaforma di studio tablature chitarra frullata in salsa ludica.
Messaggio modificato da G-DannY il 23 ottobre 2012 - 15:12
#39
Inviato 23 ottobre 2012 - 16:11
Ciò nonostante io sono una capra a suonare e neppure una canzone a livello ultra demente sono riuscito a concludere
Per il cavo credo basti anche uno cinese da pochi spiccioli... però quello che danno in bundle con il gioco ha una scatoletta in più che ho paura che gli serva per il riconoscimento con il gioco
#40
Inviato 23 ottobre 2012 - 16:22
L'ho provato su PS3 con HDMI e il LAG è abbastanza evidente... è minima come cosa eh..però lo senti che quando dai la pennata il suono arriva leggermente in ritardo
Ciò nonostante io sono una capra a suonare e neppure una canzone a livello ultra demente sono riuscito a concludere
Per il cavo credo basti anche uno cinese da pochi spiccioli... però quello che danno in bundle con il gioco ha una scatoletta in più che ho paura che gli serva per il riconoscimento con il gioco
si ma che cavo è? cioè, è una scheda audio esterna, in fin dei conti. Perchè non riconosce quella interna?
se collego la chitarra con un adattatore (ce l'ho) a jack 3.5, funziona?